|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Non c'entra niente questo con il discorso del quale stavamo parlando.
|
|
|
#122 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
|
Quote:
come sempre nella vita si ha solo due scelte: 1-Ti impaurisci davanti alle difficolta' e molli tutto 2-Ti impegni per raggiungere il tuo scopo la tua meta Seguire le proprie ambizioni,i propri obbiettivi,vivere per cio' che ci piace vuol dire godersi la vita
|
|
|
|
#123 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#124 | |
|
Member
|
Quote:
Esatto,per questo il 99% delle persone non riesce a realizzare i propri obbiettivi
|
|
|
|
#125 |
|
Senior Member
|
E cosa c'è da fare?
|
|
|
#126 |
|
Member
|
Tutto.
Successo =ambizione,volonta',preservanza,diligenza,rischio,atteggiamento positivo Il giorno che avremo tutte queste doti saremo ricchi da fare schifo...
''Chi lotta può perdere,chi non lotta ha già perso.'' ''Se tu vieni,per esempio,tutti i pomeriggi alle quattro,dalle tre io comincerò ad essere felice.'' Ultima modifica di giorno : 21-02-2009 alle 14:44. |
|
|
|
|
|
#127 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nella lista non hai messo l'essere portati. E' una mera illusione "l'essere portati per un qualcosa"?
|
|
|
|
#128 | |
|
Member
|
Quote:
Le abilita' di una persona sono: 38% uguali per tutti gli essere umani 60% acquisite(educazione,amibiente,famiglia) ..................e solo 2% personale(ovvio ognuno diverso dall'altro....... E' illusione
|
|
|
|
#129 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque non l'avevo mai vista sotto questo punto di vista.
|
|
|
|
#130 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Bene, per aumentare l'allegria del topic ricordo che la antonella clerici, li quella dei cuochi, guadagna un milione e mezzo all'anno
|
|
|
#131 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
cioè alla fine sono sempre triste, io cerco di fare finta di niente e andare avanti, ho anche momenti allegri per carità, però alla fine sentendomi così è difficile cambiare. vi dico una cosa, che magari c'entra: spesso, diciamo da quando sono nato, capita che sogno di essere preso in giro, non picchiato ma comunque trattato male, dalle persone che nella realtà m'hanno trattato male, dove la mia reazione è ho urlare ma non riuscire ad emettere nessun suono dalla bocca, senza chemi si senta, o comunque non riuscire a difendermi. da un pò di tempo mi capita invece, di sognare sempre queste persone, ma IO mi faccio avanti e dico "si dai continua a prendermi per il c. dai! e lo picchio, poi ancora "dai continua!" e lo picchio ancora. tempo fa non mi succedeva di reagire, neanche nel sogno! Sento proprio il tocco, la sensazione del mio pugno sulla faccia di quella persona. magari il mio sentirmi insicuro e triste è anche perchè in casa o problemi coi miei, mi porto dietro cose da quando ero piccolo, tanto per iniziare. ma perchè loro qualunque cosa facessero che mi potesse offendere, se ne sono sempre fregati, come se fossero cose da niente o è che fossi io ad avere chissà cosa in testa (la frase che da un pò dicono spesso è che i volgio sempre litigare mai mi sono sentito dire un "mi dispiace", il risultato è che mi porto dietro del rancore. poi mia sorella m'ha sempre fatto avere colpe sue, e loro ci hanno sempre creduto, qualche anno fa in un litigio con lei, mi disse piangendo "tu ce l'hai con me perchè da piccolo ti davo sempre le colpe che non erano tue". certamente, ma non è che è stato solo da piccolo, ma DA QUANDO ero piccolo, e i miei sono "cresciuti" con una certa idea, sbagliata, di me, e di conseguenza si comportano in una certa maniera. mentre lei è quella brava, quella intelligiente, ecc ecc.... coi suoi difetti ovviamente. chiariamoci, i miei sono brave persone, mi mantengono anche se lavoro, nel senso che mi danno vitto e alloggio gratis anche se lavoro (do una piccolissima parte del mio stipendio), quando sto male mi curano, ad agosto sono stato ricoverato e appena potevano mi venivano a trovare in ospedale, la settimana scorsa m'hanno accompagnato in ospedale la mattina presto perchè sono stato male (per 2 volte siamo sovuti "scappare" verso il pronto soccorso). sicuramente mi vogliono bene, però questo loro voler bene non lo sento. ora siamo arrivati al punto che la convivenza è al limite, e a volte anche oltre, la sopportazione. ci sono certe cose che proprio non sopporto...e sono costretto a subire, a volte l'ho detto che mi danno fastidio ma niente, a volte m'è stato detto che certe cose le "devono fare", altre volte ci sono stato reazioni mooolto esagerate da parte loro(a parte la grande incazzatura, il sentirmi urlare, ci sono certe parolaccie, tipo il che caxxo vuoi dettomi in faccia, incazzato come una iena, perchè non capiva il motivo del mio lamento, perchè secondo lui non era il caso di lamentarsi), quindi non faccio che lamentarmi e borbottare fra me e me (oltre ad avere un tono della voce sempre cupo) e a loro da fastidio anche questo! la loro arroganza del doverlo per forza farlo, e che a me non mi deve dare fastidio niente, e se mi da fstidio chi se ne frega, mi da problemi. io sto impazzendo, oltre a portar rancore per le storie vecchie. la soluzione sarebbe quella di andar via di casa, potrei ma 1:le cose coi miei non cambierebbero, anche se vivrei più rilassato, 2: vivrei solo, non ho parenti da queste parti, e gli amici credo di non averli più, la compagnia che avevo prima non esiste più, con uno di loro mi vedo raramente, ma solo quando non si vede con la ragazza. so di avere colpe verso di loro, nel senso che spesso mi sono comportato male, ma lo facevo incosciamente. quindi andrei a vivere da solo e rimarrei con la mia solitudine, quindi preferisco stare in casa ad impazzire coi miei |
|
|
|
|
|
|
#132 |
|
Junior Member
|
ragazzi datemi un consigli come faccio ad andare avanti??
a lavoro è sempre peggio, a casa idem, più vedono che mi da fastidio una cosa più la fanno!! |
|
|
|
|
|
#133 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
Vai a vivere da solo...cambi lavoro, cambi amicizie, ricominci insomma
|
|
|
|
|
|
#134 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: West Egg
|
Non mi sono letto tutta la discussione (ancora) ma dopo una dichiarazione del genere
"visto che vorrei migliorare me stesso ancora imperfetto." avrei fatto la domanda al contrario, ovvero : cosa pensi di avere in più degli altri ?
|
|
|
#135 |
|
Junior Member
|
ragazzi stavo pensando, ma andare da uno psicologo,per avere delle risposte, può essere utile?
io voglio delle risposte, voglio sapere, tanto per dire, perchè questa cosa è così, perchè una persona si comporta in questo determinato modo con me, cosa posso fare io per sistemare la situazione e\o per migliorare me stesso... cioè io non capisco più niente, fatico a capire, tranne quelle poche volte che mi trovo abbastanza bene (abbastanza perchè nel migliore dei casi, ho cmq una punta di tristezza) e quindi lucido. non voglio esagerare, però a volte quando vado in giro, mi sembra di vivere in un'altra dimensione, come se le cose davanti a me non fossero vere, cioè se le toccassi non le sentissi al tatto. non so se rendo l'idea comunque stavo pensando di prendere qualche"farmaco", di quelli senza ricetta, come la valeriana dispert, magari il fatto di essere meno triste mi porterebbe ad essere più lucido e a reagire meglio di fronte ad un problema. anche perchè molte volte sto molto male, non dico depresso che è un parolone e dovrebbe dirlo un medico (magari me lo direbbe anche) però sono spesso molto giù. |
|
|
|
|
|
#136 |
|
Junior Member
|
qualche parere?
|
|
|
|
|
|
#137 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
quanti anni hai?
Penso che questa situazione chiunque si sia trovato ad affrontarla, generalmente durante l'adolescenza...
|
|
|
#138 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
Alle cose va dato il giusto peso... naturalmente ciò che scrivo è l'impressione che ho avuto leggendo ciò che scrivi tu, quasi come ci sia un "complotto" contro di te.... e in genere quando si pensa così in realtà la cosa è diversa... Naturalmente questo è solo il mio parere, prendilo per ciò che vale, cioè poco.... ma magari può essere spunto per una riflessione se la cosa non stia anche in questi termini....
|
|
|
|
#139 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Avevo (e spesso ho ancora) da battibeccare con i miei quando mia madre tiene la radio alta (e io studio), lasciano aperta la porta di camera, ti scassano la domenica mattina etc. etc. Al di là del fatto che per te possano sembrare cose più superflue, queste miei fastidi rispetto ai tuoi, cerca di metterti in testa che gli altri non si rendono conto se una cosa ti da noia, anche se glielo dici 100'000 volte. Alla alla fine lo ripeti solo e soltanto a te stesso, che a tua volta rafforzi questo pensiero dicendoti che ti da fastidio quella cosa e diventi ancora più paranoico. Leggiti "Uno, Nessuno e Centomila" e capirai quanto gli altri ci vedono diversi da come pensiamo noi, e di conseguenza ragionano molto diversamente da noi. |
|
|
|
|
|
|
#140 | |
|
Junior Member
|
Quote:
p.s. devo scappare a lavoro e rispondo stasera agli altri post, comunque per quanto riguarda la valeriana dispert e la scelta di andare da uno psicologo per avere delle risposte cosa mi dite? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:07.