Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-02-2009, 12:40   #2581
23_Alby23
Senior Member

L'Avatar di 23_Alby23

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Non l'ho presa volutamente in considerazione perchè mi rifacevo direttamente al 'lei non voleva morire'. Detto questo possiamo anche pensare al caso 'lei voleva morire' o 'non si sa'. Ma una persona come G. non è di certo la fonte più affidabile per venire a sapere delle volontà di S., visto e considerato di che tipo di persona stiamo parlando.
E' per questo che ci vogliono delle volontà nero su bianco.

E ne l caso della Englaro io ero e sono anche adesso che 'è tutto finito' convinta che sia stato un bene 'staccarle la spina'.
Assolutamente d'accordo.
23_Alby23 è offline  
Old 11-02-2009, 12:44   #2582
23_Alby23
Senior Member

L'Avatar di 23_Alby23

Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
io metterei un limite superiore all'età del consenso rivista specularmente, nel senso: nel caso ragazza giovane con ragazzo di poco più grande la parte tutelata è di fatto (giustamente !) la ragazza.

nel caso uomo anziano e ventenne arpìa, viceversa, la parte da tutelare è il vecchio rimbambito, magari irretito dalla badante che di solito tanto stupida non è e si ambienta in fretta ...
Direi che ci sarebbero molte situazioni borderline.
Imho la persona parla, la persona scrive, la persona decide. Punto.
Certo e' che se questa persona non lo fa allora poi si creano vicende strane da capire e nelle quali e' difficile prendere decisioni (come nel caso di Eluana).
Ma se si considera che qui da noi la volonta' era stata dimostrata ampiamente e il problema era, di fatto, eseguire una sentenza... il punto e' che possiamo trovarci d'accordo su tutto, ma finche' la legittimita' di mettere in atto scelte prese in autonomia non viene riconosciuta...
Il tanto citato Welby. Era terribilmente lucido, perfettamente consapevole e ha dichiarato sino alla fine di non voler proseguire nel mantenimento di quella che per lui non era vita ma puro proseguire di attivita' biologica. E per vedere attuata la sua volonta' ha dovuto fare affidamento ad un amico anestesista che si e' preso tutte le responsabilita' di una scelta coraggiosissima e molto umana.

Non voglio nemmeno pensare che, qualora succedesse a me, il fatto che la mia sussistenza biologica continui dipenda da Bagnasco, dall'Avvenire, da Belpietro, da due suore ipocrito-commosse o, peggio che mai, dallo psiconano...

Ultima modifica di 23_Alby23 : 11-02-2009 alle 12:47.
23_Alby23 è offline  
Old 11-02-2009, 12:56   #2583
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
http://www.adnkronos.com/IGN/Cronaca/?id=3.0.2997127490

CASO ENGLARO: MONS. RANJITH, 'SCOMUNICA' PER CHI VUOLE MORTE ELUANA

''NIENTE COMUNIONE A POLITICI, LEGISLATORI, MEDICI E FAMILIARI CHE STANNO CONCORRENDO ALL'UCCISIONE''

ultimo aggiornamento: 09 febbraio, ore 14:44
Citta' del Vaticano, 9 feb. (Adnkronos) - Niente comunione per i politici, i legislatori, i medici e tutti coloro che stanno concorrendo a vario titolo alla morte per disidratazione e denutrizione di Eluana Englaro. L'affondo, contenuto in questa intervista concessa in esclusiva al quotidiano on line ''Petrus'', e' dell'Arcivescovo Albert Malcolm Ranjith, segretario della Congregazione vaticana per il Culto Divino e la Disciplina dei Sacramenti.
Old 11-02-2009, 12:57   #2584
MARCA
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da pistacchio89 Guarda i messaggi
Pieghi anche i cucchiaini?
No, i cucchiaini no, le donne si, fa lo stesso?

Quote:
Dopo aver passato 17 anni stesa a letto in quelle condizioni, forse il corpo non è nelle migliori condizioni...
AHAHAHA Quindi per 17 anni in quelle condizioni il corpo non risente delle condizioni, poi magicamente dopo 4 giorni muore(dall'eliminaizone dell'alimentazione muore), l'importante è crederci
MARCA è offline  
Old 11-02-2009, 13:00   #2585
MARCA
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Bastian UMTS Guarda i messaggi
Io fermo la mia eiaculazione è lo stesso?
Utenti accreditati e rispettabili hanno detto che ciò non era possibile
MARCA è offline  
Old 11-02-2009, 13:02   #2586
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da cocis Guarda i messaggi

''NIENTE COMUNIONE A POLITICI, LEGISLATORI, MEDICI E FAMILIARI CHE STANNO CONCORRENDO ALL'UCCISIONE''

Citta' del Vaticano, 9 feb. (Adnkronos) - Niente comunione per i politici, i legislatori, i medici e tutti coloro che stanno concorrendo a vario titolo alla morte per disidratazione e denutrizione di Eluana Englaro. L'affondo, contenuto in questa intervista concessa in esclusiva al quotidiano on line ''Petrus'', e' dell'Arcivescovo Albert Malcolm Ranjith, segretario della Congregazione vaticana per il Culto Divino e la Disciplina dei Sacramenti.
A che serve la com-unione con persone che parlano per principio e non per realtà? Sarebbe cmq una com-unione fasulla, perchè di UNIONE CONCRETA non c'è proprio nulla: solo la gerontocrazia che parla per principi.
lowenz è offline  
Old 11-02-2009, 13:03   #2587
23_Alby23
Senior Member

L'Avatar di 23_Alby23

Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
No, i cucchiaini no, le donne si, fa lo stesso?

AHAHAHA Quindi per 17 anni in quelle condizioni il corpo non risente delle condizioni, poi magicamente dopo 4 giorni muore(dall'eliminaizone dell'alimentazione muore), l'importante è crederci
Forse (forse...) in un corpo gia' molto debilitato la riduzione e sospensione di idratazione per 4 giorni e' plausibile che porti alla morte, o no?
E forse (forse...) se qualcuno avesse voluto farla finita, ci avrebbe pensato in questi 17 anni e non in questi ultimi giorni con tutto questo clamore mediatico... o no?

Pensa pure ai complotti, se ti fa piacere.
Noialtri preferiamo guardare la realta'.
23_Alby23 è offline  
Old 11-02-2009, 13:04   #2588
23_Alby23
Senior Member

L'Avatar di 23_Alby23

Quote:
Ma magari guarda.
Fosse per me mi farei strappare via il battesimo (ok, non e' la stessa cosa ma ci siamo capiti) in questo preciso momento, peccato che questa setta autoindotta che e' il cristianesimo, per farlo devo fare rito di apostasia con soldi e soldi che volano... Ha senso?
23_Alby23 è offline  
Old 11-02-2009, 13:21   #2589
skynetxt
Bannato

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Enna
una cosa è assolutamente necessaria.
bisogna impedire per LEGGE che chi ha una fede religiosa non DEVE fare politica.
come abbiamo visto non sono assolutamente compatibili con la politica dell anno 2009 e degli anni avvvenire. Si deve fare. e impedire categoricamente ingerenze da parte di religiosi e quant altro sulla politica. la strada da percorrere secondo me è questa.
skynetxt è offline  
Old 11-02-2009, 13:30   #2590
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Iscritto dal: Apr 2008
Mi faccio scomunicare a patto che mi lascino un attestato da appendere in salotto.
Old 11-02-2009, 13:34   #2591
mariorossi36
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Tieni inoltre conto che io ho risposto ad un utente che accomunava tale stato alle persone affette dalla sindrome di Down, che in molti casi conducono una vita relativamente "normale" e spensierata. Non mi sembrava che avesse le idee chiare a riguardo.
L'utente che non aveva le idee chiare sarei io...... ma tale utente nello stesso messaggio "confusionario" ha scritto che stava facendo una provocazione.......tale utente non è medico ma capisce che esiste una differenza tra le categorie che "provocatoriamente" ha accomunato, altrimenti non avrebbe premesso che stava facendo una "provocazione"......... tale utente si preoccupava che l'idea che sia possibile "uccidere" una persona in stato vegetativo grazie alla presunta volontà del soggetto dichiarata da "chi gli ha voluto bene" (come si fa a capire "chi gli ha voluto bene" qualcuno me lo deve spiegare.... non sono certo i legami di sangue la discriminante.....) possa in futuro portare ad "uccidere" con le stesse modalità e partendo dagli stessi "principi" i vecchi, i down, i barboni, ecc ecc.....

Comunque grazie per le informazioni da ENCICLOPEDIA MEDICA, mi hai risparmiato una navigazione su wikipedia.....
mariorossi36 è offline  
Old 11-02-2009, 13:49   #2592
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da mariorossi36 Guarda i messaggi
L'utente che non aveva le idee chiare sarei io...... ma tale utente nello stesso messaggio "confusionario" ha scritto che stava facendo una provocazione.......tale utente non è medico ma capisce che esiste una differenza tra le categorie che "provocatoriamente" ha accomunato, altrimenti non avrebbe premesso che stava facendo una "provocazione"......... tale utente si preoccupava che l'idea che sia possibile "uccidere" una persona in stato vegetativo grazie alla presunta volontà del soggetto dichiarata da "chi gli ha voluto bene" (come si fa a capire "chi gli ha voluto bene" qualcuno me lo deve spiegare.... non sono certo i legami di sangue la discriminante.....) possa in futuro portare ad "uccidere" con le stesse modalità e partendo dagli stessi "principi" i vecchi, i down, i barboni, ecc ecc.....

Comunque grazie per le informazioni da ENCICLOPEDIA MEDICA, mi hai risparmiato una navigazione su wikipedia.....

Innazitutto non mi sono preso la briga di cercare su wikipedia, ho avuto un parente morto per l'Alzheimer. Poi vorrei capire, mi riferisco alla frase in neretto, con quale arroganza un mariorossi qualunque, che in più, per sua stessa ammissione, si diverte a provocare, rivendica il diritto di mettere in dubbio i sentimenti di un padre.

Per quanto riguarda la tua "preoccupazione", ho cercato di spiegarti come sia infondata. Ho la sensazione che sia stato fiato sprecato, in quanto le tue non sono reali preoccupazioni, ma solo speculazioni pretestuose per supportare la vittoria del tuo pensiero.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline  
Old 11-02-2009, 13:52   #2593
MARCA
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da 23_Alby23 Guarda i messaggi
Forse (forse...) in un corpo gia' molto debilitato la riduzione e sospensione di idratazione per 4 giorni e' plausibile che porti alla morte, o no?
Ah, quindi siamo passati da una ragazza che è morta 17 anni fa a una ragazza debilitata, non sono rpoprio sinonimi i due...
Quote:
E forse (forse...) se qualcuno avesse voluto farla finita, ci avrebbe pensato in questi 17 anni e non in questi ultimi giorni con tutto questo clamore mediatico... o no?
Dici che il padre non ha voluto staccare prima il tubo che l'alimentava?
Quote:
Pensa pure ai complotti, se ti fa piacere.
Noialtri preferiamo guardare la realta'.
Ho forse parlato di complotti?Quota un pò i passsaggi in cui presumi che l'abbia fatto.
Guardi la realtà?
Bene, e allora vedi che hanno ucciso una ragazza.
Questa è al realtà.
MARCA è offline  
Old 11-02-2009, 14:12   #2594
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:

[CUORE MODE ON]
E CHI SE NE FREGA!

[CUORE MODE OFF]
cdimauro è offline  
Old 11-02-2009, 14:12   #2595
23_Alby23
Senior Member

L'Avatar di 23_Alby23

Quote:
Ah, quindi siamo passati da una ragazza che è morta 17 anni fa a una ragazza debilitata, non sono rpoprio sinonimi i due...

Ho forse parlato di complotti?Quota un pò i passsaggi in cui presumi che l'abbia fatto.
Guardi la realtà?
Questa è al realtà.
Ho parlato di CORPO debilitato.
Per me la differenza tra VITA e CORPO non e' banale. Per me.

Si', parli di complotti perche' ridi di coloro che credono che la morte sia imputabile alla disidratazione.

Hanno ucciso una ragazza? Se io mi suicido ho ammazzato me stesso, giusto? Ebbene, vuoi forse impedirmelo?
Rispondi a questo.
23_Alby23 è offline  
Old 11-02-2009, 14:14   #2596
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
http://tv.repubblica.it/dossier/elua...na/29266?video
Old 11-02-2009, 14:26   #2597
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
La persona di nome Eluana è morta 17 anni fa.
Il suo corpo, un mero involucro incosciente mantenuto in vita artificialmente, si è gravemente debilitato negli ultimi 17 anni.

Quote:
Guardi la realtà?
Questa è al realtà.
Nient'affatto.
Hanno sospeso un trattamento che la teneva in "vita" (ci vorrebbero 10.000 virgolette) artificialmente.

Se qualcuno ha "giocato a fare Dio" con la vita di Eluana è stato chi gli infilato quel tubo nel naso, senza nemmeno chiedere il permesso.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).

Ultima modifica di LucaTortuga : 11-02-2009 alle 14:28.
LucaTortuga è offline  
Old 11-02-2009, 14:30   #2598
alex10
Senior Member

L'Avatar di alex10

Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
[CUORE MODE ON]
E CHI SE NE FREGA!

[CUORE MODE OFF]

CUORE
Old 11-02-2009, 14:34   #2599
alex10
Senior Member

L'Avatar di alex10

Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
Circa 500 le denunce alla procura di Udine

Sarebbero circa 500 le denunce presentate contro Amato De Monte, il primario anestesista che ha gestito l'attuazione del protocollo per Eluana. L'avvocato Giuseppe Campeis, legale della famiglia Englaro, ha annunciato che saranno denunciati tutti coloro che hanno "diffamato" e questo accadrà non appena chiuso il fascicolo in procura. Campeis ha dichiarato al quotidiano friulano "Il Messaggero Veneto" che alcune denunce "sono calunniose" e che "sarà la stessa procura a intervenire contro gli estensori". Secondo lo stesso giornale, vi sarebbero al vaglio dei legali di Englaro anche alcune dichiarazioni di Berlusconi.

Saviano su El Pais: "Italia chieda perdono a Beppino Englaro"

"Come italiano, sento la necessità di sperare che il mio Paese chieda perdono a Beppino Englaro", così scrive oggi sul quotidiano spagnolo El Pais, Roberto Saviano. Lo scrittore sostiene che l'Italia "ha mostrato di essere un Paese crudele, incapace di comprendere la sofferenza di un uomo e di una donna inferma". "Beppino si è rivolto alla legge - prosegue lo scrittore - e la legge ha confermato il suo diritto. Basta questo per scatenare contro di lui rabbia e odio? E' carità cristiana chiamarlo assassino?".

Patriarcato di Mosca appoggia Beppino Englaro

Con una singolare presa di posizione sul caso di Eluana Englaro, l'arciprete Vsevolod Chaplin, portavoce del patriatrcato di Mosca, ha definito ingiustificato tenere in vita artificialmente per molti anni una persona che si trova in stato vegetativo, sostenendo che non si tratta di un caso di eutanasia, pratica che anche la chiesa ortodossa russa respinge come un peccato.

Le Monde: "Il Vaticano invade l'Italia"

"La polemica attorno alla morte di Eluana Englaro mostra a qual punto la politica romana resta segnata dalle prese di posizione della Chiesa". Lo scrive le Monde, nel suo articolo di terza pagina titolato: "Il Vaticano invade l' Italia". '''Appaltando' alle parrocchie e alle associazioni umanitarie cattoliche una buona parte della politica sociale, lo Stato - secondo Le Monde - ha fatto della Chiesa un potente protagonista del dibattito pubblico. Ma è falso immaginare che si esprima soltanto a favore di una forma di reazione di destra. Su molti punti (immigrazione, razzismo, sicurezza), la Chiesa è sulle posizioni della sinistra". "La Chiesa - scrive fra l' altro Le Monde - fa ruotare il dibattito attorno alle sue posizioni, e lo Stato le concede una forza che non ha da altre parti".
Old 11-02-2009, 14:36   #2600
23_Alby23
Senior Member

L'Avatar di 23_Alby23

Quote:
Originariamente inviato da alex10 Guarda i messaggi
Secondo lo stesso giornale, vi sarebbero al vaglio dei legali di Englaro anche alcune dichiarazioni di Berlusconi
Alcune?
23_Alby23 è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Le CPU Intel Arrow Lake-S Refresh sarebb...
Il MIT ha scoperto il trucco per rendere...
Ora su Amazon c'è un coupon che consente...
Altro che Black Friday: i robot aspirapo...
Monitor MSI da gaming a prezzi mai cos&i...
Videosorveglianza Eufy sotto costo: 4K, ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse) torna...
Scope elettriche e lavapavimenti top di ...
I robot tagliaerba che crollano di prezz...
Xiaomi Redmi Note 15 a 199,90€: 8/256GB,...
AMD ha interrotto il supporto al Ryzen Z...
Sempre più attacchi condotti con ...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian