Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-03-2009, 20:06   #41
il Caccia
Senior Member
 
L'Avatar di il Caccia
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
Messaggi: 5405
La questione e come la poni è piuttosto interessante.
E' evidente che la sovrapopolazione sia un grave e reale problema, che sembra lontano anni luce, ma che ci porterà in qualche decina d'anni ad una situazione realmente pericolosissima per il pianeta e quindi per noi stessi.
Premetto che sono totalmente contrario ad una soluzione fisica (la sterilizzazione) imposta, la trovo personalmente inaccettabile, i vantaggi del controllo delle nascite pero' sarebbero indubbi, sarebbe sufficente porre una sorta di soglia, ogni coppia puo' avere due figli, al terzo figlio si incorre in una sanzione, che pero' non trovo neanche giusto chiamare così, diciamo che il terzo figlio ha un "costo" per la società non indifferente, per cui il terzo figlio è un diritto certamente, ma che deve essere pagato, una sorta di "prezzo" per i problemi che comporta. La sanzione naturalmente non dovrebbe essere assurda (vedi i 94.000$ di cui sopra) ma dovrebbe essere pagabile, diciamo tipo un 20.000 euro per i figli oltre il secondo, sarebbe già un ottimo deterrente.
Non è necessario porre la soglia al primo figlio, in quanto se ognuno di noi rimpiazza se stesso con un bambino la popolazione è destinata in tempi non brevissimi, ma inesorabili a calare drasticamente, in quanto il tasso di mortalità penserebbe a risolvere da solo la questione.
Nei paesi poveri non saprei come la cosa si potrebbe attuare effettivamente, va da se che una soluzione del genere potrebbe avere successo nei paesi civilizzati, con relativamente pochissimi malcontento e disagio, e senza intaccare in modo radicale la libertà personale dell'individuo, e senza generare gli inevitabili abusi che porterebbero i centri di fecondazione a dominare letteralmente la scena mondiale.
Per le questioni secondarie come la possibilità di praticare sesso senza incorrere in gravidanze non volute, per la trasmissione di malattie sessuali e genetiche, per la possibile "evoluzione" in fattori di salute e gestione del potenziale psicofisico umano trovo che la soluzione sia semplicissima, ovvero girare i fondi per la ricerca in campo militare e per il mantenimento di eserciti e mezzi in ricerca scientifica. Potete stare sicuri che con quegli enormi, spropositati, assurdi fondi, la tecnologia e la ricerca farebbe un balzo in avanti di parecchie decine di anni, riuscendo quasi sicuramente in breve tempo a risolvere tutte le cose di cui sopra.
E tutto cio' senza intaccare gravemente l'individuo, senza ledere gravemente concetti morali, senza tirare in ballo aspetti religiosi.
Aggiungo che il concepimento in vitro non è assolutamente uguale al concepimento naturale, per svariati principi.
Aggiungo che parte dei fondi tolti alla ricerca militare dovrebbe essere destinata alla ricerca spaziale, nella maniera più assoluta.
Per concludere, il fatto di poter fare sesso senza incorrere in gravidanze e senza utilizzare schermi come i contraccettivi esiste già per l'appunto, fatti una vasectomia e poi fai quel che ti pare. La soluzione è alla portata di mano da parecchio tempo, ma personalmente non conosco nessuno che l'abbia affrontata semplicemente per scopare quanto gli pare e piace, ergo non è una cosa che la popolazione maschile desideri, preferendo incorrere in incidenti di percorso, ma tenendosi quello che per diritto naturale ha.
Ah, mi scuso per il "tomo" scritto, aggiungo solo un appunto a chi sostiene che si debba aver profondamente studiato filosofia e genetica per azzardare pensieri ed ipotesi, la cosa non ha senso, in quanto tutti siamo dotati di cervello e percezioni, di conseguenza tutti quanti abbiamo la possibilità di ragionare, credo che a nietsche o einstein nessuno abbia insegnato gran che, ma che fossero dotati di natura di uno spirito di osservazione e di un talento innato fuori dal comune. Che tutti possiamo possedere, anche senza leggere un libro.
__________________
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
il Caccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2009, 20:06   #42
Gig4hertz
Senior Member
 
L'Avatar di Gig4hertz
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Messaggi: 1564
Pensi che un bambino possa avere un'infanzia migliore solo perchè la famiglia lo può controllare meglio? Ma sei serio?
Per ridurre la popolazione mondiale ci sono vie molto più semplici.
I punti sui minori guerriglieri e le donne che possono copulare perchè non rischiano di rimanere incinta si commentano da soli, veramente pessimo.

Chi decide quali geni vanno eliminati? Esistono malattie genetiche che si rivelano essere un vantaggio in determinate situazioni, l'evoluzione funziona se è la natura a decidere chi va avanti e chi no, se elimini un pool genetico artificialmente non è evoluzione e al primo imprevisto si estingue la specie.
Gig4hertz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2009, 20:08   #43
Dream_River
Member
 
L'Avatar di Dream_River
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Messaggi: 362
Mi sono venuti i brividi leggendo certe parti del tuo progetto, hai un inquietante propensione all'autoritarismo

Personalmente confido negli sviluppi futuri dell'ingegneria genetica e nelle bio/nano-tecnologie

Ti consiglio una visita al link nella mia firma dei Transumanisti, penso potrebbe interessarti
__________________
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2009, 20:19   #44
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11777
Quote:
Originariamente inviato da Gig4hertz Guarda i messaggi
Chi decide quali geni vanno eliminati? Esistono malattie genetiche che si rivelano essere un vantaggio in determinate situazioni, l'evoluzione funziona se è la natura a decidere chi va avanti e chi no, se elimini un pool genetico artificialmente non è evoluzione e al primo imprevisto si estingue la specie.
si
la vedo pure io così
chi può veramente dire almeno allo stato attuale quali geni e loro combinazioni siano utilio disutili all'evoluzione di magari fra milioni di anni...
poi attualmente la "scienza" se così si può definire considera il 72% del DNA come "spa<<atura" eliminabile...
ora FORSE questa non è una scienza degna di 'sto nome se pensa che l'evoluzione ci abbia portato fin qui con ste premesse...
probabilmente LORO non sanno a cosa serve quel 72% o peggio a cosa SERVIRA' in un futuro quel 72% di DNA

dico
72 %


...


eddai !!
qui stiamo agli sproloqui, al delirio di onnipotenza, alla scimmia ceh avendo imparato ad usare il cellulare si crede di avere in mano l'evoluzione.

imho molto meglio politica del figlio unico imposta se necessario con misure estreme.

in attesa di scienziati degni di questo nome.
in attesa di politici e di una morale planetaria migliori.
in attesa di una umanità MOLTO più evoluta
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2009, 20:21   #45
eoropall
Senior Member
 
L'Avatar di eoropall
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Torino - Molise
Messaggi: 1812
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Mi sono venuti i brividi leggendo certe parti del tuo progetto, hai un inquietante propensione all'autoritarismo

Personalmente confido negli sviluppi futuri dell'ingegneria genetica e nelle bio/nano-tecnologie

Ti consiglio una visita al link nella mia firma dei Transumanisti, penso potrebbe interessarti

Io al tuo posto gli farei dare un'occhiata anche qui

http://www.arcigay.it/


Soluzione perfetta al problema che ha sollevato, naturale e assolutamente non traumatica: un po di "rieducazione" e bon
__________________
[The Matrix Clan] eoropall - La nuova Cometa Rossa PowerBook G4 Titanium - Think Different..
"La violenza è l'ultima risorsa degli incapaci" - "Il Saggio educa sè stesso" - MacUpgradeClub - (P. Coelho)
Per questo sono guerrieri della luce. Perché sbagliano. Perché si interrogano. Perché cercano una ragione: e certamente la troveranno.

Ultima modifica di eoropall : 23-03-2009 alle 20:23.
eoropall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2009, 20:24   #46
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11777
più di una specie fa accentuare le nascite di omosessuali quando le condizioni vitali sono poco promettenti ...
e contestualmente abbassa il tasso di fertilità.

ora non so se per gli umani valga la stessa cosa... però...


perchè no??

dopotutto saremmo tutti felici e soddisfatti.
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2009, 20:24   #47
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 14072
Chiamarlo "progetto" è un pò troppo.
Non c'è lo straccio di un singolo mezzo (realistico, non fantascientifico) che sia uno per porre in essere il fine che l'utente in questione si è prefissato.
Insomma siamo nel campo dell'utopia (o meglio distopia), il che però visto le finalità che ci si vuole prefissare, è positivo.
__________________
We are the flame and darkness fears us !
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2009, 20:29   #48
il Caccia
Senior Member
 
L'Avatar di il Caccia
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
Messaggi: 5405
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
più di una specie fa accentuare le nascite di omosessuali quando le condizioni vitali sono poco promettenti ...
e contestualmente abbassa il tasso di fertilità.

ora non so se per gli umani valga la stessa cosa... però...


perchè no??

dopotutto saremmo tutti felici e soddisfatti.
Io felice e soddisfatto non lo sarei scusami eh
__________________
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
il Caccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2009, 20:34   #49
Dream_River
Member
 
L'Avatar di Dream_River
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Messaggi: 362
Quote:
Originariamente inviato da il Caccia Guarda i messaggi
Io felice e soddisfatto non lo sarei scusami eh
Come, un bel pò di concorrenza in meno non ti sarebbe gradita?
__________________
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2009, 20:43   #50
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11777
Quote:
Originariamente inviato da il Caccia Guarda i messaggi
Io felice e soddisfatto non lo sarei scusami eh
e perchè mai?
chi nasce etero trova naturale avere rapporti affettivi e sessuali etero e li trova appaganti.
chi nasce gay trova naturale avere rapporti affettivi e sessuali di tipo omosessuale e li trova appaganti.
se "ci nasci" qualsiasi cosa tu nasca non c'è problema.

il problema è imporre a qualcuno uno stile di vita in contraddizione con quello ceh lui/lei si sente come a lui/lei naturale e consono.
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2009, 20:46   #51
kaioh
Senior Member
 
L'Avatar di kaioh
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Messaggi: 4854
elevul il progetto nasce male perchè:

1- se si cocede un solo figlio per coppia ad ogni generazione la popolazione mondale diminuisce della metà, l'assintoto è 0.

2- se ogni bimbo nato fosse dotato dell ostesso DNA , cioò bimbi fotocopia sarebbe un disastro perché tutti avrebbero lo stesso difetto , ti immaggini miliaridi di eprsone che improvvisamente scoprono di essere vulnerabili mortalmente ad unaallergia no ndiagnosticata prima ?
__________________
I love FireFox 0.8 ......bye bye Internet Explorer. Since Nov-2003
Lo so bene che è uscita l'ultima versione ! Ricordatevi di fare il backup della cartella di configurazione dopo ogni modifica, o almeno una volta al mese, sia di Firefox che Thunderbird.
kaioh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2009, 20:55   #52
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11777
fortunatamente i nerds dei forum di informatica si riproducono poco ...
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2009, 21:07   #53
elevul
Senior Member
 
L'Avatar di elevul
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Messaggi: 10431
Quote:
Originariamente inviato da il Caccia Guarda i messaggi
La questione e come la poni è piuttosto interessante.
E' evidente che la sovrapopolazione sia un grave e reale problema, che sembra lontano anni luce, ma che ci porterà in qualche decina d'anni ad una situazione realmente pericolosissima per il pianeta e quindi per noi stessi.
Premetto che sono totalmente contrario ad una soluzione fisica (la sterilizzazione) imposta, la trovo personalmente inaccettabile, i vantaggi del controllo delle nascite pero' sarebbero indubbi, sarebbe sufficente porre una sorta di soglia, ogni coppia puo' avere due figli, al terzo figlio si incorre in una sanzione, che pero' non trovo neanche giusto chiamare così, diciamo che il terzo figlio ha un "costo" per la società non indifferente, per cui il terzo figlio è un diritto certamente, ma che deve essere pagato, una sorta di "prezzo" per i problemi che comporta. La sanzione naturalmente non dovrebbe essere assurda (vedi i 94.000$ di cui sopra) ma dovrebbe essere pagabile, diciamo tipo un 20.000 euro per i figli oltre il secondo, sarebbe già un ottimo deterrente.
mmm, ok, ma se la coppia non può pagarli?
Dopotutto ricordiamo che il maggior tasso di riproduzione è nelle fasce basse, sia all'estero che in italia( giusto un esempio che mi è venuto in mente: magazziniere con 6 figli... ), e dubito che abbiano abbastanza soldi per pagare il figlio dopo che l'hanno fatto.
In quest'ottica la mia soluzione è più praticabile, in quanto devi pagare prima di mettere incinta la donna.
Senza contare che con la tua anche se la famiglia pagasse quei 20k alla fine non avrebbero soldi per garantire una bella vita al figlio, che quindi vivrebbe malissimo.

Quote:
Originariamente inviato da il Caccia Guarda i messaggi
Non è necessario porre la soglia al primo figlio, in quanto se ognuno di noi rimpiazza se stesso con un bambino la popolazione è destinata in tempi non brevissimi, ma inesorabili a calare drasticamente, in quanto il tasso di mortalità penserebbe a risolvere da solo la questione.
Purtroppo il problema c'è ora, ed è impellente.
Non si possono aspettare 1000 anni, perché in quel momento il pianeta sarebbe oramai distrutto.

Quote:
Originariamente inviato da il Caccia Guarda i messaggi
Nei paesi poveri non saprei come la cosa si potrebbe attuare effettivamente, va da se che una soluzione del genere potrebbe avere successo nei paesi civilizzati, con relativamente pochissimi malcontento e disagio, e senza intaccare in modo radicale la libertà personale dell'individuo, e senza generare gli inevitabili abusi che porterebbero i centri di fecondazione a dominare letteralmente la scena mondiale.
Appunto.
Nelle zone civilizzate del pianeta sarebbe facilmente implementabile una politica di controllo delle nascite, quindi la mia soluzione drastica, pur se migliore( vedi il pagamento sopra), non sarebbe necessaria.
Ma il problema più grosso non sono i paesi civilizzati, ma quelli del 3o-4o mondo, che stanno distruggendo letteralmente il pianeta( vedi India, avente un inquinamento grossomodo pari all'intera europa.). E li la politica di controllo delle nascite non è implementabile, o se implementabile non verrebbe rispettata oppure produrrebbe la situazione vista in Cina( bambini ammazzati).
Quindi direi che il mio drastico modo di fare alla fine è il più efficiente e con la maggiore possibilità di applicazione.

Quote:
Originariamente inviato da il Caccia Guarda i messaggi
Per le questioni secondarie come la possibilità di praticare sesso senza incorrere in gravidanze non volute, per la trasmissione di malattie sessuali e genetiche, per la possibile "evoluzione" in fattori di salute e gestione del potenziale psicofisico umano trovo che la soluzione sia semplicissima, ovvero girare i fondi per la ricerca in campo militare e per il mantenimento di eserciti e mezzi in ricerca scientifica. Potete stare sicuri che con quegli enormi, spropositati, assurdi fondi, la tecnologia e la ricerca farebbe un balzo in avanti di parecchie decine di anni, riuscendo quasi sicuramente in breve tempo a risolvere tutte le cose di cui sopra.
Aggiungo che parte dei fondi tolti alla ricerca militare dovrebbe essere destinata alla ricerca spaziale, nella maniera più assoluta.
Ovviamente.
Ma non lo faranno, a meno che la situazione non degeneri seriamente, o se a guerra non fosse più necessaria.
E sarebbe proprio questo l'effetto della mia idea. Da una parte darebbe all'umanità un metodo per risolvere il problema malattie alla radice, e quindi i fondi in questo campo aumenterebbero enormemente, in quanto permetterebbe davvero di immunizzare dalle malattie un'intera generazione, con tutta facilità.
Dall'altra renderebbe le guerre inutili, in quanto nel giro di poco la popolazione umana scenderebbe enormemente, e quindi le risorse sarebbero addirittura sovrabbondanti. E se le risorse ci sono in abbondanza non serve combattere per averne altre.

Quote:
Originariamente inviato da il Caccia Guarda i messaggi
Per concludere, il fatto di poter fare sesso senza incorrere in gravidanze e senza utilizzare schermi come i contraccettivi esiste già per l'appunto, fatti una vasectomia e poi fai quel che ti pare. La soluzione è alla portata di mano da parecchio tempo, ma personalmente non conosco nessuno che l'abbia affrontata semplicemente per scopare quanto gli pare e piace, ergo non è una cosa che la popolazione maschile desideri, preferendo incorrere in incidenti di percorso, ma tenendosi quello che per diritto naturale ha.
Perché si sentirebbe inferiore agli altri uomini.
Ma se tutti sono sterili?
In quel caso sarebbe al livello degli altri.

Quote:
Originariamente inviato da il Caccia Guarda i messaggi
Ah, mi scuso per il "tomo" scritto, aggiungo solo un appunto a chi sostiene che si debba aver profondamente studiato filosofia e genetica per azzardare pensieri ed ipotesi, la cosa non ha senso, in quanto tutti siamo dotati di cervello e percezioni, di conseguenza tutti quanti abbiamo la possibilità di ragionare, credo che a nietsche o einstein nessuno abbia insegnato gran che, ma che fossero dotati di natura di uno spirito di osservazione e di un talento innato fuori dal comune. Che tutti possiamo possedere, anche senza leggere un libro.
Qui concordo completamente.
__________________
"Non perdiamo di vista le vere priorità, l'economia serve a sostenere le vite, non devono essere le vite gli strumenti per sostenere l'economia." Conte Zero
Ipsa scientia potestas est
elevul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2009, 21:19   #54
Ziosilvio
Moderatore
 
L'Avatar di Ziosilvio
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 16213
Quote:
Originariamente inviato da nekromantik Guarda i messaggi
Mi inchino al riferimento: Dan Simmons è un maledetto GENIO!
Perdonate questo mio piccolo OT!
[OT]
A chi ha letto almeno i primi due libri suggerisco anche questa, a mio avviso riuscitissima, parodia:
http://www.fantascienza.com/delos/de...o-spirito.html
[/OT]
__________________
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Chi scherza col fuoco si brucia.
Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici
REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2009, 21:22   #55
elevul
Senior Member
 
L'Avatar di elevul
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Messaggi: 10431
Quote:
Originariamente inviato da Gig4hertz Guarda i messaggi
Per ridurre la popolazione mondiale ci sono vie molto più semplici.
Vie più semplici che, se non ricordo male, consistono nell'uccidere la gente provocando carestie o spargendo virus.
Io almeno non faccio soffrire nessuno... -_-

Quote:
Originariamente inviato da Gig4hertz Guarda i messaggi
Chi decide quali geni vanno eliminati? Esistono malattie genetiche che si rivelano essere un vantaggio in determinate situazioni, l'evoluzione funziona se è la natura a decidere chi va avanti e chi no, se elimini un pool genetico artificialmente non è evoluzione e al primo imprevisto si estingue la specie.
Questo potrebbe essere un problema.
In effetti forse sarebbe meglio lasciare la manipolazione genetica più in la, per quando ci saranno molti più fondi a disposizione.
Per il momento la semplice riduzione della popolazione è sufficiente.

Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Mi sono venuti i brividi leggendo certe parti del tuo progetto, hai un inquietante propensione all'autoritarismo

Personalmente confido negli sviluppi futuri dell'ingegneria genetica e nelle bio/nano-tecnologie

Ti consiglio una visita al link nella mia firma dei Transumanisti, penso potrebbe interessarti
Sono già un membro dei transumanisti italiani...

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Chiamarlo "progetto" è un pò troppo.
Non c'è lo straccio di un singolo mezzo (realistico, non fantascientifico) che sia uno per porre in essere il fine che l'utente in questione si è prefissato.
Insomma siamo nel campo dell'utopia (o meglio distopia), il che però visto le finalità che ci si vuole prefissare, è positivo.
Lo so, e l'ho fatto notare io stesso.
Per questo avevo chiesto a chiunque avesse qualche idea per la sua attuazione di partecipare...

Quote:
Originariamente inviato da kaioh Guarda i messaggi
elevul il progetto nasce male perchè:

1- se si cocede un solo figlio per coppia ad ogni generazione la popolazione mondale diminuisce della metà, l'assintoto è 0.
Ovvio, ma ci vorranno comunque secoli, e una volta che la popolazione avrà raggiunto facciamo i 50M verrà permesso alle coppie di avere 2 figli, in modo da mantenere la popolazione stabile.
Anche se credo che per quel momento avremmo già raggiunto l'immortalità o quasi, quindi il problema non si porrà...

Quote:
Originariamente inviato da kaioh Guarda i messaggi
2- se ogni bimbo nato fosse dotato dell ostesso DNA , cioò bimbi fotocopia sarebbe un disastro perché tutti avrebbero lo stesso difetto , ti immaggini miliaridi di eprsone che improvvisamente scoprono di essere vulnerabili mortalmente ad unaallergia no ndiagnosticata prima ?
E questo è una cosa di cui mi sono reso conto pure io, ma, ovviamente, prima di introdurre una modifica a livello mondiale potrebbe essere testata estensivamente, sia virtualmente( con tutti i soldi dei militari dedicati alla scienza si potrebbero avere supercomputer che oggi ci limitiamo a sognare) che poi sugli esseri umani a livello locale, per vederne gli effetti.
Insomma, io metto a disposizione le possibilità.
Poi il cosa ne fanno dipende dall'intelligenza degli scienziati e soprattutto dei governanti.
__________________
"Non perdiamo di vista le vere priorità, l'economia serve a sostenere le vite, non devono essere le vite gli strumenti per sostenere l'economia." Conte Zero
Ipsa scientia potestas est
elevul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2009, 21:23   #56
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11777
elevul,
se posso chiederlo,
e ovviamente sentiti libero di ignorare questa mia domanda...


cosa ti ha spinto a porti questo poblema in modo così forte e cosa ti ha convinto che queste son le soluzioni ?


perchè... io pur condividendo le preoccupazioni relative alla sovrapopolazione,
pur riuscendo con distacco forzato a mettermi dentro il numero dei "surplus" ...

comunqeu non riesco a non avere unminimo di perplessità sul "come" tu proponi di risolvere...


hai una visone MOLTo tecnologicista, direi quasi da film di fantascienza ....

mi chiedo fino a che punto stiamo parlando di problemi reali e da che punto in poi stiamo parlando di soluzioni reali... con persone eali, VIVE, che sono come me e come te una parte viva e in evoluzione del sistema-umanità ...


insomma ... mi pare tanto che noi ui stiamo ragionando in modo distaccato e aggressivo nei confronti del corpo-umanità,
che ci stiamo ponendo più nel mood di un cancro nei confronti di questa unità umana che non in quello del sistema immunitario.



insomma , più che un servizio alla vita e all'evoluzione, alla coscienza collettiva,

mi pare ceh qui ci stiamo ponendo nei termini sadici e masochisti di chi gode o vrrebbe godere di esseer il carnecfice massimo e darsi la scusante che comunqeu sarebbe pure lui una vittima...
il problema sovraffollamento c'è ma
a me non pare sano l'atteggiamento con cui lo si affronta,
e infatti le "soluzioni" mi paiono ancora meno sane, anzi, meno sensate, se non proprio "non realizzabili".
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare

Ultima modifica di Fil9998 : 23-03-2009 alle 21:27.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2009, 21:26   #57
jpjcssource
Senior Member
 
L'Avatar di jpjcssource
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
Messaggi: 5102
Sono solo io che penso che il primo problema della razza umana sia il comportamento dei suoi membri più che il loro numero?

Il rispetto ecologico del pianeta, unito al progresso scientifico, permetterebbe alla Terra di sostenere tranquillamente ben più dell'attuale popolazione mondiale.
Anche perchè i paesi ad alta crescita demografica sono destinati a non crescere così per sempre perchè la crescita economica li porterà in futuro ad avere una dimensione famigliare come quella occidentale.
__________________
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD
jpjcssource è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2009, 21:32   #58
il Caccia
Senior Member
 
L'Avatar di il Caccia
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
Messaggi: 5405
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
mmm, ok, ma se la coppia non può pagarli?..........................................................................................................................
Qui concordo completamente.
Sai che al momento non trovo argomenti per controbattere le tue teorie? tranne argomenti legati alla morale naturalmente, che io pero' non posso escludere, in parte riesco a bypassarla, ma escludere la morale del tutto come sarebbe necessario per attuare il tuo "progetto" sarebbe deleterio, e come ha sostenuto qualcuno prima ci renderebbe certamente meno umani.
Bisognerebbe trovare una valida alternativa alla costrizione alla sterilizzazione.
Qualcuno tiri in ballo esempi dalla fantascienza, spesso offrono spunti importanti, ma le mie letture riguardano più che altro la colonizzazione spaziale, e al momento è solo e soltanto fantascienza, per cui mi manca il background
__________________
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
il Caccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2009, 21:37   #59
D4rkAng3l
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 2688
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Me ne rendo, ed ecco perché ho auspicato una inseminazione artificiale pubblica, che permetta a qualsiasi coppia di avere uno ed un solo figlio, previa modificazione geni malati ed immunizzazione alle malattie conosciute.
Forse non mi sono spiegato e forse non mastichi troppo di scienza...il fatto è che magari delle caratteristiche genetiche oggi considerate negative o svantaggiose potrebbero domani portare ad una linea evolutiva migliorata....

Questo apparte malattie genetiche tremendamente gravi che porteranno a morte precoce o handicap invalidanti dove trovo giustissima la fecondazione assistita...

Pure la storia di un solo figlio...perchè? Casomai sarebbe da insegnare ad alcune popolazioni l'uso della contraccezione...ma nel mondo occidentale stiamo già in costante calo di nascite da un bel po'...poi chi te la paga la pensione?

A volte mi pare che la gente non attacchi il cervello
D4rkAng3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2009, 21:43   #60
paulus69
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
Messaggi: 803
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Malattie gentiche e malattie infettive son due cose diverse. Qualunque malattia infettiva ( o quasi) si trasmette anche con un rapporto sessuale.
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Corretto.
Ma se la persona è geneticamente immune?
http://www.molecularlab.it/news/view.asp?n=5277

difficile avere e mantenere determinate sicurezze,visto e considerato che rimarremmo comunque sottoposti alle famose 3 leggi del caos.
possiamo dire con ragionevole sicurezza che il virus del vaiolo continua ad esistere in 2 sole colture al mondo...ma non siamo altrettanto sicuri sù quale micidiale ceppo virale ne abbia colmato il ruolo vacante di selezionatore naturale....
molto probabilmente quando esso si rivelerà...ci decimerà in equal modo alle pestilenze che decimarono le popolazione europee in epoca medioevale.
sia che siamo geneticamente perfetti( ) o meno che sia...
__________________
"ne bis in idem";il ricordare il mio vissuto non mi affrancherà dal commettere sbagli....ma certamente mi impedirà di commetterne gli stessi....
paulus69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v