|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
|
Quote:
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
non facciamo paragoni assurdi: i bagni della stazione sono a pagamento per poterne mantenere il decoro, ma sono aperti a tutti quelli che ci passano. Qua stiamo parlando di un servizio igenico a bordo di un veicolo, cosa che fa parte quindi di un pacchetto che acquisti col biglietto e che non può certo essere considerata opzionale. Se ti scappa a 10'000 metri in bagno ci devi andare per forza a prescindere che tu abbia i soldi in tasca o meno.
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Quote:
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Quote:
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
|
Stiamo parlando di un veicolo che sta isolato dal resto del mondo per 1-2 ore dove sono presenti un centinaio di persone, il bagno a queste condizioni è un necessità e non un optional. Quindi non puoi pensare di vincolare il suo uso al pagamento da parte dei clienti, non si tratta di un bagno pubblico come può essere quello di una stazione o di un autogrill. Che fai ci metti la gettoniera? E se la persona che ne ha bisogno non ha monete? La fa in terra? Su, è insensato, un conto sono gli extra come panini o bibite, altro sono i servizi essenziali. |
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
allora siccome io ho bisogno di farmi fare un pompino ogni 2 ore trovo scandaloso che le hostess mi neghino tale mio diritto. la cosa è talmente semplice che è imbarazzante spiegarla: ryanair decide di fare così. Vi sta bene? volate ryanair. non vi sta bene? spendete 100 euro in più e andate con un altra compagnia dato che ryanair non è un monopolista. Dove cavolo sta il problema? la realtà dei fatti è che in italia per cercare di rilanciare quel cadavere di alitalia è partita la campagna di diffamazione delle compagnie low cost e la gente abbocca come pesci in un barile. Ultima modifica di momo-racing : 28-02-2009 alle 18:51. |
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
se li mettessero nei bar i bagni a gettone, tutti si scandalizzerebbero.
io stavolta quoto Jumper, è come se prenotassi il volo MA se vuoi anche che le eliche girano devi pagari di più il posto seduto e il bagno sono servizi OBBLIGATORI, non mi pare il caso di farli pagare a parte (anche se poco)
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Ripeto, seriamente: se uno avesse un attacco di diarrea e non avesse delle monete, cosa deve fare?Allagare di merda il corridoio tra i sedili? Se davvero fosse un problema di costi di manutenzione, basterebbe aumentare il biglietto di 1 o 2 euro e bon. |
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Bhè sono pareri molto personali.
Io volo ormai da due anni con ryanair, due week-end al mese nella tratta milano - roma e non mi trovo affatto male, soprattutto come orari, considerando poi che a Bergamo (ad una cifra per nulla eccessiva) posso lasciare la macchina a uno sputo dal terminal. Per me è una salvata, soprattutto considerando quando spendevo prima con trenitalia, che mi ha tolto pure l'unico orario utile [quello delle 20] Per quanto riguarda fare pagare il bagno, lo trovo un po' eccessivo...anche se la cifra è irrisoria. (ed io la toilette nei posti pubblici non la uso mai)
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
|
Pareri si personali, ma a volte in nome del risparmio si perde il senso della misura. Su certe tratte gli aeroporti e gli orari serviti, sono davvero improponibili. Ben vengano i 50 € in più che devo spendere, li valgono lo stess e lo "sbattimento" in meno che devo fare...
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
|
Quote:
di tutte le giustificazioni addotte non ne sta in piedi una. Anzi una sola: la livrea fa cacare. ora ripeti con me: "a me ryanair mi sta sulle palle perchè non è fica" Questa è la vera motivazione del tuo odio. Addirittura ti inventi la storiella del volo dilatato per dichiarare l'anticipo. Patetico. Tutti i voli vengono dichiarati come tempi superiori al minimo, è ovvio. E non è che nessuna compagnia ritarda, ma ti garantisco che ryanair è una delle più puntuali e precise, e con aerei pulitissimi. E quella volta che ci hai volato se anzichè fare IL BARBONE avessi speso 8 euro avresti avuto l'imbarco prioritario e l'aereo pressochè vuoto a disposizione per 5 minuti per sceglierti il posto che ti pareva. Mettila come vuoi ma ryanair ha migliorato e di molto anche le tue amate e blasonate compagnie che si sono trovate costrette a stringere la cinghia, a fare meno ritardo, a abbassare i costi. merito di ryan. Amen. |
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
L'ho fatto sia per l'andata che per il ritorno ed era bellissimo avere l'aereo praticamente vuoto a disposizione!
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Speriamo che trenitalia non prenda l'esempio.... sui frecciarossa dovremo pisciare ad alta velocità....
|
|
#55 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
il volo dilatato è VERISSIMO.....la prox volta controlla quando l'aereo deve decollare e guarda a che ora c'è veramente il decollo...MAI viene rispettato e se con le compagnie di linea non low cost può accadere ma si tratta di 10 minuti non di 40 MINUTI.. che l'aereo sia un cesso..che vendano i gratta e vinci...che sia tutto da comprare...che il personale sia arrogante...che uno paga anche MEZSZO KILO in più pechè devono assolutamente far cassa è di nuovo verissimo... insomma non sono io quello che spara stronzate... e per la cosa del BARBONE.... non sono io ad essere il barbone a volare per du euro...e non avere neanche un comfort.... inoltre non è il non voler spendere 8 euro..ma è il PRINCIPIO....per quale cazzo di motivo se ho già pagato DEVO RIPAGARE per servizi aggiuntivi? è la stessa cosa per il bagaglio da check-in ...si PAGA insomma volaci...che io me ne sto tranquillo senza pubblicità su un'aereo di una vera compagnia |
|
|
|
|
|
#56 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ti dò atto di una cosa: ho avuto la netta sensazione che a stansted le bilance che pesano i bagagli fossero truccate. Lo stesso identico bagaglio a forlì e a stansted.. a forlì pesava 13.7Kg e a stansted 17 Kg.... insomma volaci...che io me ne sto tranquillo senza pubblicità su un'aereo di una vera compagnia[/quote] |
||||
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
insomma pro-ryanair o no, una cosa è vera: quella maledetta consuetudine a partire a orari indecenti...
Insomma devo (dovrei) andare in scozia a Giugno e da palermo con ryanair non si riesce a beccare un'andata e ritorno a orari decenti addirittura certi partono alle 6 costringendomi non solo a ritardare di un giorno la coincidenza di ritorno ma a pernottare in aeroporto per essere ai check-in alle 4 del mattino. Ora, non so voi, ma a me di disdire l'albergo perchè non riesco a capitare una tratta (provato pure da amsterdam e da parigi) che mi porti a destinazione con una sola coincidenza è una cosa che mi rode parecchio.
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
Il lunedì mattina, ad esempio, arrivo a orio prendo la macchina e vado direttamente al lavoro. Ammetto, però, di non conoscere molte altre tratte...a parte quella abituale, ho preso ryanair solo per andare al wacken in germania, ma lì avevamo la macchina affittata, quindi muoversi non era un problema.
Guarda....una medusa!!! Ultima modifica di Nicky : 01-03-2009 alle 19:39. |
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Città: paris again...
|
pensa un po', io da anni viaggio con ryan e solo una volta con vueling...sufficiente per dire "mai più". Aereo vecchio, sporco, posti più stretti di ryan.
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
|
Quote:
io preferisco evitarmi 2 ore di pulman per girona, che in piu' mi costano 12 euro e arrivare a malpensa, 40 mn di auto da casa dei miei e non 2 ore come orio, che tra l'altro se becchi la tangenziale in coda impazzisci. preferisco essere sicuro che non ci sara' overbooking (la mia ex morosa una volta ha dormito ad orio). inoltre preferisco essere sicuro che non mi facciano menate con bagagli e documenti, ripeto che se vieni in ferie a barcelona e ti rubano la carta di identita' ryan e' l'unica che fa storie col documento sostitutivo. inoltre di solito vueling non fa ritardi, se li fa', sopra un certo ritardo ti rimborsa 40 euro da rispendere con loro, al mattino ti danno il quotidian gratis, caramelle e quant' altro e il personale e' gentile e competente. gli aerei non mi sembrano ne' vecchi ne' sporchi, i posti e' vero sono un po' stretti. avendo volato con le due varie volte, per me non c'e' paragone e in media con vueling spendo un 80 euro andata/ritorno da bcn a malpensa.
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, tryx panorama 360 argb, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyper x rise 75 wireless, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:51.

)