Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-03-2009, 12:25   #21
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Oh, si perfettamente logico.

Io ho il diritto di non aderire alla chiesa cattolica, però loro hanno il diritto di influenzare la mia vita. Se voglio una legge sui PACS devo attaccarmi al tram. Se voglio una legge sull'eutanasia idem. Sul testamento biologico idem.

ma che stai dicendo?

Non mi pare che il papa sieda in parlamento a legiferare.

Prenditela coi politici, non con la posizione della chiesa.

Oppure continuate a farla a braccio di ferro, ma a me sembra alquanto sciocco.
C'è chi come te vorrebbe piegare la dottrina cattolica al proprio volere e chi vorrebbe che i cattolici (almeno loro) aderissero alla dottrina.

Direi 1-1 e palla al centro.
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2009, 12:26   #22
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
e l'indirizzo lo vuoi?

Io l'ho visto in Brasile e Costa d'Avorio, parlando è poi venuto fuori (non visto da me ma perchè dubitarne) da altri volontari in altre parti dell'Africa che questa pratica del "girarsi dall'altra parte mentre le casse di preservativi vengono scaricate" è molto diffusa. Certo non sentirai mai nessuno di questi dire "scopate pure come ricci tanto col cappuccio non vi viene niente"......
perché per sentito dire qualsiasi cosa diviene reale e plausibile

per sentito dire tutti i preti sono pedofili
per sentito dire tutti i preti sono omosessuali e trombano come ricci nei seminari.
per sentito dire Ratzinger è un omosessuale represso
per sentito dire Elvis non è morto ma ha inscenato il suo funerale per ritirarsi dalle scene.

ma questo non significa che sia vero.

e quando per giunta leggi affermazioni del genere
Quote:
Dichiarazione shock dell'arcivescovo: preservativi infettati dall'Hiv provenienti dall'Europa.

(Peace report) Una delle massime autorità della Chiesa Cattolica in Mozambico ha rilasciato una dichiarazione alla Bbc, sostenendo che molti dei preservativi provenienti dall'Europa e distribuiti nel paese, sarebbero infettati del virus dell'Hiv.
L'arcivescovo Francisco Chimoio ha inoltre aggiunto che perfino i farmaci antiretrovirali necessari per rallentare la progressione della malattia sarebbero stati contaminati "allo scopo di sterminare la popolazione africana".
Le autorità sanitarie del Mozambico sono immediatamente intervenute per smenire le parole dell'arcivescovo, cogliendo l'occasione per ricordare che nel paese circa 500 persone vengono infettate ogni anno.
http://dossierchiesacattolica.blogsp...civescovo.html

vengono seri dubbi su cosa sia vero fra le notizie sentite dire ......
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2009, 12:29   #23
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
In Africa l'AIDS è diffusissimo e nascono tantissimi bambini già col virus.

Non penso sia raro che due persone si sposino e uno dei due abbia già la malattia.

In questo caso, che fai? Pratichi la castità con TUO MARITO o TUA MOGLIE?
Mettiamo un attimo i puntini sulle "i":

io non ho mica asserito di appoggiare la posizione della chiesa, ho detto solo che ha una sua coerenza.
Per la chiesa la soluzione non è il cappuccio ma l'astinenza.
E' di una logicità inoppugnabile: in astinenza il cappuccio non serve.

Se hai domande da porre circa i comportamenti che la chiesa prevede siano da tenersi in ambito matrimoniale falle a lui, non a me.
Old 17-03-2009, 12:31   #24
AleLinuxBSD
Senior Member

L'Avatar di AleLinuxBSD

Iscritto dal: Dec 2005
Vero che l'Aids non si cura con i preservativi però, almeno, è in grado di evitare la diffusione dell'infezione durante il rapporto sessuale.

Però la Chiesa è stata sempre contraria ad una corretta informazione (già a partire dalle scuole) nonché all'utilizzo di simili strumenti (in modo ideologico).
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2009, 12:34   #25
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da D.O.S. Guarda i messaggi
perché per sentito dire qualsiasi cosa diviene reale e plausibile
per sentito dire tutti i preti sono pedofili
per sentito dire tutti i preti sono omosessuali e trombano come ricci nei seminari.
per sentito dire Ratzinger è un omosessuale represso
per sentito dire Elvis non è morto ma ha inscenato il suo funerale per ritirarsi dalle scene.
ma questo non significa che sia vero.
e quando per giunta leggi affermazioni del genere
http://dossierchiesacattolica.blogsp...civescovo.html
vengono seri dubbi su cosa sia vero fra le notizie sentite dire ......
Io non ho sentito dire, io ho visto, e ho parlato con gente di cui mi fido, se vuoi credermi bene, se non vuoi amen.........
Old 17-03-2009, 13:05   #26
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
In Africa l'AIDS è diffusissimo e nascono tantissimi bambini già col virus.

Non penso sia raro che due persone si sposino e uno dei due abbia già la malattia.

In questo caso, che fai? Pratichi la castità con TUO MARITO o TUA MOGLIE?

Vero...che si vergognino nel lanciare certi messaggi criminali
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2009, 13:19   #27
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
e perchè, perchè dice qualcosa di diverso? Qualcosa che non piace?

Francamente mi sembra eccessivo.
Non è che l'adesione alla chiesa cattolica sia obbligatoria, mi pare. No? Se non ti sta bene eviti.
Sbagliato.
Anche Hitler diceva qualcosa di diverso: occorre però quantificare i danni altrui su quel "qualcosa di diverso".
Oltre una certa soglia, quando gli effetti sono criminosi, si parla di criminalità, appunto.

Eppoi, scusa, anch'io dico qualcosa di diverso da lui.
Posso, o non è più possibile?

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2009, 13:22   #28
Marco!
Member

Iscritto dal: Oct 2007
sono persone veramente cattive, godono delle sofferenze altrui.
Marco! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2009, 13:25   #29
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Mettiamo un attimo i puntini sulle "i":

io non ho mica asserito di appoggiare la posizione della chiesa, ho detto solo che ha una sua coerenza.
Per la chiesa la soluzione non è il cappuccio ma l'astinenza.
E' di una logicità inoppugnabile: in astinenza il cappuccio non serve.

Se hai domande da porre circa i comportamenti che la chiesa prevede siano da tenersi in ambito matrimoniale falle a lui, non a me.
Logico ma non realistico, perchè alla fine data la scarsità di denaro scopano come ricci (è l'unico divertimento) ma con il messaggio che "preservativo è male".
Qui sta il crimine.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2009, 13:27   #30
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:

ma che stai dicendo?

Non mi pare che il papa sieda in parlamento a legiferare.

Prenditela coi politici, non con la posizione della chiesa.

Oppure continuate a farla a braccio di ferro, ma a me sembra alquanto sciocco.
C'è chi come te vorrebbe piegare la dottrina cattolica al proprio volere e chi vorrebbe che i cattolici (almeno loro) aderissero alla dottrina.

Direi 1-1 e palla al centro.
I politici vengono votati dal popolo. Il popolo viene influenzato dalla Chiesa. Io non vorrei piegare la dottrina cattolica al mio volere. Io vorrei che, se non aderisco alla dottrina cattolica, questa non si occupi della mia vita, cosa che invece fa quotidianamente

2-1, enjoy.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2009, 13:36   #31
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
I politici vengono votati dal popolo. Il popolo viene influenzato dalla Chiesa. Io non vorrei piegare la dottrina cattolica al mio volere. Io vorrei che, se non aderisco alla dottrina cattolica, questa non si occupi della mia vita, cosa che invece fa quotidianamente

2-1, enjoy.
sisi, immagino venga un prete tutti i giorni a dirti cosa puoi o non puoi, devi o non devi fare

vabbè, già lo so che quando si tocca l'argomento chiesa si arriva abbastanza in fretta a scadere nel ridicolo.

Guarda, che rimanga fra me e te: sai che in italia ogni giorno c'è gente che NON fa quello che la chiesa cattolica predica? E si dice siano ancora tutti vivi...
Old 17-03-2009, 13:38   #32
reden
Member

L'Avatar di reden

Iscritto dal: Aug 2005
Il Papa ha ragione , non si puo curare l'Aids con i preservativi.
I preservativi vanno usati per prevenire il contagio.
reden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2009, 13:42   #33
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da reden Guarda i messaggi
Il Papa ha ragione , non si puo curare l'Aids con i preservativi.
I preservativi vanno usati per prevenire il contagio.

Ma che burlone la Ratzy......

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2009, 13:44   #34
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
sisi, immagino venga un prete tutti i giorni a dirti cosa puoi o non puoi, devi o non devi fare

vabbè, già lo so che quando si tocca l'argomento chiesa si arriva abbastanza in fretta a scadere nel ridicolo.

Guarda, che rimanga fra me e te: sai che in italia ogni giorno c'è gente che NON fa quello che la chiesa cattolica predica? E si dice siano ancora tutti vivi...
Abbiamo i PACS?

Posso legalmente procedere all'eutanasia?

E' una questione di principio.
So anche io che posso rubare, anche se la legge dice il contrario.

Dire che la Chiesa non influenza la vita anche di quelli che non vi appartengono mi sembra una panzanata, che non può che non provenire da una credente (non nel senso che ogni panzanata provenga da un credente, e nemmeno nel senso che qualsiasi cosa dica un credente sia una panzanata).

Ultima modifica di GianoM : 17-03-2009 alle 13:53.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2009, 13:55   #35
wanblee
Senior Member

L'Avatar di wanblee

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicenza
Quote:
Qua ti tiri proprio la zappa sui piedi...
il problema è proprio questo! Tutti i giorni ci viene detto cosa fare e cosa non fare dalla chiesa. Tutti i giorni.
Poi che i nostri politici siano caproni e gli vadano dietro posso essere d'accordo, ma è l'italiano media ad andargli dietro per primo, altrimenti il politico non lo farebbe.
E non venirmi a dire che il problema è la politica e non la chiesa, perchè il male è la chiesa. La politica è solo il mezzo.
wanblee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2009, 14:00   #36
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
100 anni di ratzinger .. ..

e il vaticano non esisterà + ..
Old 17-03-2009, 14:05   #37
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
Abbiamo i PACS?

Posso legalmente procedere all'eutanasia?

E' una questione di principio.
So anche io che posso rubare, anche se la legge dice il contrario.

Dire che la Chiesa non influenza la vita anche di quelli che non vi appartengono mi sembra una panzanata, che non può che non provenire da una credente.
Ma l'influenza della chiesa è data dalla possibilità che la gente le da di farsi influenzare, ma che cappero di discorso è scusa?

La chiesa ha i suoi dogmi, ha i suoi precetti e i suoi dettami. Fine.

Non va bene in nome della fantomatica libertà del poter "fare il cazzo che mi pare"? (e sottolineo fantomatica, perchè quella non è libertà, ma una chimera, un'illusione).

E pensate che concentrare la vostra rabbia e frustrazione verso un unico bersaglio identificato con la chiesa migliori le cose? Il prossimo passo? L'abolizione delle forme di religione?
Chiunque pensi che si possa risolvere così o è un illuso o è uno stolto.

Il fatto che non ci siano i pacs, che non si possa praticare l'eutanasia è dato dalla nostra forma di governo, non dalla chiesa.

A partire dal fatto che non si possa proporre a livello popolare una legge in merito (ma che cappero di democrazia è quella in cui il popolo non può proporre delle leggi?).

Bisogna fare i conti col fatto che molta gente semplicemente NON E' D'ACCORDO. Piaccia oppure no. Inutile prendersela col papa. MATERIALMENTE non ha modo di agire sulle decisioni legislative. Quindi si punta al dito.

Sono d'accordo anche io che a livello pratico sia tutto un altro paio di maniche. Sono d'accordo anche io che molte posizioni semplicemente cozzano contro una quotidianità fatta di problemi che necessitano di risoluzioni diverse da quelle teologicamente speculative.

Da qui a prendere a botte il papa però ce ne vuole...
Old 17-03-2009, 14:06   #38
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
Originariamente inviato da wanblee Guarda i messaggi
il problema è proprio questo! Tutti i giorni ci viene detto cosa fare e cosa non fare dalla chiesa. Tutti i giorni.
Poi che i nostri politici siano caproni e gli vadano dietro posso essere d'accordo, ma è l'italiano media ad andargli dietro per primo, altrimenti il politico non lo farebbe.
E non venirmi a dire che il problema è la politica e non la chiesa, perchè il male è la chiesa. La politica è solo il mezzo.
Io aspetto sermpre un REALE censimento dei praticanti, e non quello basato sui battesimi. Con i numeri reali forse non vedremo tanti politici inchinarsi al vaticano.
Old 17-03-2009, 14:07   #39
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
Originariamente inviato da wanblee Guarda i messaggi
Quindi se io vado da uno a dirgli "buttati dalla finestra" e lui si butta il cretino sono io?

Il potere della chiesa è sempre solo il potere che si decide di accettare.
Nè più nè meno.
Old 17-03-2009, 14:13   #40
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
Quindi se io vado da uno a dirgli "buttati dalla finestra" e lui si butta il cretino sono io?

Il potere della chiesa è sempre solo il potere che si decide di accettare.
Nè più nè meno.
Ma nemmeno per idea. Ci sono delle leggi che sono chiaramente "cattoliche" che vanno ad inibire la libertà di TUTTI i cittadini. Io posso anche decidere di non "accettare" il potere della chiesa, ma se non fossi fertile per usufruire di una fecondazione assisitita decente dovrei andare all'estero. E questo è solo UN esempio.
Per cui il tuo discorso rpprio non lo seguo.
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
OpenClaw fuori controllo: inbox cancella...
Il lancio della nuova serie Galaxy S26 è...
TV Toshiba 4K a prezzi folli: il QLED 65...
Sony svela i requisiti PC di Death Stran...
Addio GPU? MatX promette un chip 10 volt...
Amazon taglia i prezzi dei dispositivi F...
Amazon, stop del Garante alla raccolta d...
LEGO Game Boy a 45,99€ su Amazon: la con...
Kit Logitech MK950 Signature Slim a 79,9...
Discord rinvia la verifica dell'et&agrav...
Blizzard annuncia Overwatch Rush, lo spi...
Windows 11, l'ultimo aggiornamento opzio...
Intel e SambaNova, nessuna acquisizione ...
Marvel's Wolverine: rivelata la data d'u...
Samsung contrasta la crisi delle memorie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian