Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-02-2009, 12:42   #1
TheMash
Senior Member
 
L'Avatar di TheMash
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
Messaggi: 3360
Caso Englaro, la rabbia del neurologo: ''Ecco la verità su Eluana''

''C'è stata un'offensiva sul piano scientifico, anche da parte di colleghi''


Il prof. Carlo Alberti Defanti: ''Sono sconvolto per le colossali falsità dette da persone che non l'hanno vista, né visitata né hanno letto la cartella clinica. Come quella che deglutiva o seguiva le persone con gli occhi''.

ultimo aggiornamento: 14 febbraio, ore 20:09

Roma, 14 feb. (Adnkronos/Adnkronos Salute/Ign) - Sulle condizioni di Eluana Englaro sono state dette "colossali falsità. Sentire certe cose mi ha sconvolto e fatto molto male". Inizia così la testimonianza del neurologo Carlo Alberti Defanti sul caso di Eluana Englaro, la donna di Lecco rimasta in stato vegetativo per 17 anni, che il medico ha seguito fin dal '95.

"Negli ultimi giorni sono state dette incredibili falsità da persone che non l'hanno vista, né visitata né hanno letto la cartella clinica - sottolinea - Un'offensiva sul piano scientifico, arrivata anche da colleghi, che hanno detto cose false, dettate non dalla volontà di mentire, ma forse dal fatto di essere ottenebrati da alcune convinzioni. Ho sentito dire - prosegue Defanti - che Eluana deglutiva, che aveva rapporti con l'ambiente, addirittura che sorrideva. Ma ad esempio la suora che se n'è occupata di lei per 13 anni, suor Rosangela, non ha mai parlato". "A me disse - racconta ora il neurologo - che in tutto questo tempo non aveva mai avuto la sensazione che Eluana la seguisse con gli occhi". Cosa che avrebbe indicato un minimo recupero. Di fronte agli oltre 500 partecipanti all'incontro su 'Eutanasia, verità e menzogne', promosso a Roma al Teatro Eliseo da Radio radicale e Left, Defanti ricostruisce tappa dopo tappa il suo rapporto con la vicenda di Eluana Englaro.

Eluana, "non deglutiva, non seguiva le persone con gli occhi, non sorrideva, non reagiva agli stimoli, non aveva rapporti con l'ambiente, non parlava, ma emetteva una sorta di grugniti inarticolati - dice il neurologo - Proprio per non sentire quello che veniva detto su di lei non ho seguito le trasmissioni dedicate al caso. E ho rifiutato di partecipare. Ma è arrivato il momento di fare chiarezza".

I PRIMI ESAMI E LO STATO VEGETATIVO: "Ho conosciuto i genitori di Eluana nel dicembre '95. Dopo qualche tempo la ricoverai nel mio reparto dell'ospedale di Bergamo per 15 giorni, facemmo una serie di esami e confermammo la diagnosi di stato vegetativo - ricorda il neurologo - Una condizione di chi, apparentemente sveglio, non ha contatto con il mondo. Si tratta di una situazione diversa dal coma: quando dopo alcune settimane di coma non ci si risveglia, o si muore o si può entrare in uno stato vegetativo, che può essere una transizione dopo la quale arriva la veglia, oppure no. Riconoscere questo stato oggi è relativamente facile, non lo è prevedere se sarà permanente o no. Con le previsioni possono esserci errori, io vidi Eluana dopo 4 anni dall'incidente, e allora la comunità scientifica considerava dopo un anno questa condizione irreversibile, permanente. Oggi si sa che qualche cambiamento può verificarsi dopo i primi anni. Nel 2002 Eluana fu ricoverata di nuovo, al Niguarda di Milano. Ma dopo 10 anni dall'incidente la situazione era invariata. E in 17 anni le cose non sono mai cambiate. Dunque era giusto parlare di stato vegetativo permanente".

LO STATO DI MINIMA COSCIENZA: "In Italia ci sono 2-3000 casi, che assomigliano a quello di Eluana. Alcuni ogni tanto danno qualche risposta: si tratta di persone in uno stato di minima coscienza, qualcosa di ben diverso dallo stato vegetativo. La persona c'è, prova dolore quando la muovono". Il caso clamoroso di Terry Wallis, l'americano che diede segni di miglioramento dopo 18 anni, "non era come quello di Eluana, ma proprio uno stato di minima coscienza, come è stato appurato", sottolinea Defanti.

L'OFFENSIVA SUL PIANO SCIENTIFICO: "Dopo il decreto della Corte d'Appello del luglio 2008 è partita l'offensiva sul piano scientifico", con la diffusione di "cose false anche da colleghi che conoscevo, dettate non da volontà di mentire, ma probabilmente dal fatto di essere ottenebrati da particolari convinzioni".

LE MESTRUAZIONI E L'IPOTESI GRAVIDANZA: "Da qualche anno Eluana aveva un ciclo mestruale molto irregolare. Questa funzione è regolata dall'ipotalamo e, dunque, l'ipotesi della gravidanza non è in linea di principio impossibile, anche se del tutto fuori luogo. Proprio in seguito alle mestruazioni a ottobre si verificò un'emorragia massiccia, che poteva portare alla morte".

IL DOLORE E LA SETE: Volevano dare a Eluana panini e bevande. "Ma lei non poteva deglutire, dovevamo assorbire anche la saliva. Inoltre per provare fame e sete occorre essere coscienti. Tutto ci fa pensare che Eluana sia morta per disidratazione, senza provare sete. Ma dal momento che non conosciamo la verità assoluta, per venire incontro al timore che potesse soffrire abbiamo applicato un protocollo di cure palliative, con una leggera sedazione. Che potrebbe aver accorciato lievemente la sua vita", dice Defanti.

Quanto alla mamma di Eluana, Saturna, che non è comparsa mai accanto al marito, impegnato nella sua battaglia per la figlia, il neurologo sottolinea che "fin dall'inizio è stata sempre del tutto d'accordo con Beppino. Ora Saturna non è più in grado di apparire, per una grave malattia, ma nel 1995 entrambi i genitori di Eluana sono venuti da me, con un faldone carico di documenti ed esami della ragazza".

Defanti rivela poi che "il più famoso pubblicitario italiano aveva fatto una cospicua offerta per poter fotografare Eluana'', un'offerta che però ''il padre Beppino ha rifiutato". "Negli ultimi giorni - racconta - ci siamo anche chiesti se non fosse il caso di diffondere delle foto di Eluana, per far vedere che non era più quella bellissima ragazza che abbiamo imparato a conoscere dalle immagini" di quando era giovane e sana. "Non era più così, ve lo assicuro. Ma Eluana aveva un forte carattere e un forte senso della sua dignità. Era bellissima ed è stato un bene che sia andata così, perché così la ricorderemo sempre, bellissima", conclude Defanti, senza nascondere la sua commozione, suscitando un applauso da parte delle 500 persone presenti al Teatro Eliseo.
__________________
Corsair HX650 | Asus P9X79 | i7 LGA 2011 3820 | 4x8Gb DDR3 Kingston HyperX Beast| Asus EAH5870 1Gb DDR5 | SSD Samsung 830 256Gb | 3x WD Red 3Tb + WD Green 2Tb
Lian Li v1200+ | WB Ybris Eclipse Chrome | 2x Radiator (360mm) | Laing DDC1 plus T | Tecnofront Eagle | Telecom Fibra 100/20Mb
MS Surface Book | www.andreamangano.it

TheMash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 12:47   #2
jan
Senior Member
 
L'Avatar di jan
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 1103
Quote:
Originariamente inviato da TheMash Guarda i messaggi
''C'è stata un'offensiva sul piano scientifico, anche da parte di colleghi''


Il prof. Carlo Alberti Defanti: ''Sono sconvolto per le colossali falsità dette da persone che non l'hanno vista, né visitata né hanno letto la cartella clinica. Come quella che deglutiva o seguiva le persone con gli occhi''.

ultimo aggiornamento: 14 febbraio, ore 20:09

Roma, 14 feb. (Adnkronos/Adnkronos Salute/Ign) - Sulle condizioni di Eluana Englaro sono state dette "colossali falsità. Sentire certe cose mi ha sconvolto e fatto molto male". Inizia così la testimonianza del neurologo Carlo Alberti Defanti sul caso di Eluana Englaro, la donna di Lecco rimasta in stato vegetativo per 17 anni, che il medico ha seguito fin dal '95.

"Negli ultimi giorni sono state dette incredibili falsità da persone che non l'hanno vista, né visitata né hanno letto la cartella clinica - sottolinea - Un'offensiva sul piano scientifico, arrivata anche da colleghi, che hanno detto cose false, dettate non dalla volontà di mentire, ma forse dal fatto di essere ottenebrati da alcune convinzioni. Ho sentito dire - prosegue Defanti - che Eluana deglutiva, che aveva rapporti con l'ambiente, addirittura che sorrideva. Ma ad esempio la suora che se n'è occupata di lei per 13 anni, suor Rosangela, non ha mai parlato". "A me disse - racconta ora il neurologo - che in tutto questo tempo non aveva mai avuto la sensazione che Eluana la seguisse con gli occhi". Cosa che avrebbe indicato un minimo recupero. Di fronte agli oltre 500 partecipanti all'incontro su 'Eutanasia, verità e menzogne', promosso a Roma al Teatro Eliseo da Radio radicale e Left, Defanti ricostruisce tappa dopo tappa il suo rapporto con la vicenda di Eluana Englaro.

Eluana, "non deglutiva, non seguiva le persone con gli occhi, non sorrideva, non reagiva agli stimoli, non aveva rapporti con l'ambiente, non parlava, ma emetteva una sorta di grugniti inarticolati - dice il neurologo - Proprio per non sentire quello che veniva detto su di lei non ho seguito le trasmissioni dedicate al caso. E ho rifiutato di partecipare. Ma è arrivato il momento di fare chiarezza".

I PRIMI ESAMI E LO STATO VEGETATIVO: "Ho conosciuto i genitori di Eluana nel dicembre '95. Dopo qualche tempo la ricoverai nel mio reparto dell'ospedale di Bergamo per 15 giorni, facemmo una serie di esami e confermammo la diagnosi di stato vegetativo - ricorda il neurologo - Una condizione di chi, apparentemente sveglio, non ha contatto con il mondo. Si tratta di una situazione diversa dal coma: quando dopo alcune settimane di coma non ci si risveglia, o si muore o si può entrare in uno stato vegetativo, che può essere una transizione dopo la quale arriva la veglia, oppure no. Riconoscere questo stato oggi è relativamente facile, non lo è prevedere se sarà permanente o no. Con le previsioni possono esserci errori, io vidi Eluana dopo 4 anni dall'incidente, e allora la comunità scientifica considerava dopo un anno questa condizione irreversibile, permanente. Oggi si sa che qualche cambiamento può verificarsi dopo i primi anni. Nel 2002 Eluana fu ricoverata di nuovo, al Niguarda di Milano. Ma dopo 10 anni dall'incidente la situazione era invariata. E in 17 anni le cose non sono mai cambiate. Dunque era giusto parlare di stato vegetativo permanente".

LO STATO DI MINIMA COSCIENZA: "In Italia ci sono 2-3000 casi, che assomigliano a quello di Eluana. Alcuni ogni tanto danno qualche risposta: si tratta di persone in uno stato di minima coscienza, qualcosa di ben diverso dallo stato vegetativo. La persona c'è, prova dolore quando la muovono". Il caso clamoroso di Terry Wallis, l'americano che diede segni di miglioramento dopo 18 anni, "non era come quello di Eluana, ma proprio uno stato di minima coscienza, come è stato appurato", sottolinea Defanti.

L'OFFENSIVA SUL PIANO SCIENTIFICO: "Dopo il decreto della Corte d'Appello del luglio 2008 è partita l'offensiva sul piano scientifico", con la diffusione di "cose false anche da colleghi che conoscevo, dettate non da volontà di mentire, ma probabilmente dal fatto di essere ottenebrati da particolari convinzioni".

LE MESTRUAZIONI E L'IPOTESI GRAVIDANZA: "Da qualche anno Eluana aveva un ciclo mestruale molto irregolare. Questa funzione è regolata dall'ipotalamo e, dunque, l'ipotesi della gravidanza non è in linea di principio impossibile, anche se del tutto fuori luogo. Proprio in seguito alle mestruazioni a ottobre si verificò un'emorragia massiccia, che poteva portare alla morte".

IL DOLORE E LA SETE: Volevano dare a Eluana panini e bevande. "Ma lei non poteva deglutire, dovevamo assorbire anche la saliva. Inoltre per provare fame e sete occorre essere coscienti. Tutto ci fa pensare che Eluana sia morta per disidratazione, senza provare sete. Ma dal momento che non conosciamo la verità assoluta, per venire incontro al timore che potesse soffrire abbiamo applicato un protocollo di cure palliative, con una leggera sedazione. Che potrebbe aver accorciato lievemente la sua vita", dice Defanti.

Quanto alla mamma di Eluana, Saturna, che non è comparsa mai accanto al marito, impegnato nella sua battaglia per la figlia, il neurologo sottolinea che "fin dall'inizio è stata sempre del tutto d'accordo con Beppino. Ora Saturna non è più in grado di apparire, per una grave malattia, ma nel 1995 entrambi i genitori di Eluana sono venuti da me, con un faldone carico di documenti ed esami della ragazza".

Defanti rivela poi che "il più famoso pubblicitario italiano aveva fatto una cospicua offerta per poter fotografare Eluana'', un'offerta che però ''il padre Beppino ha rifiutato". "Negli ultimi giorni - racconta - ci siamo anche chiesti se non fosse il caso di diffondere delle foto di Eluana, per far vedere che non era più quella bellissima ragazza che abbiamo imparato a conoscere dalle immagini" di quando era giovane e sana. "Non era più così, ve lo assicuro. Ma Eluana aveva un forte carattere e un forte senso della sua dignità. Era bellissima ed è stato un bene che sia andata così, perché così la ricorderemo sempre, bellissima", conclude Defanti, senza nascondere la sua commozione, suscitando un applauso da parte delle 500 persone presenti al Teatro Eliseo.

ulteriore conferma alla spregevole strumentalizzazione che vi è stata in questi ultimi giorni , quante falsità pur di ottenere il loro scopo
__________________
quanto mi piacerebbe essere napoletano ! come dice berlusconi tutte le volte che passa davanti al quirinale ...
roberto benigni
jan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 12:49   #3
gabi.2437
Senior Member
 
L'Avatar di gabi.2437
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 7030
Uahahaha, "seguiva le persone con gli occhi" fa il paio con "il 50% delle persone come lei poi torna a giocare a basket"

Avvoltoi
__________________
gabi.2437 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 12:54   #4
Xile
Senior Member
 
L'Avatar di Xile
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Messaggi: 3875
Avvoltoi!!!
__________________
Xile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 12:57   #5
:.Blizzard.:
Senior Member
 
L'Avatar di :.Blizzard.:
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
Messaggi: 348
Fossi il padre avrei denunciato già la Mediaset.
:.Blizzard.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 13:20   #6
whistler
Senior Member
 
L'Avatar di whistler
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
Messaggi: 1194
vanno considerati per quello che sono : IGNORANTI.
silvio si sà perchè ha strumentalizzato la questione, ha provato ad attacare frontalmente la costituzione e lo stato di diritto. ritenterà
__________________
whistler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 13:24   #7
Zodd_Il_nosferatu
Senior Member
 
L'Avatar di Zodd_Il_nosferatu
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma (prima porta)
Messaggi: 3703
e c'è gente che continua a votarlo...
__________________
MY PC: Intel i7 8700k @4.8ghz, 16gb ram ddr4(2600mhz), Gigabyte Z370P-D3, Strix vega64 (@1680/1050), Sound Blaster xfi titanium, Samsung 960evo 500gb
trattato positivamente con: robby66; Emulatore; fabrimax84
Zodd_Il_nosferatu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 13:33   #8
whistler
Senior Member
 
L'Avatar di whistler
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
Messaggi: 1194
silvio non si tocca. prodi ha messo le tasse cattivo!!!!
povera italia.
prodi non è che era chissa che ma meglio di silvio 10000000000000000000000000000000 di volte
__________________
whistler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 13:37   #9
Zodd_Il_nosferatu
Senior Member
 
L'Avatar di Zodd_Il_nosferatu
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma (prima porta)
Messaggi: 3703
Quote:
Originariamente inviato da whistler Guarda i messaggi
silvio non si tocca. prodi ha messo le tasse cattivo!!!!
povera italia.
prodi non è che era chissa che ma meglio di silvio 10000000000000000000000000000000 di volte
ma anche un cane al governo, sarebbe 1000000000000 volte meglio di berlusconi...
Almeno non se ne uscirebbe con battute del c#zzo e non ci farebbe fare figure di m#er@ all'estero
__________________
MY PC: Intel i7 8700k @4.8ghz, 16gb ram ddr4(2600mhz), Gigabyte Z370P-D3, Strix vega64 (@1680/1050), Sound Blaster xfi titanium, Samsung 960evo 500gb
trattato positivamente con: robby66; Emulatore; fabrimax84
Zodd_Il_nosferatu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 15:51   #10
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13513
Ci riflettano le persone che hanno parlato per principio e non per conoscenza di questa faccenda e facciano un bel fioretto (cristianamente parlando): la prossima volta prima di parlare per dare aria alla bocca e sentirsi "quelli buoni che difendono la vita" CI PENSINO BENE.

CI PENSINO BENE
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 16:09   #11
Lucrezio
Senior Member
 
L'Avatar di Lucrezio
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Messaggi: 4388
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Ci riflettano le persone che hanno parlato per principio e non per conoscenza di questa faccenda e facciano un bel fioretto (cristianamente parlando): la prossima volta prima di parlare per dare aria alla bocca e sentirsi "quelli buoni che difendono la vita" CI PENSINO BENE.

CI PENSINO BENE
.
__________________
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio)
Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
Lucrezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 16:10   #12
sander4
Senior Member
 
L'Avatar di sander4
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 366
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Ci riflettano le persone che hanno parlato per principio e non per conoscenza di questa faccenda e facciano un bel fioretto (cristianamente parlando): la prossima volta prima di parlare per dare aria alla bocca e sentirsi "quelli buoni che difendono la vita" CI PENSINO BENE.

CI PENSINO BENE
*
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 16:15   #13
gabi.2437
Senior Member
 
L'Avatar di gabi.2437
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 7030
Io voglio moar info sul furbone che diceva che seguiva le persone con gli occhi, nome e cognome
__________________
gabi.2437 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 16:24   #14
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11754
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Uahahaha, "seguiva le persone con gli occhi" fa il paio con "il 50% delle persone come lei poi torna a giocare a basket"

Avvoltoi
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 18:05   #15
Il programmatore
Senior Member
 
L'Avatar di Il programmatore
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1305
Tanto per fare un esempio ecco un sito dove sembrava che eluana fosse in buone condizioni...
http://www.avvenire.it/Cronaca/Eluan...quotidiana.htm

__________________
- PC - PS4 - Iphone 8 64gb -
Trattato positivamente con: Praetoriano, Fire1
Half-Life Club
Il programmatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 18:42   #16
Balthasar85
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2014
Quote:
Originariamente inviato da Il programmatore Guarda i messaggi
Tanto per fare un esempio ecco un sito dove sembrava che eluana fosse in buone condizioni...
http://www.avvenire.it/Cronaca/Eluan...quotidiana.htm
Invece dei disegnini perchè non hanno fatto vedere in quali misere condizioni versava il suo corpo?
Una testimonianza mi ha fatto immaginare le sue condizioni.
Non ricordo chi (un amico, conoscente o kmq legato a Berlusconi), pochi giorni prima della morte del corpo di Eluana, era andato in ospedale a rendersi conto delle condizioni di quest'ultimo.
Ebbene, la prima cosa che ha fatto una volta resosi conto è stato comunicare al nostro Piersy che si è presentata d'avanti ad i suoi occhi una situazione totalmente diversa da quella vista e raccontata sui giornali e telegiornali. Molto + triste e patetica di quanto potesse immaginare.


Vorrei ricordare un'altra scena di quelle viste nei giorni prima che finisse questa storia.
Due gruppi di persone: i primi che protestavano e chiamavano "assassini" i dottori (come si fa ad ammazzare un morto non sò..) ed i secondi che sostenevano la decisione del padre.
Ebbene ho sentito una cosa alquanto ovvia ma che nessuno aveva detto fino a quel momento.
Uno di quelli che era contrario alla decisione del padre disse "io non riuscirei mai a fare una cosa simile a mia figilia"
E l'altro "e se una cosa simile non capitasse a tua figlia ma a te cosa faresti?"
La risposta fu un farfugliamento senza senso che voleva semplicemente significare "se capitasse una cosa a me preferirei che i miei parenti terminassero la mia vita per non dargli un inutile peso da portare"

Ebbene, dovrebbero ergere una statua x quell'uomo che in un primo momento dice che non farebbe mai staccare la spina a sua figlia ma che vorrebbe che fosse staccata a lui. Sarebbe secondo me un bel monumento all'ipocrisia ed all'egoismo all'ennesima potenza.


Ora, a parte l'inutilità di tutto quel bel teatrino, c'è solo una cosa da fare: vogliamo una legge che autorizzi il testamento biologico e vogliamo una legge che (nella malaugurata sorte) eviti una esistenza del mio corpo (xke fino a prova contraria questo che uso è mio e non di qualche prete o suora allucinati dal loro credo e dalle loro convinzioni) così inutile e patetica.


CIAWA
__________________
94/100 alla vincita del tostapane!
Testo l'Acer Aspire 5742G con GPU esterne =>QUI<=
Le domande sul "CIAWA" non saranno considerate.

Ultima modifica di Balthasar85 : 15-02-2009 alle 18:47.
Balthasar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 22:16   #17
Joshwa
Senior Member
 
L'Avatar di Joshwa
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Genova
Messaggi: 555
Quote:
Originariamente inviato da whistler Guarda i messaggi
vanno considerati per quello che sono : IGNORANTI.
silvio si sà perchè ha strumentalizzato la questione, ha provato ad attacare frontalmente la costituzione e lo stato di diritto. ritenterà
Dici? tranquillo che in italia siamo circondati da troppa gente ignorante per capire certe cose, altrimenti stai tranquillo che a questa schifosissima strumentalizzazione non sarebbero andati dietro come tanti pecoroni e avrebbero avuto rispetto per il dolore e il dramma di quella famiglia
Joshwa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 22:57   #18
Kharonte85
Senior Member
 
L'Avatar di Kharonte85
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 19401
Io mi chiedo semplicemente come mai queste cose le sapevo prima, forse mi informo dalle fonti attendibili

Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 23:25   #19
gigio2005
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Messaggi: 888
finalmente in italia qualcuno che dice le cose come stanno, vere!
incredibile!
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 23:46   #20
elect
Senior Member
 
L'Avatar di elect
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
Messaggi: 2757
Quote:
Originariamente inviato da Il programmatore Guarda i messaggi
Tanto per fare un esempio ecco un sito dove sembrava che eluana fosse in buone condizioni...
http://www.avvenire.it/Cronaca/Eluan...quotidiana.htm



OMG



Mi sa che abbiamo un rotolo2.. ^^
elect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v