|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Perchè noi abbiamo ancora FdO che
cantano Giovinezza e Facetta Nera, che spaccano i crani, ma solo ai centri sociali o agli studenti di sx Che lasciano passare i camion dei fasci pieni di sbranghe fino a Piazza Navona Che fanno gli interrogatori in uffici con i calendari del Duce dietro la scrivania Che ai G8 spaccano i crani di tutti, meno che ai Black Block che continuano a demolire i Bancomat che seguono le istruzioni di Cossiga: lasciar degenerare per poter amazzare di botte tutti, meglio se rossi. Le FdO in Italia non sono mai andate oltre il 1943. Meglio non essere identificati come negli altri Paesi Europei: Una Diaz o Bolzaneto non ce li potremmo permettere. Sò soddisfazioni però... Eja Eja. fg |
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
Mi pare che quì si stia mettendo un pò troppa carne al fuoco.. I poliziotti hanno già il tesseriono del MinInterno con la matricola. In quelle occasioni il numero sul casco non sarebbe servito ad una cippa (perchè casco non avevano) Aggiungo: L'unica rappresentabilità del numero del casco è nelle manifestazioni (ordine pubblico) E nelle manifestazioni se sono riconoscibili gli uni devono esserlo anche gli altri. Si crei un registro per la manifestazione e chi vuole partecipare si iscrive. Altrimenti è giusto così (e non si capisce perchè non dovrebbe esserlo)
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Quote:
Abuso di potere per assurdo (ma poi mica tanto) = tu in giro per strada a passeggiare e un poliziotto ti pesta perché gli stai sul cazzo... metti che è in tenuta anti sommossa e c'è una telecamera che filma tutto... come fai ad avere giustizia? perché all'estero si usa il numero identificativo e qui no? eppure di casi di polizia pazza (prende l'ultima notizia di Genova) ne abbiamo avuti tanti.
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
Quote:
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
TEORICAMENTE è giusto in PRATICA no. un imprenditore non avrebbe altro da fare se non chiedere la lista di chi manifesta, ad esempio, contro i contratti atipici, segnarsi tutti su una bella lista nera, magari condivisa con il resto di confindustria. bello eh ? con la tatcher e con regan c'è stato di questo e altro contro i sindacati. oggi in america i sindacati sono stati difatto resi impotenti la differenza essenziale è che le FDO DEVONO rendere conto al cittadino SEMPRE. il cittadino alle FDO SOLO quando c'è o un mandato di cattura del magistrato o quando sorpresi in flagranza di reato
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io passeggio con la mia ragazza ed un poliziotto in tenuta antisommossa viene e mi mazzola sotto una telecamera... cazzate. Cazzate perchè dimostrano che non sai come funziona la polizia (ma anche i CC). Nessuno può mettersi in tenuta antisommossa, nessuno può ritirare scudi, casco, manganello etc (o pensi che le armerie delle caserme consegnino tutto su richiesta ? ) Inoltre nessun agente prende le dotazioni antisommossa da solo, si prendono per reparto o per squadra. Insomma quello che dici non stà ne in cielo nè in terra... Il numero è relativo e limitato solo ed esclusivamente alle manifestazioni di ordine pubblico. O si circoscrive la cosa a questo o non si stà parlando del nulla.
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La dimostrazione la puoi vedere nella dimostrazione non autrizzata all'università di Roma (postata da un utente che è dichiaratamente di estrema sx) Si sono limitati ad impedire la manifestazione non autorizzata O, se vuoi, nell'esempio assurdo portato in questo 3d: dove il numero sul casco non c'entrava nulla.
|
|
|
|
#49 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Un imprenditore sà già chi sciopera e chi no (è sulla busta paga). Non si capisce poi perchè un imprenditore dovrebbe sapere qualcosa di tutto questo.. Quote:
Il cittadino pure.
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Allora rispondi a questa:
io passeggio con la mia ragazza e un poliziotto in tenuta antisommossa (allontanatosi di 30 mt. dalla sua squadra, intenta a dirigersi verso una manifestazione) mi spacca la testa. Come faccio a denunciarlo? Se mi rispondi: ma un poliziotto non lo farebbe mai... allora a che pro prevedere un codice penale, visto che tutti gli italiani sono "brava ggente"?
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
|
Quote:
vuoi la dimostrazione ? ormai 4-5 anni fà ero allo stadio (eh si , ma allo stadio ci vanno solo i delinquenti) con la mia ragazza , la partita finisce (era un derby, quindi pieno di gente il settore) ed aspettiamo che la gente sfolli mangaindoci un panino in santa pace, dopo poco entra la celere in curva che ci chiede con termini a dir la verità gentili di accomodarci all'uscita , saremo rimasti un centinaio dentro ; prendo lo zaino e ci alziamo per andarcene , quando passando vicino ad uno dei poliziotti (in antisommossa) questo senza motivo scatta se inizia a spingerci verso il gruppetto degli altri ragazzi che stavano uscendo , ovviamente iniziamo a chiedere spiegazioni e tra le urla il genio che fà ?? tira 2-3 manganellate a "random" di cui una be la becco io sulla schiena per difendere la mia ragazza (magari se non c'ero io se la prendeva lei) e ti assicuro che non è piacevole dover dormire di lato per 2-3 settimane Bhè il quel caso sarebbe stata comoda l'identificazione tramite matricola sul casco ! E di questi episodi ne succedono a vagonate in tutti gli stadi d'italia.
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma poi, anche se ne esistesse solo uno, uno soltanto, di casi di abusi, non è che stiamo chiedendo che i poliziotti girino con un laccio intorno ai gioielli di famiglia, ma stiamo chiedendo che ci sia un numerino per riconoscerli. tutto qua. qual'è il problema di sta cosa?
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
|
|
|
|
|
#53 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
Quote:
Quote:
Per te un bel: ![]() Quote:
E datti una calmata: tutto questo livore ti fa scoppiare il fegato.
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come scrittore di gialli sei scarsino... Seriamente: Quanti eventi del tipo "poliziotto si allontana dalla sua squadra e spacca la testa ad un passante sconosciuto" sono successi ? E quante manifestazioni sono violente ? LA percentuale è differente non trovi ? Se e quando ci sarà la civic colture che c'è altrove altrove sarà fattibile. Altrimenti no.
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Modena
|
Quote:
Sono finito, mio malgrado, e più di una volta in mezzo a situazioni "spiacevoli" (es. allo stadio). Le manganellate le hanno prese tutti, "idioti" neri e rossi. [#] Se davanti alle Università le prendono quasi solo i rossi è perchè di occupazioni "nere" nella mia, non brevissima , carriera universitaria non ne ho mai viste.[#] Da allora non vado più in trasferta, la regola "se stai lontano, attento e non centri nulla non ti può succedere niente", , ho capito che in mezzo al marasma non è vera. Questo penso valga anche per certe "pacifiche" dimostrazioni. |
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
All'estero lo usano per hobby il numero identificativo sul casco.
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
una risposta ambigua... il CITTADINO rende conto alla LEGGE, scritta dallo STATO. lo STATO, il cui indirizzo operativo è espresso dal CITTADINO, si serve delle FDO per fare rispettare la LEGGE. così è più chiaro ?
|
|
|
|
#59 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
|
Quote:
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se subisco un abuso di potere da un poliziotto come lo identifico?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:11.

per te
HWU Rugby Group
, carriera universitaria non ne ho mai viste.