|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#361 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
|
il lodo alfano verrà dichiarato anticostituzionale deve dimettersi. poi si faccia una legge in modo che non possa mai più scendere in campo.
e per questo paese ci sarà speranza. |
|
|
|
|
|
#362 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Se è errata verrà annullata, e avremo la solita prescrizione (perchè è questo il punto): una bestialità morale per come la vedo io.
|
|
|
#363 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#364 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
*
|
|
|
#365 | |
|
Senior Member
Città: Vercelli
|
Quote:
Il fatto che questi spenda il denaro, dimostra che in quel momento il denaro era, senza dubbio, a sua disposizione (e tanto basta per il perfezionamento della fattispecie di reato). Se poi l'imputato ha interesse nel sostenere che tale disponibilità si è realizzata in un momento precedente, lo dovrà dimostrare.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#366 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#367 |
|
Senior Member
|
Ma si può sapere come interpreti, personalmente e moralmente, la questione della prescrizione rispetto all'estraneità dei fatti?
|
|
|
#368 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
|
Quote:
Ho premesso ENNE volte che in questa fattispecie i FATTI non ci sono perche' manca del tutto l'evidenza che Berlusconi abbia versato 600mila (mica bruscolini) a Mills, anzi, esiste evidenza che quei soldi provenissero dal conto del sig. Attanasio. CIO' PREMESSO il discorso della prescrizione e' illuminante, perche' se una corte CALPESTA con tutti e due i piedi il codice pur di arrivare a sentenza, e' indicativo di come alla corte medesima non interessi una fava ne dei FATTI (versamenti che non esistono) ne della LEGGE (eventuale reato gia' prescritto), ma che avesse come unico intento quello di condannare. Per quali fini, beh... si accettano ipotesi. Personalmente e moralmente se vedo un reato (o se di quel reato ho informazioni che ritengo affidabili) non ho certo bisogno non solo della prescrizione, ma nemmeno del giudice per stabilire se per me personalmente o moralmente una persona e' colpevole. Prendiamo ad esempio Di Pietro vah. E' accertato (fatti incontrovertibili e sua ammissione) che ricevette favori principeschi quando faceva il magistrato: cio' basta per qualificarmelo personalmente e moralmente, indipendentemente dal fatto che un collega magistrato stabili' che tale condotta non era a suo avviso configurabile come reato. Il piano personale e morale e' una cosa e mi permette di qualificare come farabutto un incensurato e come galantuomo un condannato. La condanna, il proscioglimento e la prescrizione sono invece dei "fatti tecnici" e come tali possono concorrere alla formazione del giudizio personale, anche della corte che stravolge il diritto. Ultima modifica di claudioborghi : 19-02-2009 alle 17:04. |
|
|
|
|
|
|
#369 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#370 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quando i soldi girano (mischiati con altri) su conti correnti vari, è ben più difficile stabilire l'effettivo momento dell'entrata di questi ultimi nella disponibilità del corrotto. Le circostanze fattuali precise (dal momento che ingnoriamo gli atti processuali) potremo leggerle in motivazione.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
||
|
|
|
|
|
#371 |
|
Senior Member
|
Piacerebbe sentire qualcuna di queste ipotesi, ogni tanto.
La semplice "antipatia" escludiamola, ok?
|
|
|
|
|
#372 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]() Ma ora, secondo te, si dovrebbe corrompere un testimone della difesa? ![]() MA claudio, ma dimmi che non lo pensi veramente ![]() Mi pare anche OVVIO che Mills dovesse testimoniare contro, che senso avrebbe avuto corrompere un testimone della difesa?
|
|
|
|
#373 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#374 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
cmq a parte pochi qui tutti con attacchi personali nei confronti di claudioborghi . E' abbastanza squallido come modo di "discutere".
Claudioborghi d'altro canto ha almeno argomentato le sue idee e motivato le sue ragioni e lo ha fatto senza insultare nessuno . Personalmente l'h letto volentieri , anche se non mi ha convinto tanto Diciamo che secondo me berlusconi non è uno stinco di santo manco per sbaglio , e credere che abbia corrotto davvero non mi è troppo difficile . Basta vedere le leggi ad personam per capire che non è uno che si fa tanti scrupoli a manipolare il sistema. Anche se va ammesso che sto Mills non mi pare un personaggio brillantissimo , ha fatto un po troppe contorsioni per essere credibile in qualche modo . Bho è una vicenda davvero poco chiara ... troppi interessi in gioco . Circa il discorso sulla magistratura , io non sono espertissimo , e non so neppure se i giudici in questione fossero rossi verdi blu , violetti o che altro , tuttavia anche io non ho certo una completa fiducia nella magistratura , anzi. Credo che tendenzialmente lavori male e che abbia molte mele marce . Perchè?
La mie sono supposizioni, potrei sbagliare, ma ne sono abbastanza convinto.
Ultima modifica di MesserWolf : 19-02-2009 alle 17:46. |
|
|
|
|
|
#375 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Se questo fosse un paese democratico una condanna del genere gli troncherebbe la carriera pure come sturacessi .
Ma visto che di sentenze e prove di colpevolezza di quasi ogni reato si potesse commettere ormai ne ha collezionate a iosa penso che al suo elettore medio non gliene possa fregare di meno , una volta gli imperatori tenevano il popolo in pugno con "panem et circenses" , a Silvio non serve neppure il "panem" gli bastano le tette e i culi in TV per convincere la gente .
|
|
|
#376 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
|
|
|
|
|
|
#377 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#378 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
ROMA - «Se sono preoccupato per le ripercussioni della sentenza Mills? No, perchè sono sicuro al 100% sull'appello». Silvio Berlusconi risponde così ai giornalisti, in Transatlantico alla Camera. «Non voglio commentare - aggiunge - altrimenti direi cose molto gravi, meglio di no».
ClaudioBorghi figlio illegittimo di Berlusconi ?
|
|
|
#379 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
|
Quote:
- E chi sarebbero i migliori? Quali sarebbero i criteri per stabilire chi è il migliore? Quelli che mettono in galera più gente (soprattutto se extracomunitari)? - Non esistono guerre tra magistrati o guerre tra procure.. sono solo atti dovuti... la definizione "guerra tra procure" è usata come scusa per fare la riforma che imbavaglia i pm... Ad esempio la "guerra" tra la procura di Catanzaro e quella di Salerno non era altro che atti legittimi della procura di Salerno che aveva chiesto i fascicoli a Catanzaro perchè aveva ricevuto una regolare denuncia e per LEGGE su di una procura deve indagare un'altra procura di un'altro distretto.. Ovviamente il Csm ha spostato i magistrati di Salerno (ovviamente perchè scomodi) quando l'unico atto illegittimo era quello del controsequestro da parte della procura di Catanzaro.. - allora fammi capire: stai dalla parte della mafia o della magistratura? Certo non sono tutti santi, ma se ai pm (o magistrati) che fanno indagini sui poteri forti (politici etc) vengono messi i bastoni fra le ruote (vedi de magistris).... fai tu le conclusioni..
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor! |
|
|
|
|
|
|
#380 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
e come ha fatto stavolta a controllarsi? ... assolutamente contro la sua natura, saranno 2 giorni che fa le prove
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:01.