|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
acqua, sapone, deodoranti, profumi, QUESTI SCONOSCIUTI.
L'ascella pezzata come scelta di vita, come status symbol da ostentare nei confronti del mondo.
Quanta gente sceglie serenamente di puzzare? Quanti sentono il bisogno di marchiare olfattivamente del loro odore i luoghi e LE PERSONE con cui vengono in contatto?? Questo da loro sicurezza, come i cuccioli degli animali che si rigirano nel nido puzzolente perchè questo li conforta di esser "protetti". Oppure quelli che "il profumo costa troppo e non me lo posso permettere... l'ecologista alternativo de " gli odori corporali sono una cosa naturale e auspicabile", i deodoranti son cancerogeni e fanno il buco dell'ozono. quelli che "non faccio sesso con un partner che si lava pechè perdo l'emozione animale forte". i timorosi di passare per gay perchè "l'uomo vero deve puzzare". gli ecologisti che "l'acqua non va sprecata in abluzioni inutili e pericolose". insomma giornalmente incontro una valanga di gente che pare uscire dal medioevo. Non scherzo se dico che certe persone le percepisco arrivare o m'accorgo che ahan frequentato una stanza dall'odore che le identifica. Capita pure a voi?? Io a volte metto nel cestone della roba da lavare acasa mia delle camice che puzzano del sudore di miei colleghi, NON DEL MIO!!! siamo al paradosso!!.. ma c'è qualche modo LEGALE per costringere sta gente ad non ammorbare il prossimo??? l'estate si avvicina ... e i pericolo aumenta...
|
|
|
#2 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Quote:
Io posso capire che dopo una giornata di lavoro qualche strano odorino ci possa essere, ma chi in un ufficio (quindi non in un lavoro dove si fa fatica fisica) puzza già alle 09.00, vuol dire che proprio non ti sei lavato!!! Non riesco proprio a comprendere chi riesce ad arrivare a puzzare talmente tanto da lasciare scie... Io posso capire le ragazze delle pulizie che a volte fanno lavori veramente faticosi... Ma NON capisco le mie colleghe (!!!) che a volte per coprire gli odori non è che si lavano, ma si cospargono di profumo!!!! Accentuando ancora di più il puzzo che emanano. Quello che mi fa più strano ancora è che dovrebbe essere un esigenza essere puliti, intendo dire proprio una esigenza verso sé stessi... Un saluto a tutti... masand
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
|
A volte è un problema che si chiama iperidrosi, cioè c'è gente che suda anche a -20° per aver salito 2 rampe di scale per arrivare in ufficio.
Per non parlare delle mani sudate... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
rimpiango i tempi in cui si poteva fumare sul lavoro...
almeno il puzzo di sigaretta impregnava tutto e "confondeva" l'ascella pezzata... ma la cosa più assurda è nelle donne che per non sentire il loro puzzo di... vabbhè... (e penso allo zombi che ci va assieme che deve essere monco al naso)--- allora per nopn svenire mi capita di andar in bagno e mettermi del dopo barba... il dopo barba da loro fastidio!!!!!!!!!! allora è vero!!! sono come gli animali, stanno bene con l'odore "naturale" di sudore e unto epercepiscono come "pericoloso" l'eau de toilette.... ah... naturalemte son freddolosi e quindi 25 gradi d'inverno e 32 d'estate senza MAI aprire le finestre perchè "c'è uno spiffero"...
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: People
|
Quote:
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 BTF * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27" |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
io sudo anche stando seduto in ufficio. la differenza è che NON SO DA PUZZA come certe ascelle tonanti che si sentono in giro, perchè mi lavo ogni giorno ed uso l'apposito deodorante. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
dipende anche dai vestiti; cavolo, io mi faccio la doccia tutte le mattine e sono costretto a prendere il treno dove di inverno ci sono circa 35-36° e contando che uno ci sale vestito per sopportare i -2 che ci sono fuori potete immaginarvi il risultato
C'è anche da dire che quando io dico di puzzare gli altri mi dicono che "so di deodorante"
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
![]() cmq per fortuna non sudo tanto dal resto del corpo (e mi lavo).. è concentrato tutto sulle mani ![]() il sudore sulle mani più che problema di puzza è un problema di vario genere... appoggio la mano sul foglio e lo lavo... stringo la mano a qualcuno e lo smerdo... insomma cose di sto genere ![]() mi devo lavare le mani spessissimo Ultima modifica di xenom : 20-03-2008 alle 13:03. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Lucca
|
nota personale... non è vero che i gay sono tutti profumati e tirati a lucido... potrei portare degli esempi molto convincenti del fatto opposto...
io ho risolto così... mi porto il deodorante per ambienti... il mio ufficio purtroppo è sprovvisto di finestre... è un cubo di 4 metri per 4, e per fortuna siamo in due... comunque sia ti capisco... io giro spesso per lavoro in altri uffici... e a volte la puzza è davvero intollerabile... @Marci: si vede che trasudi deodorante... BUON PER TE!!!
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
beh, ovviamente dopo aver fatto la doccia metto sempre il deodorante
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: la Capitale......... Squadra: A.S. ROMA, "la" squadra della capitale; non coinvolta in scandali vari, doping ed intercettazioni...
|
Quote:
*
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Quote:
se una persona si lava, se suda (almeno nelle condizioni da te descritte) non puzza come se avesse portato a spalla il treno su cui è venuto!!!! Io poi ODIO quella fastidiosa "usanza" di coprire l'odore di sudore con il profumo... Per fare un esempio di civiltà, c'è un collega che si cambia poco durante la settimana, beh, non ci crederete, ma standogli vicino profuma di bucato, è ovvio che è una persona che tiene molto alla sua igiene, mentre c'è una collega che sfoggia megliettine, pantaloni, gonne e quant'altro, ma puzza come se avvesse fatto il minatore per una settimana senza mai lavarsi!!! Poi posso capire che magari tessuti sintetici accentuano determinati odori... ma ripeto, un conto è l'odore di sudore e basta e un conto è l'odore di sudore su di un corpo sporco... Un saluto a tutti... masand
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
sto tirando a campà...
cerco di trattenere il fiato, ma non è facile, son andato in bagno già 3 volte e aprendere il caffè due questo pomeriggio... non ho altre possibilità ... il puzzo acre mi entra nelle narici... mi raspa in gola ... mi annuso la maglia e PUZZA ... e il collega in questione dista circa 8-10 metri da me... la stanza è 30 m x 6 m ... l'HA IMPREGNATA TUTTA DEL SUO OLEZZO!!!!!!!!! io lo denuncio per molestie! lo denuncio per lesioni gravi fisiche e psicologiche ! lo denuncio all 'ASL per attento batteriologico, lo denuncio ai CC per porto abusivo di ascella radioattiva.... questo le maglie le lava a fine stagione SE LE LAVA. e lava se stesso quando porta l'auto all'auto lavaggio.... cioè MAI per sua stessa ammissione!!
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 20-03-2008 alle 15:14. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
|
Ammazza Fil.... ma condividi l'ufficio con una bomba batteriologica?
![]() cmq esiste anche la categoria di quelli che, pur lavandosi, dopo poco emanano un odore sgradevole....colpa di certi batteri....... Però ti capisco Fil......è un problema serio; ricordo quando prendevo l'autobus la mattina ed eravamo tutti pressati come sardine: capitava di avere davanti al naso l'ascella di qualcuno che si teneva ai sostegni in alto...e non sempre c'era odore di violette..........
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
... e questo è solo il secondo in classifica
il primo piazzato per fortuna è andato in pensione... ma quello porello oltre a non lavarsi e avere giacche di 30 anni fa MAI LAVATE, quello aveva pure dei problemi fisici GRAVi... portava pure il pannolone... insomma... vabbhè... l'attuale nr1 (me ce ne sono altri sul podio) dico solo che negliultimi due uffici in cui ha lavorato han festeggiato quando se n'è andato e quando uno di loro mi trova per compassione mi offre un caffè ... no, no è questione di batteri, proprio sto qui non si lava e non lava la roba... se non erro ha mezzo guardaroba in auto e si cambia a pezzi andando in stazione alla mattina... in pratica "ruota dli indumenti" che giacciono in auto... invece di portarli a casa SUA DI PROPRIETA' a lavarli... ah... è sposato con prole... ha un buon stipendio, vive in villetta monofamiliare... non è vecchio... è proprio un PUZZONE da esposizione. gli altri puzzoni che ho sul lavoro son dilettanti in confronto... ce n'è uno che a pausa pranzo va in palestra si cambia NON SI LAVA e ritorna al lavoro... lascio immaginare... un altro è profumato, è pulito, ma c'ha un alito che ammazza un bisonte in corsa... non si riesce a strgli a meno di 75 cm ... pena l'asfissia... io quell'odore lo sento solo se lascio le ossa della grigliata mista al sole d'estate per giorni ... le colleghe che coprono il sudore con i profumi costosissimi non le calcolo neanche... qeullo è quasi piacevole... oh, cazzo! tutta gente diplomata e laureata che parla due/tre lingue ... mica minatori del Transwall ... e non son manie mie, gli altri colleghi pure loro si lamentano, ma poi dicono "non ci si può faer nulla"... io fra un po' inizio a pubblicaer di fianco alla macchinetta del caffè un tazebao con classifica TOP TEN i più olenti della settimana.... ... chissà che capiscono... la direzione non fa nulla i sindacati manco... .... ma baffanc.!!!!!!!1
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 20-03-2008 alle 15:36. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:05.