|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: sul divano di casa
|
mai sorella usa la maizena x far torte..e ti assicuro che sono ottime
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: sul divano di casa
|
.
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
premesso che e' la prima volta che faccio una torta, tra un po' esce dal forno. in serata vi faccio sapere com'e' venuta
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Quote:
![]() Lunedì vorrei provare a farla col caffè (solubile o macinato?) invece del cacao... oppure con il cacao e pezzi di pera in mezzo.... |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Si è vero, viene gommosa anche a me.
Mia madre invece la fa nel Bimby, e le viene decisamente meglio.
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Ho appena infornato questa, è una riebolazione di diverse ricette trovate in rete:
TORTA ALLE PERE E CIOCCOLATO alla Ja]{|e 4 pere 2 albumi 160 gr farina 50 gr maizena 60 gr zucchero (tre cucchiai) 50 gr cacao zuccherato 1 yogurt bianco 1 bicchiere di latte Una bustina di lievito vanigliato Un cucchiaino di burro Sbucciare e tagliare a tocchetti le pere, lasciare la macerare con un cucchiaio di zucchero e il succo di un limone. Nel frattempo mescolate gli ingredienti secchi rimasti tra loro, poi aggiungete alle pere, infine il latte, lo yogurt e il burro. Montate a neve gli albumi (finalmente ho lo sbattitore! che bellezza!!!) ed incorporateli molto delicatamente. Imburrate una teglia e versarvi il composto. Infornate a 180° per 45 minuti. Speriamo bene!!!
Ultima modifica di Ja]{|e : 09-03-2009 alle 17:41. |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#30 |
|
Registered User
Iscritto dal: Feb 2008
|
Certo che con tutte le torte che esistono al mondo, proprio la torta di carote ?
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Ne sto facendo un'altra
centodieci grammi di maizena (quella che m'era rimasta) centosettanta grammi di farina 00 un etto di zucchero vebbè, queste dosi le ho fatte un po' a caso ![]() uno yogurt ai frutti di bosco un vasetto di latte mezzo vasetto d'acqua perché mi pareva troppo solido un microgrammo di burro una bustina di lievto vanigliato un albume montato a neve dio benedica l'inventore dello sbattitore! sta gonfiando a vista d'occhio e uffa, si sta spaccando |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
niente olio e un microgrammo di burro? È di cemento armato?
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
C'è yogurt, latte ed un albume a neve...perchè dovrebbe venire dura? Anzi, con tutto quel latte e yogurt dovrebbe essere l'esatto opposto. Mai fatta una torta con l'olio
|
|
|
|
#35 | |
|
Bannato
|
Quote:
È in tutte le ricette che ho io Boh!
|
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il burro si, ma non in tutte...in alcune non serve se si mette tanto latte o yogurt, anzi appesantiscono l'impasto.
|
|
|
|
#37 | |
|
Bannato
|
Quote:
Al limite provo ad alleggerirle togliendolo |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fino ad ora non mi è stato mai insegnato a mettere l'olio nell'impasto, solo il burro lì dove serve. Senza sfottere winds
|
|
|
|
#39 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Nelle torte si usa il burro, l'olio di semi è una schifezza.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:05.