|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
|
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Sono una valutazione della qualità del sistema educativo, degli insegnanti, dei programmi, degli istituti. |
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ps. auguro anche a te di soffrire la fame |
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
|
Una valutazione che non ha alcun valore legale. Non e' un test organizzato dal Ministero della Pubblica Istruzione italiano. Non copre l'intera percentuale degli studenti ma solo un campione. Gli unici test validi sono gli esami di stato, non quelli che escono dai fustini del dash
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Bannato
|
Quote:
I test eran stati fatti in Italia per volontà del ministero. Se poi non erano obbligatori, non lo erano né ad Aosta, né a Trapani. Quindi cambia niente. |
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
|
Se non sono obbligatori non hanno alcun valore. Io studente posso mettermi ad affrontare questo test come se leggessi l'oroscopo. Solo gli esami di stato possono stabilire il mio grado di preparazione.
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Trieste/Trst
|
Quote:
eh si prima dell'unione d'italia napoli era ricca e voi al nord vivevate sulle palafitte ![]() i rifiuti del nord sono finiti tutti al sud... ![]() al nord ce l'hanno tutti con i terroni ![]() non ci sono più le mezze stagioni ![]() sei mai stato su una 155, 156, 147? ![]() io si e posso dire che hanno dei difetti e assemblaggi da terzo mondo... per non parlare delle ritorsioni degli operai durante gli scioperi... per il bene dell'alfa sarebbe bene non produrre più a pomigliano... e il managment sta già pensando a questo... non posso che esserne felice... io sono per una cosa... facciamoci un po' di sana concorrenza che ne dite? avete delle terre stupende non valorizzate... potreste vivere solo con il turismo...
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Bannato
|
Quote:
Serve a misurare la qualità del sistema educativo, nel suo complesso, misurata rispetto a standard internazionali. Non capisco la necessità di arrampicarsi sugli specchi. Per cosa poi? Perché uno studio ha detto che la qualità degli istituti scolastici e del loro insegnamento nel sud Italia é piu bassa che al nord? |
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
guarda che il test PISA è uno dei più affermati test internazionali. |
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#71 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Quote:
Sarà stato l'altro tuo collega (l'altro 50%) quello incapace. Quote:
Come non credo che tutti al sud siano mafiosi, inciuciati o corrotti giusto? |
||
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
|
Se intendi pagare poi i commissari agli esami di stato quello e' un reato e non certo la norma. E puo' accadere al sud, come al centro o al nord. I farabutti ci sono ovunque. Hai delle fonti e delle prove che queste cose succedono solo al sud? No? Allora e' una cazzata anche questa.
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Bannato
|
Quote:
Senno cosa dovrebbero valutare? Il colore delle aule? |
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() ca;'z;'.a.'
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
EDIT. DATI ISTAT Popolazione residente di 15 anni e oltre per titolo di studio, regione e sesso - Anno 2007 Maturità % (totale maschi e femmine) ITALIA 27,2 NORD 26,3 CENTRO 30,4 MEZZOGIORNO 26,5 Ultima modifica di Correx : 27-02-2009 alle 13:35. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:46.

Ha rovinato un marchio Pomigliano...
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!