|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#421 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
per quanto mi riguarda ben venga il claudioborghi della situazione. è un forum di discussione e anche se ho già la mia idea in merito al caso Mills mi interessa leggere un punto di vista differente. dopotutto in questo forum si ha una situazione contraria rispetto al panorama dell'informazione "classica" (giornali + tv). siccome mi piace che ci sia pluralismo in televisione, voglio che altrettanto accada qui dentro. leggo con attenzione i berlusconiani, specialmente se argomentano. approfitto del messaggio per farti (a claudioborghi) una domanda. buona parte dei tuoi post si riferiscono alla prescrizione che secondo te (ma non solo, avevo già sentito la stessa cosa) è stata posticipata con un "trucco" in modo da rendere possibile lo svolgimento del processo. il tuo pensiero è che barare sui tempi di prescrizione dimostra un accanimento del giudice nei confronti dell'imputato. se così fosse, ti darei ragione. tuttavia mi domando: un personaggio pubblico come lui perché non rinuncia alla prescrizione? a quanto ho capito si andrebbe in prescrizione prima della sentenza di appello (visti i tempi biblici...) quindi alla fine Berlusconi ne uscirà pulito, lodo o meno. però non lo trovo moralmente e politicamente giusto. è sicuro della sua innocenza? rinunci alla prescrizione per l'appello. se verrà riconosciuto innocente tanto di guadagnato per lui e per il paese. il presidente del consiglio è spesso "vittima" di attacchi alla sua persona per via delle sue vicende giuridiche. si faccia assolvere, senza la prescrizione e saremo tutti più felici. cosa ne pensi? |
|
|
|
|
|
|
#422 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Sul termine della prescrizione LucaTortuga ha postato una sentenza della cassazione alcune pagine fa eh
|
|
|
|
|
|
#423 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Ma secondo voi l'aver partecipato ad un Social Forum è sinonimo di non poter avere obiettività nel giudizio?
LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#424 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#425 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
D Ultima modifica di cocis : 20-02-2009 alle 11:10. |
|
|
|
|
|
|
#426 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#427 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Fra parentesi, mica ci ha partecipato ha titolo personale. Se non ricordo male ci è andata in rappresentanza di MD. Se ne dedurrebbe che nessun magistrato di MD potrebbe processare Berlusconi o un politico di destra. (Ed è esattamente quello che vorrebbero, eh)
|
|
|
#428 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Comunque sul fatto di scegliersi il giudice, una recente normetta della maggioranza permette che anche la mera iscrizione di un pubblico ministero nel registro degli indagati per violazione del segreto istruttorio sarà sufficiente per togliergli le indagini, quindi ti denunci il pm e lo cambi, libertà! |
|
|
|
|
|
|
#429 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#430 | ||
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=374 Capisco lo zelo per dar ragione al magistrato a prescindere, ma basterebbe leggere. Quello che non vedo (ovviamente nemmeno nella cassazione da te postata) e' QUANDO MAI QUALCUNO ABBIA CONSIDERATO CHE IL REATO SI CONSUMA NEL MOMENTO IN CUI IL SUPPOSTO CORROTTO DOPO CHE HA RICEVUTO IL DENARO COMINCIA A SPENDERLO Attendo numerose "cassazioni recenti" che affermino cio'. Va bene tutto, ma anche alle possibilita' interpretative del magistrato c'e' il limite dell'abnormita'. Se il prossimo stupratore rilasciato in fretta e furia fa secco qualcuno e uno dei tuoi amici magistrati dice che non c'e' omicidio, perche' secondo la teoria induista della reincarnazione il tipo non ha ucciso nessuno, se mai lo ha trasferito ad un diverso piano di esistenza, tu cosa fai, dici che in fondo ci puo' stare? Quote:
"versamento che risale al 2 febbraio del '98" (Ansa) "data di ricezione dei soldi nel 1998" (Corriere) "600mila dollari bonificati a Mills dalla Fininvest del '98" (Repubblica, che al solito si distingue, la Fininvest qui non c'entra) "versamento che risale al 2 febbraio del '98" (Il Messaggero) Giu' giu' fino a "600,000 dollar bribe in 1998" (Deutsche Presse) oppure a "600 mila dollari il 2 febbraio del 1998." (L'Unita') Quindi insisto che A PRESCINDERE da chi abbia fatto il versamento spostare la data di prescrizione alla data in cui uno preleva dal conto per spenderli e' una BESTIALITA' GIURIDICA che si spiega solo con un desiderio cieco di condannare fottendosene dei fatti e della legge e che giustifica ex post le cautele di Berlusconi per evitare di farsi giudicare da questi (la dico buona, va') incompetenti. La cosa poi buffa e' che adesso fiumi di post, quando la Cassazione seppellira' questa farsa ci saranno due posticini laconici che diranno: "visto che la giustizia funziona? Visto che i magistrati non sono schierati? Assolto..."
|
||
|
|
|
|
|
#431 | |
|
Member
|
Quote:
Non sono nella testa di Berlusconi, quindi non so darti una risposta "oggettiva". Posso supporre che, dato che il Nostro si sente da mo' (con qualche ragione, secondo me) sotto attacco da una certa parte della magistratura (e questo processo ne e', sempre secondo me, un'ulteriore conferma) pensi che mettere le palle nel cassetto tenuto da quello che ti vuole fare fuori non sia una mossa particolarmente intelligente. E' la risposta piu' normale che mi viene in mente. |
|
|
|
|
|
|
#432 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
Attendo.
|
|
|
|
#433 | |
|
Senior Member
Città: Vercelli
|
Quote:
La differenza tra me e te, è che io mi fido del giudice, tu dell'imputato. Lascio decidere ad altri quale delle due posizioni sia più sensata e consona a chi si sente cittadino di un paese che, almeno sulla carta, vorrebbe ancora potersi definire civile.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#434 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Staremo a vedere cosa deciderà. Nel frattempo (già che la sfera è calda), potremmo avere una previsione anche sul tenore dei tuoi futuri posts in caso di conferma della decisione di primo grado??
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#435 | |
|
Member
|
Quote:
Io non mi fido ne del giudice ne dell'imputato. Uso la MIA testa e provo a discutere sui fatti noti. Se ti sembra piu' intelligente svitare la tua (di testa) e sussidiare la tua intelligenza a quella della signora Gandus o chi per lei anche nelle discussioni fai pure. Direi che allora per coerenza ti devi sciroppare acriticamente quello che dice Fede "perche' il giornalista e' lui, sapra' bene le cose, mi fido del giornalista" o dire che tutti i provvedimenti del governo/parlamento sono sacrosanti "perche' sapranno ben quello che fanno, mi fido dei miei rappresentanti". Ma costa cosi' tanto dire: "Per me Berlusconi e' un MOSTRO per mille motivi, pero' in effetti in questo caso mi sembra che i giudici qualche "forzaturina" l'abbiano fatta"? E' ufficiale, abbiamo un altro intellettualmente onesto Bye bye
|
|
|
|
|
|
|
#436 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Avevi scritto: Quote:
Quote:
Se c'è un pagamento, rileva il momento nel quale l'ultima lira finisce nelle mani del corrotto (e perchè questo pagamento possa essere considerato "utilità", egli deve poterne disporre liberamente). Cito ancora l'articolo del Corriere che hai linkato qualche pagina addietro: Quote:
Insomma, mille movimenti di denaro sono stati discussi e sviscerati da consulenti di parte e d'ufficio, che hanno prodotto enormi tomi peritali (che nessuno di noi ha potuto leggere). E tu pretendi di dar torto alla sentenza emessa da chi ha avuto modo di valutare tutte le consulenze, postando qualche trafiletto di quotidiano? Dai, su, non stiamo discutendo di un fallo di mano nel derby...
||||
|
|
|
|
|
#437 |
|
Senior Member
|
Piccolo OT a proposito: come giudichi quindi le proposte (spero per ora siano solo tali, dovrei verificare) di divieto “di pubblicare il nome del magistrato titolare dell’indagine” e il divieto di pubblicare qualsiasi cosa riguardante processi in corso?
|
|
|
#438 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Meno d'accordo sul divieto riguardante gli atti.
|
|
|
|
|
|
#439 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
Quote:
se ti sente silvio...
|
|
|
|
#440 | |
|
Member
|
CONTINUI A NON LEGGERE (o a far finta di non leggere il mio post)
Ci sono due orientamenti (non solo quello della tua cassazione) e li ho considerati tutti Quote:
Sempre nulla sulla "spesa" dei soldi I movimenti gibilterreschi che tu citi sono antecedenti alla data del versamento, unica, inequivocabile, e non seguita da altro. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:43.