|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Non mi hai risposto...cosa non puoi fare con la D40?
A me hanno detto che fa le foto(e le ho pure viste). Visto che stiamo parlando di rapporto Q/P(tra l'altro del nuovo) e non in termini squisitamente assoluti... |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Ho detto che i 6MP possono essere il vero limite della macchina, ma che se non interessa stampare più del 20x30 questo non è importante.
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
E` OVVIO che la D40, come tutte le reflex, faccia buone foto e in proporzione all'ottica montata, e che alcune sue foto siano da campioni. Grazie al piffero. E allora aboliamo le macchine di fascia superiore, tanto qualsiasi corpo macchina ci agganci e` uguale... :\ Come macchina la trovo limitante. Il fatto che non abbia bracketing, che non abbia motore interno, che abbia un modulo autofocus (si`) inferiore alla concorrenza (poi che qualcuno faccia la foto di un gabbiano venuta benissimo con chissa`quale obiettivo, frega zero. C'e` chi le faceva anche quando l'autofocus non esisteva), anche che abbia 6MP (perche` no, se piu` megapixel vengono gratis, mica gli si sputa in faccia. Non e` che a furia di ripetere agli utenti delle compatte che i megapixel su li` non valgono nulla, bisogna prenderlo come assoluto matematico), lo trovo un limite sproporzionato al vantaggio in termini di prezzo rispetto alla 1000D (o anche alla sorellona D80, anche se e` fascia di prezzo completamente diversa) Trovo corretto comprare un corpo macchina economico e concentrare gli sforzi economici sulle ottiche, piuttosto che comprare il corpo macchina al limite delle proprie disponibilita` economiche e rimanere con l'ottica 18-55 per mesi (e a volte per sempre), ma a quel prezzo la 1000D offre molto molto di piu`, cosi` come a 600 euro la D80 offre molto molto di piu` della 450D, a 1000 euro la 5D offre di piu` della D300...etc... No, a 350 euro la D40 (e con che obiettivo non l'ho ancora capito, sempre se ce l'abbia) non mi sembra affatto un affare. A 250 euro si`, a 300 euro ci penserei su. (sempre considerando con il 18-55 non VR) Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 09-02-2009 alle 18:28. |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
sec te ho fatto bene? a parte che i punti fuoco in AF ce ne sono molti di più in 1000D....ma questo non è un problema, siccome uso molto il MF... Drive
|
|
|
|
#25 |
|
Bannato
|
Boh,continuate a fare discorsi inutili...
Il 18-55 su D40 è modesto?Ho molti dubbi...il manico come sempre regna più di qualsiasi gadget di silicio(sia semiconduttore che fuso). |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ormai l'hai fatto l'acquisto per cui se non sai tu cosa ti serve...non lo sanno di certo gli altri. Io sta cosa del supporto morale dopo l'acquisto devo ancora capirla...fa funzionare meglio la macchina? |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Città: Torvaianica
|
Quote:
io, nel mio piccolo, non comprerei la d60
|
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non dico neppure che comprare la D40 a 350 euro sia sbagliato a prescindere, come ho detto se uno vuole Nikon (perche` vuol farsi uno stupendo corredo Nikon e ha adocchiato qualche ottica Nikon che lo attizza), se non vuole comprare usato (e qui si va nella filosofia personale di ognuno) e se ha in tasca 350 euro (e qui beh, insindacabile pure questo) o poco piu`, fa strabene a comprarsi una bella D40 nuova e non ne rimarra` deluso perche`, nel limite delle sue possibilita` economiche, soddisfa esattamente le sue esigenze (macchina Nikon, nuova). Ma da qui a dire che e` un prezzo da strapparsi i capelli quando io non lo vedo neppure vagamente conveniente (e anche qui MW fa le offertissime che nei negozi specializzati sono la normalita` mavabbehhhhh) |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
Quote:
La foto è mia scattata da mia moglie il primo giorno che le ho regalato la macchina e che non aveva mai usato una reflex in vita sua. La D40 il suo obiettivo ce l'ha è il 18-55 ED II se poi vuoi per forza il VR visto che senza stabilizzatore sembra che le foto non le fai più lo acquisti con 119,00 euro e garanzia nital (negozio fisico non online). A vendere il già buono 18-55ED II i tuoi 70 euro ce li fai tranquilli. Che la 1000D offre molto di più è una storiella che va bene per chi di reflex non sa nulla prova a scattare una raffica in raw e vedi se non ti viene da piangere. Se parliamo della 450D è un'altra storia se parliamo della D80 è un'altra storia ancora ma poi a forza di parlare di altre storie il prezzo lievita senza che nemmeno te ne accorgi. |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Bannato
|
Quote:
Cosa non ci fa un utente medio con una D40 ancora è un mistero,tanto più se si parla di amatori e non di PRO. |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Bannato
|
La storia del kit di merda è vecchia come il cucco,sta di fatto che se c'è gente che ci scatta e pure bene ti vengono i dubbi che non sia la solita scusa per nascondere una tecnica e una base fotografica molto bassa.
E la macchina o il vetro migliore spesso servono per farsi fessi e contenti da soli. My 2 cents... |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Città: Torvaianica
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Drive
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se si cerca online la D40 si che la trovi a 300 euro, alla fine tra D40 e 1000D a parità di negozio ballano sempre circa 100 euro mica bruscolini. |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
l'unico motivo percui non prenderei la D40 è il fatto di perdere l'autofocus sulle vecchie ottiche, per il resto è un'ottima entry level.
la D60 invece non la prenderei per quello che costa, a parità di prezzo piuttosto andrei sulla k200D. Ultima modifica di Leron : 09-02-2009 alle 19:41. |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
|
beh, io ho appena preso la a200 col kit 17-70 a 342 euri spese di spedizione comprese. La pentax k200 costa un pò di più.
Con tutto il rispetto alla d40 credo che a quel prezzo si possa prendere qualcosa di meglio se si esce dal binomio canon/nikon e avere stabilizzatore, 10Mp, autofocus a 9 punti, corpo più consistente (per alcuni uno svantaggio ma...) bracketing, motore autofocus interno, ecc, ecc. Certo stando su nikon canon rimane la macchina dal miglior rapporto qualità prezzo. Uscendo, ho i miei personalissimi dubbi!
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo! |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
Posso chiederti dove?
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Sicily
|
Mi interessa la discussione...
hornet ma 300 euro nuova ? oppure solo corpo ? |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
D40 + 18-55 in kit nuova 278,00 euro + spedizione.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:43.