Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-03-2009, 11:31   #41
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Perchè noi abbiamo ancora FdO che

cantano Giovinezza e Facetta Nera,

che spaccano i crani, ma solo ai centri sociali o agli studenti di sx

Che lasciano passare i camion dei fasci pieni di sbranghe fino a Piazza Navona

Che fanno gli interrogatori in uffici con i calendari del Duce dietro la scrivania

Che ai G8 spaccano i crani di tutti, meno che ai Black Block che continuano a demolire i Bancomat

che seguono le istruzioni di Cossiga: lasciar degenerare per poter amazzare di botte tutti, meglio se rossi.

Le FdO in Italia non sono mai andate oltre il 1943.

Meglio non essere identificati come negli altri Paesi Europei:
Una Diaz o Bolzaneto non ce li potremmo permettere.

Sò soddisfazioni però...

Eja Eja.

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 11:38   #42
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
dimostro come a fare il poliziotto non ci vada la crème della crème. quindi, quantomeno, durante la loro funzione pubblica DEVONO essere riconoscibili.

io quando sono a rappresentare la mia ditta, ho un cartellino di riconoscibilità con competenze, mansioni e titolo. e ovviamente, nome, cognome e recapiti
Ma di che si parla ?
Mi pare che quì si stia mettendo un pò troppa carne al fuoco..

I poliziotti hanno già il tesseriono del MinInterno con la matricola.
In quelle occasioni il numero sul casco non sarebbe servito ad una cippa (perchè casco non avevano)

Aggiungo:
L'unica rappresentabilità del numero del casco è nelle manifestazioni (ordine pubblico)
E nelle manifestazioni se sono riconoscibili gli uni devono esserlo anche gli altri.

Si crei un registro per la manifestazione e chi vuole partecipare si iscrive.
Altrimenti è giusto così (e non si capisce perchè non dovrebbe esserlo)
Old 20-03-2009, 11:51   #43
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da evelon Guarda i messaggi
Forse dovresti (dico forse eh...) definire "abuso di potere"

Perchè io ho inteso "la solita presunta solfa sulle manifestazioni"
Ergo abusi di potere ne vedo pochi, anzi pochissimi...
Se il poliziotto deve essere riconoscibile lo devono essere pure i manifestanti dichiarando nomi e cognomi con tanto di numerello...

Definisci cosa intendi e forse se ne riparla, fino ad allora non c'è nulla di definito o definibile
Lascia stare le manifestazioni.
Abuso di potere per assurdo (ma poi mica tanto) = tu in giro per strada a passeggiare e un poliziotto ti pesta perché gli stai sul cazzo... metti che è in tenuta anti sommossa e c'è una telecamera che filma tutto... come fai ad avere giustizia? perché all'estero si usa il numero identificativo e qui no? eppure di casi di polizia pazza (prende l'ultima notizia di Genova) ne abbiamo avuti tanti.
Old 20-03-2009, 11:52   #44
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Quote:
E nelle manifestazioni se sono riconoscibili gli uni devono esserlo anche gli altri.

Ti giuro, quando leggo certe cose non capisco mai se sei serio o ci prendi tutti per il culo
Old 20-03-2009, 11:56   #45
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Quote:
è giusto che un poliziotto possa fare quel che gli pare coperto da un casco?
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 11:59   #46
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Aggiungo:
L'unica rappresentabilità del numero del casco è nelle manifestazioni (ordine pubblico)

si ciao

TEORICAMENTE è giusto
in PRATICA no.

un imprenditore non avrebbe altro da fare se non chiedere la lista di chi manifesta, ad esempio, contro i contratti atipici, segnarsi tutti su una bella lista nera, magari condivisa con il resto di confindustria.
bello eh ? con la tatcher e con regan c'è stato di questo e altro contro i sindacati. oggi in america i sindacati sono stati difatto resi impotenti

la differenza essenziale è che le FDO DEVONO rendere conto al cittadino SEMPRE. il cittadino alle FDO SOLO quando c'è o un mandato di cattura del magistrato o quando sorpresi in flagranza di reato
Old 20-03-2009, 11:59   #47
evelon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi
Lascia stare le manifestazioni.
Abuso di potere per assurdo (ma poi mica tanto) = tu in giro per strada a passeggiare e un poliziotto ti pesta perché gli stai sul cazzo... metti che è in tenuta anti sommossa e c'è una telecamera che filma tutto... come fai ad avere giustizia? perché all'estero si usa il numero identificativo e qui no? eppure di casi di polizia pazza (prende l'ultima notizia di Genova) ne abbiamo avuti tanti.
guarda, senza offesa, queste sono cazzate.

Io passeggio con la mia ragazza ed un poliziotto in tenuta antisommossa viene e mi mazzola sotto una telecamera...
cazzate.

Cazzate perchè dimostrano che non sai come funziona la polizia (ma anche i CC).
Nessuno può mettersi in tenuta antisommossa, nessuno può ritirare scudi, casco, manganello etc (o pensi che le armerie delle caserme consegnino tutto su richiesta ? )
Inoltre nessun agente prende le dotazioni antisommossa da solo, si prendono per reparto o per squadra.

Insomma quello che dici non stà ne in cielo nè in terra...

Il numero è relativo e limitato solo ed esclusivamente alle manifestazioni di ordine pubblico.
O si circoscrive la cosa a questo o non si stà parlando del nulla.
Old 20-03-2009, 12:03   #48
evelon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da majino Guarda i messaggi
è giusto che un poliziotto possa fare quel che gli pare coperto da un casco?
nessuno fà quello che gli pare.

La dimostrazione la puoi vedere nella dimostrazione non autrizzata all'università di Roma (postata da un utente che è dichiaratamente di estrema sx)
Si sono limitati ad impedire la manifestazione non autorizzata

O, se vuoi, nell'esempio assurdo portato in questo 3d: dove il numero sul casco non c'entrava nulla.
Old 20-03-2009, 12:05   #49
evelon
Senior Member

Quote:
si ciao

TEORICAMENTE è giusto
in PRATICA no.

un imprenditore non avrebbe altro da fare se non chiedere la lista di chi manifesta, ad esempio, contro i contratti atipici, segnarsi tutti su una bella lista nera, magari condivisa con il resto di confindustria.
bello eh ? con la tatcher e con regan c'è stato di questo e altro contro i sindacati. oggi in america i sindacati sono stati difatto resi impotenti
??
Un imprenditore sà già chi sciopera e chi no (è sulla busta paga).

Non si capisce poi perchè un imprenditore dovrebbe sapere qualcosa di tutto questo..

Quote:
la differenza essenziale è che le FDO DEVONO rendere conto al cittadino SEMPRE. il cittadino alle FDO SOLO quando c'è o un mandato di cattura del magistrato o quando sorpresi in flagranza di reato
Le FdO devono rendere conto allo stato.
Il cittadino pure.
Old 20-03-2009, 12:06   #50
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Allora rispondi a questa:
io passeggio con la mia ragazza e un poliziotto in tenuta antisommossa (allontanatosi di 30 mt. dalla sua squadra, intenta a dirigersi verso una manifestazione) mi spacca la testa.

Come faccio a denunciarlo?

Se mi rispondi: ma un poliziotto non lo farebbe mai... allora a che pro prevedere un codice penale, visto che tutti gli italiani sono "brava ggente"?
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 12:08   #51
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
Quote:
Più che abusi di per sè li chiamerei col loro nome citato anche nell'articolo : "cervelli in pappa"

E comunque sia nell'episodio delle falangi (in caserma), sia negli altri citati (droga, rapine etc..) in che modo il numero sul casco avrebbe aiutato (visto che in nessuno di quei casi si indossa )

Insomma se volevi dimostrare che ci sono cocainomani tra i poliziotti ci sei riuscito (ma si sapeva...) se volevi dimostrare la necessità di un numero su un casco, beh non ci sei riuscito

vuoi la dimostrazione ? ormai 4-5 anni fà ero allo stadio (eh si , ma allo stadio ci vanno solo i delinquenti) con la mia ragazza , la partita finisce (era un derby, quindi pieno di gente il settore) ed aspettiamo che la gente sfolli mangaindoci un panino in santa pace, dopo poco entra la celere in curva che ci chiede con termini a dir la verità gentili di accomodarci all'uscita , saremo rimasti un centinaio dentro ; prendo lo zaino e ci alziamo per andarcene , quando passando vicino ad uno dei poliziotti (in antisommossa) questo senza motivo scatta se inizia a spingerci verso il gruppetto degli altri ragazzi che stavano uscendo , ovviamente iniziamo a chiedere spiegazioni e tra le urla il genio che fà ?? tira 2-3 manganellate a "random" di cui una be la becco io sulla schiena per difendere la mia ragazza (magari se non c'ero io se la prendeva lei) e ti assicuro che non è piacevole dover dormire di lato per 2-3 settimane .
Bhè il quel caso sarebbe stata comoda l'identificazione tramite matricola sul casco !
E di questi episodi ne succedono a vagonate in tutti gli stadi d'italia.
Old 20-03-2009, 12:09   #52
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Quote:
nessuno fà quello che gli pare.

La dimostrazione la puoi vedere nella dimostrazione non autrizzata all'università di Roma (postata da un utente che è dichiaratamente di estrema sx)
Si sono limitati ad impedire la manifestazione non autorizzata
quindi i pestaggi alla diaz e a bolzaneto me li sono sognati io?
ma poi, anche se ne esistesse solo uno, uno soltanto, di casi di abusi, non è che stiamo chiedendo che i poliziotti girino con un laccio intorno ai gioielli di famiglia, ma stiamo chiedendo che ci sia un numerino per riconoscerli. tutto qua. qual'è il problema di sta cosa?
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
Old 20-03-2009, 12:10   #53
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Perchè imho:
a) sono estremamente di più le angherie che un poliziotto deve subire piuttosto ai presunti abusi

b) i delinquenti (dai manifestanti incivili agli assassini, senza distinzioni) sono molto più tutelati che le FdO

c) è folle pensare di fare (non mi riferisco a te, mi auguro che tu non sia tra questi) le verginelle violate che gridano all'abuso quando di norma chi lo grida è colui a cui non stà nemmeno bene l'ordine costituito...o ne ha un cncetto molto "personale"

d) non c'è la civic colture che c'è in altri paesi e quindi senza questa premessa non sarebbe giusto

e) da un video uploadato da "[email protected]" non si devono accettare lezioni di nulla...

f) ...aggiungere a piacere..
Posso quotarti in toto? Grazie.

Quote:
Ma leggete anche voi quello che leggo io?
Quello che entrava ad arrampicarsi sugli specchi alla fine l'ho beccato lo stesso
Già: è bastato guardare lo specchio?

Quote:
1)"unica" era riferita alle polizie citate nel video... quindi un per te
E perché mai dovrebbe essere un Paese barzelletta se non hai appurato che è solo l'Italia a non avere i numeri sui caschi?
Per te un bel:

Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi

cantano Giovinezza e Facetta Nera
Stai tranquillo che cantano più spesso Bella ciao e l'Internazionale.
E datti una calmata: tutto questo livore ti fa scoppiare il fegato.
Old 20-03-2009, 12:12   #54
evelon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Allora rispondi a questa:
io passeggio con la mia ragazza e un poliziotto in tenuta antisommossa (allontanatosi di 30 mt. dalla sua squadra, intenta a dirigersi verso una manifestazione) mi spacca la testa.

Come fai a denunciarlo?

Se mi rispondi: ma un poliziotto non lo farebbe mai... allora a che pro prevedere un codice penale, visto che tutti gli italiani sono "brava ggente"?
la tua ragazza lo riconosce visto che il casco è trasparente.

Come scrittore di gialli sei scarsino...

Seriamente:
Quanti eventi del tipo "poliziotto si allontana dalla sua squadra e spacca la testa ad un passante sconosciuto" sono successi ?
E quante manifestazioni sono violente ?

LA percentuale è differente non trovi ?

Se e quando ci sarà la civic colture che c'è altrove altrove sarà fattibile.
Altrimenti no.
Old 20-03-2009, 12:18   #55
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Quote:
Se e quando ci sarà la civic colture che c'è altrove altrove sarà fattibile.
Altrimenti no.
ma mi spieghi perchè? cosa comporta di tragico per un poliziotto un numerino sul casco??
Old 20-03-2009, 12:18   #56
matteo10
Senior Member

L'Avatar di matteo10

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi

cantano Giovinezza e Facetta Nera,

che spaccano i crani, ma solo ai centri sociali o agli studenti di sx...
Non è vero.

Sono finito, mio malgrado, e più di una volta in mezzo a situazioni "spiacevoli" (es. allo stadio).
Le manganellate le hanno prese tutti, "idioti" neri e rossi. [#]

Se davanti alle Università le prendono quasi solo i rossi è perchè di occupazioni "nere" nella mia, non brevissima , carriera universitaria non ne ho mai viste.

[#] Da allora non vado più in trasferta, la regola "se stai lontano, attento e non centri nulla non ti può succedere niente", , ho capito che in mezzo al marasma non è vera. Questo penso valga anche per certe "pacifiche" dimostrazioni.
Old 20-03-2009, 12:19   #57
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Quote:

Io passeggio con la mia ragazza ed un poliziotto in tenuta antisommossa viene e mi mazzola sotto una telecamera...
cazzate.

Cazzate perchè dimostrano che non sai come funziona la polizia (ma anche i CC).
Nessuno può mettersi in tenuta antisommossa, nessuno può ritirare scudi, casco, manganello etc (o pensi che le armerie delle caserme consegnino tutto su richiesta ? )
Inoltre nessun agente prende le dotazioni antisommossa da solo, si prendono per reparto o per squadra.

Insomma quello che dici non stà ne in cielo nè in terra...

Il numero è relativo e limitato solo ed esclusivamente alle manifestazioni di ordine pubblico.
O si circoscrive la cosa a questo o non si stà parlando del nulla.
Vabè dai non ci arrivi. Mi arrendo.
All'estero lo usano per hobby il numero identificativo sul casco.
Old 20-03-2009, 12:24   #58
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
??
Un imprenditore sà già chi sciopera e chi no (è sulla busta paga).

Non si capisce poi perchè un imprenditore dovrebbe sapere qualcosa di tutto questo..
non si capisce perchè ? a me sembra cristallino il perchè...

Quote:
Le FdO devono rendere conto allo stato.
Il cittadino pure.
una risposta ambigua...

il CITTADINO rende conto alla LEGGE, scritta dallo STATO.
lo STATO, il cui indirizzo operativo è espresso dal CITTADINO, si serve delle FDO per fare rispettare la LEGGE.

così è più chiaro ?
Old 20-03-2009, 12:27   #59
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
Quote:
Originariamente inviato da matteo10 Guarda i messaggi
Non è vero.

Sono finito, mio malgrado, e più di una volta in mezzo a situazioni "spiacevoli" (es. allo stadio).
Le manganellate le hanno prese tutti, "idioti" neri e rossi. [#]

Se davanti alle Università le prendono quasi solo i rossi è perchè di occupazioni "nere" nella mia, non brevissima , carriera universitaria non ne ho mai viste.

[#] Da allora non vado più in trasferta, la regola "se stai lontano, attento e non centri nulla non ti può succedere niente", , ho capito che in mezzo al marasma non è vera. Questo penso valga anche per certe "pacifiche" dimostrazioni.
...e secondo te è giusto che per l'esaltazione di pochi (sia tra fdo che tra tifosi nella fattispecie o manifestanti in caso di manifestazione ) tu debba essere privato di un tuo diritto e piacere quale vedere una partita di calcio o manifestare per qualcosa che ritieni giusto ?
Old 20-03-2009, 12:27   #60
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
Posso quotarti in toto? Grazie.

Già: è bastato guardare lo specchio?

E perché mai dovrebbe essere un Paese barzelletta se non hai appurato che è solo l'Italia a non avere i numeri sui caschi?
Per te un bel:

Stai tranquillo che cantano più spesso Bella ciao e l'Internazionale.
E datti una calmata: tutto questo livore ti fa scoppiare il fegato.
Si ma ancora nessuno ha risposto alla mia domanda eh

Se subisco un abuso di potere da un poliziotto come lo identifico?

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Giorgia Meloni 'una di noi': Palazzo Chi...
Airbus richiama oltre 6.000 A320: rischi...
Tra open hybrid cloud e sovranità...
Il nuovo SSD Samsung è fatto con ...
Russia contro WhatsApp: il piano per spe...
Battlefield 6, oltre 2,39 milioni di ten...
La Cina spiazza tutti: nuovo chip per l'...
Nexperia, altro che caso chiuso: il caos...
Nuova tecnologia AMD FSR Ray Regeneratio...
Motorola Edge 60 Neo e Motorola Moto Wat...
Weekend e offerte Amazon Black Friday ag...
Il tuo indirizzo IP è compromesso...
Eureka J15 Evo Ultra in super sconto: or...
Robot aspirapolvere in super sconto per ...
Black Friday Amazon: le migliori occasio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian