Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2009, 12:39   #81
ronin17
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
I parlamentari dovrebbero rappresentare la nazione, non delle singole categorie (la trans rappresenta i trans e le loro istanze, gli avvocati tutelano gli interessi degli avvocati, il parlamentare di roccofritto tutela il suo paesino, l'etero gli etero, i rappresentanti del vaticano tengono i rapporti del vaticano, e via dicendo)...che poi oramai per entrare in parlamento si debba essere la "pupilla di" è quanto di più avvilente vi possa essere.
Se il ruolo del parlamentare si limita alla semplice rappresentazione di chi li ha votati, si viene a perdere il significato della democrazia rappresentativa moderna.
applausi!!

cmq per la cronaca ho letto che lei lui stessa ha detto di essere contraria al gay pride, cercate pure su gugle, testuali sue parole non mie
ronin17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2009, 12:48   #82
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
PS: Io quando voto qualcuno lo voto perché MI RAPPRESENTI, da "democrazia rappresentativa".
Quella persona prende un incarico (anche molto ben retribuito) per far valere in parlamento le MIE idee, che sono quelle (in questo caso) di un eterosessuale che ha a cuore i diritti degli omosessuali.
Rappresentare l'Italia" è il ruolo dei MINISTRI, del PRESIDENTE DEL CONSIGLIO e del PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA - noti anche come ruoli ISTITUZIONALI.
Chi ha ruoli ISTITUZIONALI è al di FUORI del discorso rappresentativo e ci si aspetta (in un ambito civile, che manca in Italia) che si ponga al di fuori dei dibattiti fra le parti in parlamento.
Fini questo l'ha capito (infatti non gli leggerete mai dire due righe -da presidente della camera- a nome di AN), altri no.

Ultima modifica di ConteZero : 13-03-2009 alle 12:51.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2009, 12:49   #83
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Zero, risparmiaci.
Già la democrazia rappresentativa è un compromesso.
La democrazia rappresentativa in cui non si sceglie neanche direttamente chi ti rappresenta è un compromesso su un compromesso.
E su tutto questo tu arrivi a lamentarti del fatto che ci sia chi vota il "pacchetto" (perché una lista chiusa è, a tutti gli effetti, un pacchetto) per le rappresentanze con "ideali" più affini al proprio ragionamento ?

Eh no, dovremmo votare su che base ?
Ideologica ?
Guarda che di fatto neanche le liste non bloccate (cioè quelle in cui puoi esprimere una preferenza) costituiscono una vera scelta, anche se adesso va di moda attribuire doti taumaturgiche alle liste con preferenza ( sistema che porta vantaggi, ma anche svantaggi, vedi il rischio del voto di scambio e l'esplosione dei costi per le campagne elettorali del singolo deputato)...l'ordinamento delle preferenze non è infatti una "scelta" è un ordinamento di preferenze..lapalissiano.
Il mio discorso nasce a prescindere delle liste bloccate/non bloccate ed è relativo alla mia idea di quello che dovrebbe essere il ruolo del parlamentare (rappresentante della nazione, non di una conventicola di interessi vicini al parlamentare stesso).
Altrimenti se così non fosse perchè non facciamo una bella camera delle corporazioni?
Ogni singola lobby e/o associazione elegge un proprio portatore di interessi che risponde direttamente a chi l'ha votato.
Così avremmo il rappresentante della confindustria, il rappresentante dei cattolici, il rappresentante dei gay, il rappresentante dei trans, il rappresentante dei lavoratori pubblici, il rappresentante dei liberi professionisti, il rappresentante dei farmacisti e bon..almeno si farebbe opera di onestà intellettuale e ci si potrebbe incazzare direttamente con l'interessato, individuando il colpevole del non rispetto del mandato imperativo.
Se è questa la logica (chi ha scritto il titolo del thread forse inconsciamente l'ha capito) allora è giusto così: alla destra manca il rappresentante dei trans, quindi a prescindere è positivo che venga eletta Martina.

Ultima modifica di zerothehero : 13-03-2009 alle 12:56.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2009, 12:50   #84
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Si è capito quello che voglio dire?

Se Martina si occuperà (qualora venga eletta) non solo della sua area di riferimento potrei anche giudicarla in modo positivo, se invece interpreterà il suo ruolo da parlamentare come la rappresentanza dei "trans" in parlamento verrà giudicata in modo negativo.

Resta poi la mia perplessità sui meccanismi di selezione dell"elite"...Martina è stata scelta per i suoi meriti o perchè è pupilla di uno importante dentro Alleanza Nazionale che ha deciso di premiarla dopo avergli tolto che sò un durone dal piede?
Sarà un altro caso Scapagnini, tanto per capirci?
Se l'elezione è consegnata in mano alle segreterie di partito c'è poco da fare e in questo forum sono gli utenti di destra che difendono questa prassi più degli utenti di sinistra con la "ragione di partito" (=presunte ottimizzazioni nella scelta).

Chiedi a Jumpermax, che non è certo di sinistra.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2009, 12:58   #85
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Guarda che di fatto neanche le liste non bloccate (cioè quelle in cui puoi esprimere una preferenza) costituiscono una vera scelta, anche se adesso va di moda attribuire doti taumaturgiche alle liste con preferenza ( sistema che porta vantaggi, ma anche svantaggi, vedi il rischio del voto di scambio e l'esplosione dei costi per le campagne elettorali del singolo deputato)...l'ordinamento delle preferenze non è infatti una "scelta" è un ordinamento di preferenze..lapalissiano.
Privo di senso: si, lapalissiano: no.
Semmai è una limitazione nel senso che le liste le decidono le segreterie, ma se togli la mitologica quota maggioritaria e/o i voti di lista (distribuiti in ordine) vedrai che essere quinto o ventesimo non cambia granché.

Quote:
Il mio discorso nasce a prescindere delle liste bloccate/non bloccate ed è relativo alla mia idea di quello che dovrebbe essere il ruolo del parlamentare (rappresentante della nazione, non di una conventicola di interessi vicini al parlamentare stesso).
Il parlamentare propone e dibatte le leggi in parlamento.
A meno di non avere un incarico istituzionale tutto finisce lì, ed al più rappresenta i suoi elettori.

Quote:
Altrimenti se così non fosse perchè non facciamo una bella camera delle corporazioni?
Attualmente cos'abbiamo, scusa?

Quote:
Ogni singola lobby e/o associazione elegge un proprio portatore di interessi che risponde direttamente a chi l'ha votato.
Ed in effetti Berlusconi dice sempre di rispondere "al popolo", il governo si rapporta più con la santa sede che coi cittadini ed in generale ci sono caste intoccabili.

Quote:
Così avremmo il rappresentante della confindustria, il rappresentante dei cattolici, il rappresentante dei gay, il rappresentante dei trans, il rappresentante dei lavoratori pubblici, il rappresentante dei liberi professionisti, il rappresentante dei farmacisti e bon..almeno si farebbe opera di onestà intellettuale.
Non per niente esistono i "referenti".
Per gli omosessuali mi pare che il referente sia, da sempre, Grillini.
Old 13-03-2009, 13:03   #86
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Se l'elezione è consegnata in mano alle segreterie di partito c'è poco da fare e in questo forum sono gli utenti di destra che difendono questa prassi più degli utenti di sinistra con la "ragione di partito" (=presunte ottimizzazioni nella scelta).

Chiedi a Jumpermax, che non è certo di sinistra.
Jumpermax avrà le sue idee (legittime) io ho le mie.
Le liste bloccate non mi sono mai sembrata una tragedia, nè un attentato alla democrazia. Credo di essere forse l'unico del forum a pensarla così, ma fa niente.

Ho sempre avuto anche un'idea precisa di quello che dovrebbe essere il ruolo del parlamentare..dovrebbe, perchè poi raramente è così.
Abbiamo un parlamento nazionale che spesso assomiglia ad una camera delle corporazioni e abbiamo molti parlamentari che votano a comando, chiamati via sms.
Old 13-03-2009, 13:06   #87
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
ah quindi tutte le "riserve" su luxuria della destra, stavano nella sua attività nello spettacolo, buono a sapersi
eh si
Old 13-03-2009, 13:10   #88
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
Quote:
Originariamente inviato da shambler1 Guarda i messaggi
E' la modernità. Anche i repubblicani americani hanno candidato un uomo di colore..perchè è di colore suppongo. Almirante si starà rotolando nella tomba.
qualcosa mi sfugge .. ma :

PARTE TERZA
LA VITA IN CRISTO

SEZIONE SECONDA
I DIECI COMANDAMENTI

«Maestro che cosa devo fare...?»

2052 « Maestro, che cosa devo fare di buono per ottenere la vita eterna? ». Al giovane che gli rivolge questa domanda, Gesù risponde innanzi tutto richiamando la necessità di riconoscere Dio come « il solo Buono », come il Bene per eccellenza e come la sorgente di ogni bene. Poi Gesù gli dice: « Se vuoi entrare nella vita, osserva i comandamenti ». Ed elenca al suo interlocutore i comandamenti che riguardano l'amore del prossimo: « Non uccidere, non commettere adulterio, non rubare, non testimoniare il falso, onora tuo padre e tua madre ». Infine Gesù riassume questi comandamenti in una formulazione positiva: « Ama il prossimo tuo come te stesso »

amare il prossimo tuo nel catechismo significa :
Quote:
E' la modernità. Anche i repubblicani americani hanno candidato un uomo di colore..perchè è di colore suppongo. Almirante si starà rotolando nella tomba.
???????
o forse i neri o i gay non sono il prossimo tuo , ma una delle sette piaghe d'egitto?
Old 13-03-2009, 13:10   #89
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Dentro AN ci sono, da sempre (suppergiù) omosessuali.
Principalmente perchè l'orientamento sessuale non ha nulla a che vedere con l'orientamento politico.
Che siano meno colorati, rumorosi, etc. dell'omosessuale stereotipato che sta a sinistra, e che quindi non siano sotto gli occhi di tutti non vuol dire che non ci siano.
Semplicemente credono che l'omosessualità sia una questione privata.
E molto probabilmente hanno anche un'idea tradizionale della famiglia.
Questo non vuol dire essere contro i diritti degli omosessuali, ma pensare che il matrimonio non sia tra i diritti degli omosessuali.
E' una questione di opinioni.

(In ogni caso i trans non sono omosessuali, altrimenti qualsiasi omosessuale dovrebbe come minimo sottoporsi al cambiamento di sesso )
eccone n'antra.

vuoi forse negare la pregiudiziale ideologica contro l'omosessualità che storicamente affligge la destra (non solo italiana)?
Old 13-03-2009, 13:11   #90
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Quote:
Quindi un trans che fa la dermatologa, e che nel suo piccolo vive la sua vita da persona normale, non è adatta a rappresentare i trans?
Che dobbiamo pensare, che solo quelli con tre chili di cerone sulla faccia mezzi nudi su un carro del gaypride sono degni di cotanta stima?

Qui abbiamo un problema, la persona di destra crede che un trans, in quanto tale, sia una persona normale e possa essere rappresentato al meglio da una dermatologa MA che lo possa essere anche da chi sculetta al gaypride, anche se non ne condivide i metodi.
L'altro, quello che dovrebbe essere aperto e progressista, crede che solo chi sculetta al gaypride possa farlo.
Chi vive su stereotipi?
il problema è "sculettare al gay pride"?
perchè al gay pride no e in televisione SI?
vedasi Carfagna, Carlucci e tutte le altre che adesso non mi vengono in mente
Old 13-03-2009, 13:16   #91
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Quote:
Vive la sua vita normale, con (se è fortunato ad averlo trovato) il suo compagno (o la sua compagna se stiamo parlando di lesbiche).
Come qualsiasi persona normale, senza sbandierare ai 4 venti la propria omosessualità (lasciamo perdere Dolce e Gabbana, che lo sbandierare l'omosessualità fa parte del loro lavoro).
Luxuria era un'imprenditrice in quanto organizzava eventi GAY (Mucca Assassina).
E' evidente che strombazzare in giro di essere GAY faceva parte del suo mestiere di organizzatrice di feste nella nicchia "feste LGBT".
Così come andare al gay pride con le piume di struzzo.

Era un LAVORO per lei.

(poi ha fatto anche l'isola dei famosi e LI' ha sbagliato IHMO, non prima).

ripeto, perchè la festa gay no e lo sculettamento televisivo SI?
Old 13-03-2009, 13:20   #92
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Notare che si tira sempre fuori la pedofilia come asso pigliatutto.

Giochi la carta "pedofilia" e poi conquistare il mondo a suon di "Ma la pedofilia....."

Certo che siamo messi male se nel 2009 ricorriamo ancora a questi stratagemmi dialettici preistorici.
cmq DOPO l'argomento pedofilia c'è sempre l'argomento-killer per eccellenza...

LA BARCA DI D'ALEMA
Old 13-03-2009, 13:21   #93
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da ronin17 Guarda i messaggi
applausi!!

cmq per la cronaca ho letto che lei lui stessa ha detto di essere contraria al gay pride, cercate pure su gugle, testuali sue parole non mie
quindi il grande significato politico di questa candidatura é che é trans e non le piace il gay pride?

notevole base politica eh
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2009, 13:24   #94
Trabant

Quote:
Intanto potremmo fare presidente un transessuale di colore.
Se fosse l'unico metodo per vincere le prossime elezioni, burlesconi si farebbe impiantare due poppe alla Ferilli e passerebbe metà della sua giornata disteso su un lettino abbronzante
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2009, 13:25   #95
ronin17
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
quindi il grande significato politico di questa candidatura é che é trans e non le piace il gay pride?

notevole base politica eh
no è che è una persona normale, magari dimostra che non tutti itrans e gay sculettano e vanno sui tacchi di 30 cm e sul cubo della discoteca
Old 13-03-2009, 13:33   #96
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
no è che è una persona normale, magari dimostra che non tutti itrans e gay sculettano e vanno sui tacchi di 30 cm e sul cubo della discoteca
Ah, quindi ammetti che è una candidatura "di figura"...
Old 13-03-2009, 13:35   #97
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
30CM di tacco, cubo di discoteca... stai parlando della carfagna?

E poi hai bisogno della dermatologa per sapere che non tutti i gay passano la vita sul cubo in discoteca?

E in ogni caso, quelli che passano la vita sul cubo della discoteca, omosessuali o eterosessuali che siano, che male fano a te o alla società?
Old 13-03-2009, 13:41   #98
ronin17
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
30CM di tacco, cubo di discoteca... stai parlando della carfagna?

E poi hai bisogno della dermatologa per sapere che non tutti i gay passano la vita sul cubo in discoteca?

E in ogni caso, quelli che passano la vita sul cubo della discoteca, omosessuali o eterosessuali che siano, che male fano a te o alla società?
io no, ma con luxurie e gaypride varie e' quello il messaggio che passa
Old 13-03-2009, 13:42   #99
ronin17
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Ah, quindi ammetti che è una candidatura "di figura"...
ho gia detto prima che non sono molto daccordo
Old 13-03-2009, 13:59   #100
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
io no, ma con luxurie e gaypride varie e' quello il messaggio che passa
Messaggio?

Il messaggio giusto quale sarebbe? Che i gay per essere "normali" non devono andare in discoteca?

E se in dicoteca ci vanno gli etero? Diventano gay? Diventano anormali?
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
AMD ha interrotto il supporto al Ryzen Z...
Sempre più attacchi condotti con ...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Intel Xeon 6+ Clearwater Forest: 288 E-c...
Motorola al MWC 2026: fra razr fold ed e...
SpaceX rinomina la tecnologia Direct to ...
Apple annuncia iPad Air M4: la sorpresa ...
Vivo sorprende al MWC 2026 con l'arrivo ...
Operai BMW tremate: arrivano i primi rob...
ZTL Roma, arriva la conferma: anche le e...
iPhone 17e è ufficiale: arrivano ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP