|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
|
Non dovrebbe essere percepibile una perdita di qualità, anche se l'uscita cuffia ha una tensione più alta di un'uscita di linea.
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: treviso
|
e quindi cosa puo succedere?
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
Niente, l'importante è non alzare troppo il volume della cuffia, anche perché superato un certo livello potrebbe distorcere, ma regolare il volume dal sistema Logitech. Però non tenerlo neanche troppo basso altrimenti amplifichi tutto il rumore di fondo.
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
io con le x240 avevo alzato un po il volume delle casse...e poi usavo il teleceomando della tv per regolarlo.......
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Ok, l'importante è che non arrivi alla distorsione. In quel caso è il segnale cuffia a distorcere non l'ampli del sistema Logitech, quindi è bene non succeda.
Eventualmente alzi un po' di più il volume delle casse e abbassi quello dell'uscita cuffie.
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
cmq io con le x240 mi sembrava di essere al cinema....con le 230 credo sia ancora meglio no?
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
ma perchè costano di + le x230 che le x240??
PS: io avevo intenzione di farmi le x230
Processore: Intel i5 2500K [email protected] // Dissipatore: Alpenfohn Brocken // Scheda madre: Asrock Z68 Extreme3 Gen3 // Scheda Video: XFX RX480 GTR 8GB // Alimentatore: EVGA SuperNOVA G2 550W // RAM: 2x4GB DDR3 1600Mhz G.skill Ripjaws-X CL9 1.5V // SSD: Samsung 850 PRO 512GB // Hard Disk: RAID 0 2x samsung f3 500Gb // Case: Haf 912 plus // Monitor: Dell UltraSharp U2312HM da 23"// Foto: 1, 2 |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se vuoi sentire COME al cinema devi passare a casa mia! Perché le X230 come trasduttori sono leggermente migliori. Le X240 hanno soltanto in più gli accessori per connettere i vari lettori mp3.
|
|
|
|
#29 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Cosenza
|
anchio sono molto convinto di comprarle...però avrei un pò da ridire sul fatto del cinema a casa tua...
meglio a casa di un mio amico!... |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sei sicuro? Ampli A/V: Denon AVR-3806 Diffusori frontali: Aedon Audio NPS1 Diffusore centrale: Monolite Gold/C Diffusori posteriori: Klipsch RS-35 Subwoofer: Energy XL-S10 Lettore DVD: Denon DVD-3800 DVD/HD recorder: Pioneer DVR-545HX Lettore CD valvolare: Luxman D105u Videoproiettore DLP: Infocus SP4805 Schermo: Screen'up 90" ...e altre amenità varie. Il tutto connesso in progressive scan con cavi component video di altissima qualità e cavi audio linea e di potenza di qualità elevatissima. Sai qual è l'unico limite? L'ambiente, che purtroppo è una normalissima sala di una casa e non una sala cinema. Per il resto c'è poco da invidiare ad un buon cinema. Ti assicuro che la dinamica e la morbidezza dei tweeter Scanspeak al ferrofluido delle Aedon Audio difficilmente le troverai in diffusori che si possono permettere i comuni mortali. Come anche il processore video del DVD-3800, impareggiabile, soprattutto su una visione da NOVANTAPOLLICI! Tutta la baracca per una spesa totale di circa 12000 €. Ancora convinto che sia meglio a casa del tuo amico? Eheheh! [/OT] Chiedo venia per il mega-ot, ma non ho resistito.
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★ Ultima modifica di DMJ : 25-10-2008 alle 16:58. |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Junior Member
|
era un modo come un altro per farti uscire allo scoperto ed elencare la tua dotazione!...eheheh...non sono un esperto del settore ma visto che la qualità si paga immagino che 12000 euro siano sufficienti!...
per quanto riguarda il mio amico...è proprio un altro ramo della tecnologia!...quindi immagino non si possa fare nemmeno il paragone...ma lo dico da ignorante ovviamente...lui è dj e lavora al pc...quindi è tutto quanto relativo a quell'ambito...quindi monitor 30'', scheda audio performante, satelliti e quant'altro tutto diciamo all'altezza!...quindi bu...dovrebbe venir lui a farti l'elenco e ne parlate ahahahhah... ah ogni modo ti ringrazio per la recensione |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda la recensione del sistemino Logitech devi tener conto che il mio è un giudizio relativo alla fascia di prodotto ovviamente. E secondo me il sistema ha necessità dell'equalizzazione per risultare brillante. Beh diciamo che l'ambito del sistema del tuo amico è un ambito completamente diverso che si avvicina ben poco all'hi-fi hi end e all'home theather. Da folle ed appassionato (oltre che da progettista) dell'audio di ogni genere ho anche un sistema del tipo di quello citato da te, oltre che un sistema professional con tutta l'attrezzatura da deejay, ma ovviamente niente a che vedere con il mio sistema principale. Diciamo che l'importante è che ogni sistema faccia bene il suo lavoro ed il Logitech, se ben equalizzato, si comporta bene come sistemino per pc.
|
|
|
|
#33 |
|
Junior Member
|
io purtroppo ben poco ne capisco di questa cosa...in caso passerò più in là per un consiglio in più sul come fare per mettere in atto questa equalizzazione
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: CN
|
Le ho prese da poco, soddisfatissimo. Volevo sapere se si può smontare la griglia del sub in qualche modo senza danneggiarla...dato che su you tube fanno vedere la cassa del sub.
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Solitamente le griglie vengono fissate con delle clip a pressione, ma la vedo una soluzione troppo costosa per un prodotto di questa fascia, per cui posso presumere che sia incollata.
Comunque se provi a fare una leggera leva con qualcosa di sottile, se vedi che la griglia si muove, è possibile che ci siano le clip a pressione.
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: CN
|
Quote:
Appena le ho aperte ho notato che il sub, muovendolo, faceva un rumore tipo tic toc. Ho guardato con una pila dal buco del sub è ho visto che c'è un tubo (presumno scollato) che si muove. Quando le casse suonano non si sente nessuna vibrazione, però sono perplesso. Può arrecare danni all'interno? Vorrei pure rimontarlo ma credo che la cassa sia sigillata e non posso smontarla.
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: - - Torino - - Trattative:55
|
io con le x-230 mi sono trovato benissimo se si ha un budget limitato e' la scelta migliore.
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Ma come si collegano a una xbox 360?
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
Basta che abbia un'uscita audio con due rca o un minijack stereo.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:53.