|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
poi però mi ha assalito il dubbio che lo abbia fatta perchè voleva offrire un'altra campana a fede. mi piace pensare la seconda, ma temo la prima... |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Quote:
|
|
|
|
#24 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
Oh bene finalmente Mentana ha cacciato fuori gli attributi
.Complimenti a merdaset. ![]()
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
imho è un positivo passo in avanti... tanto peggio, tanto meglio ... a 'sto punto visto ceh per forza diobbiamo fare quell'atto di autocoscienza collettiva nazionale ceh NON abbiamo fatto a fine guerra... ci siamo liberati di Mussolini come capro espiatorio, NON della voglia di un "uomo forte del destino, unto del signore" a cui dare pieni poteri assoluti e poter così continuare a NON sviluppare una coscienza politica e sociale INDIVIDUALE (aka scollegata dai partiti e religioni e loro magheggi) ... e siccome la storia è cicliica, adesso si ripresenta l'esamino "quanto pecoroni siete da chiedere ad alta voce un pastore" per gli italiani... riusciranno a maturare coscienza politica sociale individuale o si affideranno -MORTI I PARTITI E LE IDEOLOGIE- ad un altro "unto del signore" ??? chi sopravviverà, vedrà ... per ora stiamo galoppando verso una italia composta da repubblica cispadana, stato pontificio e regno delle due sicilie ... con baroni, duchi, principi, potentati lobbisti e lobotomizzati vari ... con leggi che son sempre più grida manzoniane, in una società che di illuminato ha solo il progetto del maestrovenerabile... auguri a tutti, credo ne avremo bisogno.
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Dietro queste dimissioni, imho, ci sono le puntante con Genchi e Di Pietro che hanno fatto incazzare il boss...
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
|
|
|
#28 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
fg |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
ha fatto bene è da un pò che lo stanno mettendo all'angolo, avrebbe fatto la fine di mike bongiorno imho
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
|
Se fossi un giornalista che conduce un programma tipo MATRIX,alla notizia della morte di Eluana, ripresa da TUTTE le testate giornalistiche mondiali, come minimo avrei voluto fare una puntata anche di 1 oretta ma proprio per professionalità.
E sopratutto contro il rivale Vespa! Però se il direttore della rete preferisce il GF a me io mi sentirei preso per il culo a livello professionale e allora sta bene che vada via..... Almeno un pò le palle le ha cacciate Enrico.....forse ha già il posto in SKY-fo assicurato
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Quote:
Mentana imho è un buon giornalista piegato e frustrato dalla linea editoriale pro pluri-prescitto di mediaset. Forse su sky riuscirà meglio a fare meglio il suo lavoro.
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Si è dimesso perché non ha potuto fare informazione sul caso Englaro? buahahahah, dire ridicolo è un eufemismo, lo sa anche mio fratello di 5 anni che mediaset non trasmette informazione
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Se mi immedesimo nel giornalista do pienamente ragione a mentana.
Se fossi stato il direttore dei palinsesti avrei fatto la stessa cosa, sia la RAI che Mediaset hanno lasciato invariato il programma di punta della serata, la fiction prevista su Raiuno era spostabile senza colpo ferire, spostare un programma in diretta proprio in pieno periodo di garanzia era un problema. Mentana, da ottimo conoscitore delle logiche televisive, lo sa, concordo sul fatto che sia stato un pretesto per poter andarsene.
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Anche per me è una motivazione discutibile: critica l'asservimento all'audience da parte di Canale 5, ma lui stesso avrebbe voluto andare in onda anche (o solo) per fare audience.
Però posso provare a immedesimarmi nella sua professione, mettendo per un attimo da parte la repulsione che provo per la figura del "giornalista", soprattutto italiano: senza dubbio le puntate dei vari programmi di approfondimento sulla morte di Eluana erano in lavorazione già da tempo; è anche comprensibile che un giornalista voglia occuparsi di un caso che ha monopolizzato l'attenzione nelle ultime settimane. Ha fatto una puntata qualche giorno fa, era logico (sempre dal punto di vista di un giornalista) che la facesse in occasione della conclusione di questa vicenda. Faccio un esempio scemo per capire in che modo giustifico Mentana immedesimandomi: quando qui sul forum qualcuno prepara un thread ufficiale nelle sezioni tecniche, ci perde del tempo, si documenta, cerca di presentarlo al meglio. E stiamo parlando di un thread su un forum. Immaginatevi cosa dev'essere preparare una puntata di un programma informativo e/o di dibattito per un giornalista, soprattutto su un caso come quello di Eluana. CHe poi Matrix sia un programma che spesso si piega alle regole dell'audience lo sappiamo tutti, ma penso che Mentana, già cacciato da direttore del TG5 (infinitamente migliore sotto la sua direzione rispetto a quanto fatto da Rossella e Mimun), ha dimostrato di riuscire a mantenere una sua linea, punzecchiando e mettendo a volte in difficoltà l'ospite "eccellente" e instaurando discussione accese piuttosto che piegare la testa. Detto questo, sono d'accordo con chi dice che avrebbe avuto mille altri motivi ben più validi per rassegnare le dimissioni, ma forse questa è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso... vedersi tagliato fuori dalle alternative per non interrompere il GF non è il massimo...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Chicco ha rosicato. Punto.
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
quoto.
comportamento da primadonna. una TV è commerciale anche quando deve badare agli ascolti, non solo quando paga lo stipendio e ti lascia quasi libero di esprimerti come giornalista. le regole le conosceva già prima.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:22.

.