Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2007, 22:39   #21
Godai85
Senior Member

L'Avatar di Godai85

Iscritto dal: Mar 2005
data lifeguards tools depennato :°(
Godai85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2007, 12:04   #22
Godai85
Senior Member

L'Avatar di Godai85

anche acronis non ripristina le date !!! eccheccavolo... temo che anche ghost faccia così...
ma possibile che l'unico rimedio sia duplicare la partizione ?!? ma non ci sono rischi ? sono estremamente convinto che una cosa del genere porti ad avere un file system lievemente differente da quello che si avrebbe con una normale formattazione...
poi mi pare di aver letto che acronis duplica la partizione ma non la ridimensiona (quindi dovrei pure usare partition magic)... ghost la ridimensiona ma è quello che più temo faccia cavolate...
partition magic ancora non l'ho provato ma suppongo sia simile...
Old 17-11-2007, 15:00   #23
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Che prodotto hai provato di acronis?
jstef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2007, 17:30   #24
Godai85
Senior Member

L'Avatar di Godai85

true image. cos'altro potrebbe esere utile ? disk director ?
Old 17-11-2007, 17:36   #25
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Mi pare si chiami Migrate Easy, per il discorso delle dimensioni. Non so dirti per le date...
Old 17-11-2007, 18:20   #26
Godai85
Senior Member

L'Avatar di Godai85

sì vero, le date potrebbe anche mantenerle visto che copia l'intero file system e lo edita, ma il mio problema è che sono incapace di fidarmi di certe operazioni e credo di non avere tutti i torti...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1114620

come si spiega ? certo, se non parte il sistema uno ci può anche riprovare, ma chi gli dice che sotto sotto non ci sia qualche altro problema che magari si presenta dopo qualche giorno quando il disco originale è già formattato e dall'altra parte del mondo ?
a me di copiare c: non frega niente, anzi, preferisco indubbiamente formattare e fare un'installazione pulita. il problema è che devo copiare una partizione di soli progetti di lavoro -_-' posso anche calcolarmi l'hash di tutto (anche se ci metterebbe una vita), ma non mi darebbe cmq la garanzia che tutto sia perfetto :°(

spero che funzioni il metodo winrar, ovvero rarrare cartella per cartella senza compressione ed estrarla sul nuovo hdd... dovrebbe essere la procedura che lavora a livello pià alto con la conseguenza di non poter compromettere il file system no ?
sempre ammesso che funzioni per tutte le cartelle (non ho ancora capito in base a quali criteri ripristina o no le date delle dir...)
Old 17-11-2007, 20:24   #27
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Quote:
Originariamente inviato da Godai85 Guarda i messaggi
sono incapace di fidarmi di certe operazioni e credo di non avere tutti i torti...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1114620

come si spiega ?
Un errore dell'utente? Un problema sul disco di destinazione? Una copia (magari scaricata da internet) di Acronis non proprio affidabile?
Quote:
chi gli dice che sotto sotto non ci sia qualche altro problema che magari si presenta dopo qualche giorno quando il disco originale è già formattato e dall'altra parte del mondo ?
Un problema può capitare anche sul disco originale, il backup esiste apposta. Esiste anche il supporto di Acronis, per chi si prende la briga di acquistarlo per uso personale e non scaricarlo dal mulo .
Se trovi un'alternativa che per te funziona (ci sarà da fidarsi di winrar? chissà come funziona quell'algoritmo di (de)compressione... sarà davvero sempre "lossless"? ) ben venga, io mica lavoro per Acronis .
Old 17-11-2007, 21:52   #28
Godai85
Senior Member

L'Avatar di Godai85

eheh, però una cosa è certa: di problemi con software simili se ne leggono ogni giorno... e il supporto non è rilevante nel caso tu abbia perso i dati -_-'
winrar è un software molto meno "complicato", di conseguenza può dare problemi solo minori e dal momento che neanche userei la compressione (profilo memorizzazione) direi che posso stare tranquillo se lo unisco al controllo degli hash :P
certo è comunque una rottura, per cui cercherò ancora qualche alternativa sperando di non dover ricorrere a quelle "aggressive" come l'editing del file system :P
Old 18-02-2009, 19:06   #29
lenders18
Member

L'Avatar di lenders18

Iscritto dal: May 2007
io ho il tuo stesso problema nel senso ho 4 hdd di salvataggi ora gli devo buttare tutti e 4 su unico hdd solo che mi deve tenere le date e le ore come hai risolto te?
lenders18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 19:34   #30
Godai85
Senior Member

L'Avatar di Godai85

con la "potenza" di winrar :P
comprimi con livello "memorizzazione" così ci mette poco, setti di memorizzare le date di ultima modifica e se vuoi di ultimo accesso.
poi estrai settando il ripristino delle date suddette.

winrar sembra un softwarino da poco, ma è decisamente utile. tra le altre cose è l'unico che mi ha permesso di browsare la partizione di rispristino "protetta" che si trova su alcuni pc/portatili tipo hp.

windows in certe cose è scandaloso -_-'

ps: attento a windows vista ! se usi l'anteprima immagini (che inutilmente mostra anche i video...) e scorrendole finisci su un mpeg, ti modifica la data del file e della cartella !!! che diavolo di senso abbia non lo so ma tant'è... ho dovuto installare il gestore immagini di windows live per ovviare al problema.
certo anche la creazione dei thumb.db in xp la odio. ma almeno basta ricordarsi di disattivare la memorizzazione delle anteprime prima di browsare (o meglio collegare) i dischi dopo un format.

ps: se sfrutti un 3° disco velocizzi molto (comprimi dal 1° sul 3° e poi estrai sul 2°). anche perchè senza, se cambi disco perchè ti manca spazio, devi fare un "pezzettino" per volta :/ e magari non ti basta per comprimere un'intera cartella della root per non modificare le date delle subdir

pps: alla faccia dell'up XD dal 2007 :P ad ogni modo winrar è affidabilissimo. dopo anni di utilizzo mai un file corrotto. per i paranoici come me cmq basta creare un hashset con quicksfv e ricontrollare tutto dopo l'estrazione.
CM Stacker - Enermax Modu82+ 625w - Asus P5Q Pro - Intel C2D E8400 w/ Tuniq Tower 120 - OCZ Blade 1200 2x2GB - Sapphire 7770 Vapor-X - Creative SB Audigy 2 ZS - Creative GigaWorks T20 - Medusa 5.1 ProGamer - Hauppauge HVR-1100 - Pioneer 112DBK - WD HDDs - Samsung 940BW 19" - VENDO

Ultima modifica di Godai85 : 18-02-2009 alle 19:44.
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma40: compattezza e personali...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Narwal Freo Z10 Ultra vs Mova P50 Pro Ul...
Robot aspirapolvere Xiaomi H40 a soli 24...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian