Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2009, 09:18   #41
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi
Si ma tu devi vedere il martellamento dei media... non mi pare che la situazione sicurezza italiana sia cambiata con questo nuovo governo... anzi...
Eppure non si parla più di emergenza sicurezza
Ma guarda anche quali media hanno martellato. Ripeto, Repubblica è tutto tranne che Berlusconiana.
Questo per dire che sicuramente c'è una tendenza a manipolare lo stato d'animo dei potenziali elettori ma anche quella di fare soldi con certe notizie, sia seguendo l'audience che semplicemente riportando le news di violenza che sono in aumento (aumentano le denunce di stupro, è provato).

Altrimenti tutto sarebbe assolutamente statico e non mi si venga a dire che si è sicuri oggi come 20 anni fa
Old 19-02-2009, 09:56   #42
Kivron
Senior Member

L'Avatar di Kivron

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Sursit Guarda i messaggi
Certo si devono scrivere paginoni sui rumeni, sui rom, sugli albanesi, tutta gente che stupra, ammazza, deruba, ma poi quando salta fuori che è un italiano allora non se può più parlare, non c'è più gusto, alla gente non interessa.
No infatti Erba, Garlasco, Cogne, etc... non interessano proprio a nessuno
Quote:
Originariamente inviato da jan Guarda i messaggi
al tg si danno le notizie non si cerca audience
“Nel resoconto di un avvenimento,non far sentire al lettore l’opinione che te ne sei fatto.Che te ne sia fatta qualcuna,è inevitabile;chi lo nega o è un imbecille o è un bugiardo.Ma non si può ne deve imporla al lettore;bisogna lasciargliela suggerire dai fatti secondo il modo in cui gli si raccontano.I fatti vanno raccontati tutti;chi ne censura qualcuno è un disonesto che come tale prima o poi viene smascherato”(Indro Montanelli)
Kivron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 15:28   #43
Mordicchio83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
Quote:
quel qualcosa di troppo non cambia il succo del discorso e poi sappiamo benissimo che non è necessario possedere , ma controllare attraverso l'utilizzo saggio dei consiglieri e della pressione economica che il mondo pubblicitario(pubblitalia) può generare ...
Il succo del discorso è che ne sento così tante che davvero ogni volta mi stupisco. Questo comunque è niente rispetto a quello che pensa di sapere la gente al di fuori di questo forum.
Per quel che mi riguarda potete farvi l'idea che volete sul personaggio e tutte le supposizioni possibili, ma non spacciatele per notizia .
In fondo riesco anche a comprendere molti dei discorsi che si fanno qui dentro, ma gli eccessi mascherati da informazione non li sopporto. E' più forte di me.
Mordicchio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 15:34   #44
Mordicchio83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nekromantik Guarda i messaggi
Troveranno sempre un cavillo, una giustificazione, uno sgravio: stai solo sprecando fiato.
L'elettorato di Berlusconi è riconoscibile per questa marcata caratteristica.
Ti mancano le parole?
Anziché fare da spalla agli altri utenti del forum potresti rispondere nel merito o se preferisci puoi sempre passare oltre.
Old 19-02-2009, 19:36   #45
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
Quote:
Originariamente inviato da Kivron Guarda i messaggi
No infatti Erba, Garlasco, Cogne, etc... non interessano proprio a nessuno

Il Telegiornale - o semplicemente TG - è un programma televisivo di informazione giornalistica durante il quale sono presentate le notizie del giorno. Le notizie possono essere lette in diretta da un giornalista con l'arricchimento di filmati ed immagini oppure sotto forma di brevi servizi televisivi giunti dagli inviati sul posto. Il telegiornale è una delle trasmissioni più importanti della programmazione delle reti televisive generaliste.

non stiamo parlando di un programma di intrattenimento per cui si debba ricercare l'audience , se non con la credibilità delle notizie riportate .
che poi in italia le cose vanno diversamente è sotto gli occhi di tutti
Old 19-02-2009, 19:39   #46
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Quote:
Originariamente inviato da Mordicchio83 Guarda i messaggi
Il succo del discorso è che ne sento così tante che davvero ogni volta mi stupisco. Questo comunque è niente rispetto a quello che pensa di sapere la gente al di fuori di questo forum.
Per quel che mi riguarda potete farvi l'idea che volete sul personaggio e tutte le supposizioni possibili, ma non spacciatele per notizia .
In fondo riesco anche a comprendere molti dei discorsi che si fanno qui dentro, ma gli eccessi mascherati da informazione non li sopporto. E' più forte di me.
è una notizia che berlusconi con finivest e mondadori controlla una percentuale altissima della informazione , e che imprenditori amici ne coprano una altra parte con la stessa linea editoriale , angelucci e Ciarrapico .
è una notizia che pubblitalia sia il distributore principale della pubblicità con la quale i media campano .
non mi pare siano discorsi da bar , semmai documenta il contrario
Old 20-02-2009, 14:34   #47
Mordicchio83
Senior Member

Quote:
è una notizia che berlusconi con finivest e mondadori controlla una percentuale altissima della informazione , e che imprenditori amici ne coprano una altra parte con la stessa linea editoriale , angelucci e Ciarrapico .
è una notizia che pubblitalia sia il distributore principale della pubblicità con la quale i media campano .
non mi pare siano discorsi da bar , semmai documenta il contrario
Il mio messaggio di risposta all'altro utente toccava questo argomento evidenziando un particolare che è abbastanza singolare, ossia la mitizzazione del personaggio
Gli si attribuisce un potere anche superiore a quello che all'atto pratico possiede.
Adesso mi stai portando su una discussione che volendo non esiste nemmeno, perché io non nego che ci sia il controllo di gran parte dell'informazione italiana (o meglio che ci possa essere) e che certamente Berlusconi ne detiene la maggioranza. Mi urtano le leggende e le esagerazioni che dal mio punto di vista invalidano il ragionamento sul nascere.
E' un discorso che è stato ripreso già altre volte. Io sono convinto che l'informazione italiana sia incompleta, approssimativa e schierata (vedi anche i giornali), ma anche che la tesi secondo la quale le persone son tutte lobotomizzate non regge (escludendo chi guarda solo il tg4 ) e viene portata avanti per non doversi spiegare altri fenomeni.
Old 20-02-2009, 16:49   #48
Whelk
Senior Member

L'Avatar di Whelk

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da aletlinfo Guarda i messaggi
l'informazione va dove la porta l'odiens... pensare che l'intera informazione sia orchestrata per campagne elettorali lo credo difficile, almeno, non orchestrata dallo stesso soggetto o parte politica.
Scusa allora dacci una tua interpretazione oltre a negare quella espressa da molti.
In base a cosa allora l'informazione nazionale NON è pilotata ad arte o è in prevalenza pilotata da altri soggetti che non siano B.?
Old 20-02-2009, 19:02   #49
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Quote:
Originariamente inviato da Mordicchio83 Guarda i messaggi
Il mio messaggio di risposta all'altro utente toccava questo argomento evidenziando un particolare che è abbastanza singolare, ossia la mitizzazione del personaggio
Gli si attribuisce un potere anche superiore a quello che all'atto pratico possiede.
Adesso mi stai portando su una discussione che volendo non esiste nemmeno, perché io non nego che ci sia il controllo di gran parte dell'informazione italiana (o meglio che ci possa essere) e che certamente Berlusconi ne detiene la maggioranza. Mi urtano le leggende e le esagerazioni che dal mio punto di vista invalidano il ragionamento sul nascere.
E' un discorso che è stato ripreso già altre volte. Io sono convinto che l'informazione italiana sia incompleta, approssimativa e schierata (vedi anche i giornali), ma anche che la tesi secondo la quale le persone son tutte lobotomizzate non regge (escludendo chi guarda solo il tg4 ) e viene portata avanti per non doversi spiegare altri fenomeni.
non credo che la colpa sia dell'utente finale , non è colpa sua se non può avere informazioni più precise .
non posso asserire con certezza che il controllo di tutto sia di berlusconi , io credo ci sia un qualcosa di meno definito e che non rapprersenti solo il mondo berlusconi ma qualcosa di più grande , il progetto P2 lo potrebbe lasciar supporre.
una delle domande che nessuno si pone al di la delle responsabilità politiche è come mai uno dei più grandi scandali del nostro paese sia passato inosservato dalla maggiorparte delle tv e giornali, mi riferisco alla faccenda LOTTOMATICA SNAI e per ultima , come mai la sentenza mills ha avuto un eco cosi bassa , quando si tratta di un caso che in un qualsiasi altro stato occidentale sarebbe balzata glio occhi dei telespettatori e avrebbe causato decine e decine di approfondimenti .
come vedi qualcosa che non torna c'è , il punto è attribuirne le responsabilità senza poterlo provare
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian