Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2009, 09:46   #161
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck Guarda i messaggi
Erano talmente scomode che mi sono sentito scuotere fin nel profondo. Pasqualino Cianci non aveva diritto ad una difesa o bisogna buttarla sull'emotività ancora a lungo per discriminare chi muove appunti?
Riporto da qui:
Se avesse deciso di difendere PRIMA l'imputato e POI la vittima allora avresti ragione, ma così non è..

Ti chiedo: in quale articolo di procedura penale dello stato italiano è scritto che l'avvocato di parte civile debba rinunciare al PROPRIO incarico in seguito all'avviso di garanzia e relativa imputazione di uno che fingeva di essere ciò che non era ovvero parte lesa ?

Per quale motivo avrebbe dovuto inoltre (moralmente) abbandonare i suoi assistiti (la vera parte lesa) in una fase così critica e delicata del processo ?
Cosa non ti è chiaro delle parti che ho evidenziato?

ADP era o non era l'avvocato di ENTRAMBE le parti? Ha deciso sì o no, di rinunciare a difendere UNA delle due parti, rimanendo soltanto con una?

Rispondi a queste domande, cortesemente, perché il nocciolo della questione sta tutto qui.
Quote:
Qualcuno ha chiesto la pena di morte per la violazione del codice deontologico? Non mi risulta. Non è consentito discuterne? E' giusto "sguazzare nel torbido" solo se si tratta di altro personaggio appartenente ad altro schieramento politico?
ADP è stato sanzionato per aver deciso di rinunciare a difendere UNA parte. Ma l'altra ha continuato a difenderla.

Non ha "saltato il fosso" difendendo prima una parte e poi passando all'altra.

Il torbido sta nel voler far passare questo concetto, ignorando volutamente come stanno realmente le cose.

E il motivo è sempre lo stesso: infangare un personaggio di parte politica avversa.

Tra l'altro vi state aggrappando a una pagliuzza, quando i personaggi che avete mandato a governare si sono macchiati di porcate ben più gravi nonché sia civilmente che PENALMENTE rilevanti.

Ma qui ovviamente è meglio stendere un velo pietoso, non è vero?
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2009, 10:04   #162
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Abbiamo stabilito almeno un punto di contatto: è giusto "sguazzare nel torbido" solo se si tratta di altro personaggio appartenente ad altro schieramento politico. Un piccolo passo per l'uomo ma un grande passo per l'umanità.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2009, 10:14   #163
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Alla fine tutto questo trambusto è stato il solito...

...del rotolo.
Old 08-03-2009, 10:18   #164
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Abbiamo stabilito almeno un punto di contatto: è giusto "sguazzare nel torbido" solo se si tratta di altro personaggio appartenente ad altro schieramento politico. Un piccolo passo per l'uomo ma un grande passo per l'umanità.
Non v'erano dubbi che avresti accuratamente evitato di rispondere alle domande poste.

Troppo scomode, come avevo già detto.

Il bello è che mi devo sentire rispondere così:

"Erano talmente scomode che mi sono sentito scuotere fin nel profondo."

Coerenza zero. Ma ci siamo abituati.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2009, 12:03   #165
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Le caste sono molte in questo paese, vi è quella dei politicanti, quella costituita dai "sacerdoti" della giustizia, quella di manager strapagati di stato e non, dei sindacalisti e potrei continuare a lungo. Il problema di questo paese non sono le caste, esse ne sono semplicemente l'effetto. Il problema sono i cittadini, i quali sono tesi al procurarsi vantaggi individuali a scapito della collettività e se ci ragioni scopri che la nascita delle caste ne è diretta conseguenza.

I magistrati hanno le loro, non poche ndr, colpe. Se tu fossi a conoscenza del piano di Palmiro Togliatti per impadronirsi del potere, non direttamente perchè Yalta non lo consentiva, impadronendosi dei gangli vitali della società, il progetto parte dalle fonti culturali ed è una pietra miliare di acume politico, forse vedresti le cose come effettivamente sono. Non ti suona strano che fino ad un certo punto la magistratura non ha mai mosso un dito avverso la politica ?, non ti pare cuirioso che improvvisamente i politici siano divenuti una banda di corrotti e criminali ?. Non ti pare strano che prima di una certa data, coincidente con l'inizio del crollo del comunismo e relativa fine del controllo del partito sulle proprie creature, i politici fosero assimilabili a santi quando a me risultava che si comportavano allora come si comportano ora ?.

Come direbbe un saggio le coincidenze si sprecano e siccome io non credo alle coincidenze ripetute deve esserci sotto ben altro.

Ribadisco che la magistratura di questo paese è strettamente collegata alla politica per ragioni "genetiche", l'una si puo ritenere figlia dell'altra, e che in un certo senso sono come due cani che si disputano l'osso e l'osso siamo noi.
No, mi dispiace ma non ci vedo tutto sto collegamento, generalizzi troppo. Diresti così anche di Falcone e Borsellino?! Ci sono anche le mele marce ovviamente ma non così da criminalizzare tutto, eventualmente si è arrivati a ciò per dei politici inetti. Riguardo a Togliatti ho giusto dato una occhiata a Wikipedia e ho visto che ha fatto parte dell'assemblea costituente ed era un Comunista convinto. Come immagina tu saprai meglio di me a quei tempi la politica veniva vissuta di più, c'era un contrasto netto da varie ideologie, forse a quei tempi si vedeva la Russia e il comunismo in modo innocente e come una idea che potesse valere la di difendere, oggi non succederebbe visto poi cosa ha portato.
Old 09-03-2009, 18:02   #166
MARCA
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Jo3 Guarda i messaggi
Capisco : non riesci nemmeno a leggere quanto ho scritto in chiaro italiano.
Una frase è formata da soggetto, verbo e predicato verbale.
Per inciso riesco a leggere, e l'assenza di uno dei 3 soggetti che rendi impossibile la comprensione.

Quote:
E' forte che tu tenti addirittura di insegnare una lingua agli altri quando nemmeno la sai riconoscere.
Le polemiche personali sono vietate.
MARCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2009, 18:13   #167
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Appunto : COERENZA : Se poi non ti rendi nemmeno conto di quello che TU hai scritto (ripeto il termine "non possiamo interessarci di una condanna certa"), e poi vaneggi concetti come coerenza, hai pisciato fuori dal vaso
Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
Prova a riscriverla in italiano se vuoi una risposta.
Altro che vaso, manco la piscina olimpionica hai centrato.
Quote:
Capisco : non riesci nemmeno a leggere quanto ho scritto in chiaro italiano.

E' forte che tu tenti addirittura di insegnare una lingua agli altri quando nemmeno la sai riconoscere.
Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
Una frase è formata da soggetto, verbo e predicato verbale.
Per inciso riesco a leggere, e l'assenza di uno dei 3 soggetti che rendi impossibile la comprensione.

Le polemiche personali sono vietate.
Premesso che non mi è chiaro il motivo per cui Marca contesta la frase di Jo3 da un punto di vista grammaticale (magari me lo spiega in privato), concordo sul fatto che le polemiche personali sono vietate, quindi cerchiamo di attenerci al merito del discorso.
Old 09-03-2009, 20:29   #168
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
ma niente da dire sui 6,1 miliardi che ci avete regalato per un'opera assolutamente inutile?
E sul concorso che hanno truccato per decreto per la serie "W la meritocrazia"?
O sul vostro parlamentare, l' "On." Carlucci che si fa scrivere una proposta di legge direttamente dalle lobby interessate?
Magari anche qualcosa sulla condanna in primo grado del corrotto dal tuo pdc di fiducia?
Quella mi sa che non è grave.. è + grave una sospensione da un'ordine.
Old 10-03-2009, 09:06   #169
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
ma niente da dire sui 6,1 miliardi che ci avete regalato per un'opera assolutamente inutile?
E sul concorso che hanno truccato per decreto per la serie "W la meritocrazia"?
O sul vostro parlamentare, l' "On." Carlucci che si fa scrivere una proposta di legge direttamente dalle lobby interessate?
Magari anche qualcosa sulla condanna in primo grado del corrotto dal tuo pdc di fiducia?
Quella mi sa che non è grave.. è + grave una sospensione da un'ordine.
Se ha qualcosa da dire, lo farà nei thread inerenti questi argomenti: cerchiamo di stare in topic.

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
OpenClaw fuori controllo: inbox cancella...
Il lancio della nuova serie Galaxy S26 è...
TV Toshiba 4K a prezzi folli: il QLED 65...
Sony svela i requisiti PC di Death Stran...
Addio GPU? MatX promette un chip 10 volt...
Amazon taglia i prezzi dei dispositivi F...
Amazon, stop del Garante alla raccolta d...
LEGO Game Boy a 45,99€ su Amazon: la con...
Kit Logitech MK950 Signature Slim a 79,9...
Discord rinvia la verifica dell'et&agrav...
Blizzard annuncia Overwatch Rush, lo spi...
Windows 11, l'ultimo aggiornamento opzio...
Intel e SambaNova, nessuna acquisizione ...
Marvel's Wolverine: rivelata la data d'u...
Samsung contrasta la crisi delle memorie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian