|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
ma che stai dicendo? Non mi pare che il papa sieda in parlamento a legiferare. Prenditela coi politici, non con la posizione della chiesa. Oppure continuate a farla a braccio di ferro, ma a me sembra alquanto sciocco. C'è chi come te vorrebbe piegare la dottrina cattolica al proprio volere e chi vorrebbe che i cattolici (almeno loro) aderissero alla dottrina. Direi 1-1 e palla al centro. |
|
|
|
|
|
|
#22 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
per sentito dire tutti i preti sono pedofili per sentito dire tutti i preti sono omosessuali e trombano come ricci nei seminari. per sentito dire Ratzinger è un omosessuale represso per sentito dire Elvis non è morto ma ha inscenato il suo funerale per ritirarsi dalle scene. ma questo non significa che sia vero. e quando per giunta leggi affermazioni del genere Quote:
vengono seri dubbi su cosa sia vero fra le notizie sentite dire ...... |
||
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Bannato
|
Quote:
io non ho mica asserito di appoggiare la posizione della chiesa, ho detto solo che ha una sua coerenza. Per la chiesa la soluzione non è il cappuccio ma l'astinenza. E' di una logicità inoppugnabile: in astinenza il cappuccio non serve. Se hai domande da porre circa i comportamenti che la chiesa prevede siano da tenersi in ambito matrimoniale falle a lui, non a me.
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Vero che l'Aids non si cura con i preservativi però, almeno, è in grado di evitare la diffusione dell'infezione durante il rapporto sessuale.
Però la Chiesa è stata sempre contraria ad una corretta informazione (già a partire dalle scuole) nonché all'utilizzo di simili strumenti (in modo ideologico).
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Vero...che si vergognino nel lanciare certi messaggi criminali
|
|
|
|
#27 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
Anche Hitler diceva qualcosa di diverso: occorre però quantificare i danni altrui su quel "qualcosa di diverso". Oltre una certa soglia, quando gli effetti sono criminosi, si parla di criminalità, appunto. Eppoi, scusa, anch'io dico qualcosa di diverso da lui. Posso, o non è più possibile? fg |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
sono persone veramente cattive, godono delle sofferenze altrui.
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Qui sta il crimine. |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Quote:
2-1, enjoy. |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() vabbè, già lo so che quando si tocca l'argomento chiesa si arriva abbastanza in fretta a scadere nel ridicolo. Guarda, che rimanga fra me e te: sai che in italia ogni giorno c'è gente che NON fa quello che la chiesa cattolica predica? E si dice siano ancora tutti vivi...
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Il Papa ha ragione , non si puo curare l'Aids con i preservativi.
I preservativi vanno usati per prevenire il contagio. |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Quote:
Posso legalmente procedere all'eutanasia? E' una questione di principio. So anche io che posso rubare, anche se la legge dice il contrario. Dire che la Chiesa non influenza la vita anche di quelli che non vi appartengono mi sembra una panzanata, che non può che non provenire da una credente (non nel senso che ogni panzanata provenga da un credente, e nemmeno nel senso che qualsiasi cosa dica un credente sia una panzanata). Ultima modifica di GianoM : 17-03-2009 alle 13:53. |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
il problema è proprio questo! Tutti i giorni ci viene detto cosa fare e cosa non fare dalla chiesa. Tutti i giorni. Poi che i nostri politici siano caproni e gli vadano dietro posso essere d'accordo, ma è l'italiano media ad andargli dietro per primo, altrimenti il politico non lo farebbe. E non venirmi a dire che il problema è la politica e non la chiesa, perchè il male è la chiesa. La politica è solo il mezzo. |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
100 anni di ratzinger ..
..e il vaticano non esisterà + ..
|
|
|
#37 | |
|
Bannato
|
Quote:
La chiesa ha i suoi dogmi, ha i suoi precetti e i suoi dettami. Fine. Non va bene in nome della fantomatica libertà del poter "fare il cazzo che mi pare"? (e sottolineo fantomatica, perchè quella non è libertà, ma una chimera, un'illusione). E pensate che concentrare la vostra rabbia e frustrazione verso un unico bersaglio identificato con la chiesa migliori le cose? Il prossimo passo? L'abolizione delle forme di religione? Chiunque pensi che si possa risolvere così o è un illuso o è uno stolto. Il fatto che non ci siano i pacs, che non si possa praticare l'eutanasia è dato dalla nostra forma di governo, non dalla chiesa. A partire dal fatto che non si possa proporre a livello popolare una legge in merito (ma che cappero di democrazia è quella in cui il popolo non può proporre delle leggi?). Bisogna fare i conti col fatto che molta gente semplicemente NON E' D'ACCORDO. Piaccia oppure no. Inutile prendersela col papa. MATERIALMENTE non ha modo di agire sulle decisioni legislative. Quindi si punta al dito. Sono d'accordo anche io che a livello pratico sia tutto un altro paio di maniche. Sono d'accordo anche io che molte posizioni semplicemente cozzano contro una quotidianità fatta di problemi che necessitano di risoluzioni diverse da quelle teologicamente speculative. Da qui a prendere a botte il papa però ce ne vuole... |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il potere della chiesa è sempre solo il potere che si decide di accettare. Nè più nè meno. |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Bannato
|
Quote:
Per cui il tuo discorso rpprio non lo seguo. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:07.