|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Posto che, in campo sanitario (118) non si può consentire a chiunque di operare, ma vanno verificate le competenze necessarie, ecco che in quella particolare situazione ha senso un inquadramento legislativo del fenomeno (che stabilisca i requisiti necessari oltre a coordinare l'inserimento dei volontari in strutture più ampie già esistenti). Ma se vuoi andare alla Caritas a servire il pranzo, non serve che una legge ti autorizzi espressamente a farlo. Stessa cosa se vuoi farti una passeggiata di sera con il telefono in tasca.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Apparte il termine RONDE che mi pare un po grottesco, cosa cè di male in volontari civili non armati che, sotto autorizzazione del prefetto, girano per le strade delle città segnalando situazioni pericolose ??
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Nel giro di qualche anno se non sei daccordo con chi tiene le ronde è meglio che stai a casa la sera, e che blindi bene porta e finestre. Ok, è un pochino catastrofista come ragionamento, ma è quello che succederà se si continua per quella strada.
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A cosa serve questa legge? A consentire il "non vietato"? O c'è sotto qualcosa che non viene detto, oppure si tratta di un'operazione di puro "marketing" politico.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
c'é che non hanno bisogno del permesso del prefetto.
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Il volontariato non ha alcun senso (traduzione, non dovrebbe esserci) per coprire palesi mancanze dello stato in settori nevralgici quali, appunto, la sicurezza. I volontari nella sanita', ad esempio, aiutano quelle persone che non possono permettersi una assistenza a pagamento. I volontari per gli indigenti aiutano quelli che non possono permettersi un pasto. I "volontari" delle ronde, chi aiutano? Quelli che non possono permettersi una scorta armata? O sono, piuttosto, le toppe (mediatiche) che questo governo da al popolino? |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A questo punto o si prevede un futuro sviluppo per le competenze delle ronde, oppure non c'era nessuna necessità di fare una legge ad oc ( a parte la propaganda o la malafede di voler far diventare le ronde un qualcosa di più)....
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma l'attività di "passeggiare guardandosi intorno" non mi pare necessiti di una speciale normativa.
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
???
l'ho letto sul giornale
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Non lo metto in dubbio...
Ma prova a pensare: tu, quando esci con i tuoi amici, passi prima in Prefettura a farti rilasciare un permesso?
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per i volontari di altri settori esistono gli obblighi assicurativi ed altre tutele/doveri da rispettare, per dei semplici passeggiatori non riconosciuti, magari potrebbe non essere così. Faccio per spaccare il capello in quattro, non perchè sono favorevole alle ronde, ci tengo a ribadirlo.
|
|
|
|
#35 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
La Moratti a 'Che tempo che fa'
"Le ronde non sono giustizia fai-da-te" http://ilgiorno.ilsole24ore.com/mila...ti_tempo.shtml http://notizie.virgilio.it/notizie/p...,18087912.html
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Tu preferisci un "non cadrà un meteorite sulla tua macchina" o un "potrebbe anche non cascare un meteorite sulla tua macchina" ?
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
Quote:
Se vedono che un italiano ti sta entrando in casa dalla finestra telefonano comunque |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quest'attività non deve assolutamente comportare il minimo costo per lo Stato (nemmeno eventuale), almeno fino a quando il medesimo Stato lascia ferme le auto della polizia (senza carburante nè manutenzione) per "mancanza di fondi".
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
Ho editato il titolo, perché sosteneva esattamente l'opposto rispetto a quanto sostenuto dalla Moratti.
|
|
|
#40 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
sono l'unico a cui queste polemiche ricordano tanto quelle che ci furono all'epoca dell'istituzione dei guardian angel?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:54.