Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-03-2009, 10:31   #1
yatahaze
Senior Member

L'Avatar di yatahaze

Iscritto dal: Nov 2005
Lavorare a Lugano

Che mi dite di Lugano? Come sono gli stipendi paragonati a quelli italiani?
Il costo della vita è pià alto proporzionalmente all' aumento di stipendio?
Un appartamento in affitto quantocosta?
Come si vive?
Ci sono molte aziende di grosse dimensioni?
Grazie
yatahaze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2009, 10:40   #2
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Se puoi ti conviene fare il frontaliero; guadagni li, di più, e spendi qui, di meno.
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2009, 17:40   #3
yatahaze
Senior Member

L'Avatar di yatahaze

Iscritto dal: Nov 2005
dovendo trasferirmi mi sposterei direttamente là, preferirei uscire dai confini
yatahaze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 01:10   #4
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
Quote:
Originariamente inviato da yatahaze Guarda i messaggi
dovendo trasferirmi mi sposterei direttamente là, preferirei uscire dai confini
Credo che a quel punto non convenga molto.
Un mio amico di verbania lavora appena dopo il confine e il gioco vale la candela
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi
Estero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 10:11   #5
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Se puoi ti conviene fare il frontaliero; guadagni li, di più, e spendi qui, di meno.
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 10:56   #6
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
Che c'è? Nevvero?!?!?
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 12:28   #7
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Che c'è? Nevvero?!?!?
il fenomeno dei frontalieri per me è assimilabile ad una forma di parassitaggio.
E non solo per me...

E fa molti più danni di qualunque fenomeno migratorio.
Old 16-03-2009, 13:02   #8
Pot
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
Quote:
il fenomeno dei frontalieri per me è assimilabile ad una forma di parassitaggio.
E non solo per me...

E fa molti più danni di qualunque fenomeno migratorio.
Grazie a dio siamo in un europa libera e ci e' permesso di farlo....
I frontalieri pagano le tasse in svizzera? si... e allora che problemi ci sono?
Old 16-03-2009, 13:43   #9
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
Originariamente inviato da Pot Guarda i messaggi
Grazie a dio siamo in un europa libera e ci e' permesso di farlo....
I frontalieri pagano le tasse in svizzera? si... e allora che problemi ci sono?
A parte il fatto che l'europa può essere libera finchè vuole, ma la Svizzera non ne fa parte...
Te lo spiego volentieri:
il problema viene dal fatto che seppur sotto la bandiera UE, è evidente a tutti che l'assetto economico non è paritario fra gli stati membri.
Il costo della vita, il potere di acquisto e il valore del lavoro sono differenti.

Va da se che fino a che gli stipendi vanno di pari passo con il potere di acquisto e il costo della vita si riesca a mantenere un equilibrio interno piuttosto stabile.

Quando ad introdursi nel mercato del lavoro sono elementi che hanno un costo della vita inferiore, magari di parecchio, capisci anche tu che questo fa sballare gli assetti.

Ti faccio un esempio concreto: diciamo che il tuo budget mensile, ridotto all'indispensabile, è di circa 800€. Vai a proporti per un lavoro in un paese in cui con meno di 1500€ fai letteralmente la fame.
Ne consegue che la tua esigenza, quindi la tua richiesta, è economicamente inferiore. Siccome poi esistono delle misure cautelative in quel paese, tu comunque non prenderai meno di un tot. Che a te basteranno per vivere più che bene, mentre per un "locale" basterebbero appena per arrivare a fine mese. Capisci bene quindi che si arriva a una sorta di "concorrenza sleale", in cui le parti coinvolte non sono paesi che possono apportare misure correttive, tramite incentivi o tassazioni o quant'altro, ma famiglie, che a determinate spese non possono sottrarsi.

Alla base di questi meccanismi sta quello che viene definito il fenomeno dei "working poors".
Quote:
Negli ultimi anni si è riscontrato il fenomeno dei "working poor", persone che, nonostante un'occupazione, vivono in stato di povertà. Questa è la categoria sociale dei cosiddetti working poor che, nel 2005, corrispondevano al 4,2% della popolazione svizzera in età lavorativa (20-59 anni). La proporzione dei working poor era notevolmente aumentata in seguito alla crisi economica della metà degli anni '90, ma dal 2000 registra una costante al ribasso.
La soglia di povertà qui è definita come segue:
Quote:
In Svizzera non vi sono limiti precisi a partire dalle quali si è considerati poveri, osserva Bertrand Fischer, secondo il quale però le norme minime stabilite dalla Conferenza svizzera delle istituzioni d'aiuto sociale sono un buon punto di riferimento.

Queste norme stabiliscono che la soglia di povertà è di 2'480 franchi per una persona che vive sola e di 4'600 franchi per una coppia con due figli.
Quote:
La soglia statistica di povertà viene fissata a 2200 franchi per le persone sole, 3800 franchi per le famiglie monoparentali con 2 figli d'età inferiore ai 16 anni e 4650 franchi per coppie con due figli, una volta dedotti i contributi sociali e le imposte.
E' bene sottolineare che queste cifre sono da intendersi AL NETTO delle spese necessarie e obbligatorie, come la cassa malati.
Quindi per esempio un single che a fine mese abbia in busta paga 2'800 Franchi è in soglia di povertà.
Puoi fare tu stesso un rapporto: immagina come vive un single in Italia con 1.800€...

Ultima modifica di Gemma : 16-03-2009 alle 13:48.
Old 16-03-2009, 14:56   #10
Pot
Senior Member

Quote:
A parte il fatto che l'europa può essere libera finchè vuole, ma la Svizzera non ne fa parte...
Te lo spiego volentieri:
il problema viene dal fatto che seppur sotto la bandiera UE, è evidente a tutti che l'assetto economico non è paritario fra gli stati membri.
Il costo della vita, il potere di acquisto e il valore del lavoro sono differenti.

Va da se che fino a che gli stipendi vanno di pari passo con il potere di acquisto e il costo della vita si riesca a mantenere un equilibrio interno piuttosto stabile.

Quando ad introdursi nel mercato del lavoro sono elementi che hanno un costo della vita inferiore, magari di parecchio, capisci anche tu che questo fa sballare gli assetti.

Ti faccio un esempio concreto: diciamo che il tuo budget mensile, ridotto all'indispensabile, è di circa 800€. Vai a proporti per un lavoro in un paese in cui con meno di 1500€ fai letteralmente la fame.
Ne consegue che la tua esigenza, quindi la tua richiesta, è economicamente inferiore. Siccome poi esistono delle misure cautelative in quel paese, tu comunque non prenderai meno di un tot. Che a te basteranno per vivere più che bene, mentre per un "locale" basterebbero appena per arrivare a fine mese. Capisci bene quindi che si arriva a una sorta di "concorrenza sleale", in cui le parti coinvolte non sono paesi che possono apportare misure correttive, tramite incentivi o tassazioni o quant'altro, ma famiglie, che a determinate spese non possono sottrarsi.

Alla base di questi meccanismi sta quello che viene definito il fenomeno dei "working poors".

La soglia di povertà qui è definita come segue:

E' bene sottolineare che queste cifre sono da intendersi AL NETTO delle spese necessarie e obbligatorie, come la cassa malati.
Quindi per esempio un single che a fine mese abbia in busta paga 2'800 Franchi è in soglia di povertà.
Puoi fare tu stesso un rapporto: immagina come vive un single in Italia con 1.800€...
I frontalieri esistono ovunque e sono casi isolati rispetto al totale della popolazione; continuo a non vedere quale e' il problema visto che pagano tutte le tasse che devono...
dai e' un po' il discorso l'immigrato mi ruba il lavoro.....e blablabla
Old 16-03-2009, 15:03   #11
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
I frontalieri esistono ovunque e sono casi isolati rispetto al totale della popolazione; continuo a non vedere quale e' il problema visto che pagano tutte le tasse che devono...
dai e' un po' il discorso l'immigrato mi ruba il lavoro.....e blablabla
Ho fatto un discorso articolato e motivato che tu hai ridotto ad una questione di "pagano tutte le tasse che devono". Mi domando persino se l'hai letto il mio post.

Mi sembra normale: finchè la pagnotta non è la tua va tutto bene
Non vedi il problema perchè il tuo stipendio è come quello degli altri. Non ti dicono "ti pago la metà perchè c'è a chi basta la metà"

Io sono immigrata: come ho già detto non è questione di immigrazione o di "rubare il lavoro". Qui gli stipendi adesso li fanno le esigenze di chi vive in Italia. A te sembra corretto?

Ai ticinesi NO.
Old 16-03-2009, 15:28   #12
Pot
Senior Member

Quote:
Ho fatto un discorso articolato e motivato che tu hai ridotto ad una questione di "pagano tutte le tasse che devono". Mi domando persino se l'hai letto il mio post.

Mi sembra normale: finchè la pagnotta non è la tua va tutto bene
Non vedi il problema perchè il tuo stipendio è come quello degli altri. Non ti dicono "ti pago la metà perchè c'è a chi basta la metà"

Io sono immigrata: come ho già detto non è questione di immigrazione o di "rubare il lavoro". Qui gli stipendi adesso li fanno le esigenze di chi vive in Italia. A te sembra corretto?

Ai ticinesi NO.
Certo che ho letto il tuo post, ma questi discorsi mi sembrano gli stessi degli inglesi sui lavoratori italiani, dei tedeschi sui polacchi, dei nizzardi sui liguri...etc...etc.... E' sempre la solita "solfa" come si dice da me. IDevo ammettere che in una minoranza di casi e' vero che questo tipo di immigrazione danneggia una parte degli stipendi che vengono livellati verso il basso, ma questo e' solo un piccolo difetto per permettere piu' ampi benefici all'economia.

Poi se guardiamo solo il nostro piccolissimo pezzettino.... rimettiamo i eprmessi di lavoro, l'obbligo di residenza etc..etc...
Old 16-03-2009, 15:39   #13
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
Certo che ho letto il tuo post, ma questi discorsi mi sembrano gli stessi degli inglesi sui lavoratori italiani, dei tedeschi sui polacchi, dei nizzardi sui liguri...etc...etc.... E' sempre la solita "solfa" come si dice da me. IDevo ammettere che in una minoranza di casi e' vero che questo tipo di immigrazione danneggia una parte degli stipendi che vengono livellati verso il basso, ma questo e' solo un piccolo difetto per permettere piu' ampi benefici all'economia.

Poi se guardiamo solo il nostro piccolissimo pezzettino.... rimettiamo i eprmessi di lavoro, l'obbligo di residenza etc..etc...
Veramente non mi sembra che sia un discorso sul guardare il proprio piccolo pezzettino...

Diciamo che purtroppo unificando realtà così diverse purtroppo non si è tenuto conto dei divari pre-esistenti e si sono combinati un bel po' di casini.

Il fatto che gli stipendi vengano livellati verso il basso non è così tanto un bene per l'economia di un paese, non so se te ne rendi conto: i lavoratori sono i consumatori eh. Meno guadagnano, meno spendono.
In questo modo si rischia seriamente di portare ricchezza fuori dal paese, oltre confine, perchè non esistono solo le tasse.

E torno a ripetere: la Svizzera NON FA PARTE DELL'UE.

Se la lombardia fosse invasa da lavoratori che alla sera tornano in una casa per cui pagano un affitto della metà, la spesa la metà, in cui non devono pagare bolli e tasse per l'auto (ne dico una a caso perchè in Italia la cassa malati non esiste, ma sono cifre da diverse migliaia di euro l'anno pro capite) capisci bene che sarebbe un danno per il mercato del lavoro.

E qui esistono ancora permessi di lavoro e di residenza
Solo che sono stati costretti a togliere la contingentazione.

Non a caso il Ticino ha fatto appello a Berna perchè vengano prese misure straordinarie per il cantone.
Old 16-03-2009, 15:54   #14
Pot
Senior Member

Quote:
Veramente non mi sembra che sia un discorso sul guardare il proprio piccolo pezzettino...

Diciamo che purtroppo unificando realtà così diverse purtroppo non si è tenuto conto dei divari pre-esistenti e si sono combinati un bel po' di casini.

Il fatto che gli stipendi vengano livellati verso il basso non è così tanto un bene per l'economia di un paese, non so se te ne rendi conto: i lavoratori sono i consumatori eh. Meno guadagnano, meno spendono.
In questo modo si rischia seriamente di portare ricchezza fuori dal paese, oltre confine, perchè non esistono solo le tasse.

E torno a ripetere: la Svizzera NON FA PARTE DELL'UE.

Se la lombardia fosse invasa da lavoratori che alla sera tornano in una casa per cui pagano un affitto della metà, la spesa la metà, in cui non devono pagare bolli e tasse per l'auto (ne dico una a caso perchè in Italia la cassa malati non esiste, ma sono cifre da diverse migliaia di euro l'anno pro capite) capisci bene che sarebbe un danno per il mercato del lavoro.

E qui esistono ancora permessi di lavoro e di residenza
Solo che sono stati costretti a togliere la contingentazione.

Non a caso il Ticino ha fatto appello a Berna perchè vengano prese misure straordinarie per il cantone.
Fair enough.
Quanti sono i frontalieri? in che percentuale incidono sull'economia svizzera? Quale percentuale di tasse i frontalieri danno agli svizzeri senza avere alcun beneficio da esse (non portano i bimbi all'asilo non usano il sistema sanitario etc..etc..).
Se non mi sbaglio la cassa malati non e' tolta automaticamente dallo stipendio?

gli sfizzeri non faranno parte dell'ue se riescono a salvarsi dal financial crash questo giro.. altrimenti mi sa che ce li compriamo...tutti, comprese le vacche...
Old 16-03-2009, 16:05   #15
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
Gemma il tuo discorso è limpidissimo... ma hai provato ad inquadrare la questione da un'altra angolazione? Se un frontaliere guadagna 1500€ in Svizzera e li viene a spendere in Italia alimenta il circuito economico italiano, e questo in tempi in cui la gente non spende nulla perchè la soglia di povertà ha inglobato anche il ceto medio... paradossalmente se la percentuale di frontalieri si incrementasse significativamente l'economia italiana otterrebbe un "boost" incredibile, a beneficio di tutti...

Come vedi la questione si riduce semplicemente ad una domanda (provocatoria naturalmente): tieni più all'assetto economico della Svizzera o al nostro?
Old 16-03-2009, 16:13   #16
SlimSh@dy
Senior Member

L'Avatar di SlimSh@dy

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da NetEagle83 Guarda i messaggi
Gemma il tuo discorso è limpidissimo... ma hai provato ad inquadrare la questione da un'altra angolazione? Se un frontaliere guadagna 1500€ in Svizzera e li viene a spendere in Italia alimenta il circuito economico italiano, e questo in tempi in cui la gente non spende nulla perchè la soglia di povertà ha inglobato anche il ceto medio... paradossalmente se la percentuale di frontalieri si incrementasse significativamente l'economia italiana otterrebbe un "boost" incredibile, a beneficio di tutti...

Come vedi la questione si riduce semplicemente ad una domanda (provocatoria naturalmente): tieni più all'assetto economico della Svizzera o al nostro?
E ti sembra corretto far arricchire uno stato ai danni di un'altro in questo modo??Cioè nonostante la tua fonte di arricchimento viene da quella nazione, tu che fai per ringraziarla fai "cadere" la loro economia?? Fanno bene allora certi stati a non voler nessun "extracomunitario" se poi c'è gente con queste idee.....
Mainboard: Asus P4P800-E Deluxe - CPU: Pentium 4 3Ghz fsb 800 - RAM: 512x2 Elixir - HD1: Maxtor 120Giga - HD2: Maxtor 160Giga - Lettore DVD: LG -Masterizzatore DVD: LG - SchedaVideo: Sapphire Ati Radeon 9600pro 128Mb - Monitor: Benq fp767
SlimSh@dy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 16:17   #17
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
Quote:
Originariamente inviato da SlimSh@dy Guarda i messaggi
E ti sembra corretto far arricchire uno stato ai danni di un'altro in questo modo??Cioè nonostante la tua fonte di arricchimento viene da quella nazione, tu che fai per ringraziarla fai "cadere" la loro economia?? Fanno bene allora certi stati a non voler nessun "extracomunitario" se poi c'è gente con queste idee.....
Perchè, cosa credi che stiano facendo tutte quelle aziende italiane che spostano la produzione in paesi dove la manodopera ha un costo bassissimo?

Se quelle stesse imprese mantenessero la produzione in Italia e pagassero dipendenti, fornitori ecc. al costo dovuto l'assetto economico italiano sarebbe moooolto diverso... quindi prima che con me, che alla fine sono solo un cittadino che ha il diritto di vivere dignitosamente, te la devi prendere con chi ha determinato questa situazione...
Old 16-03-2009, 16:23   #18
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
Fair enough.
Quanti sono i frontalieri? in che percentuale incidono sull'economia svizzera? Quale percentuale di tasse i frontalieri danno agli svizzeri senza avere alcun beneficio da esse (non portano i bimbi all'asilo non usano il sistema sanitario etc..etc..).
Se non mi sbaglio la cassa malati non e' tolta automaticamente dallo stipendio?

gli sfizzeri non faranno parte dell'ue se riescono a salvarsi dal financial crash questo giro.. altrimenti mi sa che ce li compriamo...tutti, comprese le vacche...
Quote:
In Ticino, il 22% delle persone occupate - stato: marzo 2008 - è un frontaliero. Si tratta del dato più elevato per tutta la Svizzera, indica una nota dell'Ufficio federale di statistica (UST) che ha pubblicato oggi i dati sull'evoluzione dei frontalieri tra il 2003 e il 2008. Stando all'UST, il numero di coloro che fa la spola ogni giorno tra il proprio domicilio e il luogo di lavoro in Ticino è cresciuto nel periodo in rassegna del 4% - l'incremento più forte in Svizzera se rapportato alle persone occupate - per attestarsi a 42 180 persone.
I benefici di cui possano godere a livello di prestazioni sociali onestamente non li conosco.
Il sistema sanitario qui è a pagamento, quindi credo convenga agli italiani tenersi il SSN
(Io di cassa malati pago 400 franchi al mese (circa 270€) e ho una franchigia)
Old 16-03-2009, 16:25   #19
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:

Quote:
Originariamente inviato da SlimSh@dy Guarda i messaggi
per questo parlavo di parassitaggio...
Old 16-03-2009, 16:28   #20
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
Perchè, cosa credi che stiano facendo tutte quelle aziende italiane che spostano la produzione in paesi dove la manodopera ha un costo bassissimo?

Se quelle stesse imprese mantenessero la produzione in Italia e pagassero dipendenti, fornitori ecc. al costo dovuto l'assetto economico italiano sarebbe moooolto diverso... quindi prima che con me, che alla fine sono solo un cittadino che ha il diritto di vivere dignitosamente, te la devi prendere con chi ha determinato questa situazione...
si ma è uno stupido effetto domino.

Sono certa che le famiglie di coloro che hanno perso il lavoro per la delocalizzazione non sono lì col sorriso sulle labbra a pensare a quanto sia bello questo aspetto della globalizzazione.

E credo che tu stesso possa renderti conto che dietro a questi fenomeni c'è qualcosa di più che la sopravvivvenza: c'è una forte componente speculativa.
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Nuove informazioni sul fallimento del la...
SpaceX: completato parte dell'assemblagg...
Landspace si prepara al secondo lancio d...
Tutti gli sconti Apple su Amazon: tornan...
Altro che entry-level: due smartwatch Am...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian