|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
L'informazione in Italia
Quote:
http://www.lavoce.info/articoli/pagina1000952.html |
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Si sapeva. L'emergenza sicurezza è stata creata ed alimentata dai media.
Non è una novità. O qualcuno qui crede davvero che gli stupri e gli omicidi siano solo quelli sbandierati dai TG? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
come è sempre stato.
Ma è sufficiente che i media si focalizzino su 1 problema e attirino su di esso l'attenzione della gente perchè la massa si concentri lì e dimentichi il resto. Si chiama manipolazione, non informazione. Serve anche a pilotare l'opinione della gente verso una parte politica. Un po' come i virus: sottolinei un problema e poi vai in tv sbandierando di avere una soluzione. Et voilà. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
l'informazione va dove la porta l'odiens... pensare che l'intera informazione sia orchestrata per campagne elettorali lo credo difficile, almeno, non orchestrata dallo stesso soggetto o parte politica.
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Non credo, mica in Italia esiste qualcuno che possa gestire cinque televisioni nazionali su sei...
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
In Italia non legge più nessuno (o quasi).
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
Quote:
Solo che adesso oltre a me(che lo sono sempre stato) sempre più gente si sta stufando dell'andazzo che nel frattempo è peggiorato molto. Mi domando come mai si stia stufando ora e non già nell'85 ma non m'importa purchè ora avvenga un cambiamento RADICALE contro rom, drogati, clandestini etc. Le cose che penso ora sono tutto sommato le stesse che pensavo da bambino. Ultima modifica di das : 18-02-2009 alle 14:20. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Si sta sempre peggio, e quando si sta male bisogna trovare qualcuno a cui dare la colpa. E' sempre funzionato così, nella storia. Indipendentemente da Berlusconi, sia chiaro. Qualcuno mi pare l'abbia chiamata "la guerra dei poveri" |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
Prima con SORU non lo era!
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
si si.. l'avevo capita, l'informazione in italia è tutta gestita tutta dal berlusca.
ed è l'unico motivo che lo porta a vincere le elezioni (oltre al fatto che chi lo vota e ignorante e plagiato dall'informazione) continuate sempre così, mi raccomando
|
|
|
|
|
|
#20 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Quote:
Quote:
Carissimi elettori di Berlusconi, Nel link vi e' una statistica che EVIDENZIA/DIMOSTRA la manipolazione dell'informazione durante tutta la durata del Governo Prodi: i reati sono scesi, ma la presenza nell'informazione e' aumentata e allo stesso modo la percezione della popolazione. Ora domandatevi a quale parte politica ha fatto danno questa manipolazione e chi invece ci ha guadagnato. Domandatevi anche chi possedeva meta' delle televisioni in questione. Non vi e' nessuna scusa per cio'. Inoltre, tra il 94 e il 2001 i reati sono diminuiti, tra il 2001 e il 2006 i reati sono aumentati tra il 2006 e il 2008 i reati sono diminuiti. Sicuri di avere votato le persone giuste?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:24.