Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-02-2009, 17:39   #1
matmat
Senior Member
 
L'Avatar di matmat
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 3466
Calisto Tanzi riparte dai dolci.

Quote:
Fonte: parma.repubblica.it

"Tanzi riparte da una ditta di dolci, dopo il crac e la condanna.
Da cinque giorni, mattina e pomeriggio, si presenta al lavoro in strada Martinella a Parma dove c'è "la sua nuova ditta": un'azienda che dovrebbe produrre muffin per il mercato americano. Giornata-tipo: il Cavaliere dà ordini agli operai, gestisce le attività e discute per ore nel suo ufficio. Gli imprenditori della zona: "Qui non lo vogliamo"

Calisto Tanzi riparte dai muffin. L’uomo del crac Parmalat, condannato a dieci anni di reclusione per il reato di aggiotaggio e ostacolo all’attività di vigilanza, il patron dell’azienda di Collecchio da 14 miliardi di euro di buco, il principale imputato del processo del secolo, ha ricominciato a lavorare nel settore alimentare. Paltò beige, carte e documenti in mano, telefonino squillante, da cinque giorni il cavaliere mattina e pomeriggio va in ufficio: c’è un nuovo progetto da realizzare, una azienda di dolciumi a quattro passi dalla sua villa in località Fontanini. Si torna in sella, sei anni dopo aver distrutto – come sostiene l’a ccusa - migliaia di risparmiatori, aver truffato intere famiglie e messo in ginocchio parte del sistema economico italiano.

In strada Martinella, alle spalle della sua casa, Mister Day (questo era il nome dei suoi prodotti da forno targati Parmalat) si presenta puntualmente ogni giorno. “Ma non è agli arresti domiciliari? Cosa ci fa in giro?” chiede chi, in questa prima settimana di lavoro, lo ha visto passare. Calisto Tanzi, 70 anni compiuti, il 18 dicembre scorso è stato condannato a 10 di carcere e ritenuto “l’unico vero responsabile” (come disse il suo avvocato Gian Piero Biancolella dopo la sentenza di primo grado) del crac del secolo. Oggi appare come un comune lavoratore. Un dirigente, un consulente, un collaboratore: passa il tempo negli uffici e poi, come un qualsiasi nonno, quando stacca salta in macchina e va prendere i nipotini a scuola.
Occhialini appoggiati sul naso, piglio da capoufficio, progetti e fogli sparsi ovunque e un piccolo manipolo di amici e collaboratori che gli sta sempre attorno. Dà dritte agli elettricisti, indica agli operai il da farsi, parla per ore. Si presenta alle dieci del mattino, almeno dall’inizio della scorsa settimana, e se ne va per l’ora di pranzo, sempre a bordo della sua Honda civic grigia. Ha una scrivania al secondo piano al fianco di quella di A.Cocconi, amico legato a una pasticceria nel centro di Parma. E’ con lui che mister Parmalat sta mettendo a punto gli ultimi dettagli dell’ “operazione muffin”: fra tre mesi l’azienda entrerà in funzione per produrre dolcetti e prodotti da forno destinati al mercato americano e canadese. C’è chi dice che si tratti di una produzione “americana”di muffin che fino a poco tempo fa era collocata nel fidentino. E’ la nuova “ditta di Tanzi”, come l’hanno ribattezzata gli operai che lavorano nella zona. “Da quattro giorni il cavaliere si fa vedere spesso, detta ordini, gestisce i lavori. E’ qua mattina e pomeriggio. In tanti ci siamo chiesti cosa ci facesse” spiegano dal piano superiore dell’azienda, al momento occupato da uffici di architettura, arredamento e lavorazione marmi.

Almeno sono queste, per ora, le prime voci sulla attività dell’i mpresa che Tanzi che si sentono passeggiando fra i cantieri. I lavori, negli ottocento metriquadrati collocati nella prima periferia di Parma, sono iniziati in novembre. Prima i sopralluoghi, poi gli allarmi antincendio, le grate, l’impianto gas ed elettrico e infine gli scarichi per le fognature, messi a norma in modo da poter produrre scarti alimentari. Infine parte dei macchinari, pastorizzatori ecc ecc. Insomma, un’azienda a puntino, per ora ancora vuota, nata dagli ex magazzini Italarchivi prima e Mivar poi.

Fra i “vicini” di casa c’è chi storce il naso. C’è chi si chiede, negli uffici, se ora non arriverà anche il figlio Stefano, che in passato ha ripreso a lavorare al latte in polvere a Viadana e con il quale il cavalier avrebbe pensato, qualche anno fa, a rilanciarsi nel mercato dei succhi di frutta. Oppure la figlia Francesca, da tempo residente in Veneto e impegnata nel settore del turismo, o ancora quel Fausto Tonna, “il ragioniere del crac”, che si è messo a fare il consulente in una azienda di ascensori a Mezzani, nel parmense.

“Se il cavaliere lavora qui, io me ne vado” dice qualche imprenditore senza mezzi termini. "Non mi piacerebbe uscire da un luogo di lavoro dove qualcuno può pensare che io lavori con uno come lui, che ha fatto tutto questo e truffato tantissime persone". Poi ci sono gli operai della zona, che si limitano ad indicarlo ogni volta che passa e a strabuzzare gli occhi e lui, a testa dritta, regala solo un mezzo cenno di saluto. Come se nulla fosse avvenuto, come se fosse ancora nell’azienda di Collecchio."


link: http://parma.repubblica.it/dettaglio...ne=EdRegionale


dopo aver lasciato l'amaro a tanti risparmiatori adesso passa al dolce
Mi chiedo come sia solo possibile che ciò avvenga, e soprattutto che lui pensi di fare ciò
Complimenti bel paese e bel sistema.

Ultima modifica di matmat : 22-02-2009 alle 17:45.
matmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2009, 17:50   #2
Korn
Senior Member
 
L'Avatar di Korn
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Messaggi: 6713
beh è noto che i pesci grossi siano intoccabili, non si può pensar di votare silvio a avere giustizia
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2009, 17:51   #3
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11777
se non sbaglio in cina per reati amministrativi gravi come questi è prevista la pallottola alla nuca come pena ...
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2009, 18:02   #4
jan
Senior Member
 
L'Avatar di jan
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 1103
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
se non sbaglio in cina per reati amministrativi gravi come questi è prevista la pallottola alla nuca come pena ...
si un po esagerato , ma rappresentativo di un crimine da debellare
__________________
quanto mi piacerebbe essere napoletano ! come dice berlusconi tutte le volte che passa davanti al quirinale ...
roberto benigni
jan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2009, 18:05   #5
yggdrasil
Senior Member
 
L'Avatar di yggdrasil
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 808
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
se non sbaglio in cina per reati amministrativi gravi come questi è prevista la pallottola alla nuca come pena ...
confermo, pena di morte
yggdrasil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2009, 18:06   #6
entanglement
Senior Member
 
L'Avatar di entanglement
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Messaggi: 1056
l'impunità alla fine non mi sorprende neanche più... ma per tirare su una ditta ci vogliono i SOLDI. non gli è stato pignorato tutto per risarcire quelli truffati dal crac parmalat ?
__________________
And did you exchange a walk on part in the war for a lead role in a cage?
nerdtest: 36% - http://www.nerdtests.com
entanglement è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2009, 18:13   #7
cocis
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 460
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
se non sbaglio in cina per reati amministrativi gravi come questi è prevista la pallottola alla nuca come pena ...
qui invece ha anche un premio ...
__________________
D
cocis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2009, 18:15   #8
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
io l'avrei fatto ripartire dal fondo di una miniera...[ non e' un modo di dire]
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2009, 18:23   #9
StateCity
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 194
Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
l'impunità alla fine non mi sorprende neanche più... ma per tirare su una ditta ci vogliono i SOLDI. non gli è stato pignorato tutto per risarcire quelli truffati dal crac parmalat ?
alla societa' mica personali o agli amici, eppoi c'e' anche il credit swiss
StateCity è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2009, 18:30   #10
Lagun85
Member
 
L'Avatar di Lagun85
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 106
Vedete,quando succedono cose come questa io divento una iena.
Tutti i fottuti rumeni,rom,zingari e chi più ne ha più ne metta,quando mai potranno fottersi 14 miliardi di euro?
E dove sono quei pezzenti che invocano al giro di vite contro la criminalità straniera?dove sono quei dementi che si riempiono la bocca di "giustizia giustizia giustizia,tutti a casa loro" che saltano fuori come funghi ogni volta che uno straniero rapina qualcuno?
A nessuno frega un cazzo di Tanzi e delle oltre centomila famiglie colpite da crack parmalat(che ricordo,per chi non lo sapesse,essere il più grave scandalo finanziario d'europa),perchè se cosi fosse,si renderebbero conto che la loro attenzione dovrebbe essere rivolta a reati ben peggiori e ben più gravi.
Lagun85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2009, 19:01   #11
Fradetti
Bannato
 
L'Avatar di Fradetti
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Messaggi: 1942
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
se non sbaglio in cina per reati amministrativi gravi come questi è prevista la pallottola alla nuca come pena ...
se non sbaglio la cina è un paese che non rispetta i diritti umani complice di stragi come quella del darfur.

Non dico di dare un premio a tanzi, ma a elogiare i cinesi ci vuole del gran coraggio
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2009, 19:09   #12
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
Quote:
Originariamente inviato da Fradetti Guarda i messaggi
se non sbaglio la cina è un paese che non rispetta i diritti umani complice di stragi come quella del darfur.

Non dico di dare un premio a tanzi, ma a elogiare i cinesi ci vuole del gran coraggio
fanno il loro lavoro, gia' il fatto che tengano a uccia i crociati e' un gran merito..
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2009, 19:14   #13
StateCity
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 194
Io pensavo si fosse messo a fare cpu amd..

AMD-Callisto-Phenom-II-Dualcore-
StateCity è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2009, 19:14   #14
Killian
Senior Member
 
L'Avatar di Killian
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
Messaggi: 1189
Quote:
Originariamente inviato da Fradetti Guarda i messaggi
se non sbaglio la cina è un paese che non rispetta i diritti umani complice di stragi come quella del darfur.

Non dico di dare un premio a tanzi, ma a elogiare i cinesi ci vuole del gran coraggio
A me non piace la pena di morte e non mi va di elogiare la Cina.

Ma se dovessi scegliere tra impunità e pena di morte, senza vie di mezzo, a questo punto è meno peggio la pena di morte.
Killian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2009, 19:21   #15
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Messaggi: 11843
Quote:
Originariamente inviato da Lagun85 Guarda i messaggi
(che ricordo,per chi non lo sapesse,essere il più grave scandalo finanziario d'europa)
Ti correggo , è il più grande crack mondiale , il disastro Enron era appena la metà

Poverino , adesso gli tocca ricominciare , ha dovuto persino fare qualche giorno di galera , e pensate che fatica ha fatto a trovare i soldi per aprire un' altra azienda ...
Poverino ... quante gliene hanno fatte passare ...
Ma condannarli a LAVORARE in un call center a 400 euro al mese era un crimine contro l' umanità ??
__________________
Certe persone non le digerisco
Cfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2009, 19:25   #16
StateCity
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 194
ma io non capisco, da qualche parte saranno pure finiti tutti quei soldi..
StateCity è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2009, 19:25   #17
first register
Member
 
L'Avatar di first register
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 326
Quote:
Originariamente inviato da matmat Guarda i messaggi
link: http://parma.repubblica.it/dettaglio...ne=EdRegionale


dopo aver lasciato l'amaro a tanti risparmiatori adesso passa al dolce
Mi chiedo come sia solo possibile che ciò avvenga, e soprattutto che lui pensi di fare ciò
Complimenti bel paese e bel sistema.

Tanzi è Un Eroe !

first register è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2009, 19:36   #18
fabio80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 2202
Quote:
Originariamente inviato da Fradetti Guarda i messaggi
se non sbaglio la cina è un paese che non rispetta i diritti umani complice di stragi come quella del darfur.

Non dico di dare un premio a tanzi, ma a elogiare i cinesi ci vuole del gran coraggio
non è che se uno sbaglia una volta abbia sempre torto. i cinesi non sono da elogiare, ma qualcosa di giusto lo fanno anche loro. o perlomeno sono sempre più nel giusto che noi che certa gente non solo non la puniamo, ma la rimettiamo in giro come nulla fosse.

come dice qualcuno prima di me, tra l'impunità e una pallottola, voto la pallottola.
__________________
IN ANUBIS WE TRUST
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2009, 23:45   #19
Versalife
Senior Member
 
L'Avatar di Versalife
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Umbria/Marche
Messaggi: 1169
Scandaloso.
__________________
War....War never chaNges.... - There is sex. Then there is deuS EX. (cit)
Il mio video di TMN \ tHe MaNiaC (GTAIV)
aka Quiwe!
Versalife è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2009, 23:53   #20
Fradetti
Bannato
 
L'Avatar di Fradetti
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Messaggi: 1942
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
come dice qualcuno prima di me, tra l'impunità e una pallottola, voto la pallottola.
Io non ce la farei ad affermarlo così alla leggera: si tratta di due sistemi incivili allo stesso modo.
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Alphabet e la sua obbligazione centenari...
L'UE anticipa un intervento per bloccare...
Il Trump Phone esiste ma è molto ...
Frodi deepfake fuori controllo: perch&ea...
Consumano il 30% in meno: arrivano i nuo...
Tesla Semi svela i numeri definitivi: 80...
La Air Force statunitense vieta occhiali...
Wi-Fi Intel e Windows: le novità ...
Dongfeng sbarca 'a casa loro': il nuovo ...
BYD ATTO 3 EVO: 3,9 secondi sullo 0-100 ...
Horizon 3 potrebbe arrivare tra 3-5 anni...
Spostare il 40% della produzione in USA?...
Project Panama: ecco come Anthropic ha d...
MrBeast entra nel fintech: Beast Industr...
Arrivano i nuovi server Bare Metal 2026 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v