|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#941 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
p.s. ringrazio comunque l'autore della discussione, ho appena installato vista non conoscevo questa funzione e devo dire che funziona alla grande. E' forse più lento a spegnersi ( ho 5 giga di ram ) ma non me ne frega nulla mentre all'avvio è nettamente più rapido. |
|
|
|
|
|
|
#942 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
|
Ciao a tutti, non so se è stato già chiesto, ma è possibile spostare il file hiberfil.sys dall'HD primario a quello secondario?
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM |
|
|
|
|
|
#943 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
se si risveglia dipenda da una periferica collegata alla scheda madre che invia il segnale di risveglio cioè mouse, tastiera, scheda di rete.... |
|
|
|
|
|
|
#944 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
io nn trovo la voce è ho porvato di tutto per abilitarla mi compare solo sospensione e nn ibernazione
CPU -Intel Core I7 930 @2.8Ghz - MAINBOARD - ASUS P6T WS PRO - RAM CORSAIR XMS3 TR3X6G 3X2GB DDR3 1600 8-8-8-20 1T - GPU ASUS Nvidia Geforce GTS250 DK 1Gb GDDR3 - HD WD 500GB 16MB Caviar Blue - PSU Enermax MODU87+GOLD 700W - MONITOR Samsung P2370 - Mast Samsung BD B083L - AUDIO CREATIVE SB X-FI Xtreme Gamer Fatal1ty CASE CM590 DVB-T Avermedia stick OS Win7 64Bit Ultimate SP1 |
|
|
|
|
|
#945 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
e qui http://support.microsoft.com/default.aspx/kb/929658/it |
|
|
|
|
|
|
#946 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
CPU -Intel Core I7 930 @2.8Ghz - MAINBOARD - ASUS P6T WS PRO - RAM CORSAIR XMS3 TR3X6G 3X2GB DDR3 1600 8-8-8-20 1T - GPU ASUS Nvidia Geforce GTS250 DK 1Gb GDDR3 - HD WD 500GB 16MB Caviar Blue - PSU Enermax MODU87+GOLD 700W - MONITOR Samsung P2370 - Mast Samsung BD B083L - AUDIO CREATIVE SB X-FI Xtreme Gamer Fatal1ty CASE CM590 DVB-T Avermedia stick OS Win7 64Bit Ultimate SP1 |
|
|
|
|
|
|
#947 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Ovest Bresciano
|
Quote:
Strano però, il defrag è schedulato per essere effettuato settimanalmente, e lo era anche prima... però il risveglio avviene in qualunque giorno della settimana...
|
|
|
|
#948 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#949 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Eppure è strano, ci sono due cose che mi lasciano perplesso: 1) Nell'utilità di pianificazione, la casella "Riattiva il computer per eseguire quest'operazione", è disattivata per lo scheduled defrag. Eppure sembra comportarsi in modo opposto. 2) Il laptop, anch'esso con Vista e con le stesse opzioni per lo scheduled defrag, non si riattiva mai dall'ibernazione per farlo, nemmeno se è connesso alla rete elettrica. Eppure le impostazioni sono le stesse (che sono quelle di default)... Boh....
|
|
|
|
#950 | |
|
Senior Member
|
Quote:
hai controllato nel bios se hai disattivato il risveglio a tutte le periferiche? oltre a mouse e tastiera c'è anche la scheda di rete |
|
|
|
|
|
|
#951 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque nessuna periferica, nè da bios nè da sistema operativo, ha il permesso di riattivare il pc.
|
|
|
|
#952 |
|
Senior Member
|
Confermo che gli eventi schedulati, e nello specifico il defrag, POSSONO risvegliare il pc ANCHE dallo stato di ibernazione, se così viene programmato. Ho infatti settato il laptop in modo da "riattivare il pc per eseguire l'operazione slezionata" e, a mezzanotte esatta, si è risvegliato dall'hibernate per iniziare a defraggare.
Il mistero, per quanto riguarda il mio desktop, è che però quell'opzione è disattivata per TUTTI gli scheduled tasks, quindi in teoria non dovrebbe avere il permesso di riattivare il pc per fare il defrag. Però lo fa (anche stamattina mi sono ritrovato il pc acceso). È dunque un bug? Ma di che versione? Della x64? A nessuno di voi succede???
|
|
|
#953 |
|
Senior Member
|
Però è strano... perchè in ibernazione non c'è consumo di corrente in quanto il pc è spento.. quindi non capisco come faccia Vista a schedulare qualcosa...
avevi proprio ibernato? mah... misteri dell'informatica |
|
|
|
|
|
#954 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ovviamente se stacco la spina o spengo l'alimentatore NON è così intelligente da inserirla pur di fare il defrag Probabilmente in ibernazione mantiene accesa la scheda madre e qualche circuito che mantiene in memoria gli orari degli scheduled tasks così da "risvegliare" il pc al momento opportuno... tecnicamente non ti so dire come ciò sia possibile. Il mio vero problema però è perché lo fa lo stesso nonostante io gli abbia detto di non farlo...
|
|
|
|
#955 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#956 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
raga ho provato l'ibernazione, in pratica non consuma(la batteria del portatile è rimasta intatta)ma non noto una velocità maggiore nell'avvio, mi sembra uguale a quando arresto il sistema!
|
|
|
#957 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Effettivamente il defrag parte di notte ma lo fa in seguito al fatto che il pc è stato risvegliato, ma NON ne è la causa. Questo lo ho capito perché, guardando gli eventi di Windows, sembra che il PC si risvegli verso le 3.00 di notte (tutti gli eventi sono successivi quest'ora), non all'una (quando dovrebbe farlo se fosse il defrag a chiederglielo). Così, spulciando gli eventi, mi sa che ho trovato il VERO responsabile: si tratta dell'aggiornamento automatico della guida tv di Windows Media Center. Infatti è lui che negli eventi appare come schedulato alle 3.00 di notte ed è anche il primo evento che, a occhio e croce, si verifica dopo il risveglio del mio PC mannaro Il problema è che nell'utilità di pianificazione non trovo questo evento pianificato... quindi non so come correggerlo (il menu impostazioni di Windows Media Center lasciamolo perdere perchè è assolutamente INUTILE per qualsiasi scopo). Dove si nasconde questo schedule? Chi mi sa aiutare... non me ne intendo molto di servizi in background e operazioni pianificate, mi sto muovendo un po' a naso... grazie, ciao
|
|
|
|
#958 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
|
Anche a me la notte si attiva da solo (e non solo la notte), nonostante abbia messo non riattivare il pc a tutti i componenti....consigli? (IN GESTIONE PERIFERICHE DI VISTA, NULLA DAL BIOS)
Ho visto e gli aggiornamenti da win update non c'entrano....uff Ho un pentium 4 ht, lessi tempo fa che c'erano dei problemi con gli ht è vero? GRASSIE
ORGOGLIOSI DEL PASSATO, FIERI DEL PRESENTE, ENTUSIASTI DEL FUTURO, PER SEMPRE FORZA NAPOLI!!! Ho concluso positivamente con: Natsu - asd12(x2), silvanius, Sasuke@81, fra.roma Ultima modifica di sassi : 11-02-2009 alle 17:28. |
|
|
|
|
|
#959 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#960 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bergamo
|
Stanotte ho provato a metterlo in ibernazione e lasciare soltanto che tastiera e mouse potessero riavviarlo...mi sveglio stamattina ed era spento ,muovo il mouse ed in 15 secondi era li bello che pronto,che figata!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:47.