Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2009, 19:48   #461
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da MIRAGGIO Guarda i messaggi
io ricordo l'installazione di dello scatolone di latta Half Life 2 ..appena comprato ...una tortura...mo non so se il sistema è cambiato..ma appena uscito HL2 era davvero pesante la decriptazione...
E' probabile che sia cosi, l'unica rogna è che se disinstallo tutto mi ritocca scaricare nuovamente gli aggiornamenti perdendo un po di tempo.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 19:54   #462
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Qui non ci capiamo...

Innanzitutto installare il gioco da DVD è nettamente più veloce che scaricarlo per ovvi motivi, dato che la decrittazione dei file avviene sempre dopo che l'installazione o il download sono terminati.

EDIT: Nel 2004 Steam era un software in beta pieno di problemi, e la decrittazione dei file di HL2 portava via moltissimo tempo... ora la situazione è notevolmente migliorata.

Poi, sul discorso del codice io intendevo che quando si acquista il cd/dvd, mia supposizione dato che sono 4 anni e mezzo che non lo faccio per un gioco Steam, viene fornito un codice alfanumerico che è legato a quella specifica copia e che deve essere inserito per attivare il prodotto, utilizzando l'opzione di Steam Giochi --> Attiva un prodotto su Steam.

Quel codice poi viene legato all'account, visto che è un codice diverso da quello presente nelle altre scatole (come succede per tutti i seriali).

Ma come ho scritto sopra, presumo che funzioni così... un po' come il sistema di registrazione online di molti giochi. La chiave per decrittare i file contenuti nel dvd è un'altra cosa e non c'entra nulla con il codice di attivazione.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 10:21   #463
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da MIRAGGIO Guarda i messaggi
Esatto..quello che ho detto io inizialmente..

...Ma ritornando alla questione...
Avere il DVD dei giochi Valve è solo una perdità di tempo in più..visto che il DVD è al 50% l'altro 50% lo deve decriptare..si fa prima a scaricarlo..anche perchè il procedimento di DEcriptazione è molto lungo.
Non so bene cosa intendi per decriptazione (credo che ti riferisca all'estrazione degli archivi, che vale anche in caso di download), comunque sul mio sistema ad installare l'Orange Box dai due DVD ha impiegato circa un un quarto d'ora. E scaricare in un quarto d'ora almeno 8GB di materiale (non so se erano single o double density) equivale ad avere una banda effettiva di circa 100Mb/s che pochi al mondo possono avere.....
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 10:56   #464
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Iscritto dal: Jul 2002
Riguardo alle installazioni di giochi retail su Steam, ho appena avuto una pessima esperienza.
Mi è arrivato Empire: Total War, due dvd dell'edizione "special", e pur avendo fra le mani il supporto fisico, mi ci sono volute DUE ORE per installarli.

Questo perchè l'attivazione passa attraverso Steam, che mi ha sì attivato il gioco subito, ma mi bloccava l'installazione perchè non scaricava i files necessari. Due ore passate tra i forum di Steam (a proposito, il favoleggiato "grandioso" supporto di Steam è una chiavica, non c'è mezzo post di risposta ai vari post di lamentele su questo fatto ed anzi, si cancellano i post) e di Creative Assembly, che dava la colpa a Steam, ovviamente.

Alla fine, ho dovuto disinstallare e reinstallare Steam ed attendere un'oretta di "servizion non disponibile" per riuscire a giocare al gioco GIA' FISICAMENTE IN MIO POSSESSO - il funzionamento di questa pratica ha implicitamente dato ragione a CA sulla diatriba su di chi fosse la colpa.
Senza contare il fatto che, se disinstalli il client di Steam, automaticamente ti disinstalla TUTTI i giochi installati tramite esso... ora ho davanti varie ore di download per ripristinare quelli che utilizzavo.

Il che conferma la mia opinione sul "mitico" servizio di Valve, che è pessima.
Old 12-03-2009, 11:07   #465
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Tenebra Guarda i messaggi
Riguardo alle installazioni di giochi retail su Steam, ho appena avuto una pessima esperienza.
Mi è arrivato Empire: Total War, due dvd dell'edizione "special", e pur avendo fra le mani il supporto fisico, mi ci sono volute DUE ORE per installarli.

Questo perchè l'attivazione passa attraverso Steam, che mi ha sì attivato il gioco subito, ma mi bloccava l'installazione perchè non scaricava i files necessari. Due ore passate tra i forum di Steam (a proposito, il favoleggiato "grandioso" supporto di Steam è una chiavica, non c'è mezzo post di risposta ai vari post di lamentele su questo fatto ed anzi, si cancellano i post) e di Creative Assembly, che dava la colpa a Steam, ovviamente.

Alla fine, ho dovuto disinstallare e reinstallare Steam ed attendere un'oretta di "servizion non disponibile" per riuscire a giocare al gioco GIA' FISICAMENTE IN MIO POSSESSO - il funzionamento di questa pratica ha implicitamente dato ragione a CA sulla diatriba su di chi fosse la colpa.
Senza contare il fatto che, se disinstalli il client di Steam, automaticamente ti disinstalla TUTTI i giochi installati tramite esso... ora ho davanti varie ore di download per ripristinare quelli che utilizzavo.

Il che conferma la mia opinione sul "mitico" servizio di Valve, che è pessima.
http://store.steampowered.com/news/?filter=client
Guarda i fix del 6 e del 7 marzo

C'erano dei problemi esclusivamente con Empire:Total War che sono stati poi aggiustati... il che mi fa dubitare sul fatto che fosse di Steam la colpa, che può essere, ma in questa equazione Steam è la costante, il gioco la variabile... e se non va solo "un" gioco, ho i miei dubbi che la colpa sia esclusivamente della costante.

Comunque hai avuto sfiga, io su un centinaio di giochi, mai avuti problemi (oddio, qualcuno con GTA IV, ma tanto è ingiocabile comunque )... anzi, riuscii a giocare quasi subito ad HL2 nel lontano 2004, quando avevo un 56k e Steam era praticamente in beta, ad essere ottimisti.

EDIT: Aggiungo per l'ennesima volta che per installare un gioco Steam ci vuole più tempo e più sbattimento che un gioco non Steam (che non abbia un'altra particolare protezione) perché Steam è nato come (e resta fondamentalmente) un sistema di protezione che para il sedere agli sviluppatori. Poi, una volta che il gioco funziona, soprattutto per chi gioca multiplayer, è un altro paio di maniche... e Steam si rivela la miglior piattaforma di gioco disponibile...

Poi è chiaro che gli alzacristalli elettrici in macchina si rompono più spesso di quelli a manovella...

Ultima modifica di gaxel : 12-03-2009 alle 11:12.
Old 12-03-2009, 11:22   #466
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi

C'erano dei problemi esclusivamente con Empire:Total War che sono stati poi aggiustati...
Quella è l'unica comunicazione di Steam riguardo al problema, e sono "fix" che in realtà non hanno risolto nulla, tant'è vero che io non riuscivo IERI, con "fix" a posto, ad installare il gioco.
Ed il fatto che mi fa più incazzare, paradossalmente, è proprio la mancanza assoluta di comunicazioni a riguardo, topic ufficiali di supporto e via dicendo, dato che il problema era e rimane proprio il client di Steam.
Poi, io non me la prendo con Steam, perchè so già che è tutt'altro che perfetto, me la prendo con quelli di Creative Assembly che hanno scelto Steam come sistema di autenticazione e protezione - e non contenti, si sono fidati ciecamente di Steam e non hanno testato la piattaforma per evitare questi problemi.
Poi, ora il gioco funziona, ma per colpa di un bug di Steam ci ho messo un bel po' di tempo e mi trovo a dover riscaricare un macello di giga di giochi che NON HO disinstallato. Quindi, capirai che la fola del "magico supporto avanzatissimo" di Steam io la prenda come una bellissima barzelletta.
Old 12-03-2009, 11:28   #467
gaxel
Bannato

Quote:
Quella è l'unica comunicazione di Steam riguardo al problema, e sono "fix" che in realtà non hanno risolto nulla, tant'è vero che io non riuscivo IERI, con "fix" a posto, ad installare il gioco.
Ed il fatto che mi fa più incazzare, paradossalmente, è proprio la mancanza assoluta di comunicazioni a riguardo, topic ufficiali di supporto e via dicendo, dato che il problema era e rimane proprio il client di Steam.
Poi, io non me la prendo con Steam, perchè so già che è tutt'altro che perfetto, me la prendo con quelli di Creative Assembly che hanno scelto Steam come sistema di autenticazione e protezione - e non contenti, si sono fidati ciecamente di Steam e non hanno testato la piattaforma per evitare questi problemi.
Poi, ora il gioco funziona, ma per colpa di un bug di Steam ci ho messo un bel po' di tempo e mi trovo a dover riscaricare un macello di giga di giochi che NON HO disinstallato. Quindi, capirai che la fola del "magico supporto avanzatissimo" di Steam io la prenda come una bellissima barzelletta.
A volte anche la donna più bella a letto ti delude... (bisogna poi vedere quanto tu hai deluso lei )

Comunque anche Valve si fida cecamente di Steam e non ha praticamente mai avuto un problema... io sono dell'idea che se non puoi giocare a un gioco regolarmente acquistato per qualche giorno non cade il mondo, perché ne abbiamo viste di cotte e di crude in passato, poi nessuno ti vieta di non acquistare più giochi che utilizzano Steam, magari nel prossimo Total War Creative Assembly userà la Starforce...
Old 12-03-2009, 11:47   #468
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Quote:
A volte anche la donna più bella a letto ti delude... (bisogna poi vedere quanto tu hai deluso lei )

Comunque anche Valve si fida cecamente di Steam e non ha praticamente mai avuto un problema... io sono dell'idea che se non puoi giocare a un gioco regolarmente acquistato per qualche giorno non cade il mondo, perché ne abbiamo viste di cotte e di crude in passato, poi nessuno ti vieta di non acquistare più giochi che utilizzano Steam, magari nel prossimo Total War Creative Assembly userà la Starforce...
Gaxel, tu nemmeno se ti raccontassi che Steam ha liquefatto il mio hd e si è mangiato il monitor, saresti disposto ad prendere in considerazione di cambiare la tua idea

Quindi che discutiamo a fare?
Old 12-03-2009, 11:52   #469
gaxel
Bannato

Quote:
Gaxel, tu nemmeno se ti raccontassi che Steam ha liquefatto il mio hd e si è mangiato il monitor, saresti disposto ad prendere in considerazione di cambiare la tua idea

Quindi che discutiamo a fare?
No, guarda... Steam non è perfetto e ha causato parecchi problemi a chi voleva giocare a Empire Total War, su questo siamo d'accordo.

Non condivido gli attacchi verso un sistema abbastanza complesso perché non si riesce a giocare istantaneamente a un gioco... è un gioco, non un defibrillatore.

Poi se giocherai online a Empire:Total War sfruttando Steam ne riparliamo.
Old 12-03-2009, 12:07   #470
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:

C'erano dei problemi esclusivamente con Empire:Total War che sono stati poi aggiustati... il che mi fa dubitare sul fatto che fosse di Steam la colpa, che può essere, ma in questa equazione Steam è la costante, il gioco la variabile... e se non va solo "un" gioco, ho i miei dubbi che la colpa sia esclusivamente della costante.
Il produttore fornisce il gioco, Valve il servizio, e il problema riguardava il servizio e non il gioco. E' compito della Valve adeguare il proprio servizio di download per renderlo compatibile con il gioco, e non il viceversa. In questa equazione l'unica costante e' che tu sei Gaxel e per te Valve ha sempre ragione e il resto del mondo torto.

Quote:
Comunque hai avuto sfiga, io su un centinaio di giochi, mai avuti problemi (oddio, qualcuno con GTA IV, ma tanto è ingiocabile comunque )... anzi, riuscii a giocare quasi subito ad HL2 nel lontano 2004, quando avevo un 56k e Steam era praticamente in beta, ad essere ottimisti.

EDIT: Aggiungo per l'ennesima volta che per installare un gioco Steam ci vuole più tempo e più sbattimento che un gioco non Steam (che non abbia un'altra particolare protezione) perché Steam è nato come (e resta fondamentalmente) un sistema di protezione che para il sedere agli sviluppatori.
Ma anche no: per installare un gioco retail standard basta inserire il DVD e avviare il processo di installazione, senza preoccuparsi di quanto e' la banda verso internet, di attivazioni, etc...

Quote:
Poi, una volta che il gioco funziona, soprattutto per chi gioca multiplayer, è un altro paio di maniche... e Steam si rivela la miglior piattaforma di gioco disponibile...
Questa e' la tua opinione..... toglimi una curiosita': se Valve si occupasse della rete fognaria, arriveresti a dire che i liquami profumano di lavanda?

Quote:
Poi è chiaro che gli alzacristalli elettrici in macchina si rompono più spesso di quelli a manovella...
L'esempio non calza: difficilmente troverai qualcuno che ti dice che gli alzacristalli elettrici funzionanti siano una rottura, mentre di gente che sostiene lo stesso per Steam ne trovi, e parecchia.....
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
Old 12-03-2009, 12:19   #471
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Il produttore fornisce il gioco, Valve il servizio, e il problema riguardava il servizio e non il gioco. E' compito della Valve adeguare il proprio servizio di download per renderlo compatibile con il gioco, e non il viceversa. In questa equazione l'unica costante e' che tu sei Gaxel e per te Valve ha sempre ragione e il resto del mondo torto.
E ad adeguarlo ci ha messo un paio di giorni... rilasciando alcuni fix. Tra cui uno per verificare il file system, presumo perché il gioco ha file più grandi di 4GB ed era la prima volta che capitava.

Quote:
Ma anche no: per installare un gioco retail standard basta inserire il DVD e avviare il processo di installazione, senza preoccuparsi di quanto e' la banda verso internet, di attivazioni, etc...
Ma quello non è un gioco retail standard... è un gioco che necessita di Steam per funzionare. E questo ha come pre-requisito l'avere una connessione a internet veloce...

Quote:
Questa e' la tua opinione..... toglimi una curiosita': se Valve si occupasse della rete fognaria, arriveresti a dire che i liquami profumano di lavanda?
No. Questo è un dato di fatto...
E lo conferma chiunque abbia giocato online (e non) sfruttando tutte le potenzialità che Steam offre.

Quote:
L'esempio non calza: difficilmente troverai qualcuno che ti dice che gli alzacristalli elettrici funzionanti siano una rottura, mentre di gente che sostiene lo stesso per Steam ne trovi, e parecchia.....
Trovami della gente che pensa che Steam "funzionante" sia una rottura, che non sia un dinosauro che gioca su un computer di 4-5 anni fa, con un XP senza SP2 "perché è più leggero", solo su tastiera e mouse "perché i giochi si giocano così"k senza nessuna connessione a internet "perché io online non gioco" e giocando solo a giochi che per capire come funzionano ci vuole una settimana.
Old 12-03-2009, 12:30   #472
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi

quoto

ieri sera ci ho messo 2 ore a installare Empire : metto il DVD, e il gioco risulta.... già installato
Non ho dovuto disinstalalre steam e baracca e burattini perchè sono riuscito a trovare l'opzione " Reinstalla " ( ma se l'ho comprato ora che REinstallo..) da dentro l'interfaccia del gioco.
Cavoli..Steam sarà buono per l'online che ti da la pappa pronta, ma per installare i giochi fisici è una vera patacca
Old 12-03-2009, 12:32   #473
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
A quanto vedo i casini sono solo per questo Total Wars.
L'ultimo gioco che ho installato su steam è stato F.E.A.R. 2, c'ho messo 10 minuti e poi ero pronto per giocare.
Old 12-03-2009, 12:37   #474
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Fedozzo Guarda i messaggi
quoto

ieri sera ci ho messo 2 ore a installare Empire : metto il DVD, e il gioco risulta.... già installato
Non ho dovuto disinstalalre steam e baracca e burattini perchè sono riuscito a trovare l'opzione " Reinstalla " ( ma se l'ho comprato ora che REinstallo..) da dentro l'interfaccia del gioco.
Cavoli..Steam sarà buono per l'online che ti da la pappa pronta, ma per installare i giochi fisici è una vera patacca
Capirai due ore...

Comunque Steam non va mai disinstallato... ormai dopo 8 anni di Windows XP (e ancora c'è chi lo usa quando fuori ci sono almeno due os MS nettamente superiori), che ogni 3 mesi va reinstallato... o quando qualcosa non va "si riavvia", la gente pensa che funzioni così ogni cosa...
Old 12-03-2009, 12:43   #475
Sinoath
Senior Member

L'Avatar di Sinoath

Iscritto dal: Oct 2005
ciao a tutti raga, appena finito di leggere tutto, direi che steam non è perfetto ma io sono 'abbastanza' soddisfatto di questa piattaforma.

Vorrei farvi una domanda, e magari pregare chi ha aperto il thread se possibile di mettere la soluzione in prima pagina: se non ho capito male, a parte opinioni su prezzi, DD ecc, qualcuno di voi (suppongo Gaxiel) abbia detto che è possibile, una volta scaricato un gioco, poterci giocare con steam offline.

Io ho acquistato da poco Bioshock, e siccome stamattina il router ha fatto un po' di capricci, non ho potuto giocarci :P vorrei sapere: è possibile giocare al suddetto game senza collegarsi a steam o 'collegandosi offline'? nel caso voglia, posso bypassare la chat di amici ecc e mettermi con stato invisibile tipo MSN?

Grazie mille in anticipo per eventuali risposte, io intanto googleo un po' e vedo che trovo, e a limite posto soluzioni :P

ciau
Case: Stacker 830; MoBo: Asus M3A79-T Deluxe; RAM : 2x Corsair Dominator CM2X2048-8500C5D; Procio&Dissi: AMD PhenomII 955 BE @default cooled by Zalman CNPS9700LED; PSU: Enermax Modu82+ 650W; HDD: WD Caviar Blue 320 + 2x Samsung sp2504c (250GB) + WD Elements 1T; GPU: Sapphire HD4850 512MB Toxic; Mouse: Logitech MX518; KB: Logitech G15; Mast. DVD: LG GSA-4160-B; Casse: Creative Inspire 5.1; Network Device: digicom Michelangelo Wave 54C; OS: Win XP Pro SP3 x86 + Win 7 Pro x64 + Debian Lenny x86
Sinoath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 12:47   #476
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
E ad adeguarlo ci ha messo un paio di giorni... rilasciando alcuni fix. Tra cui uno per verificare il file system, presumo perché il gioco ha file più grandi di 4GB ed era la prima volta che capitava.
Ma tu hai lasciato intendere come la responsabilita' non fosse nel servizio, ma nel gioco.

Gaxel, tagliamo corto. Che un servizio possa essere affetto da occasionali problemi e' normale. Che ci sia chi si lamenta dell'eventuale disservizio altrettanto. Che in queste situazioni tu intervenga sistematicamente contestando chi si lamenta quando l'oggetto delle critiche ha un'attinenza, anche indiretta, con Valve e' stancante. Veramente, e' indisponente questo tuo atteggiamento.

Quote:
Ma quello non è un gioco retail standard... è un gioco che necessita di Steam per funzionare. E questo ha come pre-requisito l'avere una connessione a internet veloce...
Ho letto male la tua frase, credevo avessi scritto:"Aggiungo per l'ennesima volta che per installare un gioco Steam non ci vuole più tempo e più sbattimento".

Quote:
No. Questo è un dato di fatto...
E lo conferma chiunque abbia giocato online (e non) sfruttando tutte le potenzialità che Steam offre.

Trovami della gente che pensa che Steam "funzionante" sia una rottura, che non sia un dinosauro che gioca su un computer di 4-5 anni fa, con un XP senza SP2 "perché è più leggero", solo su tastiera e mouse "perché i giochi si giocano così"k senza nessuna connessione a internet "perché io online non gioco" e giocando solo a giochi che per capire come funzionano ci vuole una settimana.
Io: non lo considero una rottura vera e propria, ma ne farei a meno. Riguardo la tua simpatica descrizione:
- non sono un dinosauro
- ho un PC piuttosto recente
- non uso XP SP1
- utilizzo la periferica piu' adatta al titolo a cui sto giocando
- ho una connessione online relativamente veloce
- non gioco online
- preferisco generi in cui "per capire come funzionano ci vuole una settimana", rispetto a quelli in cui il manuale e' ridotto a quattro lettere (W,A,S,D).

Non mi sembra che ci sia una copertura elevata con il tuo "profilo".

I servizi di agevolazione del multiplayer di Steam sono allineati a quelli di prodotti analoghi (Game-Spy....), con la differenza che questi ultimi se non giochi in rete non sei obbligato ad installarli.
Old 12-03-2009, 12:47   #477
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Sinoath Guarda i messaggi
ciao a tutti raga, appena finito di leggere tutto, direi che steam non è perfetto ma io sono 'abbastanza' soddisfatto di questa piattaforma.

Vorrei farvi una domanda, e magari pregare chi ha aperto il thread se possibile di mettere la soluzione in prima pagina: se non ho capito male, a parte opinioni su prezzi, DD ecc, qualcuno di voi (suppongo Gaxiel) abbia detto che è possibile, una volta scaricato un gioco, poterci giocare con steam offline.

Io ho acquistato da poco Bioshock, e siccome stamattina il router ha fatto un po' di capricci, non ho potuto giocarci :P vorrei sapere: è possibile giocare al suddetto game senza collegarsi a steam o 'collegandosi offline'? nel caso voglia, posso bypassare la chat di amici ecc e mettermi con stato invisibile tipo MSN?

Grazie mille in anticipo per eventuali risposte, io intanto googleo un po' e vedo che trovo, e a limite posto soluzioni :P

ciau
A patto di aver sbloccato tutti i file di gioco (e se ci stai giocando è così), puoi avviare anche steam in modalità offline e giocare tranquillamente.
In alternativa puoi andare dentro alla cartella di Steam/Steamapps fino a dove c'è l'eseguibile del gioco e lanciare quello... il gioco dovrebbe partire senza bisogno di Steam (sempre a patto di aver sbloccato tutto).

Per quanto riguarda gli amici, puoi impostare dalla finestra Amici lo stato offline e nessuno ti vede (come tu non vedi nessuno).
Old 12-03-2009, 12:51   #478
Sinoath
Senior Member

L'Avatar di Sinoath

Quote:
Capirai due ore...

Comunque Steam non va mai disinstallato... ormai dopo 8 anni di Windows XP (e ancora c'è chi lo usa quando fuori ci sono almeno due os MS nettamente superiori), che ogni 3 mesi va reinstallato... o quando qualcosa non va "si riavvia", la gente pensa che funzioni così ogni cosa...
piccola parentesi che mi hai fatto ricordare, nessun attacco personale ma:

- non ho provato Win7 ma da quallo che dicono alcuni colleghi pare sia davvero buono come os, ma io sono del tipo san tommaso quindi...

- ormai ho superato bellamente i 3 ANNI con XP installato senza mai una schermata blu, senza una reinstallazione e senza nessun problema che non sia stato risolvibile

- Vista, o meglio Svista, se leggi tra le righe delle dichiarazioni di addetti ai lavori anche MS, è quanto più vicino ad un negozio Cesame che ad un sistema operativo, è basato solo su orpelli grafici e solo se pesantemente pacciato riesce a definirsi quantomeno stabile

ovvio imho, ma a sentire in giro è opinione abbastanza diffusa (per opinione parlo di quella degli utenti, non degli 'utonti' tra cui, tengo a precisare, non ti reputo assolutamente, evidentemente hai dei parametri radicalmente diversi per giudicare un os )

ciau
Case: Stacker 830; MoBo: Asus M3A79-T Deluxe; RAM : 2x Corsair Dominator CM2X2048-8500C5D; Procio&Dissi: AMD PhenomII 955 BE @default cooled by Zalman CNPS9700LED; PSU: Enermax Modu82+ 650W; HDD: WD Caviar Blue 320 + 2x Samsung sp2504c (250GB) + WD Elements 1T; GPU: Sapphire HD4850 512MB Toxic; Mouse: Logitech MX518; KB: Logitech G15; Mast. DVD: LG GSA-4160-B; Casse: Creative Inspire 5.1; Network Device: digicom Michelangelo Wave 54C; OS: Win XP Pro SP3 x86 + Win 7 Pro x64 + Debian Lenny x86
Old 12-03-2009, 12:53   #479
Sinoath
Senior Member

L'Avatar di Sinoath

Quote:
A patto di aver sbloccato tutti i file di gioco (e se ci stai giocando è così), puoi avviare anche steam in modalità offline e giocare tranquillamente.
In alternativa puoi andare dentro alla cartella di Steam/Steamapps fino a dove c'è l'eseguibile del gioco e lanciare quello... il gioco dovrebbe partire senza bisogno di Steam (sempre a patto di aver sbloccato tutto).

Per quanto riguarda gli amici, puoi impostare dalla finestra Amici lo stato offline e nessuno ti vede (come tu non vedi nessuno).
evidentemente c'è qualche altro passaggio da fare perchè ho provato ad avviare il gioco da dentro la cartella 'common' (si trova li non in steamapps )

inoltre mi spieghi come faccio ad avviare steam in modalità offline? sinceramente non riesco a capirlo

ciau

edit: mi autorispondo per la questione offline, basta aprire steam :P, il fatto è che stamattina non mi si apriva perchè c'erano aggiornamenti da fare, e ieri sera non ho riavviato steam prima di chiudere

Ultima modifica di Sinoath : 12-03-2009 alle 12:59.
Old 12-03-2009, 13:00   #480
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
steam è una rottura di palle quando ha problemi ai server, ieri ne ho avuto la conferma, orange box retail inserisco dvd per installare i giochi sbaglio partizione e me li installa su c:/ in una ventina di minuti.

Ore 20 arrivo a casa rifaccio l'installazione su un'altra partizione, per aggiornare steam ( non i giochi ) ovvero 24mb di file ci mette 2 ore perchè c'erano dei problemi ai server.

Mi piace collezionare dvd dei giochi che compro ma ho scoperto che comprare giochi in versione retail che dipendono da steam è una sola tantovale prenderli in digital download direttamente...
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
BOE non convince: Apple cambia fornitori...
Samsung realizzerà il suo Snapdra...
Non solo smartphone per POCO: sono in ar...
Google vuole portare la traduzione in te...
Il nuovo entry-level della gamma MacBook...
Google: per sostenere l'AI bisogna raddo...
Amazon Black Friday weekend: le offerte ...
Black Friday, assalto ai robot economici...
Le auto cinesi battono tutti: ecco chi a...
I 2 portatili tuttofare più vendu...
Roborock Q7 M5 da 10.000Pa in offerta Bl...
LG OLED B5 e C5 in super sconto Black Fr...
Il nuovo iPhone 17e sta arrivando: ecco ...
Pensi ancora che i robot non ti ruberann...
LibrePods: le funzioni più avanza...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP