|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Mi associo alla cordata della oligarchia illuminata.
La democrazia dovrebbe essere partecipazione CONSAPEVOLE, non mungitura periodica di "vote farms" completamente avulse dalla realtà (con l'aggravante che è chi le munge a voler mantenere questo stato di annebbiamento). |
|
|
|
|
|
#43 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
non vi resta che mettere (pesantemente) mano alla costituzione.
ricordandovi che la forma repubblicana (che stride abbastanza con l'idea di una oligarchia) non è passibile di modifica. potreste sempre provare la carta del colpo di stato... ce l'avete un trattore a portata di mano? |
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
E del "problema" da cui si parte cosa ne pensi? Concordi che la "forma repubblicana" è "REPUBBLICANA" solo a parole se il popolino viene lasciato in un coma profondo come ai tempi dei monarchi assoluti? Evidentemente non basta scriverlo su una carta che abbiamo una "forma repubblicana" per essere una repubblica... Discorso che ho fatto e rifatto: fra i GOAL di una democrazia c'è l'ISTRUZIONE del popolo al fine di rendere SEMPRE PIU' CONSAPEVOLE la partecipazione. Se si va in DIREZIONE OPPOSTA a questa, verso l'ottenebramento e l'annebbiamento, è una democrazia SOLO A PAROLE. Aggiungo che il suffragio universale "indiscriminato" (scusate l'aggettivo pleonastico, è per rafforzare) è LA PIU' GRANDE TENTAZIONE per la classe dirigente Smentisci questo ragionamento invece di fare battute sulla improbabilità di una messa in atto concreta da parte nostra del colpo di stato. Ultima modifica di gianly1985 : 16-02-2009 alle 10:54. |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#46 | |||
|
Bannato
|
Quote:
qui commento LA TUA USCITA, IN QUESTO THREAD, relativa alla necessità di una oligarchia. se non gradivi risposte in tal senso, era opportuno che non gettassi il sasso. non ti pare? Quote:
Quote:
vogliamo stabilire però quali debbano essere i canoni per stabilire la dignità di espressione di voto? cosa vogliamo mettere? censo? reddito? livello di istruzione? fedina penale? o magari intenzione di voto? io ho come l'impressione che tre domande di educazione civica metterebbero fuori gioco il 90% degli oligarchi. ovviamente sempre che, unico tra gli stati "democratici" l'italia voglia brillare come il primo ad avere abolito il suffragio universale. |
|||
|
|
|
|
|
#47 | ||
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Beh, in questa c'è la parola "sbagiato" senza elle
E in quella prima, che non è "il tuo punto di vista" ma un fatto oggettivo. La democrazia di Atene nel V secolo era molto più simile a quella che tu hai chiamato "oligarchia illuminata" che non alla odierna "dittatura degli incapaci." Confesso però di aver letto Fanteria dello spazio e di essere forse un po' parziale sotto questo punto di vista
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
||
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
(questi sono soliti usare anche i soliti "barbatrucchi" per falsare i sondaggi online ed hanno fatto naufragare la promozione dell'acqua S.Anna relativa al "codice da vinci" per mezzo di mailbombing) Qui le scorse "campagne" : http://www.fattisentire.net/modules....ticles&secid=6
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
e quelli fuori dall'ospedale che gli protavano i panino con la mortadella ???
|
|
|
#50 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2008
|
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#52 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Basta che l'oligarchia si organizzi con nelle istituzioni repubblicane. come dici? eh già cosi?
|
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
1° dici consapevolmente e in malafede cose non vere su Eluana solo per trarre acqua al tuo mulino? Bene, se ti beccano alzi i tacchi e te ne vai, perchè non sei chiaramente affidabile. 2° dici che Eluana deve vivere? va bene, la teniamo in vita, ma tu a turno con tutti quelli che la vogliono viva prendete e andate al suo capezzale a pulirla, a darle da mangiare, a girarla per evitarle le piaghe, a massaggiarle le gambe, a eseguire tutte le cure che le permettono di rimanere in vita. Troppo comodo obbligare la gente a vivere quando sono gli altri a dedicare la propria vita per garantire un minimo di dignità a un vegetale |
|
|
|
|
|
|
#54 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Ma lì la cittadinanza si conquistava solo svolgendo il servizio militare per due anni... che è un'idea *lievemente* diversa da quella mia. Quanto alla frase incriminata ho scritto che era il mio punto di vista dato che per molti su questo forum suona come una bestemmia la mia proposta, quindi non mi pare condivisa in maniera oggettiva da tutti.. ![]() ..dimenticavo...
|
|
|
|
#55 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
quel sito lo trovo spassosissimo.... ma ve le siete lette alcune "campagne"?!?!
D - E - V - A - S - T - A - N - T - E Ultima modifica di gearkratos : 16-02-2009 alle 14:48. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:42.