|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
io non prendo più ryanair proprio perchè ormai è diventata una compagnia pezzente...poi la gente che prendere ryan air..mammamia...sale gente con bagagli a mano ENORMI che QUALUNQUE compagnia farebbe imbarcare...e lo fanno solo perchè non vogliono pagare una valigia in più...e le hostess sempre li devono lasciare in mezzo al corridoio..... ora addirittura il bagno...
già non danno neanche l'acqua....che schifo di compagnia...non vola neanche al centro delle città....ma lontanissimo...ho preso in vita mia 3 volte ryanair....MAI PIù.... pago e volo con lufthansa...nessun problema...sepndo di più ma ho servizi buoni |
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Se questa fosse la linea politica della compagnia allora quale sarebbe quella in merito alla manutenzione.
Per quanto mi riguarda resto con Lufthansa e Swiss Air.
Trabant Meglio comprare un litro di latte quando serve, piuttosto che mantenere una vacca per tutta la vita ... P54C 133Mhz Icomp Index 1110 Matrox Millenniun HD SCSI Seagate + IBM Creative Awe 32 DXR2 Win95C Mozilla Firebird 0.7 (Dec/1995-13/Apr/2009 )
|
|
|
|
|
#23 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
|
Io piscio dal finestrino
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
roba che se potessero farti viaggiare in piedi, ti farebbero pagare pure il posto a sedere come optional
|
|
|
#25 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Quote:
la filosofia dietro a ryanair è "no frills"... ryanair dal punto di vista della sicurezza non offre niente di meno rispetto alle altre compagnie (anzi la flotta ha un età media di 2,9 anni... cosa che compagnie ben più blasonate non hanno). Per quanto mi riguarda ryanair sarebbe l'ideale per un weekend in giro per l'europa, con bagaglio minimo, ma non vivendo vicino a un loro hub diventano meno convenienti. Se abitassi a Bergamo sarei in giro per l'europa almeno un weekend al mese. Qualche mese fa ho fatto un weekend a berlino e di cibo + ostello ho speso meno di 100€, di aereo quasi 200. Se avessi fatto la stessa cosa prendendo un offerta ryan da 50€ andata e ritorno sarebbe stato un viaggio in una capitale europea a meno di 150€, cosa inimmaginabile fino a qualche anno fa. |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
Quote:
tutti sono liberi di pagare almeno un centinaio di euro in più e avere i bagni gratis, non vedo il problema io in aereo purtroppo ci ho viaggiato e ci viaggio spesso (sempre in europa) e mai sono andato in bagno. 2 ore fortunatamente ancora le reggo |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
Quote:
tutti salgono con i trolley per non fare la fila al ritiro bagagli. e spesso viaggio con lo zaino tra i piedi. gli aerei sono mediamente peggio di ryanair, posti stretti e pulizia scarsa, c'è la folla e sembra di stare su un autobus all'ora di punta. e pago anche 400 euro andata e ritorno, andrò al cesso gratis se mi scappa e mi danno un succo di frutta... bella convenienza... |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Certo che mi lamento. Anche nelle stazioni dovrebbero essere gratuiti, come lo sono negli aereoporti. Dovrebbe essere un servizio incluso nel prezzo d'acquisto del biglietto.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Dal momento che avvisano prima si è liberi di non andarci,loro offrono delle condizioni e sta all'utente scegliere le diverse compagnie in base a queste.
Il mettere il bagno a pagamento non è tale perchè il bagno costa troppo ma perchè con i soldi ricavati dall'utilizzo del bagno raggiungono la cifra prefissata e possono aumentare gli sconti sui biglietti attirando ancora più gente. Chi ha problemi di prostata o non può tenerla per due ore o va in bagno prima del volo o sceglie un altra compagnia.
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
io viaggio raramente in aereo in italia proprio perchè il servizio aereo in italia è da Burkina Faso e poi a alitalia non do una lira...roba che c'era nu diretto che costava meno per una località dove dovevo andare e NON l'ho preso, ho preso lufthansa con 1 scalo...ho saputo poi che quello alitalia aveva fatto ritardo di 4 ore
![]() ...ma nonostante questo ho una media di 20-25 aerei l'anno in europa e intercontinentali... ho preso mooooooolti aerei di varie compagnie...ma ryanair le batte tutte in SCHIFO (esclusa alitalia of course) -servizio a terra fatto da gente inutile al mondo che non vede l'ora di spillare 1 euro per 1 kiletto in più (le altre compagnie chiudono sempre 1 o 2 Occhi....con airfrance ho viaggiato con 12 kg in più senza pagare) -servizio in volo ASSENTE e inutile...fanno più che le hostess (Che dovrebbero "coccolare" il passeggero) le commesse...vendendo bibite e merendine - aereo ORRIBILE...tutto giallo e blu..con pubblicità attaccate o vunque...sembra un enorme pannello pubblicitario, all'interfono dicono anche pubblicità -GRATTA E VINCI ryanair...ma dico, STIAMO SCHERZANDO???sparano all'interfono fortissimo la pubblicità dei gratta e vinci......senza parole -sistema di checkin orribile...per non parlare del "seating"...uno si mette in fila e si vedono ORDE di tamarri che cercano i posti migliori ....IO VOGLIO POTER SCEGLIERE IL MIO POSTO,magari online!!!!....e moltissime compagnie low cost lo fanno senza nessun problema (esempi: click air, jet blue, virgin air...) - e la cosa peggiore....orari sballatissimi: loro per farsi i fighi dicendo "no.1 on-time airline in europe" dicono che un aereo parte alle 10:30 per arrivare,chessò alle 13:00....e invece no!!! partono alle 11:00 e arrivano PRIMA (volontariamente dichiarano piu ore di volo per dire che arrivano in orario.. )- imbarchi e orari di viaggio assurdi....tipo mattina prestissimo o notte fonda....ma chi cazzo vuole viaggiare a sti orari????????? -gente che in media usa ryan air...tamarrozzi che fanno bordello.. - pulmini terravision da 2 ore di viaggio per arrivare in centro (esempi: Girona--->barcellona.....skavsta--->stoccolma....ecc) -e ci metto anche il sito che FA SCHIFO!! confrontate un sito come klm.it o airfrance.it oppure tra le lowcost ...e poi guardatevi ryanair.....PESSIMO...zero serietà...zero stile...che merda di compagnia per questo io faccio così....vado su amadeus...o su expedia o sui siti di specifiche compagnie....mi prenoto il biglietto all'orario CHE VOGLIO IO...prenoto il posto CHE VOGLIO IO....viaggio comodamente senza pubblciità con hostess che fanno il loro lavoro...POSSO PISCIARE SENZA PAGARE....parto all'orario vero e non 40 MINUTI DOPO....arrivo alll'aeroporto centrale e non a 2 ore di pulmann fatti di notte dati gli orari assurdi in cui si arriva in un aeroporto dimenticato da dio...non mi stresso con cibo venduto a prezzi da CARESTIA (1 panino 5.30 EURO.... sono BEN felice di spendere 100 euro o di piu per avere un servizio decente e non viaggiare su una pubblicità aerea con pessimo servizio...che poi tra l'altro ci sono spesso biglietti con linee aeree SERIE prenotati in anticipo a prezzi concorrenziali... l'unica tratta ryanair che non mi è dispiaciuta troppo (nonostante tutti i problemi ci fossero in maniera costante) è stata Pisa- Lamezia Terme...che almeno ha viaggiato a mezzogiorno e non alle undici di sera |
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Beh, a me e' capitato di non farla neanche 1 volta in 15 ore di viaggio, tra ore di volo e tempo allo scalo.Capisco che non siano tutti come me, la Ryanair pero' fa voli mooolto piu' corti.
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
in effetti il fastidio non è tanto il pagare quanto il reperire le monetine al momento in cui servono....certo potrebbero far pagare con carta di credito.
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque, ripeto, e non mi sembra che ci voglia un genio a capire la differenza, che i servizi igienici sono servizi ESSENZIALI, e non dovrebbero permettere a nessuna compagnia, manco facesse volare gratis, di adottare una politica del genere.
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
Si ma infatti, credo che al posto delle maschere d'ossigeno in caso di depressurizzazione, dovrebbe innanzitutto scendere una gettoniera, nella quale inserire un euro. Nel caso in cui lo si inserisca, scendera' poi la maschera... in fondo, se non reggi gli gli sbalzi di pressione, e' un problema tuo... e poi l'ossigeno costa, dannazione!
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
|
a me sembra scandaloso, come scandalosa e' ryan air.
io volo molto, inizialmente lo facevo con loro e c'era sempre qualche problema, piu' gli areoporti di destinazione e partenza sperduti ecc. ecc. basti dire che e' l'unica compagnia che se ti fottono i documenti in vacanza non accetta il documento di identita' provvisorio che ti rilasciano al consolato. personalmente da anni volo con vueling, che parte da aereoporti grandi (per esempio mi faccio barcellona-malpensa e non girona-orio), e' l'unica compagnia aerea almeno in europa a non fare overbooking e ha prezzi simili a ryan. poi dai azzo, 1 euro per il cesso, tra un po' dovrai dare due euro se vuoi la cintura di sicurezza
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, tryx panorama 360 argb, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyper x rise 75 wireless, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:34.

)

Certo che mi lamento. Anche nelle stazioni dovrebbero essere gratuiti, come lo sono negli aereoporti. Dovrebbe essere un servizio incluso nel prezzo d'acquisto del biglietto.