Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2009, 16:11   #361
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
il lodo alfano verrà dichiarato anticostituzionale deve dimettersi. poi si faccia una legge in modo che non possa mai più scendere in campo.
e per questo paese ci sarà speranza.
Old 19-02-2009, 16:17   #362
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da claudioborghi Guarda i messaggi
Questa sentenza e' una BESTIALITA' GIURIDICA senza pari, e questo prima ancora di entrare nel merito di chi effettivamente abbia versato i denari (che, come abbiamo visto, non e' stato Berlusconi).
Se è errata verrà annullata, e avremo la solita prescrizione (perchè è questo il punto): una bestialità morale per come la vedo io.
Old 19-02-2009, 16:21   #363
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
Se penso ad alcuni Presidenti che ha avuto l'America mi sembra ovvio che questo ragionamento valga anche per loro.
Però forse loro, gli americani preferiscono impicciarsi dei nostri scheletri che parlare dlela famiglia bush, della famiglia Clinton, della famiglia Kennedy, di Regan...paese che vai, usanza che trovi...
Per inciso, i presidente americani fanno tutte sclete giuste e disinteressate...
clinton è stato fatto fuori per un pompino, nixon per lo scandalo watergate, quando la merda viene a galla ufficialmente, il popolo americano non si gira dall'altro lato. Noi ce ne fottiamo.
Darrosquall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 16:22   #364
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
clinton è stato fatto fuori per un pompino, nixon per lo scandalo watergate, quando la merda viene a galla ufficialmente, il popolo americano non si gira dall'altro lato. Noi ce ne fottiamo.
*
Old 19-02-2009, 16:22   #365
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Città: Vercelli
Quote:
Aspetto con ansia anche una giustificazione giurisprudenziale (dato che sei piu' esperto di me) su dove sta scritto che un reato di corruzione si consuma (ai fini del calcolo della prescrizione) non quando il supposto corrotto incassa la cifra ma quando incomincia a spenderla...
Perchè rileva il momento in cui il denaro arriva nell'effettiva disponibilità del percipiente.

Il fatto che questi spenda il denaro, dimostra che in quel momento il denaro era, senza dubbio, a sua disposizione (e tanto basta per il perfezionamento della fattispecie di reato).

Se poi l'imputato ha interesse nel sostenere che tale disponibilità si è realizzata in un momento precedente, lo dovrà dimostrare.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 16:28   #366
claudioborghi
Member

L'Avatar di claudioborghi

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Perchè rileva il momento in cui il denaro arriva nell'effettiva disponibilità del percipiente.
E gia', dei soldi sul tuo conto corrente non sono nella tua disponibilita'.

Ma su...

Ok, ho capito... un altro intellettualmente onesto...

Ciao ciao

claudioborghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 16:30   #367
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Quote:
E gia', dei soldi sul tuo conto corrente non sono nella tua disponibilita'.

Ma su...

Ok, ho capito... un altro intellettualmente onesto...

Ciao ciao

Ma si può sapere come interpreti, personalmente e moralmente, la questione della prescrizione rispetto all'estraneità dei fatti?
Old 19-02-2009, 16:38   #368
claudioborghi
Member

L'Avatar di claudioborghi

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness Guarda i messaggi
Ma si può sapere come interpreti, personalmente e moralmente, la questione della prescrizione rispetto all'estraneità dei fatti?
Rispondo solo a te e poi vado, cosi' smetto di disturbare il coro.

Ho premesso ENNE volte che in questa fattispecie i FATTI non ci sono perche' manca del tutto l'evidenza che Berlusconi abbia versato 600mila (mica bruscolini) a Mills, anzi, esiste evidenza che quei soldi provenissero dal conto del sig. Attanasio.

CIO' PREMESSO

il discorso della prescrizione e' illuminante, perche' se una corte CALPESTA con tutti e due i piedi il codice pur di arrivare a sentenza, e' indicativo di come alla corte medesima non interessi una fava ne dei FATTI (versamenti che non esistono) ne della LEGGE (eventuale reato gia' prescritto), ma che avesse come unico intento quello di condannare.
Per quali fini, beh... si accettano ipotesi.

Personalmente e moralmente se vedo un reato (o se di quel reato ho informazioni che ritengo affidabili) non ho certo bisogno non solo della prescrizione, ma nemmeno del giudice per stabilire se per me personalmente o moralmente una persona e' colpevole.
Prendiamo ad esempio Di Pietro vah. E' accertato (fatti incontrovertibili e sua ammissione) che ricevette favori principeschi quando faceva il magistrato: cio' basta per qualificarmelo personalmente e moralmente, indipendentemente dal fatto che un collega magistrato stabili' che tale condotta non era a suo avviso configurabile come reato.
Il piano personale e morale e' una cosa e mi permette di qualificare come farabutto un incensurato e come galantuomo un condannato. La condanna, il proscioglimento e la prescrizione sono invece dei "fatti tecnici" e come tali possono concorrere alla formazione del giudizio personale, anche della corte che stravolge il diritto.

Ultima modifica di claudioborghi : 19-02-2009 alle 17:04.
claudioborghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 16:44   #369
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
...

il discorso della prescrizione e' illuminante, perche' se una corte CALPESTA con tutti e due i piedi il codice pur di arrivare a sentenza, e' indicativo di come alla corte medesima non interessi una fava ne dei FATTI (versamenti che non esistono) ne della LEGGE (eventuale reato gia' prescritto), ma che avesse come unico intento quello di condannare.
non hai risposto alla sua domanda... as usual.
T3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 16:45   #370
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Il mio "collega" che non e' un collega in quanto un editorialista come sono io non e' un dipendente ha riportato semplicemente la cazzata del pm sposata in pieno dalla giudice porto alegre.
Io ti verso una mazzetta sul tuo conto nel '98 ma finche' non prelevi non c'e' reato

Diamoci anche qui una bella informata (posto che si parla del nulla perche' RIPETO non vi e' alcuna evidenza che i 600k vengano da conti di Berlusconi, anzi, vi e' evidenza che provenissero da Attanasio)

Corruzione:

Il reato è istantaneo e si perfeziona nel momento e nel luogo in cui il pubblico ufficiale riceve il compenso o la promessa di compenso per compiere l’atto contrario ai suoi doveri. ( Cass. VI, 10-7-1990).
Non è necessaria l’effettiva dazione di ricompensa, ma è sufficiente il raggiungimento del mero accordo ( Cass.VI, 16-2-1994).

Quindi non solo quando Mills ha testimoniato non c'era nessun accordo (perche' senno' il reato si sarebbe consumato alla promessa del pagamento, evidentemente antecedente alle deposizioni, -quindi prescritto-) ma non andava bene nemmeno la ricezione della somma sul suo conto massi', facciamo decorrere la prescrizione da quando il presunto corrotto spende i soldi
Uno legge e rilegge sul Ronco-Ardizzone ma questa idea non c'e'... bah... chissa' come mai...

Questa sentenza e' una BESTIALITA' GIURIDICA senza pari, e questo prima ancora di entrare nel merito di chi effettivamente abbia versato i denari (che, come abbiamo visto, non e' stato Berlusconi).

Ci sara' ben un avvocato dipietrista nel forum che possa smentire quanto sopra...
Facciamolo smentire da una Cassazione un po' più recente, dai:
Quote:
Cass. pen., sez. VI 20-09-2007 (09-07-2007), n. 35118 - Pres. MANNINO Saverio - P.M. GALASSO Aurelio - F.G. (massima 3)

RV237288

REATI CONTRO LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE - DELITTI - DEI PUBBLICI UFFICIALI - CORRUZIONE - MOMENTO CONSUMATIVO DEL REATO - Individuazione secondo lo schema di condotta tenuto - Fattispecie.

Il delitto di corruzione si configura come reato a duplice schema, principale e sussidiario. Secondo quello principale, il reato viene commesso con due essenziali attività, strettamente legate tra loro e l'una funzionale all'altra: l'accettazione della promessa e il ricevimento dell'utilità, con il quale finisce per coincidere il momento consumativo, versandosi in un'ipotesi assimilabile a quella del reato progressivo. Secondo lo schema sussidiario, che si realizza quando la promessa non viene mantenuta, il reato si perfeziona con la sola accettazione della promessa che identifica il momento di consumazione del reato. (Fattispecie relativa a corruzione in atti giudiziari, nella quale, essendo stati corrisposti compensi in tempi diversi, il momento di consumazione del reato è stato individuato nella corresponsione dell'ultimo di essi). Conf. sez. VI, 9 luglio 2007 n. 35119, Figini, e n. 35220, Linguiti, non massimate. (Rigetta, Trib. lib. Genova, 19 Aprile 2007)
Questo vale per la mazzetta consegnata materialmente.
Quando i soldi girano (mischiati con altri) su conti correnti vari, è ben più difficile stabilire l'effettivo momento dell'entrata di questi ultimi nella disponibilità del corrotto.
Le circostanze fattuali precise (dal momento che ingnoriamo gli atti processuali) potremo leggerle in motivazione.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
Old 19-02-2009, 16:51   #371
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Piacerebbe sentire qualcuna di queste ipotesi, ogni tanto.

La semplice "antipatia" escludiamola, ok?
Old 19-02-2009, 17:15   #372
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:

Ma vedete quanto siete imbevuti di propaganda antiberlusconiana?

Questa e' una delle piu' divertenti

Mills ha testimoniato CONTRO Berlusconi (era testimone dell'accusa) in due processi (guardia di finanza e all iberian) in cui (in primo grado) Berlusconi e' stato condannato.

Controlla la frase qui sopra con quello che hai scritto tu (e che in molti qui pensano) e vedi su che bel livello di informazione siano tanti che strillano crocifiggi.

Ma certo, pagato un testimone che lo ha fatto condannare senza che ci sia prova di passaggio del denaro

Ma che vi sto a dire... i giudici non sbagliano mai

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1931201

E' colpa dei prefetti.

Ma ora, secondo te, si dovrebbe corrompere un testimone della difesa?
MA claudio, ma dimmi che non lo pensi veramente
Mi pare anche OVVIO che Mills dovesse testimoniare contro, che senso avrebbe avuto corrompere un testimone della difesa?
Old 19-02-2009, 17:42   #373
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Facciamolo smentire da una Cassazione un po' più recente, dai:
Old 19-02-2009, 17:43   #374
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
cmq a parte pochi qui tutti con attacchi personali nei confronti di claudioborghi . E' abbastanza squallido come modo di "discutere".
Claudioborghi d'altro canto ha almeno argomentato le sue idee e motivato le sue ragioni e lo ha fatto senza insultare nessuno . Personalmente l'h letto volentieri , anche se non mi ha convinto tanto

Diciamo che secondo me berlusconi non è uno stinco di santo manco per sbaglio , e credere che abbia corrotto davvero non mi è troppo difficile .
Basta vedere le leggi ad personam per capire che non è uno che si fa tanti scrupoli a manipolare il sistema.
Anche se va ammesso che sto Mills non mi pare un personaggio brillantissimo , ha fatto un po troppe contorsioni per essere credibile in qualche modo . Bho è una vicenda davvero poco chiara ... troppi interessi in gioco .

Circa il discorso sulla magistratura , io non sono espertissimo , e non so neppure se i giudici in questione fossero rossi verdi blu , violetti o che altro , tuttavia anche io non ho certo una completa fiducia nella magistratura , anzi.
Credo che tendenzialmente lavori male e che abbia molte mele marce . Perchè?
  • sono umani , anzi sono italiani in una posizione di grande potere ... si dice che gli italiani tendano a essere furbetti e faziosi , immaginatevi cosa può saltar fuori a dargli potere ... Certi elementi di questo forum ad esempio ci sarebbe da spararsi se avessero fatto la carriera del magistrato
  • perchè credo che il sistema così come è fatto non premi i migliori e non li incentivi neppure a lavorare bene
  • perchè l'efficienza della giustizia italian è davanti agli occhi di tutti , per non parlare delle guerre tra magistrati che ci sono perfino ... non vorrei capirci in mezzo neanche per sbaglio . E hanno mostrato che potere ha la magistratura .... perquisizioni corporali a magistrati con cui si è in lite (senza ragioni plausibili o credibili) , questo vuol dire che a me cittadino comune mi avrebbero fatto a pezzi se gli stavo sulle palle
  • Ritengo poco credibile che nella patria della mafia , dove questa sopravvive da decenni la magistratura & co sia composta da solo santi.

La mie sono supposizioni, potrei sbagliare, ma ne sono abbastanza convinto.

Ultima modifica di MesserWolf : 19-02-2009 alle 17:46.
MesserWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 18:15   #375
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Se questo fosse un paese democratico una condanna del genere gli troncherebbe la carriera pure come sturacessi .
Ma visto che di sentenze e prove di colpevolezza di quasi ogni reato si potesse commettere ormai ne ha collezionate a iosa penso che al suo elettore medio non gliene possa fregare di meno , una volta gli imperatori tenevano il popolo in pugno con "panem et circenses" , a Silvio non serve neppure il "panem" gli bastano le tette e i culi in TV per convincere la gente .
Old 19-02-2009, 18:25   #376
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da nekromantik Guarda i messaggi
ma quella foto è vera?
Dreammaker21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 18:27   #377
G-DannY
Bannato

L'Avatar di G-DannY

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Dreammaker21 Guarda i messaggi
ma quella foto è vera?
Non vedo fiumi di merda uscire dal culo del sommozzatore quindi direi che è un bel fake
G-DannY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 18:28   #378
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
ROMA - «Se sono preoccupato per le ripercussioni della sentenza Mills? No, perchè sono sicuro al 100% sull'appello». Silvio Berlusconi risponde così ai giornalisti, in Transatlantico alla Camera. «Non voglio commentare - aggiunge - altrimenti direi cose molto gravi, meglio di no».

ClaudioBorghi figlio illegittimo di Berlusconi ?
Old 19-02-2009, 18:57   #379
Fabryce
Senior Member

L'Avatar di Fabryce

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
  • sono umani , anzi sono italiani in una posizione di grande potere ... si dice che gli italiani tendano a essere furbetti e faziosi , immaginatevi cosa può saltar fuori a dargli potere ... Certi elementi di questo forum ad esempio ci sarebbe da spararsi se avessero fatto la carriera del magistrato
  • perchè credo che il sistema così come è fatto non premi i migliori e non li incentivi neppure a lavorare bene
  • perchè l'efficienza della giustizia italian è davanti agli occhi di tutti , per non parlare delle guerre tra magistrati che ci sono perfino ... non vorrei capirci in mezzo neanche per sbaglio . E hanno mostrato che potere ha la magistratura .... perquisizioni corporali a magistrati con cui si è in lite (senza ragioni plausibili o credibili) , questo vuol dire che a me cittadino comune mi avrebbero fatto a pezzi se gli stavo sulle palle
  • Ritengo poco credibile che nella patria della mafia , dove questa sopravvive da decenni la magistratura & co sia composta da solo santi.

La mie sono supposizioni, potrei sbagliare, ma ne sono abbastanza convinto.
- Li definisci furbetti perchè è così che te li descrive la tv..

- E chi sarebbero i migliori? Quali sarebbero i criteri per stabilire chi è il migliore? Quelli che mettono in galera più gente (soprattutto se extracomunitari)?

- Non esistono guerre tra magistrati o guerre tra procure.. sono solo atti dovuti... la definizione "guerra tra procure" è usata come scusa per fare la riforma che imbavaglia i pm... Ad esempio la "guerra" tra la procura di Catanzaro e quella di Salerno non era altro che atti legittimi della procura di Salerno che aveva chiesto i fascicoli a Catanzaro perchè aveva ricevuto una regolare denuncia e per LEGGE su di una procura deve indagare un'altra procura di un'altro distretto.. Ovviamente il Csm ha spostato i magistrati di Salerno (ovviamente perchè scomodi) quando l'unico atto illegittimo era quello del controsequestro da parte della procura di Catanzaro..

- allora fammi capire: stai dalla parte della mafia o della magistratura?

Certo non sono tutti santi, ma se ai pm (o magistrati) che fanno indagini sui poteri forti (politici etc) vengono messi i bastoni fra le ruote (vedi de magistris).... fai tu le conclusioni..
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 19:22   #380
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da seb87 Guarda i messaggi
«Non voglio commentare - aggiunge - altrimenti direi cose molto gravi, meglio di no».
e come ha fatto stavolta a controllarsi? ... assolutamente contro la sua natura, saranno 2 giorni che fa le prove

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian