|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: GE+TO
|
Quote:
Come ripeto, la colpa è semplicemente del pilota (se "colpa" si può chiamare dato che ha seguito la procedura) che doveva preoccuparsi di sganciare meglio. Nè delle basi USA, nè degli USA nè di nessun altro.
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
|
Ma che i nerd pensassero a farsi le pippe con i loro manga preferiti......
Sapete solo blablare.... Qua ci sarebbe da ringraziare gli usa e non poco. E' stato un incidente, stop!
|
|
|
#44 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
la colpa è del pilota, e.... ci sono tanti lavori dignitosi che puo fare un ex-pilota ! Quote:
altrimenti che facciamo, se ha problemi un domani e volesse atterrare che fa atterra sull'autostrada ! |
||
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
|
Una possibile Emergenza con il rischio ben maggiore di far precipitare un intero aereo su un centro abitato ti dice nulla?
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Quote:
In caso di avaria gli aerei cadono pure, e pure dove vogliono loro. Pensa un po'.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
io non ho risposte e non mi metto a blaterare su gomblotti ammerrigani tanto per dar fiato alla bocca.
|
|
|
#49 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"Se, mettendo a repentaglio la propria vita, il pilota avrebbe potuto evitare uno sgancio così pericoloso, avrebbe dovuto farlo o no?"
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
Ora, per te al governo americano costa meno pagare le riparazioni della casa e della strada o pagare un nuovo f16? Senza contare il rischio che la stessa città avrebbe corso se il pilota non avesse seguito la procedura, in quanto avrebbe rischiato che l'aereo cadesse proprio sulla città, facendo una quantità di vittime non indifferente, oltre a danni multimilionari. No, guarda, io credo che il pilota si è comportato alla perfezione, facendo la scelta che ha messo a rischio meno cose possibile, sia dal punto di vista umano che dal punto di vista economico.
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
|
Quote:
In ogni modo è colpa del pilota, è stato un irresponsabile a sganciare il serbatoio in un punto in cui vi erano degli edifici (a meno che non potesse proprio aspettare oltre senza essere costretto a lasciar precipitare l'aereo. Inoltre, non sono un esperto in merito, ma quei serbatoi non potevano pure rompersi e scatenare incendi o esplosioni?
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD |
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
Teoricamente si (almeno moralmente), in realtà come fa notare elevul il discorso è complesso ed è molto difficile per il pilota prendere la decisione corretta senza sapere l'entità dell'avaria e/o altri dati che non conosce.
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
e pagare la pelle di un paio di persone che potevano essere sotto? costava meno sicuramente........poi gli italiani sono milioni, due in più o meno cosa cambia?
|
|
|
#55 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: ... e dintorni
|
Quote:
Il pilota si sarà trovato al bivio: sgancio il serbatoio ORA e rientro oppure rischio di precipitare in mezzo al centro abitato??? Tutti bravi con i nostri bei pc a dire: vado in mezzo all'oceano atlantico a sganciare... Nessuno può azzardare ipotesi senza sapere le condizioni iniziali (e al contorno) che hanno causato l'INCIDENTE
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sgancio ora e amen per chi c'è di sotto o rischio la pelle e l'aereo e vado a sganciare dove di sicuro non colpirò nessuno?
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
|
IO, salvo dimostrazioni contarie, sapendo che chi guidava l'aereo e' un PILOTA penso che abbia fatto la scelta che ha comportato meno rischi e danni possibili. Tutto questo perche' viene da un addestramento.
Poi se dimostrano che il pilota è stato uno stronzo allora che ben venga la sua punizione... Ma dato che siamo in totale assenza di qualsiasi prova e/o notizia certa, l'unica cosa alla quale possiamo attenerci sono quelle quattro righe e da quelle quattro righe si evince che un pilota ha compiuto una manovra di emergenza ed ha fatto la scelta piu' giusta secondo cio' che gli e' stato spiegato e che e' buona norma osservare! Io non vi capisco...sparate a zero...per ottenere cosa? I se e i ma lasciateli al posto loro.
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
anticipando interventi di altri.. conosco la zona perfettamente, ci sono aree enormi intorno alla base di aviano piene di campi coltivati, non sarebbe stato tanto difficile sganciare lì i serbatoi.
certo ci è voluto un certo impegno per centrare delle case, e una bella mira. Ultima modifica di -kurgan- : 25-03-2009 alle 17:57. |
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Pordenone, Italia - Il pilota del caccia ha sganciato i serbatoi ed ha planato fino alla base
(WAPA) - L'ufficio stampa dell'Aeronautica militare ha comunicato ad AVIONEWS che l'inchiesta Usaf sul problema che ha coinvolto ieri un caccia F-16 decollato dalla base di Aviano (vedi AVIONEWS) ha confermato le prime ipotesi. Il pilota poco dopo il decollo ha perso completamente l'uso del motore e, per evitare di precipitare distruggendo l'aereo e provocando danni enormi, ha optato per la procedura d'emergenza che prevede lo sganciamento di tutto ciò che potrebbe appesantire l'aereo. Ha poi planato fino alla base atterrando senza ulteriori problemi. (Avionews)
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:41.