Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-03-2009, 23:32   #81
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da pierodj Guarda i messaggi
Ci sono stato per 5 anni (in una zona tutt'altro che vip) e non ho mai avuto nessun problema.
Rapine, scippi e stupri ci sono sempre stati, e possono capitare a Roma come in qualunque altra città; semplicemente ora sono sottolineati dal martellamento mediatico, allo scopo di impaurire la gente e conquistare consenso politico.
pauroso invece come non si parlasse degli "incidenti" quasi domenicali realizzati dagli ultras romanisti e laziali. noto che con il cambio di prefetto è cambiato anche il risalto mediatico della cosa
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 01:05   #82
ronin17
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
addirittura gente che litiga sul pullman!!!!

Cazzo E' praticamente Beirut
cazzo non pensavo di parlare con dei bambini , il dato rilevante non era che litigavano ma che la gente ha avuto paura ed è scappata. e se la gente ha paura ci sara un motivo

o è troppo difficile da capire ?

a dimenticavo dove sto parlando...
ronin17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 07:39   #83
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da Jackari Guarda i messaggi
pauroso invece come non si parlasse degli "incidenti" quasi domenicali realizzati dagli ultras romanisti e laziali. noto che con il cambio di prefetto è cambiato anche il risalto mediatico della cosa
Chiaro, dall'ultras incivile allo stupratore rumeno, è un attimo....
E la gente ha paura....

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 10:08   #84
ronin17
Senior Member

a proposito, tanto perche va tutto bene ultimamente, ma magari si tratta di sfigati...

Ultim'ora

Farmacie: Federfarma Roma Denuncia, Due Rapine Al Giorno Nella Capitale

Mar 3 Mar - 15.48
Adnkronos (Sal/Ct/Adnkronos)

* Versione stampabile

Continua a leggere questa notizia
Articoli correlati

Roma, 3 mar. (Adnkronos/Adnkronos Salute) - "Nelle ultime settimane abbiamo registrato il ripetersi, con preoccupante frequenza, di atti criminali messi a segno contro le farmacie del Lazio. Una media di due rapine al giorno solo a Roma. Si tratta per lo piu' di rapine a mano armata compiute a tutte le ore del giorno e della notte, con l'uso di ogni genere di arma: pistole, taglierini, e perfino asce e fucili a canne mozze". A denunciarlo e' Franco Caprino, presidente di Federfarma Roma, che lancia l'allarme e invoca piu' attenzione da parte delle autorita'.

"Servono interventi mirati - sottolinea in una nota Caprino - e un maggiore controllo del territorio per arginare questo preoccupante fenomeno, e su questo richiamiamo l'attenzione delle autorita' competenti. Nelle ultime settimane - aggiunge - abbiamo contato 70 rapine. Alcune farmacie sono state prese di mira piu' volte nell'arco di pochi giorni. Cosi' non si puo' andare avanti", prosegue il presidente dei titolari di farmacia di Roma e provincia. "Viviamo nel terrore e ogni volta che accadono questi episodi viene messa a serio rischio l'incolumita' dei clienti, specialmente anziani e bambini, e del personale della farmacia. E il fenomeno - conclude Caprino - non riguarda solo la citta' di Roma ma anche la provincia".

Ultima modifica di ronin17 : 05-03-2009 alle 10:13.
Old 05-03-2009, 13:14   #85
Mordicchio83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Io le mie brutte esperienze le ho avute.
Quando avevo 14 anni sono stato rapinato da due bulletti, all'EUR, la sera, tornando dalla Magliana.
Ho incrociato un pregiudicato, in auto, e per avergli sfanalato dopo che aveva fatto il matto mi sono ritrovato finestrino rotto e pistola puntata in faccia.
Ho assistito ad un inseguimento, in presa diretta, di alcuni ladri di gomme, che avevano rubato anche quelle della mia auto, per le strade di Roma.
Hanno rubato nell'appartamento di mia moglie, quando eravamo ancora fidanzati e studenti, nella casa dove era in affitto come studentessa fuori sede.
Mi hanno scassato la macchina sotto casa per rubarmi tutto l'impianto audio (ma gli ampli erano saldati alle paratie e sono rimasti li ).
Hanno rubato 3 auto 3 a mio padre, sotto casa, nel giro di due mesi.
Mi hanno rubato la macchina nel parcheggio dell'università, ho fatto il diavolo a quattro, ho messo in moto tutte le conoscenze che avevo e me l'hanno fatta ritrovare nel parcheggio due giorni dopo, con il bloccasterzo.
Mi hanno rubato i pattini, aprendomi la macchina, al foro italico, al Big Gym, ho girato da solo tutti i campi nomadi della zona, fino a quando non li ho trovati ai piedi di due zingarelli, che si sono presi un cazziatone e me li hanno ridati zozzi come se fossero usciti dalla fogna di calcutta.
Mi hanno rubato il portafogli davanti all'isola tiberina, mentre pagavo una grattachecca dalla sora mirella, aprendomi la borsa portapc; per fortuna avevo pochi soldi, hanno buttato il portafogli giù sulla banchina del tevere, l'hanno ritrovato dei turisti americani e ci siamo visti la sera stessa per la restituzione, m'hanno pure offerto la pizza, io ovviamente non avevo il becco di un quattrino.
Il bidello dell'itis che frequentavo spacciava, e l'hanno arrestato mentre ero a lezione.
Hanno rubato il portafogli a mia moglie, sull'autobus, un paio d'anni fa, ha anche visto chi era stato, ma s'è dileguato in fretta, negando.

Però nonostante tutto credo che Roma sia ancora una città sicura.

LuVi

E che ti doveva succedere di più.... incontrare Alemanno?
ihmo saranno anche cose successe negli anni, ma è troppo. Mi immagino tra l'altro che tu non sia uno sprovveduto e che quindi prendi alcune precauzioni (e già questo vuol dire che ci siamo adattati a combattere lo schifo, no che non ci sia)
Napoli a questo punto è più sicura
Mordicchio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 13:25   #86
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da Mordicchio83 Guarda i messaggi

E che ti doveva succedere di più.... incontrare Alemanno?
ihmo saranno anche cose successe negli anni, ma è troppo. Mi immagino tra l'altro che tu non sia uno sprovveduto e che quindi prendi alcune precauzioni (e già questo vuol dire che ci siamo adattati a combattere lo schifo, no che non ci sia)
Napoli a questo punto è più sicura
No, per fortuna Alemanno non l'ho mai incontrato ma ho rischiato di mettere sotto Gasparri, vale? E poi ho incontrato in ascensore Berlusconi
Sono cose che spannano all'incirca 25 anni, imho "ci stanno".
Mettici pure che io sono sempre stato uno che, al contrario di quello che pensi, è abbastanza fiducioso nel prossimo.
Il fatto che tuttora ritenga Roma una città "sicura", è indice del fatto che sia in grado di "incassare" molto. E poi se lo dico ora, che c'è il campione della sicurezza come sindaco....

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 18:00   #87
Mordicchio83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
No, per fortuna Alemanno non l'ho mai incontrato ma ho rischiato di mettere sotto Gasparri, vale? E poi ho incontrato in ascensore Berlusconi
Sono cose che spannano all'incirca 25 anni, imho "ci stanno".
Mettici pure che io sono sempre stato uno che, al contrario di quello che pensi, è abbastanza fiducioso nel prossimo.
Il fatto che tuttora ritenga Roma una città "sicura", è indice del fatto che sia in grado di "incassare" molto. E poi se lo dico ora, che c'è il campione della sicurezza come sindaco....

LuVi
Solo se ti sei sentito meno sicuro
In effetti comunque sei partito dai 14 anni , quindi ci sta pure averne collezionate un po'. Secondo me comunque troppe... ho un'altra idea di città sicura (più che altro tranquilla)
Mordicchio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 18:18   #88
Torav
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da ronin17 Guarda i messaggi
a proposito, tanto perche va tutto bene ultimamente, ma magari si tratta di sfigati...

Ultim'ora

Farmacie: Federfarma Roma Denuncia, Due Rapine Al Giorno Nella Capitale

Mar 3 Mar - 15.48
Adnkronos (Sal/Ct/Adnkronos)

* Versione stampabile

Continua a leggere questa notizia
Articoli correlati

Roma, 3 mar. (Adnkronos/Adnkronos Salute) - "Nelle ultime settimane abbiamo registrato il ripetersi, con preoccupante frequenza, di atti criminali messi a segno contro le farmacie del Lazio. Una media di due rapine al giorno solo a Roma. Si tratta per lo piu' di rapine a mano armata compiute a tutte le ore del giorno e della notte, con l'uso di ogni genere di arma: pistole, taglierini, e perfino asce e fucili a canne mozze". A denunciarlo e' Franco Caprino, presidente di Federfarma Roma, che lancia l'allarme e invoca piu' attenzione da parte delle autorita'.

"Servono interventi mirati - sottolinea in una nota Caprino - e un maggiore controllo del territorio per arginare questo preoccupante fenomeno, e su questo richiamiamo l'attenzione delle autorita' competenti. Nelle ultime settimane - aggiunge - abbiamo contato 70 rapine. Alcune farmacie sono state prese di mira piu' volte nell'arco di pochi giorni. Cosi' non si puo' andare avanti", prosegue il presidente dei titolari di farmacia di Roma e provincia. "Viviamo nel terrore e ogni volta che accadono questi episodi viene messa a serio rischio l'incolumita' dei clienti, specialmente anziani e bambini, e del personale della farmacia. E il fenomeno - conclude Caprino - non riguarda solo la citta' di Roma ma anche la provincia".
o gesu che strano, ma è ESATTAMENTE la stessa media di milano! http://www.cronacaqui.it/news-rapine...edio_1589.html

ed ho fatto solo una ricerca veloce su google, scommetto che è la media di qualsiasi città sufficientemente grande
Torav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 23:24   #89
ronin17
Senior Member

ma perche c è una gara in corso ??

A CHE PUNTO STIAMO IN CLASSIFICA?? VALE LA MEDIA INGLESE E I GOL FUORI??

Non ti viene in mente che magari prima si stava piu tranquilli ? anche rispetto a mlano, concetto difficile lo so ma se ti impegmi ci puoi arrivare a capirlo

Ultima modifica di ronin17 : 05-03-2009 alle 23:26.
Old 06-03-2009, 19:41   #90
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Sicurezza, nel 2008 meno reati a Roma
lunedì 29 dicembre 2008
I reati a Roma sono diminuiti del 19,83%. In particolare sono diminuite le rapine, i furti, i borseggi. Nello specifico si registrano -43% di borseggi, -25,39% furti di auto, -20,35% rapine in banca. Dato in controtendenza le rapine negli uffici postali aumentate nel 2008 del 15%. I dati sono stati resi noti dal questore di Roma, Giuseppe Caruso, nel corso della conferenza stampa di fine anno che si è svolta negli uffici della questura di via di San Vitale. "Le rapine in banca - ha detto Caruso - sono diminuite perché, anche dietro nostro suggerimento, gli istituti di credito si avvalgono di sofisticati sistemi di videosorveglianza a differenza degli uffici postali". Come sottolineato dal questore, la videosorveglianza riveste un aiuto per le forze dell'ordine "non solo come deterrente - ha aggiunto - ma anche perché, un sistema molto sofisticato, permette di individuare subito il malvivente. Il 50% dei rapinatori, infatti, è stato arrestato dagli agenti della polizia di Stato nella fase post rapina". (Omniroma)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisisce SquareX e porta il ze...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP