|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
Questo per dire che sicuramente c'è una tendenza a manipolare lo stato d'animo dei potenziali elettori ma anche quella di fare soldi con certe notizie, sia seguendo l'audience che semplicemente riportando le news di violenza che sono in aumento (aumentano le denunce di stupro, è provato). Altrimenti tutto sarebbe assolutamente statico e non mi si venga a dire che si è sicuri oggi come 20 anni fa
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
|
Quote:
Cazzata sul Wii|Differenze: e |WII ARE THE WIINNER“Nel resoconto di un avvenimento,non far sentire al lettore l’opinione che te ne sei fatto.Che te ne sia fatta qualcuna,è inevitabile;chi lo nega o è un imbecille o è un bugiardo.Ma non si può ne deve imporla al lettore;bisogna lasciargliela suggerire dai fatti secondo il modo in cui gli si raccontano.I fatti vanno raccontati tutti;chi ne censura qualcuno è un disonesto che come tale prima o poi viene smascherato”(Indro Montanelli) |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
|
Quote:
Per quel che mi riguarda potete farvi l'idea che volete sul personaggio e tutte le supposizioni possibili, ma non spacciatele per notizia In fondo riesco anche a comprendere molti dei discorsi che si fanno qui dentro, ma gli eccessi mascherati da informazione non li sopporto. E' più forte di me. |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anziché fare da spalla agli altri utenti del forum potresti rispondere nel merito o se preferisci puoi sempre passare oltre. |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
|
Quote:
Il Telegiornale - o semplicemente TG - è un programma televisivo di informazione giornalistica durante il quale sono presentate le notizie del giorno. Le notizie possono essere lette in diretta da un giornalista con l'arricchimento di filmati ed immagini oppure sotto forma di brevi servizi televisivi giunti dagli inviati sul posto. Il telegiornale è una delle trasmissioni più importanti della programmazione delle reti televisive generaliste. non stiamo parlando di un programma di intrattenimento per cui si debba ricercare l'audience , se non con la credibilità delle notizie riportate . che poi in italia le cose vanno diversamente è sotto gli occhi di tutti
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è una notizia che pubblitalia sia il distributore principale della pubblicità con la quale i media campano . non mi pare siano discorsi da bar , semmai documenta il contrario
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Gli si attribuisce un potere anche superiore a quello che all'atto pratico possiede. Adesso mi stai portando su una discussione che volendo non esiste nemmeno, perché io non nego che ci sia il controllo di gran parte dell'informazione italiana (o meglio che ci possa essere) e che certamente Berlusconi ne detiene la maggioranza. Mi urtano le leggende e le esagerazioni che dal mio punto di vista invalidano il ragionamento sul nascere. E' un discorso che è stato ripreso già altre volte. Io sono convinto che l'informazione italiana sia incompleta, approssimativa e schierata (vedi anche i giornali), ma anche che la tesi secondo la quale le persone son tutte lobotomizzate non regge (escludendo chi guarda solo il tg4 |
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
In base a cosa allora l'informazione nazionale NON è pilotata ad arte o è in prevalenza pilotata da altri soggetti che non siano B.?
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non posso asserire con certezza che il controllo di tutto sia di berlusconi , io credo ci sia un qualcosa di meno definito e che non rapprersenti solo il mondo berlusconi ma qualcosa di più grande , il progetto P2 lo potrebbe lasciar supporre. una delle domande che nessuno si pone al di la delle responsabilità politiche è come mai uno dei più grandi scandali del nostro paese sia passato inosservato dalla maggiorparte delle tv e giornali, mi riferisco alla faccenda LOTTOMATICA SNAI e per ultima , come mai la sentenza mills ha avuto un eco cosi bassa , quando si tratta di un caso che in un qualsiasi altro stato occidentale sarebbe balzata glio occhi dei telespettatori e avrebbe causato decine e decine di approfondimenti . come vedi qualcosa che non torna c'è , il punto è attribuirne le responsabilità senza poterlo provare
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:18.