|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Quote:
Quote:
"qual è la differenza col sistema di checksum che vorresti utilizzare?" Il contesto era (parole tue): "Con il codice "firmato" si arriva ad una rigidita' del sistema improponibile," e "e pensare che proprio i militari volevano, mezzi meccanici con le parti facilmente intercambiabili.. Con TPA firme e controfirme anche solo scambiare hd da un PC all' altro, si blocca tutto.." Quote:
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||||
|
|
|
|
|
#42 | ||||
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
questo esclude nella maggior parte dei casi che si possa inserire un virus.. (con un codice ben definito) Quote:
Quote:
da sistema operativo protetto in ROM. ma nn si lega all'hardware fisico. Quote:
liberta' e' un concetto molto astratto anch'io |
||||
|
|
|
|
|
#43 | |||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Quote:
Quote:
D'altra parte il checksum altro non è che una firma digitale. Quote:
Quote:
Quote:
Definiscilo pure e ne riparliamo. Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||||||
|
|
|
|
|
#44 | |||||
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
al limite si potrebbero utilizzare MD5 e SHA1 insieme.. per il motivo che e' un ulteriore procedura da utilizzare durante le operazioni militari, piu' complessita' = minore efficenza.. ma nn e' legata all' hardware specifico. Quote:
maggiori operazioni, maggiore complessita' = minore flessibilita' e minore efficenza. Quote:
mancando l'inizializzazione del dispositivo a livello hardware. (secure boot) Quote:
![]() Quote:
|
|||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:37.