|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Loro PUO', gli Atei no
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
Se uno mi dice che chi crede in Dio è un idiota mi offende, se mi dice "Probabilmente Dio non esiste" non mi offende e di conseguenza se gli impedisco di dirmelo offendo la sua libertà.
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
Città: GR. Prov.
|
Allora, dunque fatemi capire, il motto sarebbe:Gesu' e' risorto, con lui goditi la vita.
Quindi mettiamo che io sono cattolico praticante, quindi a parte il fatto che i pilastri fondamentali che reggono il retto agire come cattolico sono sono i 10 comandamenti che tutti i cattolici conoscono e seguono (vero che li seguite, dico a voi!)oltre a quelli ci sono i dogmi della chiesa e cito i più importanti che sono: DOGMA: Dio è uno e trino Ha assunto la forma di dogma durante il concilio di Costantinopoli del 381. Dio è uno solo in tre persone: Dio-Padre, Dio-Figlio e Dio-Spirito Santo. Le persone divine sono distinte tra loro, ma la loro distinzione non divide l’Unità divina. DOGMA: Gesù Cristo è il Figlio unigenito di Dio, generato ma non creato consustanziale al Padre, eterno e immutabile Fu proclamato nel primo concilio di Nicea (325): Gesù Cristo è il Figlio di Dio, è stato generato prima dei secoli, ma non è una creatura di Dio, ed è della stessa sostanza del Padre. DOGMA: Maria è Madre di Dio Dogma proclamato dal concilio di Efeso (431). Maria è Madre di Dio perché è madre di Gesù. Infatti, colui che è stato concepito per opera dello Spirito Santo e che è diventato veramente suo figlio, è il Figlio eterno di Dio Padre. E’ Dio egli stesso. DOGMA: Gesù Cristo è vero Dio e vero uomo Gesù Cristo, nell’unità della sua persona divina, ha due nature inscindibili, quella umana e quella divina, ed è perfetto quanto alla divinità e perfetto quanto alla umanità (concili di Efeso, 431, e di Calcedonia, 451). DOGMA: Maria è sempre vergine Il II concilio di Costantinopoli, nel 553, sancì la perpetua verginità di Maria: prima, durante e dopo il parto di Gesù Cristo. Quando i Vangeli parlano di “fratelli e sorelle di Gesù”, si tratta di parenti prossimi. DOGMA: Il purgatorio esiste E’ lo stato di quanti muoiono nella grazia di Dio, ma, anche se sono sicuri della loro salvezza eterna, hanno ancora bisogno di purificazione. La dottrina del Purgatorio fu sancita come dogma nei concili di Firenze (1439) e di Trento (1545-1563). DOGMA: Transustanziazione E’ la conversione del pane e del vino nel corpo e nel sangue di Cristo, al momento della consacrazione. La transustanziazione divenne dogma nel 1215, nel IV concilio Laterano, e fu confermata dal concilio di Trento, quando la Chiesa cattolica, in seguito alla riforma protestante, stabilì i confini dell’ortodossia. DOGMA: Immacolata concezione Proclamata da papa Pio IX l’8 dicembre 1854, satbilisce che la Vergine Maria è stata concepita pura, senza peccato originale. E’ cioè stata preservata dalla condanna universale del peccato fin dal concepimento. DOGMA: Infallibilità papale Il dogma è contenuto nella costituzione Pastor aeternus approvata dal Concilio Vaticano I il 18 luglio 1870. Afferma che il papa deve essere considerato infallibile quando parla ex cathedra, cioè quando esercita il suo “supremo ufficio di Pastore e di Dottore di tutti i cristiani” e “definisce una dottrina circa la fede e i costumi”. Pertanto quanto da lui stabilito vincola tutta la Chiesa per sempre. DOGMA: Assunzione di Maria E’ l’ultimo dogma, proclamato da papa Pio XII il 1° novembre 1950. Indica che la Madonna, finito il corso della sua vita terrena, fu “assunta” (cioè accolta) in Paradiso con l’anima e con il corpo, accanto al Figlio e a Dio Padre. Oddio, mi sa che l'ho presa larga....MADONNINA ho detto ODDIO, ODDIO ho detto MADONNINA.... Insomma, visto che oramai sono stanco cito brevemente le prime cose che mi vengono in mente: Un uomo e una donna devono arrivare puri al matrimonio (niente sesso o toccatine varie) Si possono solo sposare, in chiesa, naturalmente e giurarsi fedeltà eterna, quindi niente convivenze more uxorio o altro altrimenti si va all'inferno, naturalmente niente divorzio o separazioni varie. Niente sesso se non finalizzato alla procreazione, ogni altro fine è PECCATO Nessun uso di nessun tipo di anticoncezionale, anche in caso di gravi malattie, e vi cito questa splendida pagina http://www.paginecattoliche.it/modul...rticle&sid=753 che è tutto dire. Niente aborto, neanche quello terapeutico, ossia nel caso una donna sia in pericolo di vita a causa della gravidanza e, magari sia già madre e magari sia anche sola sono affari suoi, poi il sacerdote di turno spiegherà ai figli che Dio è felice per questo e che la madre morta li guarderà dal cielo In nezzun caso niente ricerche sulle cellule staminali perchè si deve difendere la vita ad ogni costo, quella degli embrioni, quella delle persone invece no, che scherziamo, i pazienti rimettano l'anima a Dio Dulcis in fundo, nel caso un persona sia in coma permantente, encefalogramma piatto quindi niente attività elettrica del cervello allora deve essere mantenuta in vita con sondino nasogastrico ad libitum perchè Dio è contento così, naturalmente niente libertà di scelta. E se sono gay, bhe......se sono gay.....sono c@@@zzi amari (notate la finezza...) Comunque, non mi fraintendete, io sono un fervente cattolico, sono così cattolico che se avessi il potere......ah ah ah (risata diabolica)...se avessi il potere introdurrei un legge che obblighi tutti i cattolici a dichiararsi tali al momento della nascita, e poi, quindi, regolerei le loro vite con l'applicazione ALLA LETTERA di tutti i dogmi e regole varie della CHIESA, reintroducendo in qualità di tribunale ecclesiastico la santa inquisizione in quanto ritengo che il lassismo di Bendetto XVI stia conducendo la chiesa alla rovina...e, soprattutto, perchè ritengo anche che Padre Tomás de Torquemada sia stato frainteso e sia una figura da riscoprire.... Comunque ripeto: Gesù è risorto, con lui GODITI LA VITA? |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
|
|
|
#26 |
|
Member
|
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Potremmo metterci da un lato le foto di Folsom Street e dall'altro una bella fossa comune cambogiana e la scritta :" ecco il mondo futuro"
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Member
|
Quote:
![]() Per caso è legato al complotto che porti in firma a questo link? http://loggiacricetale.altervista.org/ un imminente minaccia sul mondo.
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi gioco le chiappe che tu non hai capito assolutamente niente della satira cricetale (come altra gente) però gia che sia una cosa che esce dal conformismo bieco , ti sembra scandaloso. Non vorrei offendere nessuno ma lo spessore culturale che leggo in questi periodici topic di propaganda anticristiana , è davvero sottilissimo e l'ironia inesistente e basata su un volgare sarcasmo da centro sociale. |
|
|
|
|
|
|
#31 | ||
|
Member
|
Quote:
Fra l'altro l'ordinamento della loggia cricetale farebbe vergognare Gelli,altri che piano di rinascita della p2 ![]() http://loggiacricetale.altervista.org/treframe.html Quote:
Scherzi apparte "il pensiero dominante" quale sarebbe dare giù contro la chiesa? io per primo ho detto che certi atei parlano come fosse loro imperativo essere nemesi dei credenti(solo cattolici però) mentre altri han detto altre cose,qual'è appunto il "pensiero dominante"?
Sampdoria o Lazio,ditemi voi chi ha bruciato di piu,la sconfitta diretta o la sconfitta morale? Ultima modifica di _Magellano_ : 13-03-2009 alle 00:00. |
||
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
|
Quote:
Cazzata sul Wii|Differenze: e |WII ARE THE WIINNER“Nel resoconto di un avvenimento,non far sentire al lettore l’opinione che te ne sei fatto.Che te ne sia fatta qualcuna,è inevitabile;chi lo nega o è un imbecille o è un bugiardo.Ma non si può ne deve imporla al lettore;bisogna lasciargliela suggerire dai fatti secondo il modo in cui gli si raccontano.I fatti vanno raccontati tutti;chi ne censura qualcuno è un disonesto che come tale prima o poi viene smascherato”(Indro Montanelli) |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Il sito è stato di recente rimodernato. Quello è il vecchio sito venuto su in modo un pò anarchico. Purtroppo dopo ci siamo accorti che la maggioranza degli utenti non è in grado di fare distinzioni e pensa sul serio che quello sia un programma politico.
Viviamo nell'era, direbbe un mio amico, di dissoluzione. |
|
|
|
|
|
#34 | ||||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Nel qual caso si puà sempre sperare nella clemenza della corte: Quote:
Non resta che chiudere con un invito come da tua firma e cioè : Quote:
|
|
|
|
#35 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Member
|
Dal momento che non ha avuto la simpatia di renderci partecipi di questo fatto,puoi dirci tu cosa è flosoms street?
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
|
Quote:
Se cerchi lo trovi subito... fa abbastanza ribrezzo...
Cazzata sul Wii|Differenze: e |WII ARE THE WIINNER“Nel resoconto di un avvenimento,non far sentire al lettore l’opinione che te ne sei fatto.Che te ne sia fatta qualcuna,è inevitabile;chi lo nega o è un imbecille o è un bugiardo.Ma non si può ne deve imporla al lettore;bisogna lasciargliela suggerire dai fatti secondo il modo in cui gli si raccontano.I fatti vanno raccontati tutti;chi ne censura qualcuno è un disonesto che come tale prima o poi viene smascherato”(Indro Montanelli) |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Member
|
Ah si si ho capito mi sa',quella specie di manifestazione sadomaso o cos'era?
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
Un festival "laico" che fanno a san francisco . Vi partecipano centinaia di migliaia di persone da tutto il mondo. E' interessante dal punto di vista sociologico. Il mondo futuro sarà tutto cosi, io credo.
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Member
|
Quote:
Visto che il thread l'ho aperto io voglio puntualizzare una cosa: da parte mia non vuole esserci nessuna propaganda anticristiana. Sono cristiano io stesso! Anzi, ti dirò di più: sono addirittura cattolico. Ciò non toglie il fatto che io provi spesso un forte imbarazzo per una Chiesa che, evidentemente dimentica del "Dai a Dio quel che è di Dio e a Cesare quel che è di Cesare" interviene pesantemente nella vita politica di questo Stato che, almeno formalmente, è laico. Nonché una discreta ripugnanza per tutti quei politici di qualsiasi schieramento che non perdono occasione per leccare il culo ai nostri cari vescovi...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:47.