|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
...decisamente più sensato muovergli guerra prima e, una volta vinta la guerra, togliergli il loro primo mezzo d'approvvigionamento.
|
|
|
|
|
#182 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Appunto, punti di vista.
Infatti nessuno ti impedisce di fare una vita assolutamente salutista. Ma tu vorresti impedire ad altri di non farlo. Quote:
Se le producesse lo Stato, costerebbero pochissimo. E infatti è proprio su questo punto che mafia/camorra & c. esercitano la loro potente influenza: spingendo per mantenerle illegali in modo da poter continuare a guadagnarci moltissimo.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#183 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
|
Quote:
|
|
|
|
#184 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq ora vi lascio, magno e vado in biblio bella discussione, da tempo non mi capita di fare un botta e risposta cosi' ciao
|
|
|
|
#185 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
|
|
|
|
|
|
#186 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: London, Uk attualmente..
|
Quote:
praticamente alcuni utenti si sono inventati frasi o idee che io e altri che seguono questo discorso non hanno mai scritto..
|
|
|
|
#187 | |
|
Member
|
Quote:
ah no, te sorvoli i topic scomodi..
|
|
|
|
#188 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Comunque, questo succede perchè anche la legalizzazione olandese è monca. Nonostante la cosiddetta "Politica della tolleranza" (Gedoogbeleid), nei Paesi Bassi, al contrario di quanto spesso si creda all'estero, è vietata la produzione, detenzione, vendita e acquisto di qualsiasi droga (inclusi i derivati della canapa). È però consuetudine il non procedere contro l'acquisto di 5 gr di cannabis nei coffee-shop, contro la detenzione di una piccola quantità di droghe per consumo personale e contro la coltivazione di un numero limitato di piante di canapa, sempre per utilizzo personale. Nei Paesi Bassi, infatti, per ogni tipo di droga sono punibili il commercio, la vendita, la produzione e la detenzione. Solo l'uso di droghe non è punibile.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#189 |
|
Member
|
giusto, quindi viva la dittatura?!
|
|
|
#190 |
|
Senior Member
|
dittatura solo perché alcune sostanze sono illegali?
|
|
|
#191 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
|
|
|
|
#192 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Dittatura perché ad un individuo viene negata la libertà di fare qualcosa per una ragione diversa da quella del preservare la libertà e la sicurezza della comunità.
|
|
|
|
#193 | |
|
Member
|
Quote:
appunto che se leggi ciò che ho scritto noterai che sono a favore della legalizzazione, ma con delle imposte sulle sostanze, in modo che coprino le EVENTUALI spese mediche, e sono a favore anche di altre leggi per regolamentare seriamente la cosa, io dico: regolamentare, controllare, legalizzare voi dite: tutto proibito, e combattiamo la nascita delle mafie per tutta la vita, e ce ne sbattiamo se 50 anni di proibizionismo hanno solo peggiorato le cose.
|
|
|
|
#194 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
lasciando perdere la qualità ovviamente, perchè allora non c'è proprio paragone |
|
|
|
|
|
|
#195 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
|
|
|
|
|
#196 | |
|
Member
|
Quote:
rileggi il post, ho già portato le definizioni di entrambe le cose, entrambe sono dipendenze.
|
|
|
|
#197 | |
|
Senior Member
|
Quote:
[dit-ta-tù-ra] s.f. 1 Governo autoritario in cui tutti i poteri sono accentrati in un unico organo o in un'unica persona 2 fig. Autorità, dominio incontrastato: d. letteraria, artistica, economica 3 ST Nella Roma repubblicana, autorità, ufficio di dittatore Dittatura Regime politico in cui il potere viene esercitato, senza alcun sistema di controllo e di opposizione, da un unico organo, che a volte corrisponde a una singola persona fisica, a volte a un gruppo di persone. Il termine deriva dal latino dictator (derivato da dictare, “dettare”), che indicava un magistrato a cui erano attribuiti temporaneamente tutti i poteri civili e militari. Nell'antica Roma, la carica di dictator veniva attribuita in casi d'emergenza a un magistrato su richiesta del senato; il potere di nomina in origine era affidato ai consoli, successivamente passò ai comizi. La carica, che secondo gli storici fu istituita tra il 501 e il 498 a.C., era di durata semestrale, conferiva pieni poteri civili e militari e un limitato “potere di vita e di morte”. Con tali prerogative essa fu concessa per l'ultima volta durante la seconda guerra punica, nel 216 a.C. Negli ultimi anni della repubblica la carica fu affidata al generale Lucio Cornelio Silla, che la mantenne dall'82 al 79 a.C., e successivamente a Giulio Cesare, che divenne dittatore a vita nel 45 a.C. In entrambi i casi essa assorbì tuttavia funzioni e poteri di tipo monarchico, incompatibili con la forma repubblicana dello stato. Il titolo venne abolito da Marco Antonio nel 44 a.C., dopo la morte di Cesare. In epoca contemporanea il termine viene ad assumere un significato del tutto diverso ed è utilizzato per designare i regimi che esercitano il potere senza la legittimazione dei cittadini, come ad esempio in Italia la dittatura fascista. In questo senso la dittatura è il contrario della democrazia e si caratterizza per la pressoché totale mancanza di libertà (di opinione, di stampa, di associazione), per un rigido controllo sociale e spesso per l’attitudine a reprimere, in forme anche violente, qualsiasi manifestazione di dissenso. Vedi anche Totalitarismo.
|
|
|
|
#198 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
E il fatto che un soggetto non possa più lavorare o fare alcuni lavori? Anche questo devi farlo pagare (anche perché non è soggetto ad un incidente, ma è di sua spontanea volontà). E se muore? I mancati introiti? Anche questo devi far pagare. Quote:
Io attualmente non ho detto ancora niente praticamente.
|
|
|
|
#199 |
|
Senior Member
|
ok, ragazzi pensatela come volete. Non saro' certo io a farvi cambiare idea né lo voglio. Quando si inizia con i giochi di parole non é piu' piacevole continuare a discutere.
|
|
|
#200 |
|
Member
|
leggi bene:
Il comportamento alimentare è soggetto ad alcuni disturbi, in parte inquadrati in maniera precisa, come la bulimia e l’ anoressia, in parte ancora poco conosciuti e descritti. Di fatto, i casi di obesità o di disagio per l’incapacità di controllare il proprio appetito sono gestiti in base all’elemento “peso corporeo”, in genere con approcci quali diete e rieducazione alimentare, oltre che terapie farmacologiche. In verità, molti soggetti sovrappeso che quotidianamente si confrontano e lottano contro il pensiero del cibo e falliscono nel tentativo di ignorare o controllare il proprio appetito, non traggono alcun beneficio da misure dietologiche, semplicemente perché non sono in grado di gestirle. Non si tratta di volontà ma del fatto che l’appetito e quindi il comportamento di ricerca del cibo non sono controllabili nemmeno avendo una forte motivazione al dimagrimento. Al contrario, spesso la dieta in queste persone esacerba pensieri e istinti riguardanti il cibo, ed è vissuta come un tentativo fallimentare ma anche odioso di sottrarre il cibo. La persona, anziché vedere ridotto il proprio appetito, che è il centro della preoccupazione, vede ridotto l’oggetto da consumare, che il cervello identifica come un elemento essenziale e irrinunciabile, per cui reagisce con un aumento della voracità e della frustrazione per l’ evidente incapacità di fare quello che in condizioni normali sarebbe possibile (mangiare di meno e dimagrire). Ma soprattutto, queste persone sanno che il problema non si esaurirà nella perdita di peso, e che il problema dell’appetito ritornerà anche dopo essere dimagriti, causando o un nuovo ingrassamento, o comunque un disagio cronico rispetto alla necessità di arginare questo aumento. Le terapie farmacologiche per il controllo dell’appetito sono efficaci nella bulimia, ma non esiste ad oggi un farmaco affidabile e sicuro per tenere l’appetito sotto controllo, che possa essere usato in maniera continuativa . La dipendenza da cibo è quindi una “nuova” patologia, di definizione recente, che tuttavia risponde al modello generale di una dipendenza, una di quelle dipendenze non direttamente chimiche.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:39.

Indi qui qualcuno mi spaventa.

Io attualmente non ho detto ancora niente praticamente.