Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2003, 10:59   #41
fermau
Senior Member

L'Avatar di fermau

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
E sono finiti pure i bei tempi in cui agli appassionati interessava far "andare" la macchina; tutti a guardare i consumi adesso
io non sono fra questi

ciauz
fermau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2003, 11:16   #42
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
528I 6 CIL IN LINEA = 193CV E 243KM/H DI MAX.
FLUIDISSIMO MA NON ENTUSIASMANTE.
XO I 140KM/H IN SECONDA......

Quote:
Originariamente inviato da fermau
infatti il 28i bmw è un motore assurdo...cosi come il 20i 6L....non vanno e consumano molto.....lo sbalzo tra un 28 e un 40 e minimo in termini di consumi.

ciauz
ceccoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2003, 11:21   #43
fermau
Senior Member

L'Avatar di fermau

lo so conosco moooooooolto bene la bmw....motore comfortevole il 28 ma non di certo brillante ed entusiasmante....

cmq il thread diceva soldi permettendo....non quale la più prestazionale...e penso che arrivare in centro di una qualsiasi citta o paese con una Enzo o con una Mercedes 600 beh...dai non c'è paragone secondo me...anche se arriverei volentieri pure con una corvette C5....solo anche per il rombo

ciauz
Old 11-11-2003, 12:13   #44
Gigi 256
Senior Member

L'Avatar di Gigi 256

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ................. Coupè 16VT IenaEdition 260cv Pearl White
cmq secondo me il dato di ripresa calcolato in 5 o in 6 marcia nn ha alcun senso se preso a 70kmh..

voglio dire una merceses s 600 a 70 ci arriva in prima a momenti e in seconda per passare da 70 a 120 ci metti 3 sec al max.

poi chi è che va a 70 in 6sta con dei mostri del genere?
Ho trattato con: Shinakuma(x6);Valexen(x2);Loregux (x2);Leleweb(x2);Gatto77(x2); Gladiator; Fabryzius; Jhonn foxx; Bibbio; Mf77; Alienat 3; yurisius; drum-machine;°°Boubble°°;Zell;Atif;Palma;Yamaz; Gabbersak;Ch1cco;Hom;Vitto;Drago;Milosevik; William;Xmail;Nuchio;Beppe;E MOLTI ALTRI.. POCO SERI: Lukinoz ...
Gigi 256 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2003, 12:21   #45
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

SOTTO I 12 CILINDRI NON SCENDO.
Old 11-11-2003, 12:27   #46
fermau
Senior Member

L'Avatar di fermau

che macchina hai ceccos ?

Quote:
poi chi è che va a 70 in 6sta con dei mostri del genere?
io anche a 40 ...in centro abitato sui vialoni metto 6 a 40 kmh...accendo il cruise control e non ci penso +

ciauz
Old 11-11-2003, 12:48   #47
Mino
Senior Member

L'Avatar di Mino

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da AlexB
Veramente la Enzo ha un semiautomatico.
Cambio semiautomatico è definito così per due motivi, il primo è che l attuazione della cambiata è a discrezione del guidatore (ovvero può scegliere se cambiare usando la leva del cambio classica o come nel caso della Enzo i bilancieri a volante oppure demandare alla gestione elettronica le cambiate secondo programmi predefiniti) e perchè meccanicamente è identico ad un manuale (cambia solo l innesto/disinnesto della frizione che avviente automaticamente, manca il pedale e la gestione è a carico dell elettronica di controllo), quindi privo di elementi classici di un cambio automatico (ad esempio convertitore di coppia)

Enzo ha un sw che permette un passaggio di marcia avvenga in 160 millisecondi (programma + sportivo)...sia che sia gestito automaticamente sia che sia gestito dal guidatore.

sui tempi di ripresa non mi sbilancerei...con 660cv e 66Kg/m di coppia su un auto da 1250 Kg circa...mi aspetto di tutto.

In ogni caso non mi stupirei se su questo dato vi fossero auto + reattive (Mercedes 600 ad esempio).

Ale
So bene cos'è un cambio semi-automatico... La ripresa si misura così: per cambi manuali o elettro-attuati, si innesta il rapporto più alto, e si prende il tempo sul 70-120. Per gli automatici puri si mette in Drive e si prende il tempo da 70 a 120: ecco perchè una S600 (automatica pura) riprende più veloce di qualsiasi auto. La Enzo, seppur velocissima, dovrà, in un simile test, riprendere in sesta, mentre la mercedes potrà scalare una o due marce... E' il prechè tanti comprano l'automatico oggi.

Poi, chiaramente, con una Enzo della ripresa te ne sbatti le palle e cambi al limitatore e tiri le marce, sono d'accordissimo... era solo uhna considerazione sulla ripresa, nel senso rigoroso del termine.

Solo la SLR riprende ancor più veloce (se usata col cambio in funzione automatica), perchè più leggera della S, con 134 CV in più e ancor più coppia (se possibile...). Idem per la CL65 AMG (612 CV e 1000 Nm di coppia ).

Se non si fosse capito, mi piacciono le Mercedes !
Salutoni gente!
Mino
Old 11-11-2003, 12:58   #48
Gigi 256
Senior Member

L'Avatar di Gigi 256

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ................. Coupè 16VT IenaEdition 260cv Pearl White
Quote:
Originariamente inviato da Mino
So bene cos'è un cambio semi-automatico... La ripresa si misura così: per cambi manuali o elettro-attuati, si innesta il rapporto più alto, e si prende il tempo sul 70-120. Per gli automatici puri si mette in Drive e si prende il tempo da 70 a 120: ecco perchè una S600 (automatica pura) riprende più veloce di qualsiasi auto. La Enzo, seppur velocissima, dovrà, in un simile test, riprendere in sesta, mentre la mercedes potrà scalare una o due marce... E' il prechè tanti comprano l'automatico oggi.

Poi, chiaramente, con una Enzo della ripresa te ne sbatti le palle e cambi al limitatore e tiri le marce, sono d'accordissimo... era solo uhna considerazione sulla ripresa, nel senso rigoroso del termine.

Solo la SLR riprende ancor più veloce (se usata col cambio in funzione automatica), perchè più leggera della S, con 134 CV in più e ancor più coppia (se possibile...). Idem per la CL65 AMG (612 CV e 1000 Nm di coppia ).

Salutoni gente!
Mino

CL65 AMG???

hai qualche link che dati prestazionali e foto?
Ho trattato con: Shinakuma(x6);Valexen(x2);Loregux (x2);Leleweb(x2);Gatto77(x2); Gladiator; Fabryzius; Jhonn foxx; Bibbio; Mf77; Alienat 3; yurisius; drum-machine;°°Boubble°°;Zell;Atif;Palma;Yamaz; Gabbersak;Ch1cco;Hom;Vitto;Drago;Milosevik; William;Xmail;Nuchio;Beppe;E MOLTI ALTRI.. POCO SERI: Lukinoz ...
Gigi 256 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2003, 14:49   #49
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
ragazzi forse non mi avete capito io sto parlando di una scelta dal punto di vista motoristico se preferite il motore a benzina o il corrispettivo motore diesel, quindi se vi piace la coppia in basso o tenere un motore su di giri.
serbring è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2003, 15:25   #50
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

DIPENDE SE PRENDO UNA MACCHINA SPORTIVA OPPURE NO!

UN FERRARI DIESEL PURE DA 600CV NON LO PRENDEREI MAI.
INVECE UN MEGABERLINONE DIESEL LO PRENDEREI ECCOME.

SE MI FACESSERO LA A8 CON IL 5.0 TDI V10 AD AVERE I $ LA PRENDEREI AL VOLO.

NON MI METTEREI MAI A TIRARE CON UNA A8.LA PRENDEREI X UNA GUIDA RILASSATA E POI QUANDO OCCORRE CMQ TIRA.
Old 11-11-2003, 15:39   #51
Suoch
Senior Member

L'Avatar di Suoch

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
Io sono salito su un 500 S del 99, non so bene quanti cavalli avesse, ma è ovvio che un bestione da più di 5 metri e non so quanti quintali non è fatto per schizzare nel traffico (e tuttavia i solenni pestoni da fermo sull'acceleratore facevano il loro effetto).
Con quel tipo di macchina il massimo lo fai in autostrada.
Magari stai andando tranquillo ai 150 quando ti arriva da dietro, lemme lemme, il golf di turno a 170/180 che ti vuole superare. Lo fai avvicinare e poi giù di gas: beh, l'effetto è quello del salto nell'iperspazio, con il golfino che si rimpicciolisce nello specchietto
Ah, precisazione per i malagenti benpensanti, ovviamente il tutto in Germania, dove non ci sono limiti di velocità
Suoch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2003, 15:47   #52
fermau
Senior Member

L'Avatar di fermau

non è vero che il massimo lo hai in autostrada...almeno per quel che mi riguarda....su strade curvilinee con curve ampie e veloci è un esaltazione .....si sente il ASC+T che lavora a manetta e le cambiate sono rapide....la tenuta è pazzesca....la prima volta che il tipo dove la ho presa mi ha portato a fare un giro vi assicuro che mi sono assolutamente cacato sotto....viene veramente paura....

ciauz
Old 11-11-2003, 15:50   #53
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
ma per quel genere di macchine la Quattroporte costa tanto di +???
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2003, 17:22   #54
Cely
Senior Member

L'Avatar di Cely

Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
se stiamo a vedere allora...
Cosa ne dite di un bel D10 della alpina
Il serie 5 con un bel 3000 diesel elaborato biturbo.
Engine

--------------------------------------------------------------------------------
Cylinders 6 in line

--------------------------------------------------------------------------------

Capacity ccm 2926

Bore/stroke mm 84/88

Compression ratio :1 16

Max. power kW/bhp 180/245

@ rpm 3500 - 4200

Max. torque Nm 500

@ rpm 1800 - 3500

Fuel Diesel

Emission classification Euro 3

Ultima modifica di Cely : 11-11-2003 alle 17:25.
Cely è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2003, 17:39   #55
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999
Quote:
Originariamente inviato da Mino

Salutoni gente!
Mino
Ed anche qui ti ciulo...perchè il semiautomatico Magneti Marelli che monta la Enzo effettua il kick off come un automatico...per cui metti pure in sesta e schiaccia a fondo...vediamo che succede

ALe
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian