Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-03-2009, 21:52   #21
tehblizz
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Loro PUO', gli Atei no
tehblizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 21:59   #22
Fratello Cadfael
Member

L'Avatar di Fratello Cadfael

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
lasciare che chi crede possa farlo senza essere offeso e' un concetto che va troppo oltre il vostro senso di libertà e democrazia ?
Se uno mi dice che chi crede in Dio è un idiota mi offende, se mi dice "Probabilmente Dio non esiste" non mi offende e di conseguenza se gli impedisco di dirmelo offendo la sua libertà.
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare...
Fratello Cadfael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 23:17   #23
svl2
Senior Member

L'Avatar di svl2

Iscritto dal: Nov 2000
svl2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 23:28   #24
DReS
Member

L'Avatar di DReS

Città: GR. Prov.
Allora, dunque fatemi capire, il motto sarebbe:Gesu' e' risorto, con lui goditi la vita.
Quindi mettiamo che io sono cattolico praticante, quindi a parte il fatto che i pilastri fondamentali che reggono il retto agire come cattolico sono sono i
10 comandamenti che tutti i cattolici conoscono e seguono (vero che li seguite, dico a voi!)oltre a quelli ci sono i dogmi della chiesa e cito i più
importanti che sono:

DOGMA: Dio è uno e trino
Ha assunto la forma di dogma durante il concilio di Costantinopoli del 381. Dio è uno solo in tre persone: Dio-Padre, Dio-Figlio e Dio-Spirito Santo. Le persone divine sono distinte tra loro, ma la loro distinzione non divide l’Unità divina.

DOGMA: Gesù Cristo è il Figlio unigenito di Dio, generato ma non creato consustanziale al Padre, eterno e immutabile
Fu proclamato nel primo concilio di Nicea (325): Gesù Cristo è il Figlio di Dio, è stato generato prima dei secoli, ma non è una creatura di Dio, ed è della stessa sostanza del Padre.

DOGMA: Maria è Madre di Dio
Dogma proclamato dal concilio di Efeso (431). Maria è Madre di Dio perché è madre di Gesù. Infatti, colui che è stato concepito per opera dello Spirito Santo e che è diventato veramente suo figlio, è il Figlio eterno di Dio Padre. E’ Dio egli stesso.

DOGMA: Gesù Cristo è vero Dio e vero uomo
Gesù Cristo, nell’unità della sua persona divina, ha due nature inscindibili, quella umana e quella divina, ed è perfetto quanto alla divinità e perfetto quanto alla umanità (concili di Efeso, 431, e di Calcedonia, 451).

DOGMA: Maria è sempre vergine
Il II concilio di Costantinopoli, nel 553, sancì la perpetua verginità di Maria: prima, durante e dopo il parto di Gesù Cristo. Quando i Vangeli parlano di “fratelli e sorelle di Gesù”, si tratta di parenti prossimi.

DOGMA: Il purgatorio esiste
E’ lo stato di quanti muoiono nella grazia di Dio, ma, anche se sono sicuri della loro salvezza eterna, hanno ancora bisogno di purificazione. La dottrina del Purgatorio fu sancita come dogma nei concili di Firenze (1439) e di Trento (1545-1563).

DOGMA: Transustanziazione
E’ la conversione del pane e del vino nel corpo e nel sangue di Cristo, al momento della consacrazione. La transustanziazione divenne dogma nel 1215, nel IV concilio Laterano, e fu confermata dal concilio di Trento, quando la Chiesa cattolica, in seguito alla riforma protestante, stabilì i confini dell’ortodossia.

DOGMA: Immacolata concezione
Proclamata da papa Pio IX l’8 dicembre 1854, satbilisce che la Vergine Maria è stata concepita pura, senza peccato originale. E’ cioè stata preservata dalla condanna universale del peccato fin dal concepimento.

DOGMA: Infallibilità papale
Il dogma è contenuto nella costituzione Pastor aeternus approvata dal Concilio Vaticano I il 18 luglio 1870. Afferma che il papa deve essere considerato infallibile quando parla ex cathedra, cioè quando esercita il suo “supremo ufficio di Pastore e di Dottore di tutti i cristiani” e “definisce una dottrina circa la fede e i costumi”. Pertanto quanto da lui stabilito vincola tutta la Chiesa per sempre.

DOGMA: Assunzione di Maria
E’ l’ultimo dogma, proclamato da papa Pio XII il 1° novembre 1950. Indica che la Madonna, finito il corso della sua vita terrena, fu “assunta” (cioè accolta) in Paradiso con l’anima e con il corpo, accanto al Figlio e a Dio Padre.

Oddio, mi sa che l'ho presa larga....MADONNINA ho detto ODDIO, ODDIO ho detto MADONNINA....

Insomma, visto che oramai sono stanco cito brevemente le prime cose che mi vengono in mente:

Un uomo e una donna devono arrivare puri al matrimonio (niente sesso o toccatine varie)

Si possono solo sposare, in chiesa, naturalmente e giurarsi fedeltà eterna, quindi niente convivenze more uxorio o altro altrimenti si va all'inferno, naturalmente niente divorzio o separazioni varie.

Niente sesso se non finalizzato alla procreazione, ogni altro fine è PECCATO

Nessun uso di nessun tipo di anticoncezionale, anche in caso di gravi malattie, e vi cito questa splendida pagina http://www.paginecattoliche.it/modul...rticle&sid=753 che è tutto dire.

Niente aborto, neanche quello terapeutico, ossia nel caso una donna sia in
pericolo di vita a causa della gravidanza e, magari sia già madre e magari sia anche sola sono affari suoi, poi il sacerdote di turno spiegherà ai figli che Dio è felice per questo e che la madre morta li guarderà dal cielo

In nezzun caso niente ricerche sulle cellule staminali perchè si deve difendere la vita ad ogni costo, quella degli embrioni, quella delle persone invece no, che scherziamo, i pazienti rimettano l'anima a Dio

Dulcis in fundo, nel caso un persona sia in coma permantente, encefalogramma piatto quindi niente attività elettrica del cervello allora deve essere mantenuta in vita con sondino nasogastrico ad libitum perchè Dio è contento così, naturalmente niente libertà di scelta.

E se sono gay, bhe......se sono gay.....sono c@@@zzi amari (notate la finezza...)

Comunque, non mi fraintendete, io sono un fervente cattolico, sono così cattolico che se avessi il potere......ah ah ah (risata diabolica)...se avessi il
potere introdurrei un legge che obblighi tutti i cattolici a dichiararsi tali al momento della nascita, e poi, quindi, regolerei le loro vite con l'applicazione ALLA LETTERA di tutti i dogmi e regole varie della CHIESA, reintroducendo in qualità di tribunale ecclesiastico la santa inquisizione in quanto ritengo che il lassismo di Bendetto XVI stia conducendo la chiesa alla rovina...e, soprattutto, perchè ritengo anche che Padre Tomás de Torquemada sia stato frainteso e sia una figura da riscoprire....

Comunque ripeto: Gesù è risorto, con lui GODITI LA VITA?
DReS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 23:38   #25
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:
Originariamente inviato da svl2 Guarda i messaggi
Old 12-03-2009, 23:39   #26
Fratello Cadfael
Member

Quote:
Originariamente inviato da svl2 Guarda i messaggi
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare...
Old 12-03-2009, 23:41   #27
ninoteacher
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: CUNEO
vi ricordate "cuore" di qualche anno fa e le sue carte "le allegre vite dei santi"?
quanta gioia nell'essere cattolico!
Old 12-03-2009, 23:42   #28
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Potremmo metterci da un lato le foto di Folsom Street e dall'altro una bella fossa comune cambogiana e la scritta :" ecco il mondo futuro"
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 23:44   #29
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Quote:
Originariamente inviato da shambler1 Guarda i messaggi
Potremmo metterci da un lato le foto di Folsom Street e dall'altro una bella fossa comune cambogiana e la scritta :" ecco il mondo futuro"
Ovvero? (nel senso di che cosa?)
Per caso è legato al complotto che porti in firma a questo link?
http://loggiacricetale.altervista.org/ un imminente minaccia sul mondo.
Old 12-03-2009, 23:55   #30
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Ovvero? (nel senso di che cosa?)
Per caso è legato al complotto che porti in firma a questo link?
http://loggiacricetale.altervista.org/ un imminente minaccia sul mondo.
Tradotto: "shambler come OSI fare dei discorsi tuoi e non ripetere come un pappagallo il pensiero dominante?".
Mi gioco le chiappe che tu non hai capito assolutamente niente della satira cricetale (come altra gente) però gia che sia una cosa che esce dal conformismo bieco , ti sembra scandaloso.

Non vorrei offendere nessuno ma lo spessore culturale che leggo in questi periodici topic di propaganda anticristiana , è davvero sottilissimo e l'ironia inesistente e basata su un volgare sarcasmo da centro sociale.
Old 12-03-2009, 23:58   #31
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Quote:
Tradotto: "shambler come OSI fare dei discorsi tuoi e non ripetere come un pappagallo il pensiero dominante?".
Mi gioco le chiappe che tu non hai capito assolutamente niente della satira cricetale (come altra gente) però gia che sia una cosa che esce dal conformismo bieco , ti sembra scandaloso.

Non vorrei offendere nessuno ma lo spessore culturale che leggo in questi periodici topic di propaganda anticristiana , è davvero sottilissimo e l'ironia inesistente e basata su un volgare sarcasmo da centro sociale.
Se volevi ulteriormente confondere un utente che avevi già confuso precedentemente sappi che il tuo trionfo è schicciante.

Fra l'altro l'ordinamento della loggia cricetale farebbe vergognare Gelli,altri che piano di rinascita della p2
http://loggiacricetale.altervista.org/treframe.html
Quote:
Affuso delega ordinariamente il suo sommo potere

e la sua autorità magnifica

al Senato Setoloso, che è quindi l’organo di governo della cricetità.
Art.4 vero?
Scherzi apparte "il pensiero dominante" quale sarebbe dare giù contro la chiesa? io per primo ho detto che certi atei parlano come fosse loro imperativo essere nemesi dei credenti(solo cattolici però) mentre altri han detto altre cose,qual'è appunto il "pensiero dominante"?

Ultima modifica di _Magellano_ : 13-03-2009 alle 00:00.
_Magellano_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2009, 00:01   #32
Kivron
Senior Member

L'Avatar di Kivron

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
Quote:
Molti atei a volte sono come molti antifascisti,ovvero esistono solo per far battaglia a quelli di cui si sono creati come nemesi.
Penso nessuno di noi crede nel mostro di lockness eppure non mi sembra cerchiamo ogni pretesto per sfrugugliare chi lo fa' con cartelloni o scritte della serie "nuota tranquillo tanto non ti mangia".
Poi fra l'altro ha risposto anche Plutus,un ateo il problema non se lo pone.
Poi se si fa presente che i cattolici influenzano la politica allora si deve attaccare la loro "dottrina politica" non il credere in sè.
C'è gente che crede in Gesù e Dio ma mangia carne il venerdi o simili,il problema semmai sono quelli che vorrebbero imporre la visione della chiesa e non la credenza in un essere superiore,ma questi li si affronta in parlamento e non si attacca indiscriminatamente tutti i credenti.
Amen.
“Nel resoconto di un avvenimento,non far sentire al lettore l’opinione che te ne sei fatto.Che te ne sia fatta qualcuna,è inevitabile;chi lo nega o è un imbecille o è un bugiardo.Ma non si può ne deve imporla al lettore;bisogna lasciargliela suggerire dai fatti secondo il modo in cui gli si raccontano.I fatti vanno raccontati tutti;chi ne censura qualcuno è un disonesto che come tale prima o poi viene smascherato”(Indro Montanelli)
Kivron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2009, 00:02   #33
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Il sito è stato di recente rimodernato. Quello è il vecchio sito venuto su in modo un pò anarchico. Purtroppo dopo ci siamo accorti che la maggioranza degli utenti non è in grado di fare distinzioni e pensa sul serio che quello sia un programma politico.
Viviamo nell'era, direbbe un mio amico, di dissoluzione.
Old 13-03-2009, 00:08   #34
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Quote:
Il sito è stato di recente rimodernato. Quello è il vecchio sito venuto su in modo un pò anarchico. Purtroppo dopo ci siamo accorti che la maggioranza degli utenti non è in grado di fare distinzioni e pensa sul serio che quello sia un programma politico.
Viviamo nell'era, direbbe un mio amico, di dissoluzione.
Ah ora è tutto chiaro daltronde il seguente articolo aveva già mobilitato i nostri servizi segreti:
Quote:
Nell’ambito della satira ,

la Loggia Cricetale Universale,

si propone di dominare il mondo,

imponendo la cricetocrazia e la cricetolatria

ai pagani, cioè ai non criceti
Questa è la costituzione del nuovo ordine cricetoso,gliela farete pagare a chi non vi cambiava la carta nella gabbietta eh.

Nel qual caso si puà sempre sperare nella clemenza della corte:
Quote:
Shambler

Giudice Magnaccione Supremo
Scrivi al Supremo Giudice
Insomma giudice,giuria,esecutore,senatore setoloso,presidente dei baffetti e tutto il resto,da notare come il link porti ad un indirizzo che inizia con "destra cricetal" giusto per evitare che quei criceti comunisti che vogliono condividere le ruote stiano alla larga.
Non resta che chiudere con un invito come da tua firma e cioè :
Quote:
non esitare e accorri numeroso nel forum toposo della loggia cricetale
Poi se il patriarca dentone ci vorrà spiegare la dicitura "accorri numeroso" visto che accorri è seconda persona singolare,e come ben sappiamo un singolo difficilmente riuscirà ad essere "numeroso" appunto.
Old 13-03-2009, 00:09   #35
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
NOOOOOOOOOO, HA RICOMINCIATO CON FOLSOM STREET!
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2009, 00:10   #36
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
NOOOOOOOOOO, HA RICOMINCIATO CON FOLSOM STREET!
Dal momento che non ha avuto la simpatia di renderci partecipi di questo fatto,puoi dirci tu cosa è flosoms street?
Old 13-03-2009, 00:15   #37
Kivron
Senior Member

L'Avatar di Kivron

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
Quote:
Dal momento che non ha avuto la simpatia di renderci partecipi di questo fatto,puoi dirci tu cosa è flosoms street?
"The grand daddy of all leather events"
Se cerchi lo trovi subito... fa abbastanza ribrezzo...
“Nel resoconto di un avvenimento,non far sentire al lettore l’opinione che te ne sei fatto.Che te ne sia fatta qualcuna,è inevitabile;chi lo nega o è un imbecille o è un bugiardo.Ma non si può ne deve imporla al lettore;bisogna lasciargliela suggerire dai fatti secondo il modo in cui gli si raccontano.I fatti vanno raccontati tutti;chi ne censura qualcuno è un disonesto che come tale prima o poi viene smascherato”(Indro Montanelli)
Kivron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2009, 00:16   #38
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Quote:
Originariamente inviato da Kivron Guarda i messaggi
"The grand daddy of all leather events"
Se cerchi lo trovi subito... fa abbastanza ribrezzo...
Ah si si ho capito mi sa',quella specie di manifestazione sadomaso o cos'era?
Old 13-03-2009, 00:18   #39
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Quote:
Un festival "laico" che fanno a san francisco . Vi partecipano centinaia di migliaia di persone da tutto il mondo. E' interessante dal punto di vista sociologico. Il mondo futuro sarà tutto cosi, io credo.
Old 13-03-2009, 00:22   #40
Fratello Cadfael
Member

Quote:
Mi sfuggono tutti i nessi.

Quote:
Visto che il thread l'ho aperto io voglio puntualizzare una cosa: da parte mia non vuole esserci nessuna propaganda anticristiana. Sono cristiano io stesso! Anzi, ti dirò di più: sono addirittura cattolico. Ciò non toglie il fatto che io provi spesso un forte imbarazzo per una Chiesa che, evidentemente dimentica del "Dai a Dio quel che è di Dio e a Cesare quel che è di Cesare" interviene pesantemente nella vita politica di questo Stato che, almeno formalmente, è laico. Nonché una discreta ripugnanza per tutti quei politici di qualsiasi schieramento che non perdono occasione per leccare il culo ai nostri cari vescovi...
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Vuoi rivedere una scena specifica di un ...
Windows 11, attenzione: la lista delle C...
Tutti i robot aspirapolvere rimasti ai p...
Robot da 19.000 Pa al prezzo del Black F...
Gaming ultra-fluido a 200 Hz a 80€: ques...
Prime Video sotto accusa: doppiaggi anim...
Rivoluzione Linux fra i gamer: nuovo rec...
OnePlus 15R: in attesa dell'arrivo in It...
BIOS schede madri AMD: AGESA 1.2.8.0 in ...
Questa Smart TV LG 65'' QNED 2025 è un b...
PC Desktop con RTX 4060 a un prezzo supe...
Il nuovo iPhone 17e arriverà a in...
POCO anticipa l'arrivo di un nuovo smart...
Ecco la lista delle migliori 32 offerte ...
Intel cambia strategia: cancellato lo sp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian