|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
data lifeguards tools depennato :°(
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
|
anche acronis non ripristina le date !!! eccheccavolo... temo che anche ghost faccia così...
ma possibile che l'unico rimedio sia duplicare la partizione ?!? ma non ci sono rischi ? sono estremamente convinto che una cosa del genere porti ad avere un file system lievemente differente da quello che si avrebbe con una normale formattazione... poi mi pare di aver letto che acronis duplica la partizione ma non la ridimensiona (quindi dovrei pure usare partition magic)... ghost la ridimensiona ma è quello che più temo faccia cavolate... partition magic ancora non l'ho provato ma suppongo sia simile... |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
Che prodotto hai provato di acronis?
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
true image. cos'altro potrebbe esere utile ? disk director ?
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Mi pare si chiami Migrate Easy, per il discorso delle dimensioni. Non so dirti per le date...
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
sì vero, le date potrebbe anche mantenerle visto che copia l'intero file system e lo edita, ma il mio problema è che sono incapace di fidarmi di certe operazioni
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1114620 come si spiega ? certo, se non parte il sistema uno ci può anche riprovare, ma chi gli dice che sotto sotto non ci sia qualche altro problema che magari si presenta dopo qualche giorno quando il disco originale è già formattato e dall'altra parte del mondo ? a me di copiare c: non frega niente, anzi, preferisco indubbiamente formattare e fare un'installazione pulita. il problema è che devo copiare una partizione di soli progetti di lavoro -_-' posso anche calcolarmi l'hash di tutto (anche se ci metterebbe una vita), ma non mi darebbe cmq la garanzia che tutto sia perfetto :°( spero che funzioni il metodo winrar, ovvero rarrare cartella per cartella senza compressione ed estrarla sul nuovo hdd... dovrebbe essere la procedura che lavora a livello pià alto con la conseguenza di non poter compromettere il file system no ? sempre ammesso che funzioni per tutte le cartelle (non ho ancora capito in base a quali criteri ripristina o no le date delle dir...) |
|
|
|
|
|
#27 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Se trovi un'alternativa che per te funziona (ci sarà da fidarsi di winrar? chissà come funziona quell'algoritmo di (de)compressione... sarà davvero sempre "lossless"? |
||
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
eheh, però una cosa è certa: di problemi con software simili se ne leggono ogni giorno... e il supporto non è rilevante nel caso tu abbia perso i dati -_-'
winrar è un software molto meno "complicato", di conseguenza può dare problemi solo minori e dal momento che neanche userei la compressione (profilo memorizzazione) direi che posso stare tranquillo se lo unisco al controllo degli hash :P certo è comunque una rottura, per cui cercherò ancora qualche alternativa sperando di non dover ricorrere a quelle "aggressive" come l'editing del file system :P |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
io ho il tuo stesso problema nel senso ho 4 hdd di salvataggi ora gli devo buttare tutti e 4 su unico hdd solo che mi deve tenere le date e le ore come hai risolto te?
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
con la "potenza" di winrar :P
comprimi con livello "memorizzazione" così ci mette poco, setti di memorizzare le date di ultima modifica e se vuoi di ultimo accesso. poi estrai settando il ripristino delle date suddette. winrar sembra un softwarino da poco, ma è decisamente utile. tra le altre cose è l'unico che mi ha permesso di browsare la partizione di rispristino "protetta" che si trova su alcuni pc/portatili tipo hp. windows in certe cose è scandaloso -_-' ps: attento a windows vista ! se usi l'anteprima immagini (che inutilmente mostra anche i video...) e scorrendole finisci su un mpeg, ti modifica la data del file e della cartella !!! che diavolo di senso abbia non lo so ma tant'è... ho dovuto installare il gestore immagini di windows live per ovviare al problema. certo anche la creazione dei thumb.db in xp la odio. ma almeno basta ricordarsi di disattivare la memorizzazione delle anteprime prima di browsare (o meglio collegare) i dischi dopo un format. ps: se sfrutti un 3° disco velocizzi molto (comprimi dal 1° sul 3° e poi estrai sul 2°). anche perchè senza, se cambi disco perchè ti manca spazio, devi fare un "pezzettino" per volta :/ e magari non ti basta per comprimere un'intera cartella della root per non modificare le date delle subdir pps: alla faccia dell'up XD dal 2007 :P ad ogni modo winrar è affidabilissimo. dopo anni di utilizzo mai un file corrotto. per i paranoici come me cmq basta creare un hashset con quicksfv e ricontrollare tutto dopo l'estrazione.
CM Stacker - Enermax Modu82+ 625w - Asus P5Q Pro - Intel C2D E8400 w/ Tuniq Tower 120 - OCZ Blade 1200 2x2GB - Sapphire 7770 Vapor-X - Creative SB Audigy 2 ZS - Creative GigaWorks T20 - Medusa 5.1 ProGamer - Hauppauge HVR-1100 - Pioneer 112DBK - WD HDDs - Samsung 940BW 19" - VENDO Ultima modifica di Godai85 : 18-02-2009 alle 19:44. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:00.