Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-11-2003, 10:32   #1
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
soldi permettendo....

.....e vi dovreste comprare un'auto della categoria della classe S, preferireste un benzina o un diesel. In uqesto caso la scelta l'opterei solo al piacere di guida dei due. Io non saprei scegliere dato che ho guidato solo benzina.....voi......
serbring è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2003, 12:56   #2
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Visto i motori disponibili per questa fascia di mercato non penso che Benzina o Diesel faccia molta differenza in particolare per la classe S puoi passare dal V8 diesel di 250 Cv al V8 benzina di 306 Cv al poderoso V12 sempre benzina di 500 Cv che tiene testa a una Ferrari, visto che chi compra queste macchine non ha problemi di benzina prenderi quella con il V8 benzina da 306 Cv a trazione integrale.
Old 07-11-2003, 12:59   #3
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Re: soldi permettendo....

Quote:
Originariamente inviato da serbring
.....e vi dovreste comprare un'auto della categoria della classe S, preferireste un benzina o un diesel. In uqesto caso la scelta l'opterei solo al piacere di guida dei due. Io non saprei scegliere dato che ho guidato solo benzina.....voi......

Io consiglio un benzina sempre....., i turbodiesel non mi piacciono sopratutto su di una macchina di un certo livello.

Ultima modifica di Jaguar64bit : 07-11-2003 alle 13:04.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2003, 13:15   #4
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
5.0 TDI V10 313 CV E 750Nm di COPPIA NON TI PIACCIONO?
ceccoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2003, 18:11   #5
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

proprio questo intendevo, preferite avere tanta coppia in basso, tipico dei diesel oppure, la coppia (un po' meno rispetto al diesel) in alto come nel caso dei motori a benzina? Alla fin fine oggi come oggi come potenza specifica siamo lì tra i due...
Old 07-11-2003, 18:17   #6
kingv
Senior Member

L'Avatar di kingv

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Quote:
proprio questo intendevo, preferite avere tanta coppia in basso, tipico dei diesel oppure, la coppia (un po' meno rispetto al diesel) in alto come nel caso dei motori a benzina? Alla fin fine oggi come oggi come potenza specifica siamo lì tra i due...

io prenderei cmq quello a benzina, anche se a quel livello la rumorosità penso sia inesistente su entrambe e tutta quella coppia fa comodo per muovere un auto tanto pesante.
kingv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2003, 10:47   #7
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

però il fatto che ha tanta coppia in basso , non'è per certi aspetti più confertovele?
Old 10-11-2003, 11:20   #8
fermau
Senior Member

L'Avatar di fermau

Iscritto dal: Mar 2001
per il discorso coppia in basso non penso ci siano problemi con il benzina...ho una BMW 740i e giro tranquillamente in 6a a 1000 giri e quando metto giù ...la macchina viene tranquillamente...cmq se si hanno i soldi non c'è paragone tra benzina e diesel....stravince la benzina....
fermau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2003, 13:52   #9
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

una curiosità, quanti km ci fa la 740 con un litro di benzina?
Old 10-11-2003, 14:25   #10
fermau
Senior Member

L'Avatar di fermau

Allora...se vai andatura turistica quindi diciamo marce alte con un paio di sgasate stai su un 12 - 12.5 l/100km (extraurbano 70% urbano 30 %). Stesse percentuali con andatura turistica-divertente tra un 13 e un 14 l/100km. Andatura sport diciamo che siamo sui 17-19 l/100 km.

ciauz
Old 10-11-2003, 14:29   #11
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

come mi immaginavo. Hai mai portato la 740d o un'auto diesel di un certo livello?
Old 10-11-2003, 14:34   #12
fermau
Senior Member

L'Avatar di fermau

Ho provato la 740d ma preferisco (nonostane sia un eccellente motore con un elevato comfort di guida) 1000000 di volte il benzina....ok forse il diesel avrà la coppia piu bassa ma ti assicuro che sentir urlare il V8 sopra i 4000rpm è una costa fantastica, soprattutto se ci piazzi due bei finali aperti tipo Remus o Hamann...

ciauz
Old 10-11-2003, 14:45   #13
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999
Re: soldi permettendo....

Quote:
In quella fascia io opterei o per Audi A8 TDI (se nn erro un V8 intorno ai 4.0 litri e con 275 cv) o per il mostruoso 5.0 V10 della VW Phaeton.

Diversamente Mercedes e BMW hanno anch' esse motori TD meravigliosi.

X qualità di guida devi sempre considerare le differenze intrinseche tra motori benzina aspirati e diesel turbo.

Certo il massimo a mio modesto parere (potendosela permettere) è la Mercedes 600 S Klasse...un benzina, 5.5 litri V12 Biturbo da 500 Cv e 900Nm di coppia...un transatlantico.

Oppure eccezionale motore anche il BMW V12 benzina a iniezione diretta da 445 Cv.

Ale
Old 10-11-2003, 14:51   #14
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
MA 6 CAPACE DI TAMARRARMI UN'AUTO DEL GENERE???
QUELLE AUTO SONO FATTE PER ANDARE TRANQUILLI IN TUTTO RELAX CAMBIO AUTOMATICO E VIA MICA PER FARE LE SPARATE IN MEZZO ALLA STRADA.

Quote:
Originariamente inviato da fermau
Ho provato la 740d ma preferisco (nonostane sia un eccellente motore con un elevato comfort di guida) 1000000 di volte il benzina....ok forse il diesel avrà la coppia piu bassa ma ti assicuro che sentir urlare il V8 sopra i 4000rpm è una costa fantastica, soprattutto se ci piazzi due bei finali aperti tipo Remus o Hamann...

ciauz
ceccoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2003, 14:53   #15
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Quote:
Originariamente inviato da ceccoos
MA 6 CAPACE DI TAMARRARMI UN'AUTO DEL GENERE???
QUELLE AUTO SONO FATTE PER ANDARE TRANQUILLI IN TUTTO RELAX CAMBIO AUTOMATICO E VIA MICA PER FARE LE SPARATE IN MEZZO ALLA STRADA.
Si ... appunto...quando leggo di certe customizzazioni made in Germany mi si accapona la pelle ...

Cmq, contenti loro... Ale
Old 10-11-2003, 15:00   #16
fermau
Senior Member

L'Avatar di fermau

tamarrarmi ????

guarda che è sempre un 4400 da 286 CV...con un comportamento stradale pazzesco....riesci a fare delle andature incredibili...cose che nemmeno immaginavo....poi non è che con 2 scarichi perdi il comfort....resta sempre + silenziosa e comoda di un qualsiasi golf o chi per esso.....

ti posto la foto di una 740 by hamann....

vuoi sapere l'unica pecca della 740 ? la mancanza del dif autobloccante...che cmq si trovano da acquistare da varie motorsport ma a prezzi che vanno dai 2000 ai 4000 $...quindi non proprio abbordabili....

ciauz
Immagini allegate
File Type: jpeg n063.jpeg (11.6 KB, 51 visite)
Old 10-11-2003, 15:08   #17
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Quote:
Originariamente inviato da fermau
tamarrarmi ????

guarda che è sempre un 4400 da 286 CV...con un comportamento stradale pazzesco....riesci a fare delle andature incredibili...cose che nemmeno immaginavo....poi non è che con 2 scarichi perdi il comfort....resta sempre + silenziosa e comoda di un qualsiasi golf o chi per esso.....

ti posto la foto di una 740 by hamann....

vuoi sapere l'unica pecca della 740 ? la mancanza del dif autobloccante...che cmq si trovano da acquistare da varie motorsport ma a prezzi che vanno dai 2000 ai 4000 $...quindi non proprio abbordabili....

ciauz
Ciao, sulle qualità stradali e meccaniche della 740 non ho alcun dubbio...anche a me è capitato di salirci e fa paura, quallo che dico è che mai e poi mai la modificherei proprio perchè ha una completezza costruttiva ed un eleganza formale e prestazionale che nn vedrei necessità di stravolgere.

Se mi posti foto come quella che hai messo...nn fai che rinfrancare la mia opinione... IMHO è tamarrata assai quella della foto...

Ale
Old 10-11-2003, 15:13   #18
aXio
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino
Se hai i soldi, non sono i 100€ più o 100€ meno dal benzinaio a cambiarti la vita... soprattutto dopo che ne hai dati un pelino di più per la macchina...

Audi S8: consuma anche solo a guardarla, ma quando la guidi ne vieni ampiamente ripagato
aXio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2003, 15:27   #19
fermau
Senior Member

L'Avatar di fermau

infatti la mia non è così , è tutta originale tranne che ho i dischi da 18, ho messo le frecce chiare (prima erano arancioni ed erano orrende) e ci ho messo due scarichi Remus....non è che cambi molto da una originalissima...solo che si vedono i due scarichi (una a sx uno a dx)...non penso sia sta gran tamarrata in fin dei conti...anzi...sentissi il suono al minimo....e poi sai cosa c'è ...che non da fastidio minimanente....è tutto quasi come prima...non è il rombo di una uno turbo ie con scarichi csc o di una clio 16v

ciauz
Old 10-11-2003, 15:29   #20
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
ma benzina o diesel non importa basta avere una macchina di quella categoria
Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian