Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-02-2009, 16:41   #41
maso87
Senior Member

L'Avatar di maso87

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
Quote:
Originariamente inviato da plut0ne Guarda i messaggi
io viaggio raramente in aereo in italia proprio perchè il servizio aereo in italia è da Burkina Faso e poi a alitalia non do una lira...roba che c'era nu diretto che costava meno per una località dove dovevo andare e NON l'ho preso, ho preso lufthansa con 1 scalo...ho saputo poi che quello alitalia aveva fatto ritardo di 4 ore
...ma nonostante questo ho una media di 20-25 aerei l'anno in europa e intercontinentali...
ho preso mooooooolti aerei di varie compagnie...ma ryanair le batte tutte in SCHIFO (esclusa alitalia of course)

-servizio a terra fatto da gente inutile al mondo che non vede l'ora di spillare 1 euro per 1 kiletto in più (le altre compagnie chiudono sempre 1 o 2 Occhi....con airfrance ho viaggiato con 12 kg in più senza pagare)

-servizio in volo ASSENTE e inutile...fanno più che le hostess (Che dovrebbero "coccolare" il passeggero) le commesse...vendendo bibite e merendine

- aereo ORRIBILE...tutto giallo e blu..con pubblicità attaccate o vunque...sembra un enorme pannello pubblicitario, all'interfono dicono anche pubblicità

-GRATTA E VINCI ryanair...ma dico, STIAMO SCHERZANDO???sparano all'interfono fortissimo la pubblicità dei gratta e vinci......senza parole

-sistema di checkin orribile...per non parlare del "seating"...uno si mette in fila e si vedono ORDE di tamarri che cercano i posti migliori ....IO VOGLIO POTER SCEGLIERE IL MIO POSTO,magari online!!!!....e moltissime compagnie low cost lo fanno senza nessun problema (esempi: click air, jet blue, virgin air...)

- e la cosa peggiore....orari sballatissimi: loro per farsi i fighi dicendo "no.1 on-time airline in europe" dicono che un aereo parte alle 10:30 per arrivare,chessò alle 13:00....e invece no!!! partono alle 11:00 e arrivano PRIMA (volontariamente dichiarano piu ore di volo per dire che arrivano in orario.. )

- imbarchi e orari di viaggio assurdi....tipo mattina prestissimo o notte fonda....ma chi cazzo vuole viaggiare a sti orari?????????

-gente che in media usa ryan air...tamarrozzi che fanno bordello..

- pulmini terravision da 2 ore di viaggio per arrivare in centro (esempi: Girona--->barcellona.....skavsta--->stoccolma....ecc)

-e ci metto anche il sito che FA SCHIFO!! confrontate un sito come klm.it o airfrance.it oppure tra le lowcost ...e poi guardatevi ryanair.....PESSIMO...zero serietà...zero stile...che merda di compagnia

per questo io faccio così....vado su amadeus...o su expedia o sui siti di specifiche compagnie....mi prenoto il biglietto all'orario CHE VOGLIO IO...prenoto il posto CHE VOGLIO IO....viaggio comodamente senza pubblciità con hostess che fanno il loro lavoro...POSSO PISCIARE SENZA PAGARE....parto all'orario vero e non 40 MINUTI DOPO....arrivo alll'aeroporto centrale e non a 2 ore di pulmann fatti di notte dati gli orari assurdi in cui si arriva in un aeroporto dimenticato da dio...non mi stresso con cibo venduto a prezzi da CARESTIA (1 panino 5.30 EURO.... )....

sono BEN felice di spendere 100 euro o di piu per avere un servizio decente e non viaggiare su una pubblicità aerea con pessimo servizio...che poi tra l'altro ci sono spesso biglietti con linee aeree SERIE prenotati in anticipo a prezzi concorrenziali...
l'unica tratta ryanair che non mi è dispiaciuta troppo (nonostante tutti i problemi ci fossero in maniera costante) è stata Pisa- Lamezia Terme...che almeno ha viaggiato a mezzogiorno e non alle undici di sera
Vallo a raccontare su zingarate...
Old 28-02-2009, 17:33   #42
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
non facciamo paragoni assurdi: i bagni della stazione sono a pagamento per poterne mantenere il decoro, ma sono aperti a tutti quelli che ci passano. Qua stiamo parlando di un servizio igenico a bordo di un veicolo, cosa che fa parte quindi di un pacchetto che acquisti col biglietto e che non può certo essere considerata opzionale. Se ti scappa a 10'000 metri in bagno ci devi andare per forza a prescindere che tu abbia i soldi in tasca o meno.
jumpermax è offline  
Old 28-02-2009, 17:43   #43
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Vabbè allora riducano l'ossigeno a bordo e spengano l'aria condizionata per risparmiare, tanto vale.
Dai onisem, cerchiamo di fare un ragionamento serio! Non ho detto se è giusto no, ho fatto solo una considerazione commerciale che non può non essere condivisa. Sono politiche di scala, che pesano!
Old 28-02-2009, 17:43   #44
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax Guarda i messaggi
non facciamo paragoni assurdi: i bagni della stazione sono a pagamento per poterne mantenere il decoro, ma sono aperti a tutti quelli che ci passano. Qua stiamo parlando di un servizio igenico a bordo di un veicolo, cosa che fa parte quindi di un pacchetto che acquisti col biglietto e che non può certo essere considerata opzionale. Se ti scappa a 10'000 metri in bagno ci devi andare per forza a prescindere che tu abbia i soldi in tasca o meno.
Old 28-02-2009, 17:54   #45
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da teogros Guarda i messaggi

Stiamo parlando di un veicolo che sta isolato dal resto del mondo per 1-2 ore dove sono presenti un centinaio di persone, il bagno a queste condizioni è un necessità e non un optional. Quindi non puoi pensare di vincolare il suo uso al pagamento da parte dei clienti, non si tratta di un bagno pubblico come può essere quello di una stazione o di un autogrill. Che fai ci metti la gettoniera? E se la persona che ne ha bisogno non ha monete? La fa in terra? Su, è insensato, un conto sono gli extra come panini o bibite, altro sono i servizi essenziali.
jumpermax è offline  
Old 28-02-2009, 18:49   #46
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax Guarda i messaggi
Stiamo parlando di un veicolo che sta isolato dal resto del mondo per 1-2 ore dove sono presenti un centinaio di persone, il bagno a queste condizioni è un necessità e non un optional. Quindi non puoi pensare di vincolare il suo uso al pagamento da parte dei clienti, non si tratta di un bagno pubblico come può essere quello di una stazione o di un autogrill. Che fai ci metti la gettoniera? E se la persona che ne ha bisogno non ha monete? La fa in terra? Su, è insensato, un conto sono gli extra come panini o bibite, altro sono i servizi essenziali.
si ma una volta che lo sai prima di imbarcarti, il problema dov'è? non ti sta bene? scegli un altra compagnia, sono sicuro che ryanair saprà fare a meno dei tuoi soldi. Io mediamente piscio 3 volte al giorno, il che vuol dire circa 1 volta ogni 8 ore e arrivo tranquillamente e senza sforzo a reggere anche 10 o 12 ore tant'è che su un volo milano tokyo andai in bagno solamente per togliermi lo sfizio di fare pipì a 10.000 metri di quota e non per necessità. E poi si parlerà di 50 cent o 1 euro a pisciata, a fronte di un risparmio di 100 e rotti euro rispetto a quello che ti farebbe pagare normalmente lufthansa o alitalia, quindi, come s'è già detto, puoi permetterti di andare in bagno 100 volte in 2 ore senza che ciò incida realmente sul tuo portafoglio.

allora siccome io ho bisogno di farmi fare un pompino ogni 2 ore trovo scandaloso che le hostess mi neghino tale mio diritto.

la cosa è talmente semplice che è imbarazzante spiegarla: ryanair decide di fare così. Vi sta bene? volate ryanair. non vi sta bene? spendete 100 euro in più e andate con un altra compagnia dato che ryanair non è un monopolista. Dove cavolo sta il problema?

la realtà dei fatti è che in italia per cercare di rilanciare quel cadavere di alitalia è partita la campagna di diffamazione delle compagnie low cost e la gente abbocca come pesci in un barile.

Ultima modifica di momo-racing : 28-02-2009 alle 18:51.
momo-racing è offline  
Old 28-02-2009, 19:06   #47
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
se li mettessero nei bar i bagni a gettone, tutti si scandalizzerebbero.

io stavolta quoto Jumper, è come se prenotassi il volo MA se vuoi anche che le eliche girano devi pagari di più

il posto seduto e il bagno sono servizi OBBLIGATORI, non mi pare il caso di farli pagare a parte (anche se poco)
Old 28-02-2009, 21:30   #48
Doraneko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
si ma una volta che lo sai prima di imbarcarti, il problema dov'è? non ti sta bene? scegli un altra compagnia, sono sicuro che ryanair saprà fare a meno dei tuoi soldi. Io mediamente piscio 3 volte al giorno, il che vuol dire circa 1 volta ogni 8 ore e arrivo tranquillamente e senza sforzo a reggere anche 10 o 12 ore tant'è che su un volo milano tokyo andai in bagno solamente per togliermi lo sfizio di fare pipì a 10.000 metri di quota e non per necessità. E poi si parlerà di 50 cent o 1 euro a pisciata, a fronte di un risparmio di 100 e rotti euro rispetto a quello che ti farebbe pagare normalmente lufthansa o alitalia, quindi, come s'è già detto, puoi permetterti di andare in bagno 100 volte in 2 ore senza che ciò incida realmente sul tuo portafoglio.

allora siccome io ho bisogno di farmi fare un pompino ogni 2 ore trovo scandaloso che le hostess mi neghino tale mio diritto.

la cosa è talmente semplice che è imbarazzante spiegarla: ryanair decide di fare così. Vi sta bene? volate ryanair. non vi sta bene? spendete 100 euro in più e andate con un altra compagnia dato che ryanair non è un monopolista. Dove cavolo sta il problema?

la realtà dei fatti è che in italia per cercare di rilanciare quel cadavere di alitalia è partita la campagna di diffamazione delle compagnie low cost e la gente abbocca come pesci in un barile.
Ma anche chi si imbarcasse consapevole di tutte queste cose...gli neghi l'ingresso al cesso anche se questo avesse un attacco di diarrea fulminante e non avesse monete per le tasche?Posso capire i cessi di altri posti ma non quello dell'aereo.
Ripeto, seriamente: se uno avesse un attacco di diarrea e non avesse delle monete, cosa deve fare?Allagare di merda il corridoio tra i sedili?
Se davvero fosse un problema di costi di manutenzione, basterebbe aumentare il biglietto di 1 o 2 euro e bon.
Doraneko è offline  
Old 28-02-2009, 23:47   #49
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da maso87 Guarda i messaggi
Vallo a raccontare su zingarate...
Bhè sono pareri molto personali.
Io volo ormai da due anni con ryanair, due week-end al mese nella tratta milano - roma e non mi trovo affatto male, soprattutto come orari, considerando poi che a Bergamo (ad una cifra per nulla eccessiva) posso lasciare la macchina a uno sputo dal terminal.
Per me è una salvata, soprattutto considerando quando spendevo prima con trenitalia, che mi ha tolto pure l'unico orario utile [quello delle 20]

Per quanto riguarda fare pagare il bagno, lo trovo un po' eccessivo...anche se la cifra è irrisoria. (ed io la toilette nei posti pubblici non la uso mai)
Old 01-03-2009, 00:11   #50
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da teogros Guarda i messaggi
paghi, per andare a pisciare nei bagni sul treno?
Old 01-03-2009, 00:13   #51
maso87
Senior Member

L'Avatar di maso87

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
Pareri si personali, ma a volte in nome del risparmio si perde il senso della misura. Su certe tratte gli aeroporti e gli orari serviti, sono davvero improponibili. Ben vengano i 50 € in più che devo spendere, li valgono lo stess e lo "sbattimento" in meno che devo fare...
Old 01-03-2009, 01:14   #52
Zortan69
Senior Member

L'Avatar di Zortan69

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
Quote:
io viaggio raramente in aereo in italia proprio perchè il servizio aereo in italia è da Burkina Faso e poi a alitalia non do una lira...roba che c'era nu diretto che costava meno per una località dove dovevo andare e NON l'ho preso, ho preso lufthansa con 1 scalo...ho saputo poi che quello alitalia aveva fatto ritardo di 4 ore
...ma nonostante questo ho una media di 20-25 aerei l'anno in europa e intercontinentali...
ho preso mooooooolti aerei di varie compagnie...ma ryanair le batte tutte in SCHIFO (esclusa alitalia of course)

-servizio a terra fatto da gente inutile al mondo che non vede l'ora di spillare 1 euro per 1 kiletto in più (le altre compagnie chiudono sempre 1 o 2 Occhi....con airfrance ho viaggiato con 12 kg in più senza pagare)

-servizio in volo ASSENTE e inutile...fanno più che le hostess (Che dovrebbero "coccolare" il passeggero) le commesse...vendendo bibite e merendine

- aereo ORRIBILE...tutto giallo e blu..con pubblicità attaccate o vunque...sembra un enorme pannello pubblicitario, all'interfono dicono anche pubblicità

-GRATTA E VINCI ryanair...ma dico, STIAMO SCHERZANDO???sparano all'interfono fortissimo la pubblicità dei gratta e vinci......senza parole

-sistema di checkin orribile...per non parlare del "seating"...uno si mette in fila e si vedono ORDE di tamarri che cercano i posti migliori ....IO VOGLIO POTER SCEGLIERE IL MIO POSTO,magari online!!!!....e moltissime compagnie low cost lo fanno senza nessun problema (esempi: click air, jet blue, virgin air...)

- e la cosa peggiore....orari sballatissimi: loro per farsi i fighi dicendo "no.1 on-time airline in europe" dicono che un aereo parte alle 10:30 per arrivare,chessò alle 13:00....e invece no!!! partono alle 11:00 e arrivano PRIMA (volontariamente dichiarano piu ore di volo per dire che arrivano in orario.. )

- imbarchi e orari di viaggio assurdi....tipo mattina prestissimo o notte fonda....ma chi cazzo vuole viaggiare a sti orari?????????

-gente che in media usa ryan air...tamarrozzi che fanno bordello..

- pulmini terravision da 2 ore di viaggio per arrivare in centro (esempi: Girona--->barcellona.....skavsta--->stoccolma....ecc)

-e ci metto anche il sito che FA SCHIFO!! confrontate un sito come klm.it o airfrance.it oppure tra le lowcost ...e poi guardatevi ryanair.....PESSIMO...zero serietà...zero stile...che merda di compagnia

per questo io faccio così....vado su amadeus...o su expedia o sui siti di specifiche compagnie....mi prenoto il biglietto all'orario CHE VOGLIO IO...prenoto il posto CHE VOGLIO IO....viaggio comodamente senza pubblciità con hostess che fanno il loro lavoro...POSSO PISCIARE SENZA PAGARE....parto all'orario vero e non 40 MINUTI DOPO....arrivo alll'aeroporto centrale e non a 2 ore di pulmann fatti di notte dati gli orari assurdi in cui si arriva in un aeroporto dimenticato da dio...non mi stresso con cibo venduto a prezzi da CARESTIA (1 panino 5.30 EURO.... )....

sono BEN felice di spendere 100 euro o di piu per avere un servizio decente e non viaggiare su una pubblicità aerea con pessimo servizio...che poi tra l'altro ci sono spesso biglietti con linee aeree SERIE prenotati in anticipo a prezzi concorrenziali...
l'unica tratta ryanair che non mi è dispiaciuta troppo (nonostante tutti i problemi ci fossero in maniera costante) è stata Pisa- Lamezia Terme...che almeno ha viaggiato a mezzogiorno e non alle undici di sera

di tutte le giustificazioni addotte non ne sta in piedi una. Anzi una sola: la livrea fa cacare.
ora ripeti con me: "a me ryanair mi sta sulle palle perchè non è fica"
Questa è la vera motivazione del tuo odio.
Addirittura ti inventi la storiella del volo dilatato per dichiarare l'anticipo.
Patetico. Tutti i voli vengono dichiarati come tempi superiori al minimo, è ovvio. E non è che nessuna compagnia ritarda, ma ti garantisco che ryanair è una delle più puntuali e precise, e con aerei pulitissimi.
E quella volta che ci hai volato se anzichè fare IL BARBONE avessi speso 8 euro avresti avuto l'imbarco prioritario e l'aereo pressochè vuoto a disposizione per 5 minuti per sceglierti il posto che ti pareva.
Mettila come vuoi ma ryanair ha migliorato e di molto anche le tue amate e blasonate compagnie che si sono trovate costrette a stringere la cinghia, a fare meno ritardo, a abbassare i costi. merito di ryan.

Amen.
Zortan69 è offline  
Old 01-03-2009, 11:26   #53
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da Zortan69 Guarda i messaggi
E quella volta che ci hai volato se anzichè fare IL BARBONE avessi speso 8 euro avresti avuto l'imbarco prioritario e l'aereo pressochè vuoto a disposizione per 5 minuti per sceglierti il posto che ti pareva.
Questo è spettacolare!
L'ho fatto sia per l'andata che per il ritorno ed era bellissimo avere l'aereo praticamente vuoto a disposizione!
Old 01-03-2009, 11:40   #54
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
Quote:
Originariamente inviato da cocis Guarda i messaggi
i cessi dell'altialia invece li paghiamo anche se non li utilizziamo
Speriamo che trenitalia non prenda l'esempio.... sui frecciarossa dovremo pisciare ad alta velocità....
Old 01-03-2009, 11:48   #55
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Zortan69 Guarda i messaggi
di tutte le giustificazioni addotte non ne sta in piedi una. Anzi una sola: la livrea fa cacare.
ora ripeti con me: "a me ryanair mi sta sulle palle perchè non è fica"
Questa è la vera motivazione del tuo odio.
Addirittura ti inventi la storiella del volo dilatato per dichiarare l'anticipo.
Patetico. Tutti i voli vengono dichiarati come tempi superiori al minimo, è ovvio. E non è che nessuna compagnia ritarda, ma ti garantisco che ryanair è una delle più puntuali e precise, e con aerei pulitissimi.
Mettila come vuoi ma ryanair ha migliorato e di molto anche le tue amate e blasonate compagnie che si sono trovate costrette a stringere la cinghia, a fare meno ritardo, a abbassare i costi. merito di ryan.

Amen.
tutte le motivazioni sono verissime...come fai a negare che gli aeroporti sono dimenticati da dio??? prova ad andare a stoccolma...arrivi in un aeroporto NEL BOSCOa due ore dalla città...ovviamente non arrivi mica a mezzogiorno ma a MEZZANOTTE...quindi arrivi in città alle 2 e passa di notte

il volo dilatato è VERISSIMO.....la prox volta controlla quando l'aereo deve decollare e guarda a che ora c'è veramente il decollo...MAI viene rispettato
e se con le compagnie di linea non low cost può accadere ma si tratta di 10 minuti non di 40 MINUTI..

che l'aereo sia un cesso..che vendano i gratta e vinci...che sia tutto da comprare...che il personale sia arrogante...che uno paga anche MEZSZO KILO in più pechè devono assolutamente far cassa è di nuovo verissimo...

insomma non sono io quello che spara stronzate...

e per la cosa del BARBONE.... non sono io ad essere il barbone a volare per du euro...e non avere neanche un comfort....

inoltre non è il non voler spendere 8 euro..ma è il PRINCIPIO....per quale cazzo di motivo se ho già pagato DEVO RIPAGARE per servizi aggiuntivi?
è la stessa cosa per il bagaglio da check-in ...si PAGA

insomma volaci...che io me ne sto tranquillo senza pubblicità su un'aereo di una vera compagnia
plut0ne è offline  
Old 01-03-2009, 13:44   #56
Zortan69
Senior Member

L'Avatar di Zortan69

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
Quote:
tutte le motivazioni sono verissime...come fai a negare che gli aeroporti sono dimenticati da dio??? prova ad andare a stoccolma...arrivi in un aeroporto NEL BOSCOa due ore dalla città...ovviamente non arrivi mica a mezzogiorno ma a MEZZANOTTE...quindi arrivi in città alle 2 e passa di notte
Oh questo è vero, ma lo sai PRIMA che atterri in un aereoporto diverso. Anchio per andare a londra ho detto "mh, che palle da forlì, e che palle l'aereoporto a 40 Km da londra", poi il volo costava 44 euro a tratta contro i 180 delle major.. ho volato ryan.

Quote:
il volo dilatato è VERISSIMO.....la prox volta controlla quando l'aereo deve decollare e guarda a che ora c'è veramente il decollo...MAI viene rispettato
e se con le compagnie di linea non low cost può accadere ma si tratta di 10 minuti non di 40 MINUTI..
Mai successo. Mai. Anzi, anche con solo 5 minuti di ritardo non partiva la musichetta della compagnia più puntuale e si scusavano.

Quote:
che l'aereo sia un cesso..che vendano i gratta e vinci...che sia tutto da comprare...che il personale sia arrogante...che uno paga anche MEZSZO KILO in più pechè devono assolutamente far cassa è di nuovo verissimo...
L'aereo sarà brutto come livrea ma è nuovissimo e pulitissimo. e questa è la cosa importante.

Quote:

e per la cosa del BARBONE.... non sono io ad essere il barbone a volare per du euro...e non avere neanche un comfort....

inoltre non è il non voler spendere 8 euro..ma è il PRINCIPIO....per quale cazzo di motivo se ho già pagato DEVO RIPAGARE per servizi aggiuntivi?
è la stessa cosa per il bagaglio da check-in ...si PAGA
No, eh no. Se tu paghi un biglietto 200 euro e ti danno 40 Kg di bagaglio e se ne fottono dei pesi, e ti danno un pacchetto di cracker e un bicchiere d'acqua... beh permettimi, io ne spendo 44 anzichè 200 e scelgo se mangiare in volo per 10 euro, se fare pipì per 1 euro, se aggiungere 2 Kg di bagaglio per 20 euro e alla fine ne spendo 100 scarsi anzichè 200.
Ti dò atto di una cosa: ho avuto la netta sensazione che a stansted le bilance che pesano i bagagli fossero truccate. Lo stesso identico bagaglio a forlì e a stansted.. a forlì pesava 13.7Kg e a stansted 17 Kg....

insomma volaci...che io me ne sto tranquillo senza pubblicità su un'aereo di una vera compagnia[/quote]
Zortan69 è offline  
Old 01-03-2009, 18:04   #57
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
insomma pro-ryanair o no, una cosa è vera: quella maledetta consuetudine a partire a orari indecenti...

Insomma devo (dovrei) andare in scozia a Giugno e da palermo con ryanair non si riesce a beccare un'andata e ritorno a orari decenti addirittura certi partono alle 6 costringendomi non solo a ritardare di un giorno la coincidenza di ritorno ma a pernottare in aeroporto per essere ai check-in alle 4 del mattino.

Ora, non so voi, ma a me di disdire l'albergo perchè non riesco a capitare una tratta (provato pure da amsterdam e da parigi) che mi porti a destinazione con una sola coincidenza è una cosa che mi rode parecchio.
Old 01-03-2009, 19:31   #58
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da maso87 Guarda i messaggi
Pareri si personali, ma a volte in nome del risparmio si perde il senso della misura. Su certe tratte gli aeroporti e gli orari serviti, sono davvero improponibili. Ben vengano i 50 € in più che devo spendere, li valgono lo stess e lo "sbattimento" in meno che devo fare...
Sarà che per me malpensa e linate sono improponibili (il primo è troppo lontano, il secondo non mi pare che offra grandi possibilità di parcheggio) e, per di più, gli orari di ryanair mi vanno più che bene sia per andare che per tornare da roma.
Il lunedì mattina, ad esempio, arrivo a orio prendo la macchina e vado direttamente al lavoro.
Ammetto, però, di non conoscere molte altre tratte...a parte quella abituale, ho preso ryanair solo per andare al wacken in germania, ma lì avevamo la macchina affittata, quindi muoversi non era un problema.

Ultima modifica di Nicky : 01-03-2009 alle 19:39.
Nicky è offline  
Old 01-03-2009, 21:56   #59
plutus
Senior Member

Città: paris again...
Quote:
Originariamente inviato da nevione Guarda i messaggi
personalmente da anni volo con vueling, che parte da aereoporti grandi (per esempio mi faccio barcellona-malpensa e non girona-orio), e' l'unica compagnia aerea almeno in europa a non fare overbooking e ha prezzi simili a ryan.
pensa un po', io da anni viaggio con ryan e solo una volta con vueling...sufficiente per dire "mai più". Aereo vecchio, sporco, posti più stretti di ryan.
Old 01-03-2009, 22:14   #60
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
Quote:
Originariamente inviato da plutus Guarda i messaggi
pensa un po', io da anni viaggio con ryan e solo una volta con vueling...sufficiente per dire "mai più". Aereo vecchio, sporco, posti più stretti di ryan.
punti di vista.
io preferisco evitarmi 2 ore di pulman per girona, che in piu' mi costano 12 euro e arrivare a malpensa, 40 mn di auto da casa dei miei e non 2 ore come orio, che tra l'altro se becchi la tangenziale in coda impazzisci.
preferisco essere sicuro che non ci sara' overbooking (la mia ex morosa una volta ha dormito ad orio).
inoltre preferisco essere sicuro che non mi facciano menate con bagagli e documenti, ripeto che se vieni in ferie a barcelona e ti rubano la carta di identita' ryan e' l'unica che fa storie col documento sostitutivo.
inoltre di solito vueling non fa ritardi, se li fa', sopra un certo ritardo ti rimborsa 40 euro da rispendere con loro, al mattino ti danno il quotidian gratis, caramelle e quant' altro e il personale e' gentile e competente.
gli aerei non mi sembrano ne' vecchi ne' sporchi, i posti e' vero sono un po' stretti.
avendo volato con le due varie volte, per me non c'e' paragone e in media con vueling spendo un 80 euro andata/ritorno da bcn a malpensa.
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, tryx panorama 360 argb, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyper x rise 75 wireless, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian