|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
Quote:
|
|
|
|
#162 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Paulus69, se non rilasci nemmeno un commento sul papiro che ho scritto, ti mando un MP con l'antrace
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#163 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
rieducare..
http://it.wikipedia.org/wiki/Arancia_meccanica |
|
|
|
|
|
#164 | |
|
Senior Member
|
Quote:
oggi siamo perfettamente sintonizzati....
|
|
|
|
#165 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e con quali leggi?
|
|
|
|
#166 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
|
|
|
|
|
|
#167 | |
|
Senior Member
|
Quote:
aspè...mo torno indietro...
|
|
|
|
#168 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#169 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Hai avuto la pretesa di fare una battuta, perchè la "soluzione" da te suggerita non ha nulla di realistico, non è strada percorribile, la tua frase non aggiunge nulla al confronto dialettico che si cerca di portare avanti in questo thread, è per l'appunto -a mio modo di vedere- solo una battuta di infimo ordine. E comunque, il fatto che tu venga a fare battute di questo genere, cercando di ridicolizzare, svilire, banalizzare qualcosa che può stravolgere la vita di un essere umano, è piuttosto indicativo. Quote:
Ma non pretendo che tu [visto le battute che riesci a produrre] riesca a distinguere fra "cosa può comportare/quale risonanza emotiva possa avere" -per un essere umano- il fatto di subire uno stupro rispetto al subire una rapina e conseguentemente sottrazione di denaro o qualsiasi altro bene fungibile. Quote:
Lo stupro è un REATO. Non venire a banalizzare il commettere uno stupro ad "occasione di peccato". Non sono credente, e da atea quale sono, distinguo ciò che è lecito e legale, da ciò che non lo è. Non esiste -per me- "il peccato". Stuprare un essere umano è REATO. Punto. Senza se e senza ma. Quanto al tuo discorso circa "l'evitare" ... [ e non ritorno -per evitare di essere sospesa- sul fatto che metti in atto provocazioni gratuite definendo uno stupro "occasione di peccato"] ...è assolutamente ovvio che si fa di tutto per evitare di trovarsi in situazioni di potenziale rischio/pericolo, situazioni che potrebbero mettere a repentaglio la propria incolumità e vita, ma ci sono donne stuprate alle 6.30 del mattino mentre andavano al lavoro. Cosa si fa, ci si barrica in casa e non si va più a lavorare ? Quote:
Anche se mi dispiace profondamente e sinceramente mi addolora leggere di donne che si sono ammazzate perchè non hanno saputo venire fuori dall'abisso in cui uno stupro le ha fatte precipitare. Mi dispiace che nessuno sia riuscito ad aiutarle. Mi dispiace che abbiano scelto di rinunciare alla propria vita a causa di criminali che stuprandole gliel 'hanno saputa rendere un inferno. Mi dispiace che non abbiano potuto trovare adeguata assistenza psicologica, mi dispiace che non abbiano saputo metabolizzare un trauma che è stato all'origine della scelta di voler morire. Ma non credo che uno come te riesca a comprendere ciò che scrivo. Vorrei che in questo paese ci fosse la CERTEZZA DELLA PENA. E che la pena fosse commisurata alla gravità del reato commesso. Lo stupro è un REATO grave. Ultima modifica di ania : 25-02-2009 alle 01:02. |
||||
|
|
|
|
|
#170 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Cosa non ti è chiaro di questo: Una sostanza psicoattiva (per la Legge italiana sinonimo di droga e sostanza stupefacente, più comuni) è un composto chimico capace di alterare le funzioni cerebrali provocando temporanee (ma in taluni casi irreversibili) modificazioni delle percezioni, dell'umore, della coscienza o del comportamento.? Ribadisco quanto già detto prima: lo stato non può obbligare a utilizzare droghe quando ne proibisce lo spaccio e l'uso. Se una persona volese decidere di sottoporsi a ciò che chiedi, deve essere nella sua piena libertà di scelta. E se dovesse scegliere di NON farlo la sua posizione NON dovrebbe essere aggravata in nessun modo, in quanto è un suo diritto COSTITUZIONALMENTE GARANTITO. Chiaro? Tra l'altro dovresti dimostrare che sotto l'effetto di quelle sostanze si abbia la MATEMATICA CERTEZZA che una persona dica soltanto la verità. Infine, si dovrebbe garantire l'assoluta certezza che durante l'interrogatorio sarebbero fatte esclusivamente domande sull'argomento.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#171 | |
|
Senior Member
|
Quote:
partendo dal nocciolo,è il carcere in sè stesso che per antonomasia è al contempo spauracchio e richiamo delle norme che regolano la vita sociale. spauracchio perchè nulla è peggiore della limitazione della propria libertà,quindi se voglio continuare ad essere libero sono costretto ad asservirmi alle leggi sociali(non che sia poi un gran sacrificio...nè) richiamo perchè senza un'osservanza delle regole cesserebbe qualsiasi sistema sociale. ne consegue quindi che il sistema carcerario è già educativo perchè già vigente:chi prenderebbe mai in considerazione un qualcosa di meramente teorico?come dire...forse domani mi faranno la bua...ma non oggi...capisci?tutto lì. io pretendo un carcere severo,anche duro a livello dei forzati e senza sconti,ma non brutale,che si mantengano con il loro lavoro senza gravare sulla società. arrivando al senso del tread... a volte scherzo sull'evirazione per gli stupratori o pedofili anche se non l'auspico scentemente;son consapevole che ciò esarcerberebbe l'essenza stessa di quell'umana natura al punto di renderla qualcosa di inumanamente peggiore.(non siamo tanto diversi dalle bestie...eccetto una sottile patina di civiltà) a quel punto,preferisco allora toglierli la vita adducendolo come supremo esempio di giustizia. quindi sì,sono per la pena di morte per determinati crimini.
|
|
|
|
#172 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Sai che si potrebbe ravvisare una certa dose d'insulto nel tuo post? La cosa non è chiarissima e perciò te la cavi però non fare il bis che mi potrei togliere i dubbi.
|
|
|
#173 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Quote:
|
|
|
|
#174 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Le vittime suicide di reati come lo stupro, e anche altri reati contro la persona che non uccidono ma lasciano segni gravissimi e problemi psicologici, e per questo sono a volte sottovalutati, sono infatti un problema drammatico; l'assistenza alle vittime di questi reati e la prevenzione vanno potenziate al di là delle pene per gli autori del reato. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:38.