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Old 10-03-2009, 21:50   #21
ninja750
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vabbeh tranne se non vai su supersportive, i motori sono già di per se sempre abbastanza affidabili anche se usati alla c...o di cane, voglio dire imho mettere il motul iperfigo da 20€ al litro su una moto che già di per se sono dei "muli" come una hornet o una sv o una kawa naked ectect, imho è uno spreco di soldi, ma pure su una supersportiva usata in strada...
non sono d'accordo

anche se sono dei "muli" relativamente parlando sono sempre motori da 10.000giri quando sono tranquilli, l'olio si usura velocemente
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Old 10-03-2009, 21:57   #22
dario2
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non sono d'accordo

anche se sono dei "muli" relativamente parlando sono sempre motori da 10.000giri quando sono tranquilli, l'olio si usura velocemente
vabbeh sembra che uno con una hornet mo stia sempre a tirare siamo seri dai...lo vuoi mettere mettilo, ma di sicuro non è necessario, probabilmente al tagliando honda se ti mettono un semisintetico decente è già tanto...
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Old 10-03-2009, 22:02   #23
Zappz
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vabbeh tranne se non vai su supersportive, i motori sono già di per se sempre abbastanza affidabili anche se usati alla c...o di cane, voglio dire imho mettere il motul iperfigo da 20€ al litro su una moto che già di per se sono dei "muli" come una hornet o una sv o una kawa naked ectect, imho è uno spreco di soldi, ma pure su una supersportiva usata in strada...
e tu rischi di rovinare un motore per risparmiare 50 euro l'anno di olio? non mi sembra una gran furbata...
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Old 10-03-2009, 22:17   #24
Motozappa
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vabbeh sembra che uno con una hornet mo stia sempre a tirare siamo seri dai...lo vuoi mettere mettilo, ma di sicuro non è necessario, probabilmente al tagliando honda se ti mettono un semisintetico decente è già tanto...
Sono daccordo, specialmente se si effettuano cambi di olio spesso tipo 5000 km come in molti fanno. Personalmente uso il bardhal perche lo pago poco. Un semisintetico su una moto non esasperata niente pista va piu che bene. E non mi sembra che i costruttori giapponesi consiglino diversamente.
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Old 10-03-2009, 23:45   #25
dario2
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e tu rischi di rovinare un motore per risparmiare 50 euro l'anno di olio? non mi sembra una gran furbata...
ma scherzate o siete seri?
il 99% delle moto non sportive, il cambio olio glielo fa il concessionario e\o meccanico, con olio che se è onesto è decente e nulla più e sono moto che vanno ovunque in cui chi le guida non si fa tante seghe mentali e fanno km senza problemi, siamo seri dai...(di sicuro se rompi il motore, usando un olio decente non sarà di sicuro a causa dell'olio, visto che appunto una moto perdipiù non sportiva è fatta per esser usata con oli del tutto normali semisintetici)

qua sembra che se non metti il motul v300 competition non esci manco dal cortile di casa

come dire che il 99,9% degli altri oli che fanno al mondo sono inutili
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Ultima modifica di dario2 : 10-03-2009 alle 23:48.
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Old 10-03-2009, 23:53   #26
85kimeruccio
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si ma se devo risparmiare 50€ l'anno... bah..

piuttosto ce li butto in un olio serio che vado sul sicuro...
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Old 11-03-2009, 00:03   #27
Motozappa
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Se ti senti sicuro fai bene cosi, ma probabilmente sono solo seghe mentali
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Old 11-03-2009, 00:09   #28
dario2
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si ma se devo risparmiare 50€ l'anno... bah..

piuttosto ce li butto in un olio serio che vado sul sicuro...
sicuramente è una scelta tua, di sicuro non è necessario per un uso normale su di un mezzo standard mettere un olio da pista
logico dici costa poco di differenza ce lo metto male non fa, il ragionamento non fa un grinza

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Se ti senti sicuro fai bene cosi, ma probabilmente sono solo seghe mentali
esattamente...
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Old 11-03-2009, 00:20   #29
85kimeruccio
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di sicuro non è necessario per un uso normale su di un mezzo standard mettere un olio da pista
necessario no...
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Old 11-03-2009, 00:59   #30
Zappz
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ma scherzate o siete seri?
il 99% delle moto non sportive, il cambio olio glielo fa il concessionario e\o meccanico, con olio che se è onesto è decente e nulla più e sono moto che vanno ovunque in cui chi le guida non si fa tante seghe mentali e fanno km senza problemi, siamo seri dai...(di sicuro se rompi il motore, usando un olio decente non sarà di sicuro a causa dell'olio, visto che appunto una moto perdipiù non sportiva è fatta per esser usata con oli del tutto normali semisintetici)

qua sembra che se non metti il motul v300 competition non esci manco dal cortile di casa

come dire che il 99,9% degli altri oli che fanno al mondo sono inutili
ripeto per risparmiare 50 euro l'anno non mi metto neanche il problema, poi ovvio il concessionario puo' anche metterci del piscio ma tanto a lui cosa gli frega della tua moto, deve solo guadagnarci il piu' possibile...

e ricordo anche che nella moto lo stesso olio fa sia motore che cambio ed e' un motivo in piu' per non risparmiarci sopra...
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Old 11-03-2009, 06:11   #31
CYRANO
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a me invece preme risparmiare 50eu all'anno , per cui ci metto olio buono ma non eccessivamente costoso , come puo' essere il bardhal o il motul 7100 ... la moto e' un muletto e non ha mai dato problemi con nessun olio...


Cmlamlamla
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Old 11-03-2009, 10:33   #32
dario2
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ripeto per risparmiare 50 euro l'anno non mi metto neanche il problema, poi ovvio il concessionario puo' anche metterci del piscio ma tanto a lui cosa gli frega della tua moto, deve solo guadagnarci il piu' possibile...

e ricordo anche che nella moto lo stesso olio fa sia motore che cambio ed e' un motivo in piu' per non risparmiarci sopra...
Dipende quanti km ci fai con la moto e se ha senso spenderci molti soldi per un olio inutilmente sofisticato per il motore che uno ha, perchè ripeto, ogni mezzo è fatto per andare con oli normalissimi, se distruggi il motore di sicuro non è perchè hai usato un'olio decente semisintetico rispetto al motul competition o quel che sia da 20€ al litro
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Old 11-03-2009, 13:56   #33
DUDA
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a me invece preme risparmiare 50eu all'anno , per cui ci metto olio buono ma non eccessivamente costoso , come puo' essere il bardhal o il motul 7100 ... la moto e' un muletto e non ha mai dato problemi con nessun olio...


Cmlamlamla
C'è anche chi usa l'olio automobilistico e non ha problemi, anche se a me pare esagerato...

Ripeto...usare il 300v è una cazzata...il 7100 ha la stessa miscela...e costa un buon 20-30% in meno anche....anche perchè, riporto il commento di un signore che lavora nel mondo delle preparazioni meccaniche, il quale diceva che, nessun pilota, nemmeno il Rossi di turno saprebbe distinguere, guidando, un olio da un'altro...solo il meccanico che apre il motore dopo la gara (quindi dopo stress meccanici e termici che noi non toccheremo mai), esaminando a fondo gli organi...e, comunque, non noterebbe che lievissime differenze....certo che se poi facciamo paragoni "OLIO DI PALMA" <-> "Motul 300v"...
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Old 11-03-2009, 14:12   #34
dario2
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il problema dell'olio per auto non è dovuto alla qualità, ma se non erro al fatto che molti hanno additivi antiattrito che alla frizione di una moto non fanno tanto piacere, sono usabilissimi in uno scooter invece visto che la frizione sta per fatti suoi...
anche il sintoflon su una moto non si può esagerare sempre per la frizione...
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Old 11-03-2009, 14:25   #35
Zappz
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cmq guardate che basta poco per trovare il 300v a 13/15 euro, non dovete per forza andare in negozio a comprarlo...
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Old 11-03-2009, 15:09   #36
DUDA
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cmq guardate che basta poco per trovare il 300v a 13/15 euro, non dovete per forza andare in negozio a comprarlo...
Quello è certo...ma nello stesso posto trovi il 7100 a 9€...resta il fatto che sarà sicuramente il meglio il 300v...ma non così tanto da apprezzare la differenza...
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Old 11-03-2009, 15:39   #37
castoner
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cmq guardate che basta poco per trovare il 300v a 13/15 euro, non dovete per forza andare in negozio a comprarlo...
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Old 11-03-2009, 20:03   #38
dieg
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io uso il moltul 300v factory line, ne avevo provato un'altro (forse il 7100) ma la frizione non lo digeriva molto... la mia è molto skizzinosa (gli innesti erano imprecisi e a freddo slittava la frizione)...
quindi tanto vale usare quello... che è perfetta.
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"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita."
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Old 11-03-2009, 22:24   #39
Sgarboman
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C'è anche chi usa l'olio automobilistico e non ha problemi, anche se a me pare esagerato...

Ripeto...usare il 300v è una cazzata...il 7100 ha la stessa miscela...e costa un buon 20-30% in meno anche....anche perchè, riporto il commento di un signore che lavora nel mondo delle preparazioni meccaniche, il quale diceva che, nessun pilota, nemmeno il Rossi di turno saprebbe distinguere, guidando, un olio da un'altro...solo il meccanico che apre il motore dopo la gara (quindi dopo stress meccanici e termici che noi non toccheremo mai), esaminando a fondo gli organi...e, comunque, non noterebbe che lievissime differenze....certo che se poi facciamo paragoni "OLIO DI PALMA" <-> "Motul 300v"...
Il Motul io lo uso sulla mia macchina e ho un amico che corre con i motocross che lo usa sulla sua moto: non si distingue tra auto e moto.
Volendo puoi anche dire a quel signore che lavora nel mondo delle preparazioni meccaniche che io la differenza tra gli oli la sento dal momendo in cui accendo il motore. L'esempio capita a pennello: XTC (usato dalla Honda per convenzione) VS. 300V. Con il motul il motore gira molto più liscio e pulito, anche se dura si e no 4000 Km.
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Old 10-06-2009, 10:28   #40
paolo.cip
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Città: Pomezia (RM)
Messaggi: 1518
Messo ieri il Bardahl XTC C60 10W40 sulla mia Hornet.

Ho fatto pochissimi km ma ho già notato un cambio + silenzioso e preciso negli innesti.

Pagato 40 € (4 litri) su ebay comprese s.s.
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paolo.cip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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