|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
PS: Se lo Stato avesse il monopolio cesserebbe lo spaccio "in nero" ed i tossicodipendenti non avrebbero scelta.
|
|
|
|
|
#162 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: London, Uk attualmente..
|
Quote:
ps: solitamente si deve documentare perche si è "ignoranti" .... ah già è vero, voi proibizionisti potete dire quello che vi pare senza motivare nulla, inventarvi frasi e teorie, e rigirarvi la frittata a vostro vantaggio..
|
|
|
|
#163 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
|
Quote:
Io non dico fate tutti come me. Ho solo l'impressione che stiate parlando di cose su cui non avete nessuna esperienza diretta, quindi fate dei ragionamenti che per chi come me ha vissuto in prima persona situazioni relative a droghe sono del tutto assurdi. Io non voglio condizionare nessuno, ma alla domanda "come si porta avanti una famiglia" sono portato a credere piu' ad un padre di famiglia che ad un parroco.
|
|
|
|
#164 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Se uno preferisce drogarsi e morire giovane, vorresti impedirglielo?
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#165 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Erano quattro ma uno, dopo aver smesso (in comunità) s'è ucciso con un overdose (a cinque anni dall'ultima assunzione) il giorno prima delle nozze. L'hanno ritrovato riverso per terra in bagno l'indomani mattina. Avesse avuto un patentino sarebbe ancora vivo.
|
|
|
|
|
#166 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: London, Uk attualmente..
|
se consideri che è al primo posto fra sostanze che recano più danni, ed è fra i primi posti come sostanza che istaura una dipendenza maggiore..
|
|
|
#167 |
|
Senior Member
|
Il patentino "per uccidersi" ha anche lo scopo di far sì che chi compra possa acquistare solo dosi commisurate al suo organismo, che gli venga detto "sono cinque anni che non ti buchi, il tuo corpo non può sopportare più di X" e che gli venga venduta solo "roba" che non sia tagliata male.
Forse sarebbe il caso di pensare alle situazioni odierne prima di lanciarsi in proclami.
|
|
|
|
#168 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Hai espresso un opinione ed io mi sono sentito di dire la mia anche se avrei potuto rinunciare a tale libertà per usare il mio tempo in maniera più produttiva
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#169 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
la domanda era per le sue affermazioni sulle sigarette Quote:
Quote:
Proibizionisti? E' soltanto un modo di pensare dovuto ad esperienze vissute in merito.
|
|
|
|
#170 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
io ho provato praticamente tutte le droghe illegali di cui conosco l'esistenza (marijuana in tutte le sue forme e declinazioni, cocaina, eroina, lsd, mdma, crack, psylocibina, chetamina, popper, ecc..) Alcune mi sono piaciute, e le uso tutt'ora abitualmente (hashish e maria). Altre sono divertenti, ma vanno usate solo in occasioni particolari (allucinogeni). Altre ancora non mi sono piaciute (o per l'effetto in se, o per i postumi depressivi, o per il rischio dipendenza troppo elevato...) Ma non mi sogno nemmeno di pensare che ciò che ritengo giusto per me, debba esserlo anche per qualcun altro.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#171 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per ragionare come volete voi, bisognerebbe debellare prima tutto il circolo criminoso che gira intorno alle droghe illegali, poi forse, si potrebbe legalizzare qualcosa.
|
|
|
|
#172 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Mai sentito parlare di resistenza implicita ? Quote:
|
|
|
|
|
#173 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#174 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#175 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perché secondo te in farmacia costerebbe "di più" ? Ma lo sai qual'è il ricarico che si fa su questo genere di sostanze ? Il mercato nero (spaccio) chiuderebbe dall'oggi al domani se lo Stato si limitasse a fare un ricarico del 500%.
|
|
|
|
|
#176 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Assalire il prossimo? Ho solo espresso la mia opinione, e sono stato pure educato dicendo "non credo" invece di affermare perentoriamente "non é cosi; non funziona cosi'". Sulla storia della scheda t'ho spiegato come la penso, un tossico non vuole essere controllato. Poi c'é il discorso del mercato illegale.
|
|
|
|
#177 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#178 | ||
|
Senior Member
|
E per me la luna è fatta di formaggio.
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#179 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Una volta che il 70% (dico poco) della gente può andare a comprarsi la roba in sicurezza pagando meno il restante 30% non ti garantirà nessun rientro economico tale da giustificare il giro. Hai presente il contrabbando di sigarette e d'alcool ? In USA quando hanno abolito il proibizionismo hanno risolto buona parte dei problemi legati alle gang che con la vendita di alcolici ci prosperavano.
Ultima modifica di ConteZero : 20-03-2009 alle 13:45. |
|
|
|
|
|
|
#180 |
|
Senior Member
|
Secondo me prima di legalizzare, devi debellare il commercio criminoso. Non il contrario. In primis perché la camorra é immischiata a tutti i livelli (politico, amministrativo). Le cose da risolvere prima della legalizzazione sono parecchie.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:22.

la domanda era per le sue affermazioni sulle sigarette