Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-03-2009, 08:33   #41
rollo82
Senior Member

L'Avatar di rollo82

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
x58

ichr10

presi dalla p6t deluxe senza dissipatore
ok allora è effettivamente nuovo questo fantomatico "p55"...
rollo82 è offline  
Old 04-03-2009, 08:47   #42
gokuss41980
Registered User

Iscritto dal: Jun 2008
Città: roma
se non si potrà fare oc su queste cpu sicuramente prendo gli i7 o i phenom II
gokuss41980 è offline  
Old 04-03-2009, 11:59   #43
rollo82
Senior Member

L'Avatar di rollo82

Quote:
Originariamente inviato da gokuss41980 Guarda i messaggi
se non si potrà fare oc su queste cpu sicuramente prendo gli i7 o i phenom II
non fasciamoci la testa prima di rompercela... però personalmente se puoi permetterti l'i7 allora prendi quello che non c'è storia secondo me...
rollo82 è offline  
Old 04-03-2009, 12:11   #44
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da rollo82 Guarda i messaggi
non fasciamoci la testa prima di rompercela... però personalmente se puoi permetterti l'i7 allora prendi quello che non c'è storia secondo me...
quoto....questi son fascia media non enthusiast.....poi vedremo anche i prezzi a cui li metteranno anche se intel a mio avviso vuole ancora aumentare i profitti rispetto ai penryn già con un margine di guadagno buono....dunque ci potremmo aspettare con la prima uscita dei lynfield un' architettura a 32 nani visti i numerosi i posticipi della loro data d'uscita

okorop è offline  
Old 04-03-2009, 13:17   #45
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
A me questi i5 paiono una grandissima
Io ho un Q6700 ma francamente le nuove cpu Intel Nehalem mi lasciano molto perplesso.
Hanno tolto funzionalita' interessanti (spostandole esclusivamente nella fascia server, xeon) quando prima erano disponibili sui chipset di fascia medio alta.
Poi non parliamo degli i5 che sono versioni iper castrate degli i7.
Meglio avere un buon Core2Quad 45nm piuttosto che questa fregatura.
Piu' guardo la roadmap Intel, e piu' mi accorgo che AMD sta proponendo processori che benche' a livello assoluto non possano comptere con gli i7 rimangono competivi sui livelli delle features (ed e' quello che mi interessa).
Old 04-03-2009, 13:18   #46
gokuss41980
Registered User

Iscritto dal: Jun 2008
Città: roma
speriamo che intel nn faccia caz...
gokuss41980 è offline  
Old 04-03-2009, 14:05   #47
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
per quanto riguarda l'oc... ci vorrebbe qualkuno di più "tecnico". ad oggi le strade per l'oc son 2: aumento del moltiplicatore o della frequenza di FSB/QPI/quello amd non ricordo come si chiama. su questi proci mancano entrambe le cose. come fa la cpu a raggiungere i 2ghz?
io mi son fatto 2 domandine e mi son detto: non è che la frequenza viene creata all'interno della cpu? se così fosse, addio oc anche di 1 solo mhz!!!
Non vedo dove sia il problema (escludendo blocchi ipotetici).
Old 04-03-2009, 14:26   #48
rollo82
Senior Member

L'Avatar di rollo82

Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Non vedo dove sia il problema (escludendo blocchi ipotetici).
come non vedi dov'è il problema???? senza chipset come la overclokki una CPU??? ad oggi si aumenta il FSB sui 775 e il QPI sui core i7... gli i5 non hanno niente di tutto ciò e il collegamento con P55 non influenza la CPU... in teoria... poi se P55 gestirà comunque un "qualkosa" ok, ma sinceramente boh
rollo82 è offline  
Old 04-03-2009, 14:29   #49
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
come non vedi dov'è il problema???? senza chipset come la overclokki una CPU??? ad oggi si aumenta il FSB sui 775 e il QPI sui core i7... gli i5 non hanno niente di tutto ciò e il collegamento con P55 non influenza la CPU... in teoria... poi se P55 gestirà comunque un "qualkosa" ok, ma sinceramente boh
generatore di clock (bclk)*molti. Poi come si relaziona con le altre parti del sistema (memory controller integrato), chipset è un'altra storia e bisogna vedere quanto sono in grado i vari collegamenti di reggere all'aumento (senza considerare il fatto dei vari controller interni oltre a quello della memoria e le altre componenti on-die).
Old 04-03-2009, 14:53   #50
rollo82
Senior Member

L'Avatar di rollo82

Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
generatore di clock (bclk)*molti. Poi come si relaziona con le altre parti del sistema (memory controller integrato), chipset è un'altra storia e bisogna vedere quanto sono in grado i vari collegamenti di reggere all'aumento (senza considerare il fatto dei vari controller interni oltre a quello della memoria e le altre componenti on-die).
ok... però secondo me (OPINIONE PERSONALISSSSSSSSSSSSSIMA) sparendo il chipset, il base clock sarà nella CPU come il moltiplicatore... quindi intel potrebbe decidere di farlo modificare solo su alcune versioni, proprio come per il molti...
questo è il mio dubbio, poi SPERO di sbagliarmi!
rollo82 è offline  
Old 04-03-2009, 15:02   #51
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
ok... però secondo me (OPINIONE PERSONALISSSSSSSSSSSSSIMA) sparendo il chipset, il base clock sarà nella CPU come il moltiplicatore... quindi intel potrebbe decidere di farlo modificare solo su alcune versioni, proprio come per il molti...

Invece hai ragione. Uno dei motivi per cui Intel sta spingendo verso nehalem e' quello di segmentare in maniera ferrea il mercato. Vuoi prestazioni alte e liberta' di overclock -> compra i modelli piu' costosi. Se invece compri quelli mainstream non avrai nessuna possibiliTA' di overclock perche' come hai ben detto il base clock sara' integrato dentro alla cpu. E cosi' come non e' possibile sbloccare un moltiplicatore bloccato, non sara' possibile sbloccare un base clock bloccato.
I bei tempi in cui compravi uin processore di fascia bassa e poi lo overclockavi di 100%-200-300% sto volgendo al termine. Questo perlomeno in casa Intel.
Old 04-03-2009, 15:10   #52
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
Ma questa è e resta una tua personalissima e discutibilissima opinione...

può essere giusta o sbagliata (come le previsioni sull'impossibilità di overclock fatte a suo tempo nel thread di i7 )...
già me le ricordo... pure li diceva che non si poteva occare niente... e subito dopo zachete... postasti un link di uno che portò I7 (mi pare) @ 4Ghz

Ultima modifica di Mister Tarpone : 04-03-2009 alle 15:31.

Old 04-03-2009, 15:15   #53
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
il punto non era neppure il dubitare che si potesse overcloccare... che per carità, ci poteva pure stare...

ma i modi e i discorsi da "messia" delle cpu che aveva (lui ed altri eh... non era un singolo caso) scrivendo CON SICUREZZA che queste cpu al 100% non si potevano overcloccare e sbeffeggiando Intel, i suoi acquirenti etc.

Insomma... il\i classico\i discorsi da fanboy.

Speriamo non prenda quella piega anche questo thread.
quoto speriamo di no

Old 04-03-2009, 15:19   #54
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
Intel volendo può bloccare tutto (inteso come OC). Bisogna vedere se sarà così o meno. Attualmente c'è poco da dire visto quanto ancora poco si sa.
Old 04-03-2009, 19:42   #55
jack"the ripper"
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: P.P.P(MC)
Dai anche un minimo di overclock spero lo concedano ..se no mi butto sui phenom II ...entro l'estate vorrei cambiare pc..
AMD Phenom 955 B.E.//Sapphire Dual X R9 270//Asus M5A97 EVO R2.0/ 4giga ddr3 Corsair 1333Mhz//alimentatore cooler master real power m 620//Samsung 850EVO 250giga//wester digital caviar Blu 500Giga s-ata II //mast.dvd Samsung SH- 222BB//HP 270mx//Mouse Logitech M500
jack"the ripper" è offline  
Old 04-03-2009, 20:29   #56
IlFantasma
Senior Member

L'Avatar di IlFantasma

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Catania
se saranno processori bloccati credo che chiunque capisca qualcosa di pc li lascerà sugli scaffali, assieme agli i7, e comprerà in massa sti phenom II che pare siano davvero validi. probabilmente saranno processori che verranno montati sui pc preassemblati visto che potrebbero costare anche relativamente poco (inteso come sistema completo).
CASE CM Gladiator 600 - CPU AMD R5 3500X @ 4.2 GHz 1.30V - H.S. OCZ Gladiator Max - MO.BO. MSI B550A-PRO - RAM 2x16Gb CRUCIAL Ballistix 3600 MHz CL16 - VGA SAPPHIRE Nitro+ RX 6650XT 8Gb - SSD NVMe WD Black SN850X 1TB - PSU Coolermaster 650W 80+ 52A - OS Windows 10 PRO 64bit - SPEAKER JBL Creature II - LCD Samsung SM S22C300 1080p - SmartTV SONY KDL-50W808c
IlFantasma è offline  
Old 04-03-2009, 22:22   #57
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da IlFantasma Guarda i messaggi
se saranno processori bloccati credo che chiunque capisca qualcosa di pc li lascerà sugli scaffali, assieme agli i7, e comprerà in massa sti phenom II che pare siano davvero validi. probabilmente saranno processori che verranno montati sui pc preassemblati visto che potrebbero costare anche relativamente poco (inteso come sistema completo).
si concordo. SE non si occheranno resteranno sullo scaffale del negozio
ma non penso che sarà così.

Old 04-03-2009, 22:25   #58
Matalf
Senior Member

L'Avatar di Matalf

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
si concordo. SE non si occheranno resteranno sullo scaffale del negozio
ma non penso che sarà così.
per te, ma presto prenderanno il posto dei c2d sui pc da supermercato e faranno segnare vendite alte lo stesso, mentre gli smanettoni andranno su I7

P.s: che poi alla fine è la situazione che sta cercando di creare intel
Matalf è offline  
Old 04-03-2009, 22:32   #59
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da Matalf Guarda i messaggi
per te, ma presto prenderanno il posto dei c2d sui pc da supermercato e faranno segnare vendite alte lo stesso, mentre gli smanettoni andranno su I7
certo, per me ovviamente
ma io cmq non credo che i5 saranno SOLO sistemi di fascia bassa. ma proprio per niente, copriranno anche la fascia media.. che è quella che interessa a me.

Old 04-03-2009, 22:34   #60
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
certo, per me ovviamente
ma io cmq non credo che i5 saranno SOLO sistemi di fascia bassa. ma proprio per niente, copriranno anche la fascia media.. che è quella che interessa a me.
staremo a vedere comunque credo proprio di si anche se la versione extreme non sarà lynfield ma beckton dunque 32nani

okorop è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian