Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-03-2009, 16:59   #501
trunks986
Senior Member

L'Avatar di trunks986

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
pensa che io in alto l'ho proprio tolta e messo un copriforo da 120mm, è ancora più muto così!
invece quel punto in alto lo ritengo un buon punto di sfogo per il calore (dato ke il calore tende a salire e io ho tutto fanless, più ne esce meglio è) e con quella ventola si sono azzerate le vibrazioni sulla parte posteriore del case (la tricool faceva vibrare il case moltissimo)
Gigabyte Z170x-UD3 - Intel i7 7700 - Corsair ddr4 2*8 @3.0ghz - Sapphire Rx580 nitro+ 8gb - Evga SuperNova G2 550w - Samsung 850 evo 250gb - Wd red 2tb - Seagate 1tb - Bequiet Silent Base 600 orange - Dell SE2717H Freesync
trunks986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 17:24   #502
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da trunks986 Guarda i messaggi
invece quel punto in alto lo ritengo un buon punto di sfogo per il calore (dato ke il calore tende a salire e io ho tutto fanless, più ne esce meglio è) e con quella ventola si sono azzerate le vibrazioni sulla parte posteriore del case (la tricool faceva vibrare il case moltissimo)
la vibrazione del case non è copla della tricool ma della partia superiore che ha il foro per la ventola, io ho risolto mettendo un peso sopra al case che nella fattispecie è un box con l'hd esterno esata in cui ho windows7 64 bit beta.
Old 04-03-2009, 17:26   #503
trunks986
Senior Member

L'Avatar di trunks986

Quote:
la vibrazione del case non è copla della tricool ma della partia superiore che ha il foro per la ventola, io ho risolto mettendo un peso sopra al case che nella fattispecie è un box con l'hd esterno esata in cui ho windows7 64 bit beta.
con la nuova ventola non vibra più...quindi la colpa era della tricool che faceva 1200rpm (secondo me ste ventole le hanno fatte troppo veloci...dovevano partire da 600rpm poi 1000 e infine 1600)...
Gigabyte Z170x-UD3 - Intel i7 7700 - Corsair ddr4 2*8 @3.0ghz - Sapphire Rx580 nitro+ 8gb - Evga SuperNova G2 550w - Samsung 850 evo 250gb - Wd red 2tb - Seagate 1tb - Bequiet Silent Base 600 orange - Dell SE2717H Freesync
Old 04-03-2009, 17:29   #504
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
con la nuova ventola non vibra più...quindi la colpa era della tricool che faceva 1200rpm (secondo me ste ventole le hanno fatte troppo veloci...dovevano partire da 600rpm poi 1000 e infine 1600)...
da subito infatti ho messo le tricool a 5V e con settaggio medio partivano da circa 800 giri e non erano per nulla malvage così.
Old 04-03-2009, 21:18   #505
rubius
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
la rece sarebbe ottimo metterla qui e nel thread dei dissipatori così tutti potrenno vedere il mugen2 all'opera con i7.

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...86552&page=726

Secondo me serve poco.

Dire le tue impressioni sul montaggio e se è facile.
Su come hai trovato il dissipatore a livello di qualità costruttiva e come era la base piatta lucida etc.
Su come si monta la ventola e che ventola danno in dotazione.
Che temp hai, prese con coretemp.
Un paio di foto del dissi montato magari una dall'alto e una angolata.

Usa imageshak e link la foto.

vedrai anche tu che se le metti a 5v saranno perfette.
purtroppo nel week end non ho avuto modo di aprire il case e fare foto. Visto che mi dicevi che interessa anche te, e dato che non vorrei farti aspettare troppo, ti posso anticipare qualche info che spero ti possa essere utile.

-La qualtà costruttiva mi pare buona (ma non ho benchmark con altri dissi dedicati...)
-Per la base, era protetta da una plastichina; tolta quella, era lucida e piatta (non convessa come ho letto che accade per il 120 thermalright...)
-Montaggio: per un neofita, direi facile; la piastra nel retro della mobo, dotata di un sottile strato tipo gommapiuma nella parte verso la mobo, è abbastanza facile da mettere; ho notato che rispetto ad altri (ad es il 120 e l'ifx14 mi pare) non ha delle molle ma le viti serrano direttamente sulle piastre.
-La ventola è la slipstream 1200 - nella mia configurazione gira in idle sui 750 e quando vado in full è sui 1000/1100 con le ventole del case al minimo.
-Il montaggio della ventola è facile anche se le istruzioni sono sbagliate (fanno riferimento alla scanalatura sbagliata del dissi per l'aggancio della barretta di metallo) ho dovuto cercare foto sul sito per essere certo di montarla bene (ma è poi il modo più intuitivo di montarla, si viene solo sviati dalle istruzioni errate).
-per le temp, come ti dicevo sono: temp ambiente di 33 e cpu 34 idle, 44 in full.

Appena posso, metto le foto e le info sul thread.

Fammi sapere se ti posso dire altro
rubius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 21:19   #506
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
Quote:
ti interessa a trieste o ti basta udine?

oppure online

decidi tu!
preferirei evitare online: spese di spedizione + attesa di una settimana o più non mi piacciono troppo
Old 04-03-2009, 21:43   #507
trunks986
Senior Member

L'Avatar di trunks986

Quote:
da subito infatti ho messo le tricool a 5V e con settaggio medio partivano da circa 800 giri e non erano per nulla malvage così.
mi puoi fare una foto della tricool downvoltata a 5v?? in particolare il molex perchè da quel link che mi hai dato non ci ho capito molto e poi i cavi del molex della tricool sono posizionati proprio all'interno. (non come i classici molex)
Old 05-03-2009, 01:11   #508
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da PeK Guarda i messaggi
preferirei evitare online: spese di spedizione + attesa di una settimana o più non mi piacciono troppo
a trst hai 2 possibilita': computershop che tiene le noctua ed e' tra il caffe illy e via carducci oppure omcomputers (che poi ha i prezzi migliori di ts) che tiene noctua-nanoxia-articcooling ed e' di fronte al giulia. Prob non le hanno subito disp ma te le procurano in poco e a prezzi buoni.
Oppure a ud eurojapan che ha tutte le marche che vuoi, io le ventole le prendo sempre li.
Old 05-03-2009, 01:13   #509
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
mi puoi fare una foto della tricool downvoltata a 5v?? in particolare il molex perchè da quel link che mi hai dato non ci ho capito molto e poi i cavi del molex della tricool sono posizionati proprio all'interno. (non come i classici molex)
faro' una miniguida fotografica appena posso!
Old 05-03-2009, 09:52   #510
trunks986
Senior Member

L'Avatar di trunks986

Quote:
faro' una miniguida fotografica appena posso!
grazie mille.... mi serve soprattutto perchè voglio mettere una di queste tricool vicino all'alimentatore (che stando con la ventola rivolta verso il basso, pesca poca aria e si surriscalda un pò)
Old 05-03-2009, 09:53   #511
rubius
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
a trst hai 2 possibilita': computershop che tiene le noctua ed e' tra il caffe illy e via carducci oppure omcomputers (che poi ha i prezzi migliori di ts) che tiene noctua-nanoxia-articcooling ed e' di fronte al giulia. Prob non le hanno subito disp ma te le procurano in poco e a prezzi buoni.
Oppure a ud eurojapan che ha tutte le marche che vuoi, io le ventole le prendo sempre li.
urca

ma lavori a pagine gialle?
rubius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 09:57   #512
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
grazie mille.... mi serve soprattutto perchè voglio mettere una di queste tricool vicino all'alimentatore (che stando con la ventola rivolta verso il basso, pesca poca aria e si surriscalda un pò)
infatti è proprio per questo che serve la ventola ventrale a creare un flusso anche sotto che aiuta la ventola dell'ali con ali che pescano da sotto altrimenti sono effettivamente un pelino soffocati!

Quote:
Originariamente inviato da rubius Guarda i messaggi
urca

ma lavori a pagine gialle?
he he!

chiamatemi 1254!
Old 05-03-2009, 10:37   #513
trunks986
Senior Member

L'Avatar di trunks986

Quote:
infatti è proprio per questo che serve la ventola ventrale a creare un flusso anche sotto che aiuta la ventola dell'ali con ali che pescano da sotto altrimenti sono effettivamente un pelino soffocati!

he he!

chiamatemi 1254!
infatti.....allora attendo con ansia questa tua mini-guida con relative foto...GRAZIE
Old 05-03-2009, 10:58   #514
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
.....
he he!

chiamatemi 1254!
Io ti ho chiamato ieri sera ma non mi hai risposto

Ciauz®
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 11:00   #515
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
Io ti ho chiamato ieri sera ma non mi hai risposto

Ciauz®
he he non mi hai chiamato ma mandato un MP!

fai il 1254 e ciedi di ilratman!

cmq ti stavo rispondendo adesso, io andrei di seagate!

sai com'è mi piace il rischio anche se è ponderato ovviamente!
Old 05-03-2009, 12:27   #516
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
he he non mi hai chiamato ma mandato un MP!

fai il 1254 e ciedi di ilratman!

cmq ti stavo rispondendo adesso, io andrei di seagate!

sai com'è mi piace il rischio anche se è ponderato ovviamente!
Ultimo OT poi eventualmente passiamo in PVT

Tu mi hai linkato un modello da 500, ho visto che ci sono due modelli, che cambia che non riesco a capire ?

Il modello da 320 ha le stesse caratteristiche ?

Ciauz®
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2009, 21:47   #517
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Quote:
grazie mille!!
omcomputers è il negozio dal quale mi rifornisco di solito quando ho urgenza
invece eurojapan è quello da cui compro le cose per le quali posso aspettare (è da loro che ho comprato lo scythe andy )

che ventole mi consigli? non sono un gran esperto... però preferisco i rumori di ventola con fruscio a tono basso, senza ronzii
Old 08-03-2009, 23:49   #518
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
grazie mille!!
omcomputers è il negozio dal quale mi rifornisco di solito quando ho urgenza
invece eurojapan è quello da cui compro le cose per le quali posso aspettare (è da loro che ho comprato lo scythe andy )

che ventole mi consigli? non sono un gran esperto... però preferisco i rumori di ventola con fruscio a tono basso, senza ronzii
prendi le scythe da eurojap

se puoi regolarle prendi delle 2 scythe slipstream 1200 per il retro del case e delle 800 per il davanti e davanti all'alimentatore.

se non puoi regolarle prendi delle 800 per il posteriore e della 500 per l'anteriore e sempre una 800 per il vano alimentatore!

per il dissi è un'altra storia e dipende da che disi hai, sia cpu che vga, perchè anche lui fa una bella parte del rumore in questo case!
Old 09-03-2009, 02:13   #519
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Quote:
prendi le scythe da eurojap

se puoi regolarle prendi delle 2 scythe slipstream 1200 per il retro del case e delle 800 per il davanti e davanti all'alimentatore.

se non puoi regolarle prendi delle 800 per il posteriore e della 500 per l'anteriore e sempre una 800 per il vano alimentatore!

per il dissi è un'altra storia e dipende da che disi hai, sia cpu che vga, perchè anche lui fa una bella parte del rumore in questo case!
ok, vada per le scythe

il dissipatore ho preso (e montato) lo scythe andy, sono contrario ai dissipatori a torre ho usato il regolaventole dell dissi vecchio per metterlo a circa 750 rpm
Old 09-03-2009, 08:44   #520
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
ok, vada per le scythe

il dissipatore ho preso (e montato) lo scythe andy, sono contrario ai dissipatori a torre ho usato il regolaventole dell dissi vecchio per metterlo a circa 750 rpm
sono scelte, i dissi a torre sono molto performanti ma se non hai necessità esistono dissi tradizionali molto performanti, io ho il noctua c12p e va alla grande anche se costa uno sproposito, ma ho anche un ifx-14 e ti assicuro che non c'è niente di meglio in giro sia per la silenziosità che per le prestazioni, un dissiche prenderei ad occhi chiusi è sicuramente il thermalright hr01 che ha bisogno di pochissima aria, quindi basta una slipstream 800 e anche meno o meglio ancora una buona pwm, per rendere alla grande.
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP