Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2009, 01:20   #61
gearkratos
Member

L'Avatar di gearkratos

Iscritto dal: Nov 2005
il miglior deodorante stick è quello infasil neutro, confermate?
Old 10-02-2009, 01:51   #62
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da Wolfhwk Guarda i messaggi
L'igiene non deve essere mai trascurata, MAI.
Quindi nel mio caso doccia ogni due giorni, la sera lavaggio ascelle e applicazione di antitraspirante.
La mattina spruzzata di profumo Armani.
Ormai è una fissazione, che a me piace.
Ok che l'igiene non deve mai essere trascurata... ma nemmeno scadere nella paranoia più pura semplicemente perchè si sente un po' di puzza di sudore... e che diamine, che sarà mai?

Io ad es mi faccio la doccia tutte le sere, e spesso anche al mattino per svegliarmi.
Però sudo parecchio nonostante non faccia un lavoro fisicamente provante, mi basta una situazione di crisi e pur restano calmo e lucido (indispensabile per svolgere il mio lavoro) non posso fare a meno di arrossire e sudare come un maratoneta, non dipende da me...

Ci sono i deodoranti direte voi... peccato che mi facciano venire un mal di testa martellante e questo nonostante abbia il naso (e di conseguenza l'olfatto) massacrato da deviazioni di setto, traumi di ogni ordine e grado (dopo 13 anni di pallacanestro a forza di gomitate sotto canestro...), raffreddori cronici e allergie.
Ho provato anche gli antiodoranti ma l'effetto è praticamente nullo....

In casa ho un familiare che è molto sensibile agli odori e mi rinfaccia sempre la cosa dicendo che "puzzo", ma del resto mica mi posso ammazzare o farmi venire l'emicrania per gli altri...

Ultima modifica di Tasslehoff : 10-02-2009 alle 01:53.
Tasslehoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 08:52   #63
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Argh... solo l'idea di condividere l'ufficio con persone come quelle di cui parla l'utente che ha aperto il topic mi fa stare male.... su queste cose sono piuttosto sensibile....

Sono ( quasi ) un maniaco della pulizia .... tutte le mattine doccia, a volte d'estate anche il pomeriggio, e spesso anche la sera ( ovvio quando vado ad allenarmi, ma anche gli altri giorni...).

Uso deodoranti e prodotti specifici, non sopporto quando sudo, nel qual caso devo fare entro brevissimo una doccia... per fortuna non sudo tantissimo.

Tutto ciò fa sì che noto immediatamente se una persona ha addosso odori particolari.... il momento più critico per me a volte è la palestra, vuoi perchè sudo io, vuoi perchè purtroppo ci sono alcune persone ( poche, invero ) che hanno questo problema, uno in particolare, ha la sgradevolissima abitudine di usare alcuni attrezzi dove sarebbe indispensabile usare l'asciugamano, senza farlo, col risultato di impregnare l'attrezzo del suo olezzo disgustoso.... ma peggio ancora è quando ad avere un odore sgradevole è una ragazza, perlopiù carina... è una sensazione spiazzante... l'altra sera questa arriva ( eravamo in fila alla stessa macchina ) e comincia a chiacchierare, è nuova in palestra ed è molto amichevole con tutti... ma........ orribile.... si sentiva l'odore di sudore da oltre un metro... mi sono trovato assai a disagio... ho svicolato quasi immediatamente con una scusa banale...

Noto che le altre persone sono meno sensibili di me agli odori... forse sono anche io... ma che ci posso fare, è così.

Secondo alcuni amici sono io ad essere esagerato, ma tant'è....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 10:54   #64
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Ok che l'igiene non deve mai essere trascurata... ma nemmeno scadere nella paranoia più pura semplicemente perchè si sente un po' di puzza di sudore... e che diamine, che sarà mai?

Però sudo parecchio nonostante non faccia un lavoro fisicamente provante, mi basta una situazione di crisi e pur restano calmo e lucido (indispensabile per svolgere il mio lavoro) non posso fare a meno di arrossire e sudare come un maratoneta, non dipende da me...
Io sono giustificato. Soffro di iperidrosi ascellare/palmare e quindi sudo sempre, a maggior ragione dal cliente in situazioni di stress.
Quindi non si parla di paranoia ma di necessità.
Wolfhwk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 11:03   #65
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
a mesi di distanza posso solo dire ceh la situazione è sostanzialmente stazionaria ...

non sto parlando di persone con malattie particolari,
semplicemente è gente che stile secolo scorso fa due o tre lavaggi al settimana e ceh in tali situazioni si cambia,
va da se che se questa è la frequenza dei lavaggi corporei maglie e maglioni vanno lavati da tali personaggi al più "a fine stagione" estiva/invernale ...

stiam parlando di gente con laurea o diploma in tasca... che gira il mondo e ha un buon posto in una OTTIMA ditta da alcune decine di migliaia di dipendenti ...

oh, se uno è puzzone, è puzzone ...
prova ne è che c'è gente che soffre di iper sudoriazione e che non puzza di montone lasciato alla pioggia per tutto l'inverno...

perchè v'assicuro ceh l'aroma è quello: prendete un montone adultoe lasciatelo alla pioggia per tutto un inverno.
è bruttissimo mettere a lavare le camicie e le maglie amìnceh quelle "della salute" che puzzano del sudore non tuo, ma di un collega che ti lavora a 5 metri di distanza!!!

è una cosa che bisogna provarla per credere allo schifo.
l'odore dei treni regionali vecchi di 30 anni è quasi accettabile in confronto.
Old 10-02-2009, 12:55   #66
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Meglio puzzare di sudore o di fumo?
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 12:57   #67
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Di nessuno dei due
Old 10-02-2009, 13:00   #68
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Argh... solo l'idea di condividere l'ufficio con persone come quelle di cui parla l'utente che ha aperto il topic mi fa stare male.... su queste cose sono piuttosto sensibile....

Sono ( quasi ) un maniaco della pulizia .... tutte le mattine doccia, a volte d'estate anche il pomeriggio, e spesso anche la sera ( ovvio quando vado ad allenarmi, ma anche gli altri giorni...).

Uso deodoranti e prodotti specifici, non sopporto quando sudo, nel qual caso devo fare entro brevissimo una doccia... per fortuna non sudo tantissimo.

Tutto ciò fa sì che noto immediatamente se una persona ha addosso odori particolari.... il momento più critico per me a volte è la palestra, vuoi perchè sudo io, vuoi perchè purtroppo ci sono alcune persone ( poche, invero ) che hanno questo problema, uno in particolare, ha la sgradevolissima abitudine di usare alcuni attrezzi dove sarebbe indispensabile usare l'asciugamano, senza farlo, col risultato di impregnare l'attrezzo del suo olezzo disgustoso.... ma peggio ancora è quando ad avere un odore sgradevole è una ragazza, perlopiù carina... è una sensazione spiazzante... l'altra sera questa arriva ( eravamo in fila alla stessa macchina ) e comincia a chiacchierare, è nuova in palestra ed è molto amichevole con tutti... ma........ orribile.... si sentiva l'odore di sudore da oltre un metro... mi sono trovato assai a disagio... ho svicolato quasi immediatamente con una scusa banale...

Noto che le altre persone sono meno sensibili di me agli odori... forse sono anche io... ma che ci posso fare, è così.

Sì,quelle persone che non respirano. o trattengono il fiato...
Old 10-02-2009, 13:05   #69
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Quote:
Tu non puzzi, profumi sempre di metallo
Old 10-02-2009, 13:06   #70
jumpin666
Senior Member

L'Avatar di jumpin666

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Di fumo.. 10 volte meglio..
jumpin666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 13:14   #71
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Wolfhwk Guarda i messaggi
Di nessuno dei due

Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Tu non puzzi, profumi sempre di metallo

Quote:
Originariamente inviato da jumpin666 Guarda i messaggi
Di fumo.. 10 volte meglio..
A me piace l'uomo che puzza di fumo, specie le mani... Sono l'unica?
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 13:16   #72
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Quote:

Old 10-02-2009, 13:16   #73
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:

ma fumo sigarette o fumo qualsiasi? saldatore legno pane? lol
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 13:31   #74
jumpin666
Senior Member

L'Avatar di jumpin666

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:

drogata
jumpin666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 13:34   #75
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:

Si, il fumo fa schifo
Old 10-02-2009, 15:16   #76
Crux_MM
Senior Member

L'Avatar di Crux_MM

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli IN Provincia :asd:
Quote:

No dai..sei DAVVERO esagerato..[senza offesa ]
Cioè cavolo: è in palestra mica in serata di gala! Se non sudi lì..

Ragazzi ma un minimo di odore di sudore ci deve essere cavolo!!
Non capisco questa cavolo di tendenza a reprimere TUTTO quello che secerne il corpo..addirittura il sudore!!
[sottolineo che parlo solo ed unicamente di un LEGGERO odore di sudore..non di una specie di spugna]
Crux_MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 15:25   #77
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Quote:
Originariamente inviato da Crux_MM Guarda i messaggi
No dai..sei DAVVERO esagerato..[senza offesa ]
Cioè cavolo: è in palestra mica in serata di gala! Se non sudi lì..

Ragazzi ma un minimo di odore di sudore ci deve essere cavolo!!
Non capisco questa cavolo di tendenza a reprimere TUTTO quello che secerne il corpo..addirittura il sudore!!
[sottolineo che parlo solo ed unicamente di un LEGGERO odore di sudore..non di una specie di spugna]
Quoto

Siamo fatti così!!! Siamo proprio fatti così!!

Old 10-02-2009, 15:35   #78
guldo76
Senior Member

L'Avatar di guldo76

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
non sto parlando di persone con malattie particolari,
semplicemente è gente che stile secolo scorso fa due o tre lavaggi al settimana e ceh in tali situazioni si cambia,
va da se che se questa è la frequenza dei lavaggi corporei maglie e maglioni vanno lavati da tali personaggi al più "a fine stagione" estiva/invernale ...
Bé, e allora?

Crilin, tu non hai il naso!!! (cit.)

(bé, è chiaro che se uno ha qualche problema fisico particolare, è un altro discorso)
guldo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 15:42   #79
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
togli il quasi.
e hanno ragione i tuoi amici, sei esagerato.
anche perche' tutte queste docce al giorno ti devastano lo strato idrolipidico aumentando di molto la possibilita' di prenderti infezioni e funghi.
Old 10-02-2009, 15:47   #80
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
togli il quasi.
e hanno ragione i tuoi amici, sei esagerato.
anche perche' tutte queste docce al giorno ti devastano lo strato idrolipidico aumentando di molto la possibilita' di prenderti infezioni e funghi.
Sono come lui

Secondo me fa benissimo

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Microsoft lancia Copilot Tasks: l'IA ade...
HUAWEI svela WATCH GT Runner 2 e la nuov...
Xiaomi vince una causa per diffamazione,...
Ransomware 2025: attacchi +50%, ma solo ...
Samsung Galaxy S26: il nuovo Exynos 2600...
Rivoluzione quantistica a Milano: il tes...
NVIDIA ritira i driver 595.59 per Reside...
UFS 5.0: Kioxia lancia i primi sample, l...
Non è di Apple, NVIDIA o AMD: il ...
PayPal non sarebbe in vendita: indiscrez...
Fiat, Opel e Peugeot con un cuore cinese...
Telegram è diventato il paradiso ...
Leapmotor svela gli interni della B03X p...
World of Warcraft: Midnight debutta in a...
Scrapling, l'arma segreta di OpenClaw: 2...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian