Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-02-2009, 09:22   #2781
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da D.O.S. Guarda i messaggi
e poi dicono che la Chiesa è incapace di evolversi ....
qui si è addirittura deevoluta
Tecnicamente si dice involuta...
Old 13-02-2009, 09:25   #2782
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Tecnicamente si dice involuta...
mha... non ne sono neanche tanto sicuro
nell'800 il vaticano rifiutava le vaccinazioni , quindi questa passione per le pratiche mediche obbligatorie è a tutti gli effetti una evoluzione del pensiero cattolico.

insomma, cambiano idea .....molto spesso
D.O.S. è offline  
Old 13-02-2009, 09:49   #2783
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da mariorossi36 Guarda i messaggi
Ho solo ipotizzato che il contenuto che viene introdotto nel corpo sia simile.... vsito che entrambi sono utilizzati per "alimentare" il paziente......

Se il contenuto di una flebo non fa torcere dal dolore così tanto da volere la morte, immagino che nemmeno il contenuto del sondino faccia torcere così tanto dal dolore da volere la morte....

Se poi l'accanimento terapeutico è il tubo infilato nella pancia...... non lo so..... non sono un medico.....ma un mio zio c'ha il catetere infilato dentro e ancora non ha chiesto di morire.....

A me sembra che non sia accanimento terapeutico né la soluzione che viene data e nemmeno il tubo infilato nella pancia.....

Magari mi sbaglio.....
Il fatto che il sondino sia "doloroso" o meno, non centra nulla con il discorso che stiamo facendo.

Il punto è: ho il diritto di rifiutare (per motivi miei, che non devono interessare a nessun altro) di essere alimentato artificialmente?

Qualcuno dice di no, ma ancora non si è capito bene il motivo.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline  
Old 13-02-2009, 10:45   #2784
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Il fatto che il sondino sia "doloroso" o meno, non centra nulla con il discorso che stiamo facendo.

Il punto è: ho il diritto di rifiutare (per motivi miei, che non devono interessare a nessun altro) di essere alimentato artificialmente?

Qualcuno dice di no, ma ancora non si è capito bene il motivo.
Veramente, cercano di proporre la cosa come "difesa del diritto a ricevere una alimentazione".

Applicando la stessa logica alla "difesa del diritto alla liberta' di parola", ne conseguerebbe che ti possono obbligare a parlare
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline  
Old 13-02-2009, 11:24   #2785
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Veramente, cercano di proporre la cosa come "difesa del diritto a ricevere una alimentazione".

Applicando la stessa logica alla "difesa del diritto alla liberta' di parola", ne conseguerebbe che ti possono obbligare a parlare
Lo so.
E stanno usando la solita tattica mistificatrice già vista tante altre volte, cercando di far passare l'idea (con un abuso di "pendii scivolosi") che concedere libertà di scelta equivalga ad imporre "erga omnes" la "nuova possibilità" che qualcuno chiede solo per se stesso.

Come in passato:
Divorzio: "Donne, i vostri mariti vi lasceranno"; "Vogliono distruggere la famiglia".
Aborto: "Allarme, non nasceranno più bambini"; "Padri, la vita dei vostri figli è appesa a un filo".
PACS: "nessuno più si sposerà"; "la famiglia tradizionale è in pericolo"

Così oggi:
Testamento biologico: "vorranno sopprimere anche i poveri vecchi malati".
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline  
Old 13-02-2009, 11:30   #2786
Mythical Ork
Senior Member

L'Avatar di Mythical Ork

Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
Quote:
Lo so.
E stanno usando la solita tattica mistificatrice già vista tante altre volte, cercando di far passare l'idea (con un abuso di "pendii scivolosi") che concedere libertà di scelta equivalga ad imporre "erga omnes" la "nuova possibilità" che qualcuno chiede solo per se stesso.

Come in passato:
Divorzio: "Donne, i vostri mariti vi lasceranno"; "Vogliono distruggere la famiglia".
Aborto: "Allarme, non nasceranno più bambini"; "Padri, la vita dei vostri figli è appesa a un filo".
PACS: "nessuno più si sposerà"; "la famiglia tradizionale è in pericolo"

Così oggi:
Testamento biologico: "vorranno sopprimere anche i poveri vecchi malati".
Perchè non è accaduto questo?
Il numero dei divorzi in un anno è in continua crescita da quando esiste quella legge...
Mythical Ork è offline  
Old 13-02-2009, 11:32   #2787
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
Originariamente inviato da D.O.S. Guarda i messaggi
mha... non ne sono neanche tanto sicuro
nell'800 il vaticano rifiutava le vaccinazioni , quindi questa passione per le pratiche mediche obbligatorie è a tutti gli effetti una evoluzione del pensiero cattolico.

insomma, cambiano idea .....molto spesso
e si contraddicono altrettanto spesso
Gemma è offline  
Old 13-02-2009, 11:39   #2788
MARCA
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
Si che l'hai scritta.
Hai detto che sono assassini i giudici e quelli che hanno eseguito la ssentenza.
Quindi per te eluana sarebbe dovuta "vivere" per non so ancora quanti anni in quello stato di assoluta sofferenza.
Come sempre non sai leggere.
Quota un pò la parte in cui ho scritto che Eluana doveva vivere così?
Non c'è.
Io ho solo scritto che i giudici e chi fisicamente le ha tolto l'alimentazione l'hanno uccisa, vuoi dimostrare che ciò non è vero? Che Eluana non è morta per l'assenza di alimentazione e idratazione?
Prego fai pure.

Quote:
Quanto alla tua insinuazione che io avessi confermato le tue idee dopo che le hai postate ti invito a leggere verso la pagina 60-70 di questo thread in cui vedrai che io, ben prima di te, asserivo che è una mia idea che eluana non fosse stata cosciente,.
A me non interessa cosa tu asserisci, te l'ho già scritto, a me interessa ciò che ha deto il suo neurologo, ovvero che non possiamo escludere che provasse qualcosa/sensazioni.
Tu hai scritto che non possiamo escludere con certezza che Eluana abbia provato delle sensazioni? Quota la parte, o abbi la decenza di tacere.

Quote:
ma, nel caso che lo fosse,
Deciditi o è zuppa o è pan bagnato, un piede in due scarpe non si può mettere.

Quote:
cosa che non escludevo AFFATTO, è la gente che la pensa come te ad essere CRIMINALE, non sono certo ASSASSINI quelli che hanno compiuto il loro dovere dando finalmente la pace ad una ragazza che, ammeso che ancora fosse stata cosciente, era intrappolata in un corpo che ormai non era + suo
Come puoi immaginare la tua definizione di ASSASSINI non mi appartiene, ne apprtiene alla lingua italiana, quindi a meno che non pubblichi un tuo dizionario hai SCRITTO UNA FESSERIA(ndr).
MARCA è offline  
Old 13-02-2009, 11:43   #2789
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Originariamente inviato da Mythical Ork Guarda i messaggi
Il numero dei divorzi in un anno è in continua crescita da quando esiste quella legge...
No, non è accaduto che i "mariti" si siano dati alla pazza gioia, lasciando torme di casalinghe indifese a mendicare ai margini delle strade.

E' accaduto, molto più semplicemente, che chi non voleva continuare ad essere legato al proprio coniuge ha potuto rifarsi una vita.
LucaTortuga è offline  
Old 13-02-2009, 11:52   #2790
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Ma non e' impedendo il divorzio che mantieni unita la famiglia. Se un rapporto sta andando a rotoli non e' di certo un pezzo di carta a cambiare la situazione. Prima di quella legge le coppie si separavano fisicamente, si costruivano una nuova vita con nuovi partner, ma rimanevano legate giuridicamente. Se non ci fosse stata la legge sul divorzio, sarebbero aumentati il numero di matrimoni "sulla carta".
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline  
Old 13-02-2009, 12:10   #2791
Mythical Ork
Senior Member

L'Avatar di Mythical Ork

Quote:
No, non è accaduto che i "mariti" si siano dati alla pazza gioia, lasciando torme di casalinghe indifese a mendicare ai margini delle strade.

E' accaduto, molto più semplicemente, che chi non voleva continuare ad essere legato al proprio coniuge ha potuto rifarsi una vita.
Quote:
Ma non e' impedendo il divorzio che mantieni unita la famiglia. Se un rapporto sta andando a rotoli non e' di certo un pezzo di carta a cambiare la situazione. Prima di quella legge le coppie si separavano fisicamente, si costruivano una nuova vita con nuovi partner, ma rimanevano legate giuridicamente. Se non ci fosse stata la legge sul divorzio, sarebbero aumentati il numero di matrimoni "sulla carta".
Un attimo... sono d'accordo con voi...
Solo che comunque il pendio scivoloso è inevitabile... perchè aumentando il numero dei divorzi... aumenta anche la sensazione che il matrinomio non è indissolubile... e che il "concetto" di famiglia unita... è solo roba da "film"...
Mythical Ork è offline  
Old 13-02-2009, 12:26   #2792
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Solo che comunque il pendio scivoloso è inevitabile... perchè aumentando il numero dei divorzi... aumenta anche la sensazione che il matrinomio non è indissolubile... e che il "concetto" di famiglia unita... è solo roba da "film"...
Anche perche' la legge e' del 1970, subito dopo il culmine dell'emancipazione femminile (che, in soldoni, significa che finalmente alle donne sono stati riconosciute pari diritti degli uomini). Prima potevi maltrattare la moglie e cornificarla, e lei se ne stava zitta zitta. Formalmente era una famiglia unita, ma non mi sembra che fosse un granche' come unione.
blade9722 è offline  
Old 13-02-2009, 13:02   #2793
23_Alby23
Senior Member

L'Avatar di 23_Alby23

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Anche perche' la legge e' del 1970, subito dopo il culmine dell'emancipazione femminile (che, in soldoni, significa che finalmente alle donne sono stati riconosciute pari diritti degli uomini). Prima potevi maltrattare la moglie e cornificarla, e lei se ne stava zitta zitta. Formalmente era una famiglia unita, ma non mi sembra che fosse un granche' come unione.
Ma quotazzo in pieno.

Prima non c'erano meno divorzi perche' ci fossero dei valori che ora si sono smarriti.
Prima non ci si separava perche':
a) molto spesso la donna non lavorava e non avendo un adeguato introito economico non poteva vivere lontano dal suo "sostentatore"
b) la donna doveva stare zitta e muta e rimanere vincolata al marito

Se permettete preferisco di gran lunga 2 matrimoni su 10 che resistano e che siano autentici a 10 su 10 con un gran numero di unioni coercitive.
23_Alby23 è offline  
Old 13-02-2009, 13:24   #2794
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Subito prima, direi.
La riforma del diritto di famiglia (quella che ha, tra le altre cose, eliminato il dovere per la moglie di "seguire" il marito ovunque egli volesse, che ha assegnato ad entrambi i genitori la patria potestà che prima era solo del padre, che ha equiparato ai "figli legittimi" anche quelli nati "fuori dal matrimonio", ecc...) sembrerà strano, ma è del 1975.
LucaTortuga è offline  
Old 13-02-2009, 13:27   #2795
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
E' proprio quello che intendevo dire.
Il "pendio scivoloso" è una comprensibile tentazione emozionale.
Servirsene per indirizzare l'opinione pubblica, spacciandolo per conseguenza diretta di talune scelte legislative, è un vero e proprio attentato alla democrazia.
LucaTortuga è offline  
Old 13-02-2009, 13:32   #2796
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Subito prima, direi.
La riforma del diritto di famiglia (quella che ha, tra le altre cose, eliminato il dovere per la moglie di "seguire" il marito ovunque egli volesse, che ha assegnato ad entrambi i genitori la patria potestà che prima era solo del padre, che ha equiparato ai "figli legittimi" anche quelli nati "fuori dal matrimonio", ecc...) sembrerà strano, ma è del 1975.
Infatti sono sorpreso, a rigor di logica avrei detto che il divorzio sarebbe dovuto avvenire dopo: prima ribadisco che marito e moglie sono uguali, poi prevedo che si possano separare. Prevedere la separazione senza l'uguaglianza sembra quasi suggerire che il divorzio sia una prerogativa solod el marito.
blade9722 è offline  
Old 13-02-2009, 13:33   #2797
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Servirsene per indirizzare l'opinione pubblica, spacciandolo per conseguenza diretta di talune scelte legislative, è un vero e proprio attentato alla democrazia.
Amen.
Kharonte85 è offline  
Old 14-02-2009, 20:17   #2798
FA.Picard
Senior Member

L'Avatar di FA.Picard

Iscritto dal: May 2002
Città: People
Giusto per parlare di informazione di regime, parlando con la moglie di Carlo Moreschi (il medico che ha fatto l'autopsia, la madre è stata mia maestra alle elementari) ho saputo che i manifestanti fuori dall'ospedale erano 4 gatti, la TG invece non sembrava...
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 BTF * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27"
FA.Picard è offline  
Old 14-02-2009, 20:19   #2799
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Subito prima, direi.
c'é da ringraziare che siano riusciti a votarla in quegli anni.

Dovessero occuparsene oggi, se ne uscirebbero con uno obrobrio medievale in salsa vaticana.
Fritz! è offline  
Old 14-02-2009, 20:30   #2800
Mythical Ork
Senior Member

L'Avatar di Mythical Ork

Quote:
Ahh allora ok

Credevo che volessi dire che in realtà non esiste nessun "pendio scivoloso"...
Mythical Ork è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Microsoft lancia Copilot Tasks: l'IA ade...
HUAWEI svela WATCH GT Runner 2 e la nuov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian