|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
consiglio.. istallazione stampante su router
salve a tutti.
espongo il mio dubbio sperando di avere un consiglio prima di fare cavolate.. ho un modem alice plus 2 pirelli modificato con firmware us robotics-su cui è istallata una rete domestica condivisa con 4 pc.. tutto funziona perfettamente. la stampante condivisa è collegata al mio pc che funziona da serve per la stessa e quindi utilizzabile da tutti i pc sembre che, lo stesso, sia acceso. ho visto che dietro al modem ho una porta usb libera e che il firmware suddetto prevede funzione di print server- domanda !!posso collegare la stampante al modem tramite la porta usb esistente e se si, essendo una stampante multifunzione , posso far funzionare anche la funzione scanner- grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bergamo
|
Mi sembra un po' OT... però:
1) Si utilizzando la stampa attraverso protocollo IPP o SMB (supportati da XP ->) puoi condividere la stampante ai pc collegati alla tua rete 2) No, la multifunzione se non espressamente prevista per il funzionamento in rete no, non puoi utilizzarla dal printserver integrato nel router.
VGA? No grazie, preferisco le SERIALI! http://daniele.vigano.me | Home server HP Proliant MicroServer (Fedora 64bit) | Notebook Dell Latitude E5450 (Fedora 64bit) | Mobile Moto G3 GEM HPC Cluster Dell PowerEdge R720xd + R720 + R420 + M1000e + M915 (Ubuntu LTS 64bit) up to 1000 cores | EATON UPS |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:43.