Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2009, 01:19   #21
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
Quote:
Originariamente inviato da Window Vista Guarda i messaggi
Sono 1,80, quanto dovrei pesare?
Dipende da quanti muscoli hai... dare i numeri non porta a niente di buono.
Btag: BigG#2621
Turin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 01:29   #22
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
Quote:
Originariamente inviato da StateCity Guarda i messaggi
l'importante e' riuscire a mantenere un peso ideale... e con ideale intendo, nn quello delle tabelle, ma quello in cui ci si sente bene..
ma io mi sentivo benissimo anche a 97kg
solo che tra colleghi e familiari tutti mi rompevano le scatole perchè ero obeso ed allora mi son messo a dieta e ho iniziato a fare un minimo di attività fisica giocando a badminton 1 ora al giorno ed andando al driving range di golf 2-3 volte a settimana (oltretutto è anche un modo per tenermi un minimo occupato al di fuori del lavoro )

Adoro mangiare, per il solo gusto di farlo , ma riesco a mantenere una dieta abbastanza rigida (come quantità) senza problemi (per dire a volte mi è capitato di saltare la cena e sono arrivato tranquillamente a mezzogiorno saltando la colazione).

Vivo in Cina e questo preclude qualsiasi contatto con medici-dietologi-farmacisti quindi posso affidarmi esclusivamente al fai da te (a dire il vero avrei anche 3 amici medici ma sono allergici a pc ed email ).

Volevo solo sapere se mangiarsi un ananas al giorno poteva essere "pericoloso" ... siccome è un frutto che mi piace molto e qui si trova letteralmente ovunque ultimamente ne abuso.

Esempio il mio pranzo di ieri è stato : piccola ciotola di riso in bianco cinese (condito con un cucchiaio scarso di olio di oliva + una spolverata di parmigiano) + 1 ananas intero + acqua
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 02:34   #23
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
Bon, l'ananas al massimo è diuretico... non mi pare abbia effetti collaterali degni di nota. Contiene bromelina, che è un antiinfiammatorio... e non fa male.
Btag: BigG#2621
Turin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 02:44   #24
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

la diuresi è l'ultimo dei miei problemi
ho sempre avuto l'abitudine di bere moltissimo ed ora mi son fatto installare un distributore di acqua direttamente in ufficio... diciamo che, esclusi i pasti, mi bevo tra 1,5 e 2 lt di acqua al giorno
Old 16-03-2009, 22:30   #25
jack_121
Junior Member

L'Avatar di jack_121

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
Ciao, in realtà, se non miri ad avere risultati particolari, credo che ti basti seguire alcuni piccoli accorgimenti per ottenere una perdita di peso soddisfacente senza enormi sacrifici.
Ci sono diverse cose che puoi tranquillamente trovare in Cina e che possono considerarsi alimenti sani e adatti ad una dieta corretta.
Per la colazione ad esempio potresti provare a sostituire le uova fritte, ricche di grassi e colesterolo, con le uova sode, oppure potresti comprare un po' di yoghurt, meglio se magro, o ancora bere un bicchiere di latte accompagnato da un po' di frutta.
Per il pranzo il riso è un ottimo alimento, l'ideale sarebbe in bianco accompagnato da diversi contorni a tua scelta, come verdure al vapore e un po' di carne, ovviamente scegliendo tra i piatti meno conditi e ricchi d'olio possibile, oppure pesce e gamberetti o uova sode (ovviamente non mangiare uova a colazione, pranzo e cena).
Un altro ottimo alimento è il tonno al naturale (lo trovi con indicazione "spring water")
Per la cena valgono le stesse regole del pranzo, basta semplicemente diminuire un po' le dosi.
La frutta è sempre ottima ma non bisogna abusarne in quanto contiene comunque una buona dose di calorie.
Tra le più caloriche ci sono il mango, le banane e credo anche il durian.
Ottime ananas e anguria in quanto poco caloriche e ricche di acqua.
Mele, pere, arance e uva sono a un livello medio.
Abbinare un po' di attività fisica è sicuramente un'ottima scelta e già una camminata di un'ora al giorno è abbastanza per apprezzare i risultati, soprattutto partendo da una situazione di forte sovrappeso.
Putroppo so bene che in Cina è difficile rimanere magri per noi occidentali.
Un conto sono le vacanze ma viverci per lungo tempo può portare a risultati disastrosi per la linea.
Lì vige la regola di cucinare praticamente ogni cosa con abbondante olio e questo fa innalzare drasticamente le calorie ( a volte penso che se potessero friggerebbero anche l'acqua )
Un'altro consiglio è quello di bere the verde.
Lo puoi trovare di ottima qualità ed è uno dei migliori coadiuvanti naturali per la perdita di peso in quanto stimola la termogenesi e aiuta a combattere la sensazione della fame.
Inoltre è un potente antiossidante ed è quindi consigliatissimo visto l'aria non proprio di montagna che si respira nelle metropoli.
Alla fine si tratta solo di abbandonare certe abitudini alimentati in favore di altre da considerarsi più sane.
Non so se nella città dove sei tu ci siano supermercati carefour, ma nel caso lì puoi trovare molti prodotti occidentali tra cui anche la pasta, i sughi pronti barilla, olio di oliva italiano, passata di pomodoro e tonno.
Spero di esserti stato utile.
Old 17-03-2009, 01:10   #26
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

non faccio colazione (mai fatta nemmeno in Italia nemmeno da bambino)

Vivo in un albergo per cui pranzo e cena sono in ristoranti e non ho certo la possibilità di mangiare ciò che voglio (i pasti sono sempre a buffet)

In ogni caso alla fine oramai mangio praticamente tutti i giorni le stesse cose (riso in bianco + verdure bollite + gamberetti + frutta a mezzogiorno ed insalata + frutta la sera) solo che ultimamente la frutta è un ananas (anche uno intero a pasto)

Circa la mania di friggere dei cinesi un giorno parlando con una segretaria il discorso è caduto sul McDonalds e lei mi diceva che non le piace perchè friggono il cibo le ho chiesto come cucina lei di solito e la sua risposta è stata "ovviamente nell'olio caldo"
Old 17-03-2009, 06:41   #27
jack_121
Junior Member

L'Avatar di jack_121

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Guren Guarda i messaggi
non faccio colazione (mai fatta nemmeno in Italia nemmeno da bambino)

Vivo in un albergo per cui pranzo e cena sono in ristoranti e non ho certo la possibilità di mangiare ciò che voglio (i pasti sono sempre a buffet)

In ogni caso alla fine oramai mangio praticamente tutti i giorni le stesse cose (riso in bianco + verdure bollite + gamberetti + frutta a mezzogiorno ed insalata + frutta la sera) solo che ultimamente la frutta è un ananas (anche uno intero a pasto)

Circa la mania di friggere dei cinesi un giorno parlando con una segretaria il discorso è caduto sul McDonalds e lei mi diceva che non le piace perchè friggono il cibo le ho chiesto come cucina lei di solito e la sua risposta è stata "ovviamente nell'olio caldo"

però alla fine non è una cosa del tutto sbagliata.
Al Mc Donalds friggono molto mentre la maggior parte dei piatti cinesi sono saltati e, almeno in teoria, assorbono un po' meno olio.
Comunque il vero problema è proprio quello di mangiare sempre al ristorante e quindi di non poter scegliere come cucinare il proprio cibo.
Le cose che ti ho indicato sono quasi tutte "pronto uso" ovvero le puoi conservare anche nel frigo bar dell'hotel o alla peggio puoi comprare giorno per giorno solo quello che ti serve e consumarlo appunto in giornata.
Per la colazione ti capisco, anche io non la facevo mai.
Poi mi sono sforzato di farla e, dopo un periodo di adattamento, adesso la faccio regolarmente visto che è davvero un pasto importante.
Se già non lo bevi, considera davvero l'idea del the verde, ha delle proprietà veramente utili anche dal punto di vista della salute in generale.
Per il resto è solo una questione di voler raggiungere un risultato o meno e ti parlo per esperienza.

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
160 campi da calcio di server: l'impatto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian