|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Notti fa stavo sognando diverse piazze d'Italia quando la radiosveglia si è
messa a sbraitare. Un giornale radio dove un tizio con voce melliflua che voleva essere rassicurante, ma a me appariva terrificante, tetra e sinistra, andava blaterando su quello che il suo governo stava facendo per il bene del paese. Brutto risveglio, oltretutto mi ha interroto un sogno che poteva essere anche piacevole. Stanotte, verso mattina, si ripresenta lo stesso sogno. Vedevo piazzale Loreto a Milano, Piazza Grande a Bologna e via via altre piazze; le più numerose erano in Lombardia , Emilia e Veneto e poi molte altre sparse per la penisola. Quando la visione si è fatta più nitida si potevano vedere diverse forme che pendevano da specie di pennoni. Mi sono svegliato di botto. Cosa vorrà dire? Che quelle forme fossero le varie libertà che ci stanno togliendo? O forse qualcosa d'altro? Dicono che i sogni mattutini in genere si avverano. |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
Ma forse avevi solo mangiato pesante
|
|
|
|
#23 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Anche io e da parecchio che faccio un sogno identico
Quote:
Attraverso la fase distruttiva e poi subito dopo il passaggio alla fase creativa, come teorizzo Bakunin, IMHO
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:43.