|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Quote:
Un'ecosistema è un sistema spesso congelato in un delicatissimo equilibrio cinetico/termodinamico, che non sempre è stabile rispetto a perturbazioni esterne. Da quel che dice l'articolo sembra proprio che il sistema mugello fosse in un punto instabile... e non è un danno a cui si rimedia, sembra... Quali ripercussioni avrà il danno sul macrosistema circostante non è banale da dire.
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Città: Hamburg/Torino
|
Tutte cose che si sapevano ben prima dei lavori, ma sono andati avanti lo stesso
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
... infatti sono rimasto un po' stupito da quanto leggo! Magari mi ricordo male, però... Oppure qualcosa è cambiato
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
un pò di mesi fa ero stato proprio al mugello, per fare un lavoro nella fabbrica dell'acqua panna. Parlando con alcuni dipendenti era uscito fuori che erano riusciti a far fare una piccola deviazione al percorso originario della tav, perchè la falda da cui attingevano era a rischio e avrebbero chiuso la fabbrica. Lo scrissi sul forum e venni sbertucciato da più parti come "complottista" (va di moda, qui)
evidentemente c'era del vero in quello che avevo sentito. ora pare che sia vero il discorso della devastazione delle falde, e non mi riesce difficile pensare che nestlè waters abbia un potere contrattuale maggiore rispetto ai contadinotti delle valli su questi argomenti |
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Impregilo
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
evidentemente di questi allarmi si è tenuto conto solo per la fonte dell'acqua panna, degli altri non fregava niente a nessuno.
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tutto buttato in caciara |
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ecco un motivo per cui una tecnocrazia sarebbe meglio. Soprattutto per quel che riguarda l'ambiente, le valutazioni di impatto ambientale sembrano non essere mai recepite nemmeno minimamente...
|
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
e poi i costi sono come per magia raddoppiati... chi paga ..
|
|
|
|
#54 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
Infatti il problema non è trasportare le persone da Milano a Roma in 3 ore anzichè in 3.45 ore. Chi ha fretta quando viene a Roma da MIlano piglia l'aereo. Punto. Il problema è "la TAV serve anche ai trasporti delle merci"? Io ho preso la Milano Bologna ad alta velocità. 1 ora. Poi da Milano a Pavia (30 KM) 45 minuti con 30 minuti di ritardo. A questo punto la Tav diventa demenziale. fg |
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tecnocrazia... Magari! |
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
una causa milionaria della nestlè avrebbe mosso giornalisti e televisioni.. dei paesi con l'acqua razionata al massimo smuovono le iene o il gabibbo. |
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: GE+TO
|
Quote:
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Non tutti attribuiscono all'ambiente un valore intrinseco e assoluto (Che sarebbe ambientalismo becero IMHO), ma in relazione all'impatto che ha sull'uomo Quindi e per questo che mi piacerebbe sapere quali sono i danni per l'uomo provocati alla TAV (Anche indirettamente attraverso la modifica di un determinato ecosistema), non mi interessano i "danni" all'ambiente di per se (Dai quali non ha nemmeno senso parlare, può essere danneggiato solo un "ideale" di ambiente, non l'ambiente in se visto che qualsiasi spazio delimitato preso in considerazione è "ambiente")
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#59 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:35.