Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-03-2009, 13:26   #161
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da SquallSed Guarda i messaggi
Io conosco tanta gente che invece si é rovinata ed ha bruciato una gioventu'.

Sulla seconda, non credo sia cosi'. Figurati se un tossicodipendente voglia essere controllato..
Il grassettato dice tutto: ritenta, sarai più fortunato.

PS: Se lo Stato avesse il monopolio cesserebbe lo spaccio "in nero" ed i tossicodipendenti non avrebbero scelta.
Old 20-03-2009, 13:27   #162
Dj Lupo
Member

L'Avatar di Dj Lupo

Iscritto dal: Sep 2007
Città: London, Uk attualmente..
Quote:
tu sei un po' confuso e ignorante in materia

e il cittadino cosa ne sa degli effetti se non ha mai provato?

dici dandogli opportune informazioni?

Abbiamo l'esempio piu' lampante con le sigarette, di informazione ce n'é a valanga, ma il cittadino che inizia a fumare pensa che potra' smettere quando vuole... figuriamoci con le droghe che ora sono illegali.

Ho detto tutto.
venni sospeso in un thrad simile, perche diedi dell'ignorante ad un altro utente che la pensava diversamente da me, mi auguro succeda altrettanto.

ps: solitamente si deve documentare perche si è "ignoranti" ....
ah già è vero, voi proibizionisti potete dire quello che vi pare senza motivare nulla, inventarvi frasi e teorie, e rigirarvi la frittata a vostro vantaggio..

-->E8500,Ati4850,4gb ocz ddr2, wd500, asrock p43r1<--
Dj Lupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 13:27   #163
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Perfetto.

Quindi tu, secondo il TUO parere negativo, ti comporterai di conseguenza.

Però devi spiegarmi in base a quale principio questo TUO parere dovrebbe condizionare anche il resto del mondo.

Io dico: ognuno faccia come vuole (tu no, lui sì...)

Tu dici: fate tutti come me.
No, non girare le cose in maniera estremista.
Io non dico fate tutti come me. Ho solo l'impressione che stiate parlando di cose su cui non avete nessuna esperienza diretta, quindi fate dei ragionamenti che per chi come me ha vissuto in prima persona situazioni relative a droghe sono del tutto assurdi. Io non voglio condizionare nessuno, ma alla domanda "come si porta avanti una famiglia" sono portato a credere piu' ad un padre di famiglia che ad un parroco.
Old 20-03-2009, 13:27   #164
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Non fare passi indietro, prima hai detto che anche le droghe pesanti sono da legalizzare, quanti eroinomani in salute conosci???
Capisco la tua deformazione professionale, ma la salute non è un obiettivo obbligatorio.

Se uno preferisce drogarsi e morire giovane, vorresti impedirglielo?
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 13:28   #165
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Non fare passi indietro, prima hai detto che anche le droghe pesanti sono da legalizzare, quanti eroinomani in salute conosci???
Tre.

Erano quattro ma uno, dopo aver smesso (in comunità) s'è ucciso con un overdose (a cinque anni dall'ultima assunzione) il giorno prima delle nozze.
L'hanno ritrovato riverso per terra in bagno l'indomani mattina.
Avesse avuto un patentino sarebbe ancora vivo.
Old 20-03-2009, 13:32   #166
Dj Lupo
Member

L'Avatar di Dj Lupo

Iscritto dal: Sep 2007
Città: London, Uk attualmente..
Quote:
tipo?
se consideri che è al primo posto fra sostanze che recano più danni, ed è fra i primi posti come sostanza che istaura una dipendenza maggiore..

-->E8500,Ati4850,4gb ocz ddr2, wd500, asrock p43r1<--
Dj Lupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 13:33   #167
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Il patentino "per uccidersi" ha anche lo scopo di far sì che chi compra possa acquistare solo dosi commisurate al suo organismo, che gli venga detto "sono cinque anni che non ti buchi, il tuo corpo non può sopportare più di X" e che gli venga venduta solo "roba" che non sia tagliata male.

Forse sarebbe il caso di pensare alle situazioni odierne prima di lanciarsi in proclami.
Old 20-03-2009, 13:33   #168
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Già spiegato sopra (ad un post simile di risposta). Guarda lì.

poi a me non interessa che tu sia in disaccordo o meno, io ti dico come va.
Tu sicuramente sia controbattere in maniera valida, ma non venirmi a dire che "il bene della collettività e superiore a quello del singolo individuo" e una constatazione di fatto
Hai espresso un opinione ed io mi sono sentito di dire la mia
anche se avrei potuto rinunciare a tale libertà per usare il mio tempo in maniera più produttiva
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 13:33   #169
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Sono un "quasi fumatore".

Ai tempi dell'università m'attestavo sui 2 pacchetti di marlboro 100s rosse al giorno, oggi fumo una sigaretta ogni tre settimane perché mi piace il sapore dopo una lauta cena.
ti credo, ma difficilmente mi riesce, poiché secondo me é impossibile fumare una sigaretta ogni 3 settimane senza frustrazione immane. Mi ricordi tanti amici che affermavano cose del genere ma poi si scopriva che erano tutte palle. Ma vabbé, voglio crederti.

Quote:
Allora rispondo io: sì, fumo un paio di pacchetti al giorno (Marlboro rosse).

Possiamo continuare il discorso?
e tu cosa vuoi? la domanda era per le sue affermazioni sulle sigarette

Quote:
Il grassettato dice tutto: ritenta, sarai più fortunato.

PS: Se lo Stato avesse il monopolio cesserebbe lo spaccio "in nero" ed i tossicodipendenti non avrebbero scelta.
cosa dice il grassetto? non ti seguo.

Quote:
Originariamente inviato da Dj Lupo Guarda i messaggi
venni sospeso in un thrad simile, perche diedi dell'ignorante ad un altro utente che la pensava diversamente da me, mi auguro succeda altrettanto.

ps: solitamente si deve documentare perche si è "ignoranti" ....
ah già è vero, voi proibizionisti potete dire quello che vi pare senza motivare nulla, inventarvi frasi e teorie, e rigirarvi la frittata a vostro vantaggio..
Segnala pure, il moderatore decidera'. Per me chi confonde uno che si sfonda al macdonald e un eroinomane é confuso e ignorante in materia.

Proibizionisti? E' soltanto un modo di pensare dovuto ad esperienze vissute in merito.
Old 20-03-2009, 13:36   #170
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
No, non girare le cose in maniera estremista.
Io non dico fate tutti come me. Ho solo l'impressione che stiate parlando di cose su cui non avete nessuna esperienza diretta, quindi fate dei ragionamenti che per chi come me ha vissuto in prima persona situazioni relative a droghe sono del tutto assurdi. Io non voglio condizionare nessuno, ma alla domanda "come si porta avanti una famiglia" sono portato a credere piu' ad un padre di famiglia che ad un parroco.
Allora parliamo chiaro:
io ho provato praticamente tutte le droghe illegali di cui conosco l'esistenza (marijuana in tutte le sue forme e declinazioni, cocaina, eroina, lsd, mdma, crack, psylocibina, chetamina, popper, ecc..)

Alcune mi sono piaciute, e le uso tutt'ora abitualmente (hashish e maria).

Altre sono divertenti, ma vanno usate solo in occasioni particolari (allucinogeni).

Altre ancora non mi sono piaciute (o per l'effetto in se, o per i postumi depressivi, o per il rischio dipendenza troppo elevato...)

Ma non mi sogno nemmeno di pensare che ciò che ritengo giusto per me, debba esserlo anche per qualcun altro.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 13:36   #171
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Quote:
Il patentino "per uccidersi" ha anche lo scopo di far sì che chi compra possa acquistare solo dosi commisurate al suo organismo, che gli venga detto "sono cinque anni che non ti buchi, il tuo corpo non può sopportare più di X" e che gli venga passata solo "roba" che non sia tagliata male.
ma ancora sei convinto che chi voglia bucarsi (o usare altro) vada in farmacia o nell'apposito negozio? invece che comprarla per strada ad un prezzo minore? vai a fare un giro a torre annunziata sud e poi ne riparliamo.

Per ragionare come volete voi, bisognerebbe debellare prima tutto il circolo criminoso che gira intorno alle droghe illegali, poi forse, si potrebbe legalizzare qualcosa.
Old 20-03-2009, 13:37   #172
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
ti credo, ma difficilmente mi riesce, poiché secondo me é impossibile fumare una sigaretta ogni 3 settimane senza frustrazione immane. Mi ricordi tanti amici che affermavano cose del genere ma poi si scopriva che erano tutte palle. Ma vabbé, voglio crederti.
Ho un naturale rigetto per le sigarette, se non sono "in loop" sto molto male a fumarle e mi sovvengono conati di vomito.
Mai sentito parlare di resistenza implicita ?

Quote:
cosa dice il grassetto? non ti seguo.
Che assali il prossimo sulla base di un "non credo", ovvero di opinioni personali prive di qualsiasi argomentazione a riguardo.
Old 20-03-2009, 13:37   #173
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Quote:
Allora parliamo chiaro:
io ho provato praticamente tutte le droghe illegali di cui conosco l'esistenza (marijuana in tutte le sue forme e declinazioni, cocaina, eroina, lsd, mdma, crack, psylocibina, chetamina, popper, ecc..)

Alcune mi sono piaciute, e le uso tutt'ora abitualmente (hashish e maria).

Altre sono divertenti, ma vanno usate solo in occasioni particolari (allucinogeni).

Altre ancora non mi sono piaciute (o per l'effetto in se, o per i postumi depressivi, o per il rischio dipendenza troppo elevato...)

Ma non mi sogno nemmeno di pensare che ciò che ritengo giusto per me, debba esserlo anche per qualcun altro.
Ok. Io la penso diversamente
Old 20-03-2009, 13:38   #174
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Capisco la tua deformazione professionale, ma la salute non è un obiettivo obbligatorio.

Se uno preferisce drogarsi e morire giovane, vorresti impedirglielo?
Punti di vista. Per me lo è.

Quote:
Tre.

Erano quattro ma uno, dopo aver smesso (in comunità) s'è ucciso con un overdose (a cinque anni dall'ultima assunzione) il giorno prima delle nozze.
L'hanno ritrovato riverso per terra in bagno l'indomani mattina.
Avesse avuto un patentino sarebbe ancora vivo.
Sicuro che con un patentino non si possa morire di overdose? Una volta che tutti i drogati possono averla liberamente credi che nessuno di loro cominci a smerciarla a chi non risulta idoneo alla droga-controllata??

Quote:
Il patentino "per uccidersi" ha anche lo scopo di far sì che chi compra possa acquistare solo dosi commisurate al suo organismo, che gli venga detto "sono cinque anni che non ti buchi, il tuo corpo non può sopportare più di X" e che gli venga passata solo "roba" che non sia tagliata male.
Si certo, me lo immagino questo paradiso per drogati.
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 13:39   #175
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
ma ancora sei convinto che chi voglia bucarsi (o usare altro) vada in farmacia o nell'apposito negozio? invece che comprarla per strada ad un prezzo minore? vai a fare un giro a torre annunziata sud e poi ne riparliamo.

Per ragionare come volete voi, bisognerebbe debellare prima tutto il circolo criminoso che gira intorno alle droghe illegali, poi forse, si potrebbe legalizzare qualcosa.
Ahahahah
Perché secondo te in farmacia costerebbe "di più" ?
Ma lo sai qual'è il ricarico che si fa su questo genere di sostanze ?
Il mercato nero (spaccio) chiuderebbe dall'oggi al domani se lo Stato si limitasse a fare un ricarico del 500%.
Old 20-03-2009, 13:39   #176
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Quote:
Ho un naturale rigetto per le sigarette, se non sono "in loop" sto molto male a fumarle e mi sovvengono conati di vomito.
Mai sentito parlare di resistenza implicita ?

Che assali il prossimo sulla base di un "non credo", ovvero di opinioni personali prive di qualsiasi argomentazione a riguardo.
ok.
Assalire il prossimo? Ho solo espresso la mia opinione, e sono stato pure educato dicendo "non credo" invece di affermare perentoriamente "non é cosi; non funziona cosi'".

Sulla storia della scheda t'ho spiegato come la penso, un tossico non vuole essere controllato. Poi c'é il discorso del mercato illegale.
Old 20-03-2009, 13:40   #177
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Quote:
Ahahahah
Perché secondo te in farmacia costerebbe "di più" ?
Ma lo sai qual'è il ricarico che si fa su questo genere di sostanze ?
Il mercato nero (spaccio) chiuderebbe dall'oggi al domani se lo Stato si limitasse a fare un ricarico del 500%.
Si si, col potere economico della camorra e co. stanne proprio sicuro
Old 20-03-2009, 13:41   #178
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Punti di vista. Per me lo è.
E per me la luna è fatta di formaggio.

Quote:
Sicuro che con un patentino non si possa morire di overdose? Una volta che tutti i drogati possono averla liberamente credi che nessuno di loro cominci a smerciarla a chi non risulta idoneo alla droga-controllata??
Per le droghe pesanti/pericolose si può "forzare" il consumo in appositi locali.

Quote:
Si certo, me lo immagino questo paradiso per drogati.
Cioè una versione appena migliorata dei Ser.T ?
Old 20-03-2009, 13:42   #179
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Si si, col potere economico della camorra e co. stanne proprio sicuro
Potere economico o meno se la "roba" la compri a 50 e la rivendi al massimo a 200 (perché lo stato ti fa concorrenza) e se devi pure combattere per farla arrivare di nascosto (rischiando arresti, sequestri e via dicendo) l'affare non vale più la candela.
Una volta che il 70% (dico poco) della gente può andare a comprarsi la roba in sicurezza pagando meno il restante 30% non ti garantirà nessun rientro economico tale da giustificare il giro.
Hai presente il contrabbando di sigarette e d'alcool ?

In USA quando hanno abolito il proibizionismo hanno risolto buona parte dei problemi legati alle gang che con la vendita di alcolici ci prosperavano.

Ultima modifica di ConteZero : 20-03-2009 alle 13:45.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 13:45   #180
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Quote:
Potere economico o meno se la "roba" la compri a 50 e la rivendi al massimo a 200 (perché lo stato ti fa concorrenza) e se devi pure combattere per farla arrivare di nascosto l'affare non vale più.
Hai presente il contrabbando di sigarette ?
Secondo me prima di legalizzare, devi debellare il commercio criminoso. Non il contrario. In primis perché la camorra é immischiata a tutti i livelli (politico, amministrativo). Le cose da risolvere prima della legalizzazione sono parecchie.

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Altro che Black Friday: i robot aspirapo...
Monitor MSI da gaming a prezzi mai cos&i...
Videosorveglianza Eufy sotto costo: 4K, ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse) torna...
Scope elettriche e lavapavimenti top di ...
I robot tagliaerba che crollano di prezz...
Xiaomi Redmi Note 15 a 199,90€: 8/256GB,...
AMD ha interrotto il supporto al Ryzen Z...
Sempre più attacchi condotti con ...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Intel Xeon 6+ Clearwater Forest: 288 E-c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian