Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2009, 09:55   #41
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Uahahaha, "seguiva le persone con gli occhi" fa il paio con "il 50% delle persone come lei poi torna a giocare a basket"

Avvoltoi
Cosa non si fa pur di raccattare qualche voto anche dai fondamentalisti cattoqualcosa.

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 10:19   #42
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Mi associo alla cordata della oligarchia illuminata.
La democrazia dovrebbe essere partecipazione CONSAPEVOLE, non mungitura periodica di "vote farms" completamente avulse dalla realtà (con l'aggravante che è chi le munge a voler mantenere questo stato di annebbiamento).
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 10:33   #43
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
non vi resta che mettere (pesantemente) mano alla costituzione.
ricordandovi che la forma repubblicana (che stride abbastanza con l'idea di una oligarchia) non è passibile di modifica.

potreste sempre provare la carta del colpo di stato... ce l'avete un trattore a portata di mano?
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 10:45   #44
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
ricordandovi che la forma repubblicana (che stride abbastanza con l'idea di una oligarchia) non è passibile di modifica.

potreste sempre provare la carta del colpo di stato... ce l'avete un trattore a portata di mano?
Cioè tu in un thread come questo, che è un esempio drammatico e da VOMITO del "problema" che ESISTE e stiamo sollevando, rispondi questo?
E del "problema" da cui si parte cosa ne pensi? Concordi che la "forma repubblicana" è "REPUBBLICANA" solo a parole se il popolino viene lasciato in un coma profondo come ai tempi dei monarchi assoluti? Evidentemente non basta scriverlo su una carta che abbiamo una "forma repubblicana" per essere una repubblica...
Discorso che ho fatto e rifatto: fra i GOAL di una democrazia c'è l'ISTRUZIONE del popolo al fine di rendere SEMPRE PIU' CONSAPEVOLE la partecipazione. Se si va in DIREZIONE OPPOSTA a questa, verso l'ottenebramento e l'annebbiamento, è una democrazia SOLO A PAROLE.
Aggiungo che il suffragio universale "indiscriminato" (scusate l'aggettivo pleonastico, è per rafforzare) è LA PIU' GRANDE TENTAZIONE per la classe dirigente Perchè ti tenta a FAVORIRE l'ANNEBBIAMENTO delle menti, visto che hai tutto l'interesse di questo mondo a crearti le tue "voting farms" inconsapevoli. Invece una selezione tramite test dei votanti "reality AWARE" favorisce comportamenti virtuosi da parte dei politici, che sanno che non possono fare cagate come quelle enumerate in questo e mille altri thread altrimenti vanno a casa.
Smentisci questo ragionamento invece di fare battute sulla improbabilità di una messa in atto concreta da parte nostra del colpo di stato.

Ultima modifica di gianly1985 : 16-02-2009 alle 10:54.
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 11:04   #45
mademistake
Bannato

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Cioè tu in un thread come questo, che è un esempio drammatico e da VOMITO del "problema" che ESISTE e stiamo sollevando, rispondi questo?
E del "problema" da cui si parte cosa ne pensi? Concordi che la "forma repubblicana" è "REPUBBLICANA" solo a parole se il popolino viene lasciato in un coma profondo come ai tempi dei monarchi assoluti? Evidentemente non basta scriverlo su una carta che abbiamo una "forma repubblicana" per essere una repubblica...
Discorso che ho fatto e rifatto: fra i GOAL di una democrazia c'è l'ISTRUZIONE del popolo al fine di rendere SEMPRE PIU' CONSAPEVOLE la partecipazione. Se si va in DIREZIONE OPPOSTA a questa, verso l'ottenebramento e l'annebbiamento, è una democrazia SOLO A PAROLE.
Aggiungo che il suffragio universale "indiscriminato" (scusate l'aggettivo pleonastico, è per rafforzare) è LA PIU' GRANDE TENTAZIONE per la classe dirigente Perchè ti tenta a FAVORIRE l'ANNEBBIAMENTO delle menti, visto che hai tutto l'interesse di questo mondo a crearti le tue "voting farms" inconsapevoli. Invece una selezione tramite test dei votanti "reality AWARE" favorisce comportamenti virtuosi da parte dei politici, che sanno che non possono fare cagate come quelle enumerate in questo e mille altri thread altrimenti vanno a casa.
Smentisci questo ragionamento invece di fare battute sulla improbabilità di una messa in atto concreta da parte nostra del colpo di stato.
Niente da dire, non penso che il silviomane possa azzardare una risposta.
mademistake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 11:17   #46
dave4mame
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
il mio profondo disgusto per la "gestione" del caso l'ho già espresso nel thread principale; mi pare abbastanza fuori luogo ripeterlo.
qui commento LA TUA USCITA, IN QUESTO THREAD, relativa alla necessità di una oligarchia.
se non gradivi risposte in tal senso, era opportuno che non gettassi il sasso.
non ti pare?

Quote:
se davvero la pensi così, l'unica risposta sta nei fucili e nei forconi.

Quote:
ah, ma a me come concetto può anche stare bene.
vogliamo stabilire però quali debbano essere i canoni per stabilire la dignità di espressione di voto?

cosa vogliamo mettere?
censo? reddito? livello di istruzione? fedina penale? o magari intenzione di voto?
io ho come l'impressione che tre domande di educazione civica metterebbero fuori gioco il 90% degli oligarchi.

ovviamente sempre che, unico tra gli stati "democratici" l'italia voglia brillare come il primo ad avere abolito il suffragio universale.
Old 16-02-2009, 11:25   #47
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi

si..
cosa ci sarebbe di sbagiato in quella frase?
Beh, in questa c'è la parola "sbagiato" senza elle
Spoiler:
se dici "ma se c'era la elle, non era sbagiato, non c'era nessun erore" ti sbrano

E in quella prima, che non è "il tuo punto di vista" ma un fatto oggettivo.
La democrazia di Atene nel V secolo era molto più simile a quella che tu hai chiamato "oligarchia illuminata" che non alla odierna "dittatura degli incapaci."

Confesso però di aver letto Fanteria dello spazio e di essere forse un po' parziale sotto questo punto di vista
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 11:50   #48
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da mademistake Guarda i messaggi
Lo riquodo

Dal NOSTRO punto di vista è INFINITAMENTE meglio un'"oligarchia illuminata" della "dittatura degli incapaci".
Non sarebbe male se qualcuno (tipo dream_river) s'iscrivesse alla ML e postasse ogni messaggio di sensibilizzazione.
(questi sono soliti usare anche i soliti "barbatrucchi" per falsare i sondaggi online ed hanno fatto naufragare la promozione dell'acqua S.Anna relativa al "codice da vinci" per mezzo di mailbombing)

Qui le scorse "campagne" : http://www.fattisentire.net/modules....ticles&secid=6
Old 16-02-2009, 12:03   #49
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
e quelli fuori dall'ospedale che gli protavano i panino con la mortadella ???
Old 16-02-2009, 12:12   #50
mademistake
Bannato

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da cocis Guarda i messaggi
e quelli fuori dall'ospedale che gli protavano i panino con la mortadella ???

Linkino? Nel caso fosse vero si tratta di evidenti tare mentali.
mademistake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 12:14   #51
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da mademistake Guarda i messaggi

Linkino? Nel caso fosse vero si tratta di evidenti tare mentali.
lo ha detto la giornalista che ha visto eluana .. nel video .. c'erano persone con panini x eluana ..
Old 16-02-2009, 12:17   #52
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi

per essere pignoli la forma repubblicana é compatibile con l'oligarchia.

Basta che l'oligarchia si organizzi con nelle istituzioni repubblicane.

come dici?
eh già cosi?
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 13:26   #53
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
Ovviamente NO.
Altrimenti vivremmo in un mondo MOLTO ma MOLTO migliore.
La mia proposta, condivisa anche da diversi altri utenti, di limitare il voto a chi non è cosciente della realtà mi sembra, ogni giorno che passa, sempre di + l'unica soluzione.
Non me ne frega niente che mi accusiate di fomentare la dittatura.
Quando il popolino non ha la benchè minima idea e coscienza di cosa sia meglio per lui allora è giusto e sacrosanto che quelli che abbiano un minimo di coscienza decidano in merito.
Dal mio punto di vista è INFINITAMENTE meglio un'"oligarchia illuminata" della "dittatura degli incapaci".
a me basterebbe solamente che la gente che si arroga il diritto di parlare si assumesse la responsabilità di ciò che dice. Per fare un esempio col caso in questione:
1° dici consapevolmente e in malafede cose non vere su Eluana solo per trarre acqua al tuo mulino? Bene, se ti beccano alzi i tacchi e te ne vai, perchè non sei chiaramente affidabile.
2° dici che Eluana deve vivere? va bene, la teniamo in vita, ma tu a turno con tutti quelli che la vogliono viva prendete e andate al suo capezzale a pulirla, a darle da mangiare, a girarla per evitarle le piaghe, a massaggiarle le gambe, a eseguire tutte le cure che le permettono di rimanere in vita. Troppo comodo obbligare la gente a vivere quando sono gli altri a dedicare la propria vita per garantire un minimo di dignità a un vegetale
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 14:23   #54
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Beh, in questa c'è la parola "sbagiato" senza elle
Spoiler:
se dici "ma se c'era la elle, non era sbagiato, non c'era nessun erore" ti sbrano

E in quella prima, che non è "il tuo punto di vista" ma un fatto oggettivo.
La democrazia di Atene nel V secolo era molto più simile a quella che tu hai chiamato "oligarchia illuminata" che non alla odierna "dittatura degli incapaci."

Confesso però di aver letto Fanteria dello spazio e di essere forse un po' parziale sotto questo punto di vista
io ho visto solo il film starship troopers.
Ma lì la cittadinanza si conquistava solo svolgendo il servizio militare per due anni... che è un'idea *lievemente* diversa da quella mia.
Quanto alla frase incriminata ho scritto che era il mio punto di vista dato che per molti su questo forum suona come una bestemmia la mia proposta, quindi non mi pare condivisa in maniera oggettiva da tutti..

..dimenticavo...
Spoiler:
ma se c'era la elle, non era sbagiato, non c'era nessun erore

Old 16-02-2009, 14:27   #55
dave4mame
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
per essere pignoli la forma repubblicana é compatibile con l'oligarchia.

Basta che l'oligarchia si organizzi con nelle istituzioni repubblicane.

come dici?
eh già cosi?

io non ho detto nulla...
Old 16-02-2009, 14:33   #56
gearkratos
Member

L'Avatar di gearkratos

Iscritto dal: Nov 2005
quel sito lo trovo spassosissimo.... ma ve le siete lette alcune "campagne"?!?!

Ultima modifica di gearkratos : 16-02-2009 alle 14:48.
gearkratos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian